Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

6° Tour de San Louis


Erol95

Messaggi raccomandati

  • Risposte 92
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Se si è imbottito di panettone a natale penso che uno sportivo con la testa riconosca di essere poco in forma e punti a entrare in forma aiutando la squadra... Poi oh, liberi di pensare come volete...

Quando sei un corridore di un certo calibro, io penso che quando ti presenti alle corse, devi sempre andare per vincere.. non per trovare la condizione.. io ho questa visione, che ovviamente non è universale perchè non è una regola scritta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando sei un corridore di un certo calibro, io penso che quando ti presenti alle corse, devi sempre andare per vincere.. non per trovare la condizione.. io ho questa visione, che ovviamente non è universale perchè non è una regola scritta..

Purito, uno che corre 2 GT e tutte le classiche che gli si adattano, oltre ad alcune brevi corse a tappe ai massimi livelli, non può ricevere un'accusa del genere. Piuttosto un corridore di un certo calibro (umano) sa che se in squadra ha un elemento di valore ogni tanto deve lasciargli spazio.

E lo sa anche Contador questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purito, uno che corre 2 GT e tutte le classiche che gli si adattano, oltre ad alcune brevi corse a tappe ai massimi livelli, non può ricevere un'accusa del genere. Piuttosto un corridore di un certo calibro (umano) sa che se in squadra ha un elemento di valore ogni tanto deve lasciargli spazio.

E lo sa anche Contador questo...

Hai perfettamente ragione, a Purito non si può proprio muovere un'accusa simile, ha detto che Moreno tiene tanto a questa corsa e giustamente gli lascia spazio da grande uomo squadra... una cosa secondo me che dà ancora più valore all'atleta

Link al commento
Condividi su altri siti

Purito, Voeckler, Wiggins...

... tutta gente che dopo i 30 anni si sveglia un giorno e scopre di essere tra i migliori scalatori al mondo...

1) Purito fino ai 30 era gregario di Valverde (e qualche risultato c'era lo stesso)

2) Wiggins fino ai 30 faceva pista (e in salita tutt'al più tiene il ritmo di altri 2-3 se le pendenze non sono impossibili)

3) Voeckler... Al Tour 2011 teneva il ritmo dei 7-8 migliori (poi ha ceduto alla fine) soprattutto perché quelli sono andati abbastanza piano (riscontri alla mano)...

Insomma, possono essere tutti super dopati, ma da lì a lanciare accuse a sensazione.... quando non c'entra nulla fra l'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè ogni volta ci deve essere questa mentalità da "palio di siena" per cui quando si tifa per un corridore, si deve gettar fango (o illazioni) sugli avversari (o su chi lo batte)?

Se vince Contador, è il più forte, non ce n'è. Se vince un altro, doping, scorrettezza, strana esplosione.

Se l'altro fa pena: non è un campione, non è un vincente, son finite le flebo....

Ma veramente, che senso ha questa cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Purito fino ai 30 era gregario di Valverde (e qualche risultato c'era lo stesso)

2) Wiggins fino ai 30 faceva pista (e in salita tutt'al più tiene il ritmo di altri 2-3 se le pendenze non sono impossibili)

3) Voeckler... Al Tour 2011 teneva il ritmo dei 7-8 migliori (poi ha ceduto alla fine) soprattutto perché quelli sono andati abbastanza piano (riscontri alla mano)...

Insomma, possono essere tutti super dopati, ma da lì a lanciare accuse a sensazione.... quando non c'entra nulla fra l'altro...

Guarda, io in tutta sincerità, di uno che da pistard si trasforma in scalatore ci credo poco.. E come se ora Chiellini tutto d'un tratto diventa trequartista e fa le invenzioni alla Pirlo.. Sono 2 mondi troppo distanti per essere compatibili..

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io in tutta sincerità, di uno che da pistard si trasforma in scalatore ci credo poco.. E come se ora Chiellini tutto d'un tratto diventa trequartista e fa le invenzioni alla Pirlo.. Sono 2 mondi troppo distanti per essere compatibili..

Diciamo che per scalatore dovremmo intendere uno che fa la differenza in salita, e questo non è accaduto (nemmeno sulle salite non vertiginose dell'ultimo Tour e nemmeno in assenza dei più forti in salita attualmente).

Sulla trasformazione: è vero tutto, ma Wiggins era campione di inseguimento (non della velocità o del km da fermo) dunque la sua conformazione fisica non era certo quella di un Viviani per intenderci. Coppi (fenomeno, altri tempi, tutto quello che vuoi) è stato campione mondiale nell'inseguimento più volte prima di conquistare l'agognato titolo su strada.

Poi qualche perplessità si può anche avere, il tempo ci dirà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete cosa penso: battere Cavendish al Sant Louis conta poco, batterlo al Tour è un'altra cosa.

Siccome Modolo al Tour non ci sarà.... :)

Comunque ho l'impressione che Modolo abbia vinto perché l'arrivo tirava leggermente e si adattava meglio a lui che al britannico

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...