Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[FM2012 story] MatteoJuve alla guida del Novara


MatteoJuve

Messaggi raccomandati

Il rush finale inizia male, o meglio non inizia, perchè il Genoa a ora di pranzo batte la Lazio e quindi già siamo matematicamente retrocessi.

Comunque battiamo il Siena e poi nelle ultime due partite con l'accorgimento di alzare le due ali all'altezza del centravanti iniziamo a giocare alla grande. Protagonista con due gol in una partita e mezzo con un infortunio in mezzo J.P. Kresser che fa due gol. Purtroppo sprechiamo molto e siamo sfortunati e addirittura perdiamo 2-1 con il Lecce e pareggiamo 1-1 con il Chievo, ma se il gioco è quello con cui abbiamo finito in Serie B possiamo fare scintille. Ed il mercato partirà dal cercare di trattenere i titolari...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 108
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

peccato, forse riproporre il gioco della juve con il novara è stata un'idea troppo audace, se non altro perchè gli manca una parte fondamentale del gioco della juve:

mazzol.jpg

io non ho molta esperienza in serie b a fm percui non so darti molti consigli, ma sicuramente bisogna stare attenti alla preparazione atletica precampionato che può fare la differenza in negativo e in positivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io per caso ne ho trovati vari su internet, però prima di tutto mai quando mi servivano e poi mi scoccio un po' di scaricarli e usarli... Magari alla prossima stagione ci penso :wink:

Comunque per quanto riguarda lo staff per ora ho più o meno tutti del numero "consigliato" e sto cercando un preparatore ma finora solo gente scarsa si è proposta. Per il resto non so di preciso ma i miei non dovrebbero essere male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io per caso ne ho trovati vari su internet, però prima di tutto mai quando mi servivano e poi mi scoccio un po' di scaricarli e usarli... Magari alla prossima stagione ci penso :wink:

Comunque per quanto riguarda lo staff per ora ho più o meno tutti del numero "consigliato" e sto cercando un preparatore ma finora solo gente scarsa si è proposta. Per il resto non so di preciso ma i miei non dovrebbero essere male...

Lo vedi dalle stellette quando vai nei grafici degli allenamenti se non ricordo male.. è da un po che non ci gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, diciamo che la parte degli allenamenti praticamente non la tocco, anche se ultimamente ho iniziato a fare programmi personalizzati per i gioatori della primavera piu forti.

Domani dovrei iniziare con

la nuova stagione, intanto ho fatto 10 partite di campionato

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziamo la stagione con la classica amichevole con le riserve, vinta 3-0 con tripletta di Gigliotti, centravanti entrato all'intervallo che l'anno scorso era in prestito al San Lorenzo.

Poi organizziamo la Novara Cup, con Novara Riserve (in cui mettiamo tutti quella della prima squadra che non hanno molto spazio), Novara Primavera ed Alessandria.

Con le Riserve vinciamo solo 1-0 ma meritando di più.

Con l'Alessandria vinciamo 3-0.

La Primavera è ermetica e riesce a difendere lo 0-0 per 90 minuti. Poi però ai supplementari riusciamo a sbloccare il risultato e finisce 4-0.

La prima vera amichevole è con il Brindisi e grazie anche alla migliore condizione fisica vinciamo 7-1.

Col Pescara poi non siamo così brillanti e vinciamo 2-0.

Non facciamo più amichevoli perchè molte vengono annullate e poi c'è la Coppa Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

In coppa iniziamo con il Grosseto, con cui vinciamo 1-0 senza troppe difficoltà, anche se non chiudere la partita non è mai positivo.

Proseguiamo con il Verona e la partita va allo stesso modo: andiamo avanti e continuiamo a creare, sprecando anche un paio o più di opportunità davvero clamorose e alla fine nell'ultimo quarto d'ora il Verona crea due azioni e ribalta il risultato. Sull'1-1 colpiamo anche una traversa ma alla fine usciamo in modo davvero allucinante.

Speriamo di dimenticare questa disfatta rifacendoci con il campionato...

