Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Il Granduca


Messaggi raccomandati

  • Risposte 443
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La Vuelta ho deciso di non raccontarla per indignazione...

pcm0046s.png

Jeitz vince la maglia di "miglior giovane" arrivando 19°...era gregario di Jacopino,arrivato prima della Vuelta a 78 in montagna...Valverde vince la sua 4a Vuelta e ottiene il record assoluto...io gli farei un bel controllino a sorpresa visti i vantaggi e le prestazioni...nella tappa dell'Angliru è partito all'inizio della salita ed ha vinto con 5 e dico 5 minuti di vantaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ha fatto 2° Martin vuol dire che proprio non andavano gli altri perchè da me ha 67 in rec e ho appena finito la Vuelta ed è arrivato dopo la 10a posizione molto più staccato(è della mia squadra e lo usavo sempre coome leader o co leader)

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me Martin ha 79 in montagna e 76 in recupero...in una tappa ho provato a seguire Valverde con Jeitz,la penultima di montagna,quando è partito mi ha distrutto...sono arrivato con più di 3' di ritardo...nella crono,dove ha 71 è arrivato 2° dietro a Durbridge che ha 80CRO e 79PIA

Link al commento
Condividi su altri siti

schum.jpg

E dov'è l'errore? E' un errore di battitura, nel senso che l'errore grammaticale c'è ma per la fretta non ho cancellato..

Comunque quella squadra si è assicurata il futuro del pavè, peccato che non ci parteciperanno (però con buoni risultati potrebbero salire, anche se la vedo dura... magari però una Wild Card...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che la BCKP Powerplus(o come si chiama) viene invitata sempre ad Harelbeke e Fiandre...nella stagione scorsa c'era anche alla ROubaix mentre quest'anno mi pare di no...salire non credo perchè hanno solo lui di forte...è un vero peccato...speriamo che gli diano sempre le WC...però il futuro del pavè è molto roseo...sono tantissimi i giovani interessanti...cosa che non si può dire per le corse a tappe... :stelle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiudiamo la terza stagione e ci tuffiamo nella 4° con una panoramica sui trasferimenti di mercato e i cambiamenti avvenuti negli sponsor...

Per prima cosa in Continental la Farnese Vini viene sostituita dalla Imbogames-Selle Italia che punterà sul capitano dell'anno scorso Hoogerland,sul giovane Nicola Boem e sull'anziano ma utile M.Scarponi! :thumbup:

Le squadre retrocesse in Continental sono:

Liquigas,destinata temo a rimanerci per molto visto che i più forti sono Capecchi e Sarmiento

e Gardaland-Sojasun(ex Infotele ex Saur),che per ritornare nella massima serie punterà su due giovani capitani al debutto con questa maglia:M.Koch e A.Guardini

Quelle promosse in WT sono invece incredibilmente :

Ceramica Flaminia,che punterà di nuovo su Riccò,Rojas,Marcato,Kiserlovski e Kocjan

e Team Idea...l'ex squadra del nostro Frapporti punterà tutto o quasi sulle volate...nel suo roster vi sono infatti Dengenkolb,Galimzyanov,il giovane Demare e Kruopis...per le gare di un giorno il capitano sarà S.Denifl...ma ben poca cosa...

Ma veniamo ora al mercato...vi ho già mostrato el caballero de le pietre Cortazar...oltre al giovane scarso T.Klein ho voluto firmare un altro corridore visto l'addio di Uran e Silin( :cry2: ),Duarte ci ha chiesto in ginocchio di rifirmarlo e lo abbiamo accontentato...diamo il benvenuto a Y.Ejissen!

pcm0047e.png

Ma veniamo ora ai colpi di mercato che hanno sconvolto un mercato davvero ricco di cambiamenti...vi avevo già anticipato il ritorno di Cadel,anche se ha iniziato il suo lento declino rimane tra i favoriti nei grandi giri...bene,ha firmato per la Radioschack...ma anche Kreuziger torna alle corse quest'anno!E per chi firma?La Radioschack...poi giunge la notizia che speravamo...

pcm0048e.png

Allora andiamo a vedere per chi abbia firmato,contenti che il supertalento belga approdi finalmente in WT...RADIOSCHACK... :ph34r:

Benchè abbia perso i fratelli Schleck si è rinforzata la squadra guidata da Bruyneel...a loro si è aggiunto anche il velocista italiano E.Viviani...uno dei migliori del mondo...

