Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato

CAPITOLO 5-TUTTI I NODI VENGONO AL PETTINE

1 Novembre 2010

Praga Antica,Repubblica Ceca

mlp2w.jpg

Chiamai il signore,e dopo aver decifrato il suo linguaggio un pò troppo esaltato chiedi cosa dovevo fare col suo familiare....dovevo tenerlo li,lui in giornata non poteva recarsi sin qui e mi spiegò anche i motivi per i quali il suo familiare che poi si rivelò essere lo zio non poteva muoversi da qui,ero dentro ad una "copertura"senza nemmeno volerlo,ma lo zio sembrava molto più serio e vissuto del familiare dall'altra parte del telefono,cosi decisi di provare a migliorare un rapporto che era assolutamente nato in un modo non proprio simpatico,nel frattempo mi misi d'accordo io e Petr Malazenko ci saremmo incontrati all'inizio della mia via non il 5 Novembre,non prima non dopo,sembrava quasi avere un calendario pre-fissato questo Petr,cosi decisi di entrare meglio nell'argomento e dopo aver chiuso la chiamata misi a riposo il malcapitato e cominciai a fare qualche ricerca su quel cognome,insomma la situazione era disastrosa,Petr Malazenko era figlio di un criminale e ovviamente lo era suo zio,lui però era considerato pulito,poteva andare dove volesse senza troppe complicazioni eppure se ne stava sempre in patria,il motivo non mi fù chiaro ne avrei sicuramente preso conoscenza in seguito

• Risposte 86
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Ma dai Cance,si scherza... :biggrin: ...forse... :mrgreen:

Fù cosi che ci trovammo bannati la mattina dopo :mrgreen:

Inviato

:twisted:

Parla uno che fa le carriere con Cunego... :mrgreen:

Che poi mi vince al debutto stagionale :65:

Inviato

CAPITOLO 6-FACCIA A FACCIA

5 Novembre 2010

v5l46w.jpg

Era il 5 Novembre trovai Petr Malazenko nella via già alle prime luci del sole,andai verso di lui e prima di andare in casa ovviamente lo controllai accuratamente,non aveva l'aria sveglia,sembrava ubriaco e non poco,continuava a lamentarsi del ritmo troppo veloce di questa cittadina,mi raccontò di com'era la vita,mi disse che non c'era niente,sempre tutto monotono,nessun imput a fare qualcosa,eppure la in Slovacchia qualcosa succede,il mondo del calcio Slovacco lo conoscevo poco quindi mi buttai sull'ambiente ciclistico,ma niente non aveva nemmeno mai sentito parlare di questo sport,suo zio invece sapeva quello di cui parlavo e mi seguiva con interesse,non avevo molto in casa,solo qualche dvd del Tour De France 2007,per il resto poco altro,suo zio cominciò a raccontarmi che lui avrebbe voluto aprire un team con solide basi ma che purtroppo i problemi di ordine giuridico non li permettevano di attuare una cosa simile,e a quanto capii Petr non aveva voglia di seguire una cosi movimentata,ne parlai con lo zio di Petr e pure con lui stesso,l'idea non sembrava male,ovviamente però Petr era molto irrispettoso vero l'Europa,diceva che non rispetto per i paesi Nordici e in particolari per i paesi dell'Est,insomma proponendo una base Nord ed Est Europea la cosa sembrava portata a buon punto,c'erano pure i soldi,ma....ma ci mancava ancora tutto,staff,sponsor,materiali,insomma c'era da lavorare,presi subito la mia rubrica e provai a chiamare Kalervo Kanen,un Finlandese sempre in viaggio,lo conoscevo poco ma ero certo che un viaggio sino a Praga se lo sarebbe fatto volentieri quel vagabondo,e poi lui aveva abbastanza contatti per trovare del personale in grado di creare discrete fondamenta per un team cosi sbalorditivo,convinsi Peter a ricoprire il ruolo di presidente "sotto mentite spoglie"insomma lui avrebbe solo dovuto ascoltare lo zio,cose facili e non troppo movimentate

Inviato

CAPITOLO 7-UN BUON PROGETTO,UN BUON INIZIO

12 Novembre 2010

33v0uxh.jpg

Dopo aver spiegato tutto via telefono a Kalervo Kanen,ci incontrammo a casa mia e li spiegai meglio la situazione,in tutto e per tutto,lui sembrava convinto a mettere in campo i favori dei suoi contatti e noi ovviamente una buona base finanziaria,Kalervo ci spiegò che un team aveva inanzitutto bisogno di una sede e di uno sponsor,lo zio di Petr ci rivelò che possedeva una villa in Slovacchia che sarebbe bastato ristrutturare per rendere poi perfetta,insomma Petr e lo zio si sarebbero subito recati in Slovacchia per rendere tutto perfetto per poterci lavorare,con uffici e tutto quello che avrebbe richiesto il progetto,poi Kalervo decise di cominciare a viaggiare per trovare lo staff che si sarebbe curato dei nostri atleti,Kalervo dunque consapevole dell'immenso budget ci aveva consigliato una squadra da ben 29 corridori non eccezionali con 4 al massimo 5 corridori di spicco,mi diede molti dossier che elencavano gli sponsor ancora "inutilizzati"nell'ambiente ciclistico e mi disse di provare a contattarli,mi dovevo mettere subito al lavoro,ci saremo incontrati a Banskà Bistryta il 27 per riunire lo staff e gli sponsor nella nostra sede,insomma bisognava cominciare,il progetto era buono per farlo rendere c'era da lavorare

