Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[Pcm 2011 Story] Il giovane Moser


Messaggi raccomandati

La 10° tappa va da Civitavecchia ad Assisi. I ciclisti affronteranno un percorso tortuoso e nella rampa finale verso Assisi qualcuno potrà tentare l'allungo.

tappadettaglitecnicialtr.jpg

La fuga oggi è ben nutrita, 10 sono i temerari di oggi con Gasparotto (Astana) che può ben figurare su un arrivo così. Per la Liquigas vediamo Alan Marangoni.

pcm0009z.png

La tappa procede tranquilla e la fuga potrebbe arrivare. Quando siamo ai piedi dell'ultima asperità ci provano Madrazo (Movistar) e Pinotti (Bmc).

pcm0010dn.png

Davanti in un tratto di pianura Marangoni allunga, non ha dato un cambio per tutto il giorno e adesso dovrebbe essere il più fresco fra quelli in testa. Dietro di lui un gruppo dove possiamo riconoscere Patxi Vila (Utensilnord), Gasparotto, Kunitski (Meridiana) e De Marchi (Androni), 35'' il vantaggio dell'italiano. 1'40'' sul gruppo ai -3. Potrebbe resistere fino al traguardo.

pcm0011u.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 448
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Parte Evans, rispondono Cobo, Basso e Rodriguez.

pcm0012w.png

Marangoni ha staccato tutti, non lo riprendono più.

pcm0013i.png

Grande vittoria di Alan Marangoni.

pcm0014b.png

2° Sagan e 3° Pinotti. 4° Rodriguez che guadagna qualche secondo su Basso.

pcm0025n.png

La corsa di Moreno:

Tappa difficile che arrivava in salita. Ivan si è difeso bene su Rodriguez e io sono arrivato in gruppo. Domani tappa pianeggiante per recuperare.

moreno.png

Link al commento
Condividi su altri siti

13° tappa. Pianura dalla partenza all'arrivo. Mancano 3Km all'arrivo. Parte Biondo. Gli vado dietro perchè sono il più vicino e non voglio compromettere la volata di Sagan. Una volta raggiunto mi metto a ruota e lo lascio tirare. Va forte. Tanto. Guadagniamo 20'' sul gruppo e all'ultimo chilometro parto. Non mi prende più nessuno. Prima vittoria al Giro d'Italia. E andiamo.

pcm0035b.png

Link al commento
Condividi su altri siti

13° tappa. Pianura dalla partenza all'arrivo. Mancano 3Km all'arrivo. Parte Biondo. Gli vado dietro perchè sono il più vicino e non voglio compromettere la volata di Sagan. Una volta raggiunto mi metto a ruota e lo lascio tirare. Va forte. Tanto. Guadagniamo 20'' sul gruppo e all'ultimo chilometro parto. Non mi prende più nessuno. Prima vittoria al Giro d'Italia. E andiamo.

pcm0035b.png

Se ti vede Bubba :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

14° tappa. Primo arrivo in salita, a Cervinia. Durante la tappa la selezione causata da Sagan prima e da Sarmiento poi, permettono a me e Ivan di arrivare tranquilli alle pendici della salita finale. Ed è qui che inizia il mio lavoro. Grande azione, stavo bene e solo Ivan, Rodriguez e Cobo resistono. In netta difficoltà Evans. Si arriva alla volata ristretta che deciderà la tappa con Basso che dimostra di essere il più fresco e vince su Cobo. Poco staccati Purito e io. L'Australiano della Bmc perde 2'30''. Basso tiene la Maglia Rosa mentre io conquisto la Bianca. I due spagnoli sembrano gli unici capaci di resistere al ritmo della Liquigas. Ecco un'immagine dell'arrivo di Ivan.

pcm0039t.png

Link al commento
Condividi su altri siti

16° tappa, si arriva a Falzes. sembra il replay della 10°. Marangoni in fuga non tira e lascia i compagni a 10Km dal traguardo. Arrivo in solitaria. Tra i big Rodriguez e Evans guadagnano qualcosa su me e Ivan. 1'30'' il vantaggio di Basso su Rodriguez nella generale.

pcm0053q.png

Link al commento
Condividi su altri siti

17° si scala il Giau prima di arrivare a Cortina d'Ampezzo. Sarmiento inizia ad alzare il ritmo già dal Duran. Quando inizia il Giau c'è l'attacco di Rodriguez. Basso va su del suo passo, lo riprende e lo stacca. Scollina con 40''. Dietro ai due, a 1'20'', si è formato un gruppetto, ci siamo io, Fuglsang, Evans, Cobo, e Masciarelli. Basso in discesa resiste al rientro di Rodriguez e vince con 20'' sullo spagnolo. A 1'40'' da Rodriguez, arrivano Fuglsang e Evans. Poco dopo io, Cobo e Masciarelli. Per ora sono 6° ma Evans, Fuglsang e Cobo sono a pochi secondi. Punto almeno a una top5.

pcm0064.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 19, si arriva sull'Alpe di Pampeago. Sagan inizia il forcing già dal Passo di Pampeago. Davanti rimangono solo i migliori. Sul Passo Lavazè è Rodriguez a fare il ritmo. Sono in difficoltà e mi stacco da Purito, Basso, Masciarelli, Evans, Cobo e Cunego. Insieme a me rimane Cataldo. Davanti Fuglsang ha allungato e scollina con 1' sul gruppo citato prima. Il mio ritardo è di 30''. In discesa riesco però a rientrare e superato il momento di difficoltà mi metto a scandire il ritmo. In poco tempo ci riportiamo su Fuglsang. Però abbiamo perso pezzi e adesso siamo in quattro in testa alla corsa: io, Ivan, Rodriguez e Fuglsang. Basso allunga, Rodriguez non prova nemmeno a rispondere e procede del suo passo. Io e Fuglsang più staccati, circa 30''. Basso vince anche sull'Alpe di Pampeago. 2° Rodriguez, poi Fuglsang che mi batte allo sprint. Cobo perde 2' e Evans 2'30''. Adesso sono 5° in generale ma da Cobo e Evans mi separa solo una manciata di secondi. Sarà dura però staccarli sullo Stelvio.

pcm0079.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...