Ma l'altra superpotenza,l'Omega Pharma-Quickstep,non è da meno...infatti firma proprio Andy Schleck...Valv-Piti e Pellizotti... :stelle:

R.Gesink inizialmente aveva firmato con la Liquigas,ma a causa della retrocessione firma con la Barracuda-Pepsi(ex Garmin),orfana di T.Farrar trasferitosi alla FDJ...al forte olandese si sono uniti Pippo Pozzato e il nostro ex Berto Uran...

Veniamo dunque alla Rabobank che ha perso il primato tra le compagini olandesi del WT a favore della Project1T4i...l'addio del loro ex capitano è stato infatti sostituito non totalmente con il ritorno di B.Mollema e l'arrivo dell'ennesimo velocista:S.Modolo che va ad aggiungersi a Kittel e Matthews.

Dicevo della Project...la loro campagna acquisti è stata molto intelligente...mirata e solida:all'ormai fortissimo J.Bol e a Breschel si sono aggiunti D.Cunego(78MON e 80COL) e E.Boasson Hagen...ha pochi gregari validi ma le punte sono di tutto rispetto...

La terza formazione olandese si è ulteriormente rinforzata con D.Martin e N.Nuyens...e molti giovani con Van der Sande e Offredo stanno crescendo...forse non erano talenti inespressi ma solo lenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

La Lampre dopo aver perso i suoi capitani ha deciso di rinnovarsi e di puntare sui giovani...i suoi capitani saranno Enrico Battaglin(80mon,72col) e il giovane Luca Chirico,22 anni ma già solido:76mon,70cro e 74rec...

La Sky vede il ritorno del figliol prodigo C.Froome e l'esplosione di Puccio(81pav e 84res!!!!) ma lascia andare via Cavendish!!!! :stelle: ...Caveman firma per la Movistar insieme a LL Sanchez

Dimenticavo,la Lampre è diventata Lampre-Fassa Bortolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

La terza formazione olandese è la Vacansoleil... :banghead: ,comincio a perdere i colpi...bha...

La nostra seconda stagione inizia ancora una volta con il TDU...la forma di Yahueni è inguardabile...punteremo sulle fughe(che non arrivano mai)...e il massimo che otteniamo è un 7° posto con il caballero in fuga nella tappa con i cavalcavia...a proposito del basco...ecco qui il nostro bestione per il pavè con il potenziale...direi che ho fatto un gran acquisto!Forse non sarà al livello dei migliori ma è comunque un ottimo corridore...peccato che in volata sarà ancora più scarso del "Missile Cubano"...

pcm0049.png

E questo è il roster della squadra ad inizio stagione...Jeitz è cresciuto davvero pochissimo allenandolo da collinare...l'ho rimesso ad allenarsi come scalatore...almeno cresce più in fretta e almeno in montagna sarà una belva...Jacopino sembra fatto su misura per la Parigi-Nizza...peccato abbia esaurito il suo potenziale..gli rimane una stella a crono...Frapporti è al suo massimo come Duarte e Kirchen...con l'innesto di Cortazar siamo coperti anche per il futuro...ques'estate cercherò un velocista...con tutto il bene che posso volere a Hutarovich in WT è una pippa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto...ora si vede...beh,per quest'anno più che piazzamenti nei 10 non potremo ottenere,sopratutto per il basso valore PIA...ma se cresce bene già dall'anno prossimo potremo lottare per le prime posizioni...per la vittora no perchè gli avversari sul pavè sono troppo forti,e saranno sempre superiori a noi...ma magari un podio qualche volta ci scapperà! :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il basco è ovvio che deve crescere molto e il valore pianura sarà ottimo una volta raggiunto il massimo...Jeitz avrà un valore collina buono,non eccezionale(credo intorno al 76-79)...per quello a crono...sarà forte che Merdy...forte...scarso come lui...ma in salita e discesa... :shock2:

Siamo ora alla fine di Febbraio...Kirchen ottiene la nostra prima vittoria al GP Lugano e debuttiamo sul pavè nel GP Le Samyn,corsa sicuramente di 2° piano della campagna del Nord ma che ci permette di prendere visione del debutto della ImboGames e di vedere il nuovo campione lussemburghese...lo scarsissimo P.Schlecter...che l'ha sottratta al suo capitano di team K.Kirchen... :stelle: ...il cui contratto è peraltro in scadenza,insieme a quello di Fuglsang e di molti altri...

