Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Fantacorse by Nibali-San Baronto


nibali-sanbaronto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 290
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Come fai a cancellare velocemente tutte le indicazioni altimetriche dalle altimetrie?

Con Paint.NET prendo il pennello (colore bianco) e ci coloro sopra.Basta un po' di attenzione per non "sbavare" sull'altimetria. :smilie_daumenpos:

 

Riepiloghiamo:

1.Montecarlo ITT

2.Montecarlo - Alassio

3.Alassio - Nizza Monferrato

4.Alessandria - Gavi TTT

5.Busalla - Carrara

6.Cecina - Tarquinia

7.Civitavecchia - San Lorenzo Nuovo                            ARRIVO IN SALITA

8... - ...                                                        

9... - Monte Terminillo                                                    ARRIVO IN SALITA

RIPOSO

10.Roma - ...

11... - Testa del Gargano

...

14.Faenza - Monte Senario                                            ARRIVO IN SALITA

15.Prato - San Pellegrino in Alpe                                    ARRIVO IN SALITA

RIPOSO

16.Rovereto - Val di Bresimo                                          ARRIVO IN SALITA

17.Tuenno - Val di Tovel                                                 CRONOSCALATA

18.Arco - Boario Terme

19.Breno - Aprica                                                        

20.Morbegno - Valcava                                                    ARRIVO IN SALITA

21... - Milano

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la 20° tappa è disegnata maluccio, nel senso che ci sono 3 salite dure, 3 più facili e l'ultima dura: sicuramente i big aspetteranno l'ultima salita per muoversi.

 

Poi penso che il tappone di montagna finale debba essere un altro, con salite più lunghe e dure (come lo è la 19°).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti l'ultima tappa non deve essere necessariamente un tappone, ma deve essere una tappa che permetta di attaccare da lontano essendo l'ultima, si potrebbe a sto punto farla diventare di media montagna con tante salite, oppure tornare verso le alpi e fare un altro tappone (per compensare si potrebbe fare l'ultima tappa a cronometro)

Link al commento
Condividi su altri siti

1.Montecarlo ITT
2.Montecarlo - Alassio
3.Alassio - Nizza Monferrato
4.Alessandria - Gavi TTT
5.Busalla - Carrara
6.Cecina - Tarquinia
7.Civitavecchia - San Lorenzo Nuovo                            ARRIVO IN SALITA

8... - ...                                                        

9... - Monte Terminillo                                                    ARRIVO IN SALITA
RIPOSO
10.Roma - ...

11... - Testa del Gargano

...

14.Faenza - Monte Senario                                            ARRIVO IN SALITA
15.Prato - San Pellegrino in Alpe                                    ARRIVO IN SALITA
RIPOSO
16.Rovereto - Val di Bresimo                                          ARRIVO IN SALITA

17.Tuenno - Val di Tovel                                                 CRONOSCALATA

18.Arco - Boario Terme

19.Breno - Aprica                                                        

20... - ...

21... - Milano ( ITT ? )

 

Meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

8.Orvieto+-+Todi.JPG

Intanto pubblico l'ottava tappa,veramente ben fatta a mio parere.

 

P.S.Mi viene il dubbio del fatto che ci potrebbero essere un po' troppi arrivi in salita,nonostante abbia visto che più o meno ci siamo:dipende con quale criterio constatare che un arrivo sia in salita oppure no.Per esempio anche Serra San Bruno era considerato arrivo in salita,così come Lago Laceno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo in salita significa arrivo su un GPM, sia esso 1° categoria o 4° categoria, tanto vero che negli arrivi su un 4° categoria non ci sono le neutralizzazioni

Questo lo so,appunto dicevo che a Serra San Bruno e Lago Laceno nonostante i GPM fossero posti qualche km prima dell'arrivo l'arrivo era ufficialmete in salita...

E' quello che non capisco...

Comunque meglio così la 20°tappa?Immagino di si.

Link al commento
Condividi su altri siti

pff dilettante, le mie altimetrie sono meglio :cool2:

sai una cosa le ho viste e devo dire che sulla grafica ci sai fare.

