Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[FM2012 story] MatteoJuve alla guida del Novara


MatteoJuve

Messaggi raccomandati

TROVA LE DIFFERENZE

differenze1.png

differenze2.png

diefferenze3.png

Proprio non riesco a non tenre una story da mandare avanti giorno dopo giorno e anche se quella con PCM2011 sta per riprendere a ritmo normale, mi sto riappassionando molto a FM e quindi posterò riguardo alla mia carriera. Comunque sarà una narrazione abbastanza veloce, ogni giorno vi sintetizzerò quello che ho fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 108
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ho iniziato da poco a causa di un crash. Peccato però perchè quando ci giocavo a dicembre-gennaio verso la quindicesima giornata ero tra le prime dieci ed avevo anche cambiato dicendo l'obiettivo da salvezza a prima metà (sperando nell'Europa). Poi comunque era andata male perchè quando ho ripreso a giocare sono andato in crisi e la dirigenza mi ha cacciato non accontentandosi di una salvezza abbastanza tranquilla, al contrario di ora che è bella tranquilla.

Comunque... breve punto sugli undici titolari:

Ujkani (finora il migliore della squadra pur avendo preso più gol di tutti) è in comproprietà col Palermo e c'era da Luglio.

Morganella non ricordo se è del Palermo o mio ma comunque c'era da Luglio e gioca da titolare dopo che Scaloni preso in prestito dalla Lazio ha fatto danni in tutte le partite (ultimi i rossi con la Juve quando l'avevo messo per sbaglio e poi con il Lecce alla 19ma quando Morganella era squalificato che mi è costato la sconfitta nello scontro diretto e che mi ha portato a rispedirlo a Roma con un calcio).

Dellafiore e Paci mi sa che sono entrambi in prestito e ce li ho da Luglio.

Gemiti è mio e c'era da Luglio.

Verratti è un nuovo acquisto ed è colui che mi ha fatto cambiare modulo (ero partito col mio tipico 4-4-2 ma dopo aver fatto 0 punti in 4 partite sono passato al 4-2-3-1 che mi ha fatto fare un paio di strisce di risultati utili ma poi un filotto impressionante di sconfitte) e mi ha spinto ad aprire la story. L'go preso a €1.600.000 più vari bonus battendo la concorrenza di altre squadre di Serie A da metà classifica.

Cristofari è il capitano dell'U19 italiana e l'ho preso subito in prestito dal Palermo.

Tiago Gomes l'ho preso a fine Agosto a parametro zero.

Jeda è in prestito ma già c'era.

Rafael Ledesma è appena arrivato ed è un altro colpaccio per soli €18000.

Granoche c'era da Luglio ed è in prestito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziamo con l'Udinese terzo in classifica, contro il quale pareggiamo 0-0 non riuscendo a produrre un granchè perchè Verratti non trova molto spazio essendo coperto dal trequartista avversario, ma comunque ci difendiamo bene e non subiamo un granchè a livello di opportunità.

Poi c'è il Cagliari, che usa il 4-4-2 e lascia spazio di creare a Verratti permettendoci di giocare e dare spettacolo. Alla fine segna Rafael Ledesma con una punizione spettacolare nel primo tempo; poco dopo colpirà la travarsa e nel secondo tempo fa espellere un avversario. Oltre ai calci piazzati creiamo altre opportunità ma non riusciamo a concretizzare. Comunque ottima vittoria in scioltezza.

Ho dimenticato di fare lo screen del calendario quindi non ricordo che partita viene dopo, intanto infatti sono arrivato alla 6ta del ritorno mi sa. Si continua domani :wink: .

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima scritta era Genoa non Cagliari :wink: .

Con l'Atalanta perdiamo 2-1 subendo due gol a cavallo dell'intervallo nonostante un inizio abbastanza equilibrato. A quel punto reagiamo e troviamo il gol, ma pur continuando a spingere non troviamo il pareggio.

Col Napoli dopo un inizio equilibrato andiamo in doppio vantaggio segnando al 15' e al 17' con un grande Jankovic (in prestito dal Genoa) che fa un gol e un assist. Poi proprio Jankovic si fa male alla fine del primo tempo. Nel secondo tempo il Napoli accorcia le distane ma noi non rischiamo mai il pareggio e poco dopo chiudiamo la partita se non sbaglio con Tiago Gomes.