Ecco la maglia della ImboGames-Sottotitoli,il cui capitano odierno è il giovane Boem

pcm0052b.png

E qui il campione lussemburghese al debutto stagionale,con le sue stats titaniche...

pcm0053.png

MA veniamo ora a Marzo e alle due corse a tappe che segnano queto mese e l'inizio della stagione WT...la P-Nizza e la Tirreno-Adriatico.

In Francia porteremo Fuglsang come capitano unico assistito da Talansky e Kirchen,con Yauheni per le volate.

Nella Corsa dei 2 Mari il nostro capitano sarà Jeitz(ora a 83mon,71col),assistito da Duarte e Frapporti,il quale però potrà fare poco poichè inizia ora la preparazione in vista delle Ardenne,dove vogliamo ripetere i risultati epici della scorsa stagione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Parigi-Nizza :

1a tappa:Vince Lemoine grazie ad una fuga su EBH e Cannonball(che nonostante i tanti giovani baldanzosi rimane il più forte in volata)...questo ci permette di osservare la startlist...i nostri avversari principali saranno LL Sanchez(Movistar),Froome(Sky),Mollema(Rabobank ma scarso a crono) e Kruijswijk della Vacansoleil...ce la giochiamo...

2a tappa:Caveman su EBH e Greipel

3a tappa:EBH su Cavendish e Guardini

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ero accorto che alla Parigi Nizza c'è pure Tony Martin...ahia! :stelle:

4a tappa: la prima collinare...a 2km dall'ultimo GPM scatto con Jacopino per creare un buco di 24-30" e poi attacco giù per la discesa...se voglio vincere devo osare qualcosa,la tappa di montagna è totalmente inutile,nella crono rischio che gente come Martin e Sanchez mi rifilino secondi importanti.

pcm0054.png

Fuglsang si fionda a tutta,recupera pezzo dopo pezzo su tutti i primi fuggitivi di giornata,dietro la Sky si prende l'onere di tirare per riprendermi,in testa a tutti c'è J.Coppel...grande Jerome! :mrgreen:

La discesa termina più o meno in contemporanea al segnale dei -20km al traguardo...bello quel tipico mulino francese... :dubbio: ...se mi riprendono mi giocherò la carta Kirchen allo sprint.

pcm0055.png

I sogni di gloria del danese s'infrangono sotto il muro d'acqua che scende dal cielo quest'oggi...viene ripreso a 1.4km dalla linea d'arrivo,proprio quando parte lo sprint...Talansly parte lungo...senza un perchè...

pcm0056j.png

Kirchen resta inizialmente bloccato per poi esplodere tutta la sua potenza...ma davanti parte fortissimo Boasson Hagen,campione norvegese...orribile da vedere sulla maglia della Project... :mellow: ...vince EBH su Marcato,Hivert e un Kirchen in grande rimonta...peccato,se la gara fosse durata 200m in più potevo arrivare 2°

pcm0057j.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di non aver mai visto una combinazione di colori così oscena... :stelle:

Ma continuiamo con questa P-Nizza per noi importantissima...

5a tappa:Sull'ultima ascesa scattiamo con Madrazo Ruiz e arriviamo con 8" di vantaggio sul gruppo...siamo ora appaiati in testa alla classifica con lo spagnolo,ma siamo secondi perchè la tappa l'ha vinta lui...io ho tirato fino alla fine per guadagnare il più possibile...

