Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Nomination per nuova squadra


Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi;)

vi chiamo in causa per qualche parere/suggerimento, mia intenzione creare ex novo una squadra con cui provare la carriera,

sarebbe quasi sicuramente Continental (logico per una nuova compagine, anche se poi tanto nuova non è)

Nazionalità italiana con presenza spagnola (manager in primis)

Come Rooster, e qui vi chiamo in causa, pensavo a una rosa medio ampia, puntando sui giovani e qualche anziano a far da chioccia (over 26 x intenderci), pescherei per correttezza principalmente dalle concorrenti continental ma...

riserverei possibilità di tesserare 4 big o meglio gente da World Tour su cui poter contare anche per qualche corsa WT.

Magari 1 per tipologia (velocista, scalatore-giri, pave, vallonaro....)

Che dite troppi? E su chi mi consigliate di puntare?

(sia come punte di diamante che i giovani di cui dicevo)

Chiaramente da escludere gente come Contador, Gilbert, diciamo gente che magari realisticamente scenderebbe in Continental di fronte a un proggetto valido e ambizioso.

(uno di questi vorrei il mio tesssoorrrooo Sagan ihihih)

sotto con i nomi (o anche consigli e critiche ovvio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente Sastre e Garzelli,ti durano un anno e poi sn da buttare...come velocista Napolitano come big(insomma...si fa per dire) o Guardini o Appollonio in attesa che crescano...Bruseghin anche potrebbe essere una chioccia interessante...pure lui da buttare dopo un anno...se no Sella o Quinziato...Paolini,il dopatissimo Rebellin...per gli spagnoli A. Madrazo Ruiz non è malaccio,è giovane...Pablo Lastras

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza stò facendo le prove con delle varie carriere di squadre Continental oltre alla ministoria che porto al termine.

Sono stato molto avvantaggiato leggendo le story di Fra70 e nel bene o nel male qualcosa ho acquisito.

Come consiglio per dei ciclisti in continental dei primi anni devono essere forti in salita/collina e che non sprofondino a cronometro. Fin'ora il migliore che ho trovato è Marzio Bruseghin ma potresti puntare anche se giovani come Coppel, Van Garderen, Fuglsang o anche Porte anche se non è eccellente.

Come velocisti ho prediletto quelli leggermente più forti in collina, i nomi potrebbero essere Ginanni, Matthews (il mio pupillo), Modolo .... poi stà a te decidere :wink:

Un consiglio leggi le story di Fra70 e ti schiarisci le idee, sono piene di suggerimenti 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti;)

centro meglio il mio dubbio, e richiesta a vossia eheheh

i Big 4, i Mister X diciam cosi, chi potrebbero essere

Scalatore? NOME

Sprinter? NOME

Vallonaro? NOME

ALTRO NOME SCELTA

Personalmente come velocista mi attira moltissimo Rojas della Movistar da affiancare ai pulcini italiani ad esempio

Sagan come vallonaro è il mio mito...

Giusto come esempio di Ciclisti da WT che correrebbero in continental;)

come scalatore non saprei proprio chi prendere dalle squadre WT, escludo ovviamente gli Schleck di turno;) come Conta o Nibali (non scenderebbero mai in Continental...)

Per il resto concordo in pieno con Bruseghin94 la continental è un serbatoio di possibili talentini

Link al commento
Condividi su altri siti

Scalatore, non vedo tanti Pro Tour che scenderebbero in continental, vedo meglio qualcuno della categoria come Garzelli e Sastre come ti hanno suggerito, il problema è che a cronometro non vanno. In alternativa Pinotti, Mollema, Arroyo (anche lui fermo a crono), Cataldo, Gerdemann o Lovkvist

Vallonaro: Nocentini, lo stesso Gerdemann, Carrara più quelli già in continental

Velocisti: Appollonio, Chicchi, Viviani verrebbero, ma uno su tutti Ventoso che tiene in collina, potrebbe venire in una continental di livello tipo la Geox o la BMC e Cervelo del 2010. Oppure anche Pozzato che tiene bene sul pavè

Pavè: Pozzato o qualche continental

Crono: L'Euskaltel Castroviejo, Konovalovas etc.. naturalmente anche Pinotti, Gerdemann e Lovkvist sono ottimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che vuoi fare una squadra a matrice italo-spagnola...

Scalatore:C.Sastre,M.Nieve,M.Scarponi,S.Garzelli,E.Sella,D.Moreno,Rodriguez,Arroyo,

Sprinter:Rojas Gil,Napolitano,Freire,Petacchi

Collinare:Di Luca,Gasparotto,Nocentini,Visconti,Capecchi,Barredo

Pavearo:Pozzato,Flecha,Paolini,Quinziato,Ballan

Cronoscalatori:Bruseghin,Pinotti

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimi nomi...

come velocista sarei su Rojas (che come il suo compagno ventoso tiene bene gli strappetti) vuoi per amore di patria ihihih

(e considerando che gente come Peta e Freire o Pozzato non so... han le loro ottime squadre...)

Vallonari vero imbarazzo della scelta nei vostri nomi... anche se quel Sagan quanto lo adoro (nasce sprinter ma ovviamente...)

difficile che scenda di categoria vero, ma che dite con 1 squadra con 1 buon proggetto e con valorizzazione giovani (oltre che con ruolo di leader)

come paveari non saprei non punterei molto su quelle gare,....

Sui crono avrei gia nomi eheheh

sugli scalatori accidenti si difficile....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho pensato un poco ieri sera mentre giochicchiavo con le maglie da fare....

Il "Proggetto" (che parolone) potrebbe essere costituito cosi.

