Jump to content
  • Sign Up

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2021 e Tour de France 2021sono finalmente disponibili
Leggi di più

Hai già scoperto i nostri tutorial?

Come sottoscrivo una mod su Steam? Come modifico un database? Come posso creare una maglia personalizzata? Per queste ed altre domande visita la nostra sezione tutorial!
Tutorial

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

La nostra RECENSIONE di Pro Cycling Manager 2020

Leggi e guarda la nostra recensione di Pro Cycling Manager 2020, a cura di BubbaDJ
Leggi di più

giro d'italia 2005 nno bbuono!!

binda.it

Recommended Posts

ciao a tutti gli appassionati di ciclismo, ho scoperto oggi che per l'edizione giro d'italia 2005 l'organizzazione ha pensato di far transitare i corridori sul colle delle finestre a circa 2000 metri sulle alpi piemontesi. Una salita massacrante di 17 km con pendenze fino al 12%, la strada venne costruita alla fine del 1600 contro le invasioni dei francesi ed attraversa il parco naturale dell'orsiera rocciavrè. Fin qui tutto ok, ma c'è un particolare, la strada non è asfaltata e per far salire i professionisti la vogliono asfaltare cancellando così un monumento storico che sta lì da 4 secoli e preserva la montagna da invasioni collettive. La provinciale 123 della provincia di Torino è oggi frequentata da amanti del mountain bike e della strada che salgono fin lassù senza bisogno di asfalto e da automobilisti e motociclisti di tutta europa che possono ancora trovare il fascino di antiche piste dense di storia e dignità. Ma dico io, una volta anche i professionisti salivano senza asfalto ed allora perchè non restituire al ciclismo per una volta quel fascino romantico dei tempi d'oro e lasciare il paesaggio com'è?. Comunque per chi fosse interessato all'argomento, i comuni di Susa , Meana, e Fenestrelle si stanno mobilitando contro l'ignobile iniziativa. ciao a tutti da binda.it. :lol::lol::lol:

• 1 month later...
ciao a tutti gli appassionati di ciclismo, ho scoperto oggi che per l'edizione giro d'italia 2005 l'organizzazione ha pensato di far transitare i corridori sul colle delle finestre a circa 2000  metri sulle alpi piemontesi. Una salita massacrante di 17 km con pendenze fino al 12%, la strada venne costruita alla fine del 1600 contro le invasioni dei francesi ed attraversa il parco naturale dell'orsiera rocciavrè. Fin qui tutto ok, ma c'è un particolare, la strada non è asfaltata e per far salire i professionisti la vogliono asfaltare cancellando così un monumento storico che sta lì da 4 secoli e preserva la montagna da invasioni collettive. La provinciale 123 della provincia di Torino è oggi frequentata da amanti del mountain bike e della strada che salgono fin lassù senza bisogno di asfalto e da automobilisti e motociclisti di tutta europa che possono ancora trovare il fascino di antiche piste dense di storia e dignità. Ma dico io, una volta anche i professionisti salivano senza asfalto ed allora perchè non restituire al ciclismo per una volta quel fascino romantico dei tempi d'oro e lasciare il paesaggio com'è?. Comunque per chi fosse interessato all'argomento, i comuni di Susa , Meana, e Fenestrelle si stanno mobilitando contro l'ignobile iniziativa. ciao a tutti da binda.it. :shock:  :?  :?:

hai qualche riferimento web al quale aderire? mi sembra che il minimo che possano fare degli appassionati di ciclismo sia proprio riconoscere quando non è il caso di passare sopra a qualsiasi cosa...