6a tappa:la crono...gli dei sono molto benevoli con noi perchè Fuglsang si becca un bel +4 di giornata e riusciamo a limitare il distacco da Boasson...vince il norvegese,secondo Ignatiev a 16",terzo T.Martin a 21" e il nostro danese è 4° a 29"...ora siamo 2° in classifica a 7" da EBH...terzo è Dekker a 24"

7a tappa:questa sarà la tappa decisiva...dobbiamo stroncare Boasson sulle misere salite che questa tappa ci offre...la prima buona notizia è l'indicatore positivo della forma giornaliera...la seconda è la foratura di LL Sanchez,a cui la Movistar lascia un solo pippone per rientrare...allora metto De Maar(73pia) a tirare,aiutato da un uomo della Project e da uno della Sky...se deve rientrare voglio che fatichi il più possibile,anche se non è in formissima è comunque un avversario pericolosissimo...

pcm0058v.png

Al corridore naturalizzato delle Antille Olandesi si affiancano anche Burghy(anche se sul pavè è diventato un pippone resta un gran passistone! :mrgreen: ) e Hutarovich...ai piedi della 1a ascesa LL Sanchez paga un ritardo di quasi 6'...ciao ciao...ora tocca al norvegese e alla sua maglia oscena...quando la strada comincia a salire Ejissen e Kirchen alzano notevolmente il ritmo e dopo il 4° GPM di giornata il gruppo è ridotto a sole 40 unità e il norvegese della Project comincia ad accusare la fatica...sulla salita dopo tiro un po' con Jacopino e il gruppo scende a 27 unità...dalla discesa fino all'arrivo si susseguono una marea di scatti...si arriva alla corta discesa prima dell'arrivo in cima ad uno strappetto e grazie alle sue capacità quando la strada scende Fuglsang allunga e va a vincere...aspettiamo ora i risultati cronometrici...comunque vada grande vittoria!! :shock2:

pcm0059c.png

E Boasson arriva con......................9" di ritardo!!!!! :shock2:

8a tappa:disgrazia...eterna disgrazia...Jacopino cade...e si deve ritirare... :cry2: ...mancava così poco...vince EBH su T.Martin e Kruijswijk...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tirreno Adriatico :

Qui ci è richiesta la vittoria di tappa...e vista la partecipazione a questa edizione non possiamo non vincere l'unico arrivo classificato come tappa di montagna...la 5a frazione,da Chieti a Castelraimondo...

1a tappa:cronosquadre:vince a sorpresa l'Imbogames di Scarponi davanti a Sky e Radioschack...noi paghiamo quasi un minuto e mezzo ma non curiamo la classifica...

2a tappa:oggi si arriva ad Indicatore,dopo 200km e un'ultima parte di gara molto nervosa....si arriva con una volata ristretta vinta da G.Thomas davanti al nostro Frapporti,sempre più in forma e già col pensiero alle Ardenne...

3a tappa:la prima per le ruote davvero veloci...nel centro di Perugia il primo a tagliare il traguardo è il corridore della Rabobank Modolo,lanciato alla perfezione da Kittel... :dubbio: ...secondo Viviani e terzo Ciolek

4a tappa:altra tappa mossa con arrivo a Chieti...vince Spartacus davanti ad un sorprendente Thomas e a Valverde

5a tappa:prima della partenza il Granduca aveva cerchiato questa tappa col bollino rosso...e non ha mancato all'appuntamento!!!grande vittoria,peccato non poter fare classifica a causa dei valori collina e pianura ancora troppo bassi...secondo un ottimo Battaglin e terzo Cunego... :biggrin:

6a tappa:Ussita-Macerata...vince di nuovo Cancellara sempre davanti a Thomas e Valv-Piti

7a tappa:crono finale:vince Boom davanti a Cancellara(tanto per cambiare) e Lofkvist...Jeitz termina 10° nella generale,ottimo risultato...vince Thomas davanti a Valverde e Hoogerland,regolarissimo ma mai tra i primi 5... :stelle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si pazzesco...peraltro è caduto in discesa...quando ha 79!!Bah...poi non mi ha contato la vittoria di tappa nella soddisfazione degli sponsor...uffi...le prossime gare saranno le classiche del pavè e le Ardenne...la Sanremo l'ha vinta ancora Cavendish davanti a Van Avermaet e Viviani...sulle pietre si preannuncia un cambio della guardia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...