Squadra Continental Italiana (Cont per dare tempo di crescita dei talenti e poter strutturare bene la squadra, avendo anche occasione di correre corse che da WT non correrei)

Puntare al WT già da subito risultati permettendo

Rosa Corridori discretamente ampia, vuoi perche preferisco il turn over, vuoi per poter valutare tra una discreta rosa chi merita e chi no e decidere dei rinnovi (almeno cosi il primo anno)

E qui vi chiedo di quanti elementi cosiderereste la rosa?

Composizione della rosa: pescando liberamente da atleti in Continental, puntando sui giovani principalmente (under 25 o addirittura under 23), principalmente italiani e spagnoli. Ingaggio corridori WT limitato per quanto riguarda ciclisti affermati (o cmq leader importanti delle loro squadre) a num massimo 4 (quattro punte di diamante x capirci), mentre possibile (ove possa essere realistico) ingaggiare giovani o ciclisti minori delle squadre WT.

Per esempio un Sagan o Rojas o Freire sarebbe da considerarsi in quei 4, un Finetto o in Appollonio no. (ovviamente evitando di saccheggiare le WT).

Un Big potrebbe essere convinto dal proggetto o dal ruolo di leader, troppi ovviamente no;)

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti butto qualche nome anch'io:

collinaro/scalatore (può essere entrambi) ti suggerirei Daniel Martin, ottimo irlandese, dignitoso anche a crono.

pavearo/sprinter Degenkolb, che ha anche ottimi margini di crescita

sprinter/vallonaro, l'ormai attempato Khalilov una stagione buona te la fa ancora.

e poi, quello che per me è un campione del futuro, Bauke Mollema

Link al commento
Condividi su altri siti

la tua è un ottima idea, io sto per modificare il mio DB per fare una squadra solo italiani con atleti tutti sotto i 23 anni, magari seguo il tuo esempio e apro un post per chiedere consigli.

Secondo me dovresti metter su una squadra di almeno 20 corridori, penso sia il numero minimo per affrontare senza problemi il Continental, ovviamente se vai forte ti conviene ampliare la rosa in caso di promozione in WT. I nomi che hai fatto vanno benissimo, tieni cmq conto che se vuoi portare a casa qualche volata ti conviene mettere nel roster diversi "passistoni" eheh.

I vari Moreno, Capecchi, Cataldo etc potrebbero rivelarsi ottimi gregari per le tappe di collina e montagna.

Ah, un'ultima cosa, prendi Cattaneo!!!!! :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia quanti consigli....

come postato in modding-botta e risposta ho qualche prob con sponsor spero di risolvere sennò dovrò optare per squadra WT creata da 0

ad ora il roster vedrebbe

Scalatori:

Kruijswijk

Bruseghin

Bufalino

Quesada

Coppel

Rolland

Cataldo

(Bufalino e Quesada neopro)

Manca la Stella il Big da decidersi

Sprinter

Rojas

Rossi

Modolo

Matthews

Pianura:

Traskel

Scheirlinckx

Rollin

(da confermare)

Collina:

Visconti

Sagan

Madrazo

Ginanni

De Maar

Finetto (che userei cosi)

Crono:

Thomas

Tuft

Dekker T.

Zirbel

Konovalovas

Le Stelle ad ora Rojas-Sagan ancora 2 posti da stella e da scegliere giovani e gregariacci

Kyrienka mi tenta assai :D

Come scalatore avrei 1 pazza pazza idea ihihih

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate errore mio la rosa scalatori sarebbe

Kruijswijk

Bufalino

Quesada

Coppel

Cataldo

(Bufalino e Quesada neopro)

bruse e Rolland eran ipotesi ad ora scartate... cosi piu realistica... nessun vero big all'apparenza...

Nibali?un pò fuori luogo in continental piu facile sastre o altri in effetti... max ci vedrei scarponi...

o.... eheheheh Mister X

Per il resto????

Il Bufalo qui non è quel dopato che ormai è diventato, con bici col motorino :rotfl: , ma qui ha esattamente 20 anni al suo pseudo debutto insieme a quello che diverrà la sua nemesi Quesada:D

(citazione x i veci del forum se qualcuno ancora si ricorda ahahahahah forse il mangiarane)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sauber non mi pare cosi piena di campioni, posso sbagliare...

A parte Rojas e Sagan

A memoria sulle attuali continental

Geox Menchov Sastre Blanco Cobo

Europcar Voeckler Rolland Gautier (ottimo vallonaro) Chavanel

Sicuramente con Rojas siam avanti nelle volate alla concorrenza cont., ma nelle vallonate direi giocata e in salita nessun nomone :D

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè ma guardali assieme

Kruijswijk

Coppel

Rolland

Cataldo

Rojas

Modolo

Visconti

Sagan

Ginanni

Thomas

trovami un altra squadra con 4 scalatori over 76, 3 velocisti over 76, 5 collinari over 76 e tanti buoni corridori over 70

vediamo: Ag2r ha gli scalatori e i collinari ma non i velocisti

BMC ha solo i collinari

Euskaltel ha solo 3 scalatori

HTC... ecco la tua squadra assomiglierebbe all'HTC se ci togli Cavendish, un HTC senza cavendish ti pare da continental?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolland e ginanni non sono in roster eran ipotesi, si forte senza dubbio... una top continental, ma cosi come è ora in WT non resisterebbe direi...

o forse son troppo pessimista io eheheheh

Coppel (il migliore scalatore) non può di certo fronteggiare i big... idem Kruijswijk

Rojas forse può lottare dietro caven ma poco altro, modolo e matthews son da fare...

Visconti contro Gilbert? o mamma ihihih

Considera che è 1 continental che verrebbe costruita per fare l'anno dopo salto in WT con un innesto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...