Inviato

...quindi, riassumendo, un gruppo di malavitosi dell'est Europa decide di mettere su una squadra di ciclismo per riciclare del denaro che è chiaramente sporco, e probabilmente derivante dal contrabbando di armi e droga. Ma all'Uci andrà tutto benissimo perchè l'importante è che non si parli di doping! :mrgreen:

Inviato

Bravo Smec,10 e lode,comunque meglio non parlare del contenuto delle boracce,che credo spiegherà le moltissime cadute :mrgreen:

Inviato

Nono nessuna pistola :smilie_daumenpos: ,è chiaro però che il nostro fornitore gestisce un bar a Springfield, :mrgreen:

Inviato

CAPITOLO 8-AD UN PASSO DAL VIA

27 Novembre 2010

Banskà Bistryta,Slovacchia

2ilxx01.jpg

Era tutto pronto finalmente,gli uffici già tutti arredati e stavamo finalmente per mettere giù gli ultimi dettagli,c'erano tutti i membri dello staff oltre ovviamente ai rappresentanti degli sponsor che avevo trovato,insomma c'erano tutti i presupposti pe cominciare il progetto,a quel punto prese la parola Kalervo per presentarci gli allenatori,i medici e il nostro scout,dopodichè presi la parola facendo entrare Zury Kaholic,presidente della Telecom Slovenij che aveva accettato di sponsorizzarci come sponsor principale,dopodiche presentai Gurry Kazzino,presidente proprio della Kazzino che si era unito a noi come sponsor secondario,insomma il nome della squadra sarebbe stato Telecom Slovenij-Kazzino,non male anche se ovviamente si poteva fare meglio,a quel punto prese la parola lo zio di Petr Malazenko che ci presentò il DS della squadra,uno Svedesone,tra i suoi grandi successi anche la fantastica Parigi-Roubaix,insomma una corsa che da sola vale una carriera,non potevamo trovare un DS migliore,a questo punto c'era solo da trovare gli atleti

Inviato

CAPITOLO 9-DALLA SELLA AL SEDILE

27 Novembre 2010

Banskà Bistryta,Slovacchia

azf34k.jpg

Insomma,ero qui pure io,qui in Slovacchia per prendere le redini di una squadra di ciclismo che rappresentava la "povera"Europa,avevo carta bianca su corridori e sul progetto,ovviamente avevo l'obbligo di formare un team che partecipasse alla Continental ma non troppo forte,una sorta di progetto giovani ma con dei leader in grado di dare soddisfazioni,ottime prospettive,la Telecom Slovenij era sotto il mio comando e volevo provare a portarla più in alto possibile,il mio intento era quello di scovare ottimi giovani dalle gare U23 e portali a far bene nel professionismo e magari portare uno Svedese a vincere una bella Roubaix,il mio nome rientrava dunque nel mondo del ciclismo,il primo anno si poteva esprimere cosi:poce apparizzioni nell'Europa che conta e molte nel resto del mondo:Argentina,Oman,Qatar,Cina,Giappone,Slovenia,Lussemburgo,Slovacchia,Danimarca e molti altri i nostri paesi di conquista,insomma ci saremo trovati tutti il 1°Gennaio a Copenhagen per presentare la squadra,la Danimarca infatti avrebbe ospitato i Mondiali e quindi presentare il team là avrebbe portato ottimi benefici mediatici

Inviato

CAPITOLO 10-TUTTO PRONTO PER L'ESORDIO

1 Gennaio 2011

Copenhagen,Danimarca

ehkg9d.jpg

L'Opera House di Copenhagen,un edificio mastodontico che per lo più ospitava spettacoli,un edificio da grandi occasioni che eravamo riusciti a noleggiare per la presentazione,alla quale erano presenti giornalisti di tutto l'ambiente ciclistico,avevamo terminato a metà Dicembre di mettere giù una buona squadra ed ora era quasi ora di partire,insomma era già tutto pronto per tornare sulla strada,il roster non mi dispiaceva,anzi le esigenze che avevano i miei datori di lavoro le avevamo ampiamente soddisfatte,presentammo il roster e in molti rimasero delusi dai pochi grandi nomi presenti,Valjavec,Bazayev,Veikkanen,Rasmussen e Kaschekin forse non erano gente da Tour De France certo,ma sicuramente c'avrebbero permesso di fare la nostra degna figura in Continental,insomma non eravamo messi tanto bene e nemmeno tanto male,presentammo anche il calendario del team che avrebbe visto la partecipazione a

Tour De San Luis

Tour De Langkawy

A quel punto Gennaio sarebbe immediatamente terminato e avremo subito pensato alle corse di Febbraio,dovevamo partire bene del resto se volevamo dimostrare di valere qualcosa

xcvvbt.jpg

33fg41g.jpg

Inviato

valjavec e rasmussen saranno i capitani..ma anche veikkannen e bazayev potrebbero far bene..gli altri sono giusti per continental.

Mi togli una curiosita:perche non hai preso kirienka???

Inviato

valjavec e rasmussen saranno i capitani..ma anche veikkannen e bazayev potrebbero far bene..gli altri sono giusti per continental.

Mi togli una curiosita:perche non hai preso kirienka???

Perchè avevo già terminato il team,l'idea era anche il buon Larsson ma comunque se aggiungevo questi due si esagerava,va bene cosi anche perchè poi la carriera và a vanti e dunque le possibilità di fare qualche ottimo acquisto ci sarà anche più avanti