Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Formula 1 2013


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 324
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

Ma basta con sta "lesa maestà" quando massa parte davanti ad alonso! Se sul giro secco il brasiliano è stato meglio dell'asturiano, fa bene a partirgli davanti.

Ci vuole tanto a capire che alonso deve migliorare in qualifica?

 

Lesa maestà una sega. 

Nelle scuderie vincenti c'è un primo e un secondo pilota. In questo caso decisi in corsa dai risultati mentre in altre si decidono già da inizio stagione.

Una posizione in più o in meno in partenza può cambiare molto - e non stiamo parlando di ferrari che si giocavano la pole dove, quindi, tutti i piloti sarebbero stati giustificati ad andare a tutta, ma che si limitavano a segnare un tempo per giocarsi la settima e l'ottava posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lesa maestà una sega. 

Nelle scuderie vincenti c'è un primo e un secondo pilota. In questo caso decisi in corsa dai risultati mentre in altre si decidono già da inizio stagione.

Una posizione in più o in meno in partenza può cambiare molto - e non stiamo parlando di ferrari che si giocavano la pole dove, quindi, tutti i piloti sarebbero stati giustificati ad andare a tutta, ma che si limitavano a segnare un tempo per giocarsi la settima e l'ottava posizione.

 

Non è vero. In mercedes non esiste il primo o il secondo pilota, così come in molte scuderie britanniche. Se esistono le prime donne che vogliono essere loro la scuderia, è un altro discorso.

Poi questa cosa dei ferraristi non la capisco: se massa va male, è da licenziare perchè non si può vincere la costruttori. Se massa va bene, va rallentato perchè finisce davanti ad alonso. 

Vorrei far notare che lo spagnolo RICHIEDE come compagno di team una pippa che dovrà essere trattata come una pezza da piedi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Non è vero. In mercedes non esiste il primo o il secondo pilota, così come in molte scuderie britanniche. Se esistono le prime donne che vogliono essere loro la scuderia, è un altro discorso.

Poi questa cosa dei ferraristi non la capisco: se massa va male, è da licenziare perchè non si può vincere la costruttori. Se massa va bene, va rallentato perchè finisce davanti ad alonso. 

Vorrei far notare che lo spagnolo RICHIEDE come compagno di team una pippa che dovrà essere trattata come una pezza da piedi. 

 

Le scuderie vincenti da sempre hanno gerarchie ben definite. Non vedo scandali nell'esistenza di un primo pilota e di un secondo pilota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerazioni varie:
- Bravo vettel, ha fatto una fatica immonda ma è riuscito a sfruttare il "gruzzolo" della prima parte di gara. Webber sfortunato ma comunque buon ottavo

- Le Lotus si sono riprese, forse dovevano far alzare prima il piede a grosjean, ma credo che con alonso dietro, il francese sarebbe arrivato quarto

- La mercedes paga di brutto l'obbligo di non scambiare le posteriori

- Brava McLaren che piazza button sesto con una strategia conservativa e perez ottavo. La macchina però è un vero cancello, si spera che la honda faccia il suo lavoro molto bene

- Benchè domani i giornali grideranno al "supernando", la ferrari ha fatto ridere. A parte che se webber non perdeva la ruota era una posizione indietro, poi vorrei capire varie cose:
1) Strategia conservativa e smonti le dure dopo 13 giri? Button ne ha fatti il doppio.
2) Sfortuna dove? La safety ha riattaccato il gruppo (altro che 4 secondi e mezzo dal terzo posto, se non c'era la safety ne pigliava come minimo 8, e poi volevo vedere la "remuntada"), e se hamilton avesse tenuto un altro giro, alla ripartenza San Tander da oviedo avrebbe avuto davanti anche l'inglese (che in 5 giri con gomme migliori non è riuscito a sorpassare)
3) Fai il miglior tempo in Q1 e Q2, poi "risparmi le morbide" e torni a casa con un treno immacolato di soft? 

4) Quousque tanderem abutere patientia nostra? Perchè devo sentire prima di ogni gara proclami vittoriosi e dopo ogni gara si dimostra che la rossa è la terza macchina del lotto (quarta se lotus e mercedes vanno bene entrambe)?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la safety car abbia un filo mandato tutto a donne di facili costumi

 

E perché, di grazia? Ha ricompattato il gruppo colmando la quaresima di distacco che Alonso aveva accumulato nella prima parte di gara, cosa che compensa ampiamente l'aver azzerato i giri di "vantaggio" di Alonso in fatto di gomme (le aveva un po' più fresche, ma poteva ritardare le soste di non più di 6-7 giri rispetto agli avversari). Il punto è che - come diceva Gené nella prima parte della telecronaca - loro pensavano di avere un certo passo sulle gomme dure e invece non ce l'avevano, mentre la mescola più morbida ha retto tipo il triplo di quanto pensavano i fini strateghi in rosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

E perché, di grazia? Ha ricompattato il gruppo colmando la quaresima di distacco che Alonso aveva accumulato nella prima parte di gara, cosa che compensa ampiamente l'aver azzerato i giri di "vantaggio" di Alonso in fatto di gomme (le aveva un po' più fresche, ma poteva ritardare le soste di non più di 6-7 giri rispetto agli avversari). Il punto è che - come diceva Gené nella prima parte della telecronaca - loro pensavano di avere un certo passo sulle gomme dure e invece non ce l'avevano, mentre la mescola più morbida ha retto tipo il triplo di quanto pensavano i fini strateghi in rosso.

 

Alt. Però ha creato una sosta in più nel momento in cui Alonso aveva gomme meno usate degli avversari che sarebbero stati costretti ad uno stint più lungo con gomma dura usata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alt. Però ha creato una sosta in più nel momento in cui Alonso aveva gomme meno usate degli avversari che sarebbero stati costretti ad uno stint più lungo con gomma dura usata.

 

Sì, ma ripeto, Alonso era staccato sensibilmente dalle vetture davanti, e non aveva un passo clamorosamente più veloce. A meno di tracolli di gomme che mi pare ieri abbiano riguardato solo Hamilton, non penso avrebbe potuto colmare il distacco abissale che aveva accumulato in quel tragico primo stint.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • Amministratori

Ma sì, difendiamo ancora Massa. 

 

La Ferrari dopo Red Bull e Lotus è passata ad avere una macchina inferiore alla Mercedes. Se prosegue questo trend in Brasile si lotta con Marussia e Catheram

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sì, difendiamo ancora Massa. 

 

La Ferrari dopo Red Bull e Lotus è passata ad avere una macchina inferiore alla Mercedes. Se prosegue questo trend in Brasile si lotta con Marussia e Catheram

A mio avviso, il mondiale è quasi chiuso.

La Ferrari che al Montmelo era, a mio avviso, al livello delle Red Bull adesso si ritrova a prendere sberle pure dalla Mercedes che, pur essendo una macchina di alto livello, è un concentrato di problemi.

Se a Spa e Monza, due pista vere, e non kartodromi adattati alla F1, Alonso non riesce a guadagnare punti pesanti (almeno una decina per gara), e la Ferrari non trova la competitività perduta, si potrà tranquillamente dire che il 2013 sia stato l'ennesimo anno buttato al vento.

 

Su Massa ... Dio solo sa perchè corra ancora per la Ferrari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...