Link al commento
Condividi su altri siti

3_calcio-il-calendario-completo-della-serie-b-2012-2013_228.gif

Partiamo con una vittoria contro la Pergocrema, poi ci fermiamo subito in casa del'Ascoli, ma ripartiamo subito vincendo con Crotone, Reggina e Spezia. Proprio prima di questa partita si infortuna Morganella e allora decido di giocare con 3-5-2 perchè non ho terzini destri per sostituirlo (uno l'ho preso ma è troppo giovane e acerbo ancora e non volevo mettere un DC perchè non mi assicurerebbe la spinta che voglio). Dopo questa vittoria affronto il Padova e proprio per colpa di questo cambiamento perdo addirittura 5-0 in casa (in pratica la partita era equilibrata e fino all'1-0 meritavo di più io ma giocando con due DC e un libero gli esterni del loro 4-3-3 erano sempre soli sulle ripartenze e li hanno segnati tutti così; da segnalare che dall'altra parte i miei si sono mangiati 3 gol clamorosi). Nella successiva gioco con due esterni un po' più equilibrati (ma neanche tanto perchè da Ala Att li ho messi CeL Att) e metto il terzino sinistro a destra, solo durante il primo tempo mi rendo conto che se ho messo il TerS come centrocampista di destra, tanto vale metterlo come TerD, e nell'intervallo lo faccio; il cambio di passo c'è ma non il gol e all'88° il Sassuolo ci punisce in contropiede.

Dalla prossima si riparte con il 4-3-3, sperando di ripartire bene e recuperare i punti persi in queste ultime giornate rispetto alle altre che comunque non sono lontani (peccato perchè prima del Varese eravamo a 2 punti dalla prima con una partita in meno, quindi vincendo quella che era il recupero ci saremmo portati in testa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripartiamo battendo 2-0 la Nocerina; poi con il Sorrento perdiamo 2-0 una partita che era iniziata con varie opportunità da entrambe le parti (forse meglio noi però) e che loro hanno sbloccato con un calcio d'angolo, raddoppiando poi al 60' con noi che siamo un po' spariti dal campo; con il Livorno andiamo sotto nei primi minuti, poi riusciamo a riorganizzarci e li attacchiamo per tutta la partita trovando il pareggio solo all'88', proprio quando avevo buttato nella mischia un'altra punta (però ha segnato il centravanti titolare, Gigliotti); con il Siena finisce 0-0 al termine di una partita molto equilibrata.

La prossima è il Catania che ho già fatto, ma non avendo fatto lo screen non ricordo il risultato... :oops: Poi quando vi avrò narrato le due o tre partite che mancano a portarci in pari, vi illustrerò anche la formazione titolare. Il modulo è comunque sempre quello cambia solo qualche interprete.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Sono arrivato all'inizio del girone di ritorno, poi vi posto direttamente la classifica per tornare in pari.

Per quanto riguarda il mercato non ci sono stati acquisti cessioni a Gennaio ma abbiamo perso a parametro zero Friedrich (DC) che se ne andrà allo Schalke 04 ed abbiamo preso anche a parametro zero per pochissimi soldi Ciro Immobile, che va ad ampliare già un buon parco attaccanti e ci permetterà di fare un po' di cassa vendendo qualcuno ma andando a guadagnarci per valore e soprattutto potenziale.

Oggi vi posto anche la formazione titolare, il modulo è sempre quello ma è cambiato qualcosa nei compiti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ormai che quando finisco la stagione mi fermo e poi quando riprendo a giocare riprendo anche la story. Comunque nelle ultime partite ho affrontato Siena e Catania rispettivamente prima e seconda in classifica ed ho fatto un pareggio ed una vittoria, riaprendo anche la lotta al secondo posto e quindi promozione diretta. Poi oggi ho affrontato il Bari e dopo essere andato sotto due volte ho vinto 3-2 con i gol dei tre centrocampisti, e non è la prima volta che segnano solo i centrocampisti...

Ora mancano 7 partite e c'è Siena 72 Livorno 66 Catania 66 Novara 62...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella partita successiva contro il Varese il primo tempo si gioca ad una porta sola e ci mangiamo almeno tre gol, poi nel secondo tempo loro si assestano ed addirittura trovano un rigore con cui passano in vantaggio. Riesco comunque a trovare il pareggio con gol di Friedrich, il difensore centrale che con 6 gol in 35 partite è il nostro capocannoniere :shock: , e ci dobbiamo accontentare di un punto mentre Catania e Livorno vincono :| .