A Roma con la Lazio partiamo non riuscendo ad imporre il nostro gioco e all'intervallo siamo sotto. Il secondo tempo è scoppiettante: pareggiamo dopo un minuto e mezzo, loro tornano subito in vantaggio, ma poco dopo su una punizione dal limite di Rafael Ledesma Biava atterra Granoche in area e Verratti trasforma il rigore del pareggio. Passa ancora poco e Rafael Ledesma colpisce anche la traversa da calcio piazzato; l'assalto continua e oltre l'80° Dellafiore di testa schiaccia in rete una palla mandata contro la traversa da Granoche. Nel recupero troviamo il gol del 4-2. La Lazio non sta andando molto bene in campionato quindi battiamo in rimonta contemporaneamente una squadra forte e un'avversaria per la salvezza: ottima partita.

Con il Milan partiamo accorti (all'andata finì 6-1 :lol: ) ma ci difendiamo bene. Al 37' al termine di un'azione abbastanza confusionaria arriva un tiro che Ujkani respinge e dopo un altro paio di rimpalli Nocerino risolve mandando direttamente in rete da fuori area. Al 41' Gemiti però lancia lungo a Granoche che si smarca alla grande e gonfia la rete. Il secondo tempo è completamente diverso e teniamo in mano il gioco quasi sempre noi, con Granoche che solo avanti ad Amelia lo colpisce e poi Verratti che dopo un taglio su una palla al bacio di Rafael Ledesma si allunga un po' troppo il pallone e poi la manda fuori. Purtroppo appunto non riusciamo a contretizzare e la partita si chiude su un comunque ottimo 1-1.

Insomma... bel gioco (a tratti mi ricorda davvero la Juve :105: ), spettacolo, risultati e classifica ottima (-2 dalla salvezza e siamo terzultimi): oggi ho aperto FM carico di aspettative, ma come sarà andata? Lo saprete domani... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la Fiorentina al Franchi, nel primo tempo ancora una volta non riusciamo ad imporre il nostro gioco. Nel secondo tempo speriamo di fare come nelle ultime due partite ma arriva subito la doccia fredda del loro gol col neoentrato Adem Ljajic (sarà contento luigi :mrgreen: ). Noi allora cerchiamo di reagire ma non riusciamo ad essere pericolosi come al solito e su una ripartenza Ljajic segna ancora (qui ho pensato qualcosa su luigi che non posso scrivere :mrgreen: ). Finisce 2-0.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco appunto, è difficile ed infatti è stato così, ma comunque visto anche che abbiamo dimostrato di giocare bene e varie volte siamo riusciti ad imporre il nostro gioco, mi piacerebbe che queste due cose coesistessero, anche perchè poi di solito nel secondo tempo ci riusciamo.

E poi, volete confrontare il mio Novara con quello di Tesser/Mondonico/Tesser? :mrgreen:

PS: Sauber ti ho mandato per MP il DB per farmi le quote 2/3 giorni fa, l'hai visto? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Col Palermo ancora una volta non riusciamo a partire molto incisivi ed il primo tempo è abbastanza confusionario con qualche occasione sparsa con una grande per Tiago Gomes. Nel secondo tempo iniziamo a prendere campo e dal 60mo inizia il nostro assalto, che purtroppo non culmina con un gol ma termina con il loro vantaggio al 92', proprio quando stavo per far entrare Aleksic (altro attaccante in prestito dal Genoa) per cercare di buttarla dentro sfruttando magari il suo 19 nei tiri da fuori. Se con la Fiorentina ci poteva anche stare, qui meritavamo i tre punti ed invece non raccogliamo niente.

Col Cesena il copione è il solite e loro trovano addirittura il vantaggio al 42' con un errore di Ujkani (vabbè uno nel campionato ci può stare...) nel secondo tempo solito grande Novara, ma purtroppo il gol lo trovano loro con una ripartenza. Noi però non ci abbattiamo e poco dopo facciamo il 2-1 con un inserimento di Tiago Gomes proprio alla Marchisio :105: . Purtroppo siamo ancora sfortunati e colpiamo anche un palo, ma non riusciamo a pareggiare.