 

P.S.Nonostante qualche salita e strappo secco in più ci voglia nei tuoi percorsi,penso che non siano poi così male le tue tappe.Tanto io forse ho il problema opposto voglio mettere così tante salite,che poi per farle tutte metto quelle più dure all'inizio e quelle più facili alla fine!Quindi non ti preoccupare che io non ti tormenterò.

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai guardato la grafica nel topic hai guardato le grafiche vecchie che sono abbastanza scadenti, io mi riferivo a quelle nuove top secret a cui sto lavorando per il contest :cool2:

 

ah dimenticavo.. i miei percorsi ne hanno fin troppe di salite :tongue:

in effetti avevo ancora da vedere le ultime pagine:mi rimangio ciò che ho detto.comunque ripeto io non sarò a tormentarti per i percorsi (patti chiari,amicizia lunga)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la 9°tappa.il Terminillo è decisivo,ma al contrario di come succede di solito tante salite anche prima della salita reatina,e neanche facili:basta pensare che gli organizzatori erano indecisi se mettere i due 2° categoria presenti,di 1° categoria;poi per la loro scarsa popolarità e per la loro posizione ad inizio tappa si è deciso di farli scendere di una scalino rimanendo comunque salite adattissime per far selezione fin dalla partenza.

9.Todi+-+Terminillo.JPG

Le Salite del Giorno

PettinoS.gif

Cerro2W.gif

CapistrelloW.gif

terminillo.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima tappa! Forse la salita di Zazza la vedo come un ulteriore inutile insidia, ma bella davvero!

grazie forse hai ragione è un po' inutile ma mi ero accorto che sennò sarebbe venuto un lunghissimo falsopiano in discesa di 45 km.In questo modo ho aggiunto un GPM dando ancora più impulso ad attacchi da lontano e ho ridotto di più di 10 km quel falsopiano.Poi è un strappo durissimo (pendenza minima 8.6% e media quasi del 10)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie forse hai ragione è un po' inutile ma mi ero accorto che sennò sarebbe venuto un lunghissimo falsopiano in discesa di 45 km.In questo modo ho aggiunto un GPM dando ancora più impulso ad attacchi da lontano e ho ridotto di più di 10 km quel falsopiano.Poi è uno strappo durissimo (pendenza minima 8.6% e media quasi del 10)

ops ho perso una o

Link al commento
Condividi su altri siti

1.Montecarlo ITT
2.Montecarlo - Alassio
3.Alassio - Nizza Monferrato
4.Alessandria - Gavi TTT
5.Busalla - Carrara
6.Cecina - Tarquinia
7.Civitavecchia - San Lorenzo Nuovo                            ARRIVO IN SALITA

8.Orvieto - Todi                                                             ARRIVO IN SALITA 

9.Todi - Monte Terminillo                                               ARRIVO IN SALITA
RIPOSO
10... - ...

11... - Testa del Gargano

...

14.Faenza - Monte Senario                                            ARRIVO IN SALITA
15.Prato - San Pellegrino in Alpe                                    ARRIVO IN SALITA
RIPOSO
16.Rovereto - Val di Bresimo                                          ARRIVO IN SALITA

17.Tuenno - Val di Tovel                                                 CRONOSCALATA

18.Arco - Boario Terme

19.Breno - Aprica                                                        

20.Tirano - Monteampione

21... - Milano ( ITT ? )

Link al commento
Condividi su altri siti

- L'arrivo di Todi è molto gettonato, sia io che Andreapg ne avevamo fatto un arrivo  :tongue: , dunque merita! 

- Leggo che gli arrivi in salita sono quasi tutti inediti, da una parte è una buona cosa, dall'altra..non saranno troppi arrivi inediti? Anche 9 arrivi in salita mi sembrano troppi (anche se non ho visto la tappa dell'Aprica presuppongo si arrivi in cima al suo omonimo passo) e nessuna dopo una discesa.

-Sul San Pellegrino in Alpe non mi pare ci sia molto spazio per un arrivo del Giro..!

- Con Testa del Gargano cosa intendi? Vieste? O proprio lo sperone roccioso?  :huh:

-Busalla - Carrara...fammi indovinare? sarà mica una tappa delle 5 terre con Termine e Gabbellaccia?  :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...