Poi però durante la settimana dichiaro per sbaglio di voler valutare tutte le offerte per Rafael Ledesma e ne arriva una di €1.900.000 che il presidente si prende la responsabilità di accettare. Quindi visto che non posso lasciare che accada non salvo e ora dovrò anche rifare la partita col Varese :mrgreen: .

Quando si dice il caso... :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ho chiuso il campionato terzo a un punto dal Catania 2do, quindi vado ai PlayOff. Ho chiuso con se non sbaglio sette risultati utili consecutivi, 5 vittorie e 2 pareggi; in entrambi i casi stavo vincendo ma mi hanno ripreso all'89mo e al 91mo, tra l'altro gol rocamboleschi e, soprattutto il secondo, dubbi.

Ai PlayOff eliminiamo il Vicenza perdendo 2-1 in trasferta (anche lì clamoroso, meritiamo la vittoria, prendiamo anche una traversa, ma dopo aver pareggiato segnano anche il gol vittoria 45" dopo lo scadere del recupero) e vincendo 1-0 in casa (gol decisivo di Rigoni che aveva anche fatto l'assist a Gigliotti all'andata ed è davvero in un periodo straordinario).

Nella finale d'andata con l'Ascoli non rischiamo mai, anzi li mettiamo letteralmente sotto dal 70mo all'85mo circa, ma loro vincono 1-0 con gol al 90mo...

Comunque ci mancavano Ujkani (sostituito addirittura dal portiere della primavera Sclopis) e Verratti per impegni di nazionale e Morganella per infortunio, ed anche Carraro che era utilissimo viste le defezioni e Delic, giovane fortissimo che per lo stesso motivo un posticino se lo sarebbe ritagliato. Ora tornano tutti per il ritorno, dove dovremo cercare di segnare subito ma non subire gol sarà fondamentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rifatta la partita...

Dopo 5' Gigliotti ci porta in vantaggio. Poco dopo a tu per tu con Bassi lo colpise in pieno, ma prima dell'intervallo un'ottima azione di Rafael Ledesma sulla sinistra con un bell'uno-due con Gigliotti porta al gol di testa Martinez che va a chiudere sul secondo palo. Nel secondo tempo però loro cambiano modulo e diventano anche più solidi e riescono a trovare il gol del 2-1. A quel punto con parziale di 2-2 non sapevo se avessimo noi la precedenza per la classifica o loro per i gol in trasferta. Comunque alle semifinali la precedenza ce l'aveva la meglio piazzata quindi ero più per questa ipotesi. Intanto abbiamo sprecato altre occasioni, tra cui un'altra di Gigliotti a tu per tu col portiere, stavolta palla fuori.

Alla fine però si andava ai supplementari, dove nel primo tempo Rafael Ledesma scodella una punizione dal limite, poi dopo un rimpallo Gigliotti fallisce dal limite dell'area piccola, ma sulla ribattuta del portiere arriva Rafael Ledesma che insacca a porta vuota. Loro restano in 10 per un infortunio e passano ad una specie di 3-2-4, ma noi resistiamo, anche se mi è venuto un mezzo infarto quando al 121mo hanno segnato in fuorigioco (e non c'era recupero!!!)

Si torna quindi in Serie A!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Come ho scritto nella mia story con PCM2012, ho deciso di dedicarmi per qualche giorno a FM...

 

Ero arrivato già ad Aprile ed ero ultimo, ho finito la stagione ma più che battere la terzultima (Cagliari) e la penultima (Sampdoria) e pareggiare con Udinese e Napoli non sono riuscito a fare. Vabbè in effetti 8 punti in 7 partite non sono nemmeno male anche perchè la prima l'ho perso contro un Parma in crisi, ma le altre due contro Inter e Juventus che si giocavano lo scudetto (ha vinto la Juve allenata da Lippi :thumbup: )... Comunque ho chiuso a pari punti con la Samp e quindi si torna in Serie B... Ho chiesto però fiducia alla dirigenza e a quanto pare hanno accettato di tenermi un altro anno (sono a fine Maggio e ancora non mi hanno cacciato). :D

 

Ora la squadra è quasi da rifondare (quasi ogni volta bisognava farlo in realtà...) e mi sono fatto un bel foglietto con ciò che devo fare ruolo per ruolo... magari poi faccio una foto e lo posto, altrimenti vi presento direttamente la rosa a fine mercato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...