Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

VIII Contest - Vuelta a Espana


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

VIII Contest - Vuelta a Espana

Dopo Tour e Giro, poteva mancare la Vuelta? Ovviamente no! L'ultima possibilità che avete per entrare nella finale sarà per le strade di Spagna, in quello che - a mio parere - rimane il giro più difficile da disegnare data la scarsa conoscenza delle strade. Proprio per la difficoltà, i vincoli che vi do saranno relativamente pochi, e va rispettata l'identità della vuelta - ovvero:

- Poche tappe gialle, preferibili tappe rosse "facili" a tappe gialle - che però non vanno trascurate

- Le rosse quasi tutte con arrivi in salita

- Almeno 2-3 arrivi in salita "pedalabili" (cioè lunghi ma non con pendenze proibitive)

- Poche tappe over 200 (nella vuelta 2012 ad esempio non ce ne sono)

- Una sola crono lunga nella seconda settimana, più eventualmente, se volete un prologo o una cronosquadre corta

- E' vietato sconfinare in francia per quanto riguarda i Pirenei, ovvero sconfinare in francia per fare un gpm di categoria 1° o Especial o due GPM di 2° Categoria (altrimenti è troppo facile, oltre che irreale)

- Ultima tappa a scelta tra Madrid (preferibile) e Barcellona

- Se fate una partenza dall'estero (massimo 4 tappe) non potete più sconfinare altrimenti potete sconfinare per massimo due tappe (arrivo all'estero e rientro nella successiva). Per le regole per lo sconfinamento pirenaico in francia (sconsigliato) si veda sopra.

Vi ricordo che la Vuelta ha quattro categorie per i GPM (1-2-3-Especial) e due TV per tappa.

Consegna alle 23.59.59 del 22 Aprile 2012, dopodiché partirà il contest finale! Non perdete l'ultima opportunità!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi chiedo a questo punto cosa sarà il contest finale, spero non si tratti di un giro del mondo

Sconfinare in Francia per fare un GPM al di fuori dei confini francesi è concesso?

Ci pensavo ieri al giro del mondo se fosse così e se vincessi il 7º contest mi rifiuterei

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo quello lo vinco io :mrgreen: comunque questnon lo reggo...mi sa che passo :smilie_daumenpos:

Ha ragione, nemmeno la mia mente poteva pensare il GPM di Chaume de Lusse, anche se inserito ai 100km dalla fine deciderà l'intera corsa...

e poi come non considerare il paesaggio che i corridori potranno ammirare da lassù. non dimentichiamoci che qualcuno disse che il ciclismo è la capacità di trasformare i muscoli in paesaggi, guardate che meraviglia:

[spoilergalleria01l.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

emmea fa sempre più paura :rolleyes: ...comunque non c'è un sito o qualcosa del genere dove trovo iNOMI di alcune salite (soprattutto quelle meno famose) per evitare di mettere sempre il paese più vicino?

bha l'OSM invece che Google Map ti dà più imformazioni sui rilievi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Il giudizio te lo do domani. Domani aprirò quindi il contest finale con tutte le modalità di valutazione. P.s. vi darò più di un mese (non perché sia particolarmente difficile ma perché così fate le cose per bene)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...