Se nelle ultime tre partite fossimo stati un po' più fortunati o meno sfortunati avremmo fatto tranquillamente 6 o 7 punti, ed ora ci troviamo ancora terzultimi ma proprio a 7 punti dala salvezza. Io già fantasticavo di arrivare nella parte sinistra della classifica, ma mi sa che dovrò "accontentarmi" della salvezza.

A domani :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ah già il db.. ci penso più tardi o domani :mrgreen:

io fossi in te eviterei di fare proclami di parte sinistra della classifica, qui ancora sfottiamo il Cesena che dopo l'acquisto di Mutu veniva dato in europa league mentre noi dovevamo essere tra le sicure retrocesse, alla fine abbiamo fatto 2 volte e mezzo il loro punti :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah già il db.. ci penso più tardi o domani :mrgreen:

io fossi in te eviterei di fare proclami di parte sinistra della classifica, qui ancora sfottiamo il Cesena che dopo l'acquisto di Mutu veniva dato in europa league mentre noi dovevamo essere tra le sicure retrocesse, alla fine abbiamo fatto 2 volte e mezzo il loro punti :mrgreen:

Vabbè non erano proclami, era una considerazione tra me e me perchè prima della partita del Milan la classifica delle ultime 5 giornate mi vedeva terzo a pari punti col Milan e quindi dopo aver pareggiato con loro vedendo un po' la classifica che è abbastanza corta dietro ho notato che andando avanti così avrei potuto superare un bel po' di squadre.

Ljajic :bannana_guitar:

Eccallà (cit) :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Cagliari succedono le stesse cose, ed ancora una volta prendiamo anche un palo. Perdiamo 2-1 (tra l'altro un gol in sospetto fuorigioco e uno da calcio piazzato).

Col Catania pareggiamo 0-0 al termine di una partita equilibrata ma che dovevamo vincere (il Catania è ultimo e già retrocesso).

A Torino al termine di una partita clamorosamente equilibrata Jeda segna all'ultimo secondo su assist di Rafael Ledesma dalla bandierina. Vittoria straordinaria. Per la cronaca la Juve era rimasta in dieci all'88°.

Col Bologna decidiamo di partire meno aggressivi del solito, visto che con la Juve giocare senza pretese ha pagato. Dopo 25' senza fare tiri piano piano saliamo ed imponiamo il nostro gioco. Nel secondo tempo il Bologna riesce ad invertire la tendenza e alla fine vince con un colpo di testa da calcio piazzato.

Mancano 5 partite e bisognerà lottare con le unghie e con i denti per salvarsi ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante la tua storia con Football manager, anche io sono un grande fan della saga. Una piccola precisazione: visto che sei il novara e il tuo obiettivo è non prenderle non ti conviene spostare verratti a fare il regista a centrocampo e usare come mediano puro una diga?

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte infatti lo faccio, ma comunque il mio scopo è farlo giocare con due uomini che si inseriscano o comunque stiano più avanti in fase offensiva, naturalmente questo è più fattibile in partite in cui possiamo ambire verosimilmente imporre il nostro gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Dimenticavo la faccina: :twisted:

Comunque...

Con Roma e Inter raccogliamo due 0-0 che sarebbero andati anche bene se non avessimo avuto bisogno di molti punti pesanti.

Ora la classifica vede il Genoa con 8 punti su di noi, e poi a un punto il Siena. Tra queste tre solo una si salverà. La situazione però non è impossibile perchè noi abbiamo Siena, Lecce e Chievo, mentre il Genoa deve affrontare Lazio, Milan e Fiorentina. Noi dobbiamo vincerle tutte e sperare che il Genoa faccia massimo un punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si avevo pensato di farlo per il finale della stagione ma mi sono dimenticato praticamente sempre. Ora appena mi metto in pari lo faccio :wink: .

Per il mercato per ora l'ho già fatto quello estivo, però può sempre servire qualche consiglio :thumbup:. Comunque anch'io ho cercato di prenderlo qualche giovane da crescere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...