Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

• Risposte 2,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

No, mi avrebbe staccato comunque. E sinceramente non me ne ero neanche accorto... ero talmente arrabbiato che l'ordine d'arrivo non l'ho neanche visto.

Inviato

Giro d'Italia

Tappa 21:Aosta-Milano

Benvenuti, amici telespettatori di RaiTre, all'ultima tappa del Giro d'ITalia 2012. Oggi cala il sipario su quest'entusiasmante corsa rosa che incorona Vincenzo Nibali come assoluto dominatore.

Rivediamo l'ultima partenza, e notiamo che il gruppo è praticamente dimezzato rispetto alla prima tappa. Circa 100 uomini soltanto.

pcm0845.png

Subito ci sono stati vari attacchi. Vediamo un terzetto che è riuscito a passare per primo all'ultimo GPM del Giro.

pcm0846.png

Ma la vera fuga tuttora in atto si è formata più tardi. E' arrivata a quasi 8' di vantaggio sul gruppo, ma è sempre più vicina al plotone. Al traguardo volante il distacco già era sotto i 6'.

pcm0847.png

A meno di 40km dall'arrivo il distacco è sceso di altri 2'.

pcm0848.png

A 20km dal traguardo attacca Moreno Moser! Ha capito che per vincere serve un colpo di mano. Lo segue Gutierrez.

pcm0849.png

Dopo oltre 4km Gutierrez ha preso un piccolo distacco, ma Moser si sta riportando sotto.

pcm0851.png

Moser torna sotto e dà una tirata; mancano 12km ed hanno 45". Ce la faranno?

pcm0851.png

Inviato

A 8km dal traguardo i due vengono ripresi. Ora le squadre dei velocisti devono tenere alto il ritmo per portarla in volata.

pcm0852.png

Ma attenzione! Kvasina lancia un nuovo attacco! Lo seguono Knees, Agostini, Reda e un Rabobank.

pcm0853k.png

A 4km dal traguardo hanno 30". Potrebbero bastare...

pcm0855.png

A 3km dal trguardo parte la volata, ma ormai il gruppo è rientrato.

pcm0856.png

Rigotto lancia Sagan, Haussler cerca di far recuperare qualche metro a Farrar.

pcm0857.png

Ma Sagan parte prima e non perde più un metro: PETER SAGAN vince l'ultima tappa del Giro d'Italia!

pcm0858.png

Inviato

L'altro giorno non sono andato avanti a postare perchè era troppo fastidiso caricare le immagini una ad una... In compenso ho giocato praticamente in un giorno Delfinato e TdS + Slovenia (ho corso solo le tappe di montagna e quella più lunga mi è durata 23' cronometrati).

Ieri dovevo dedicarmi solo a postare ma non ho prorpio acceso il PC, ma ora rimedio :wink: .

Inviato

Ed eccoci al podio finale del Giro d'Italia 2012!

Iniziamo con la tappa; Sagan vince l'ultima chiudendo al meglio il suo lungo duello con Tyler Farrar.

pcm0859.png

Ma passiamo ora alle classifiche finali; si inizia con la più importante, la classifica generale. Dopo un lungo duello iniziale ha instaurato un vero e proprio dominio che neanche la caduta di La Thuile ha potuto intaccare: VINCENZO NIBALI vince il Giro d'Italia 2012! Secondo Scarponi che non ha avuto la forza per tenrlo sulle tre settimane, terzo Contador che è salito sul podio passando per il buco della serratura, quarto Moriani, che aveva tenuto testa a Contador fino all'altroieri, prima di perdere svariati minuti nella tappa di ieri per colpa di un buco causato da Casar; quinto il vero sconfitto della tappa distruttiva di ieri, Josè Rujano era ormai saldo sul podio, aveva dominato sullo Zoncolan, portato la maglia rosa, sognato il secondo posto, ma ieri non stava molto bene e la corsa dura ha propiziato una sua crisi alla fine del Finestre. Per il resto grandissimo Agostini che arriva decimo al Giro da neopro e bravissimo anche Pozzovivo che arriva nono, due gregari che hanno fatto molto più di molti capitani.

pcm0860.png

Per la maglia rossa c'è stata forse un po' di indecisione all'inizio, ma quando ha iniziato ad inanellare successi e piazzamenti, VINCENZO NIBALI ha subito fatto capire di poter vincere anche questa speciale classifica! Sagan non ha potuto tenergli testa a causa anche di alcuni treni non perfetti, ma difficilmente avrebbe vinto.

pcm0861.png

La maglia verde invece non va sulle spalle dello Squalo dello Stretto, ma per soli 7 punti MICHELE SCAPRONI è riuscito a portare a casa almeno questa maglia. Qui ha un po' fallito l'armata Androni che sperava di vincerla soprattutto con Moriani. Il lucano però essendo in classifica ha preferito non perdere minuti per cercare di prendere la maglia, mentre tra i suoi compagni non ce n'è stato uno che è andato sempre in fuga, ma si è preferito fare a turno.

pcm0862.png

Passiamo alla maglia bianca, quella per gli Under25. Anche qui non c'è stata storia, si dalle prime montagne il miglior giovane è stato lui: LUCIO MORIANI! Secondo il suo compagno Agostini, terzo un sorprendente Sagan e poi altri tre Androni.

pcm0863.png

Vediamo ora la classifica a squadre, che è stata la più certa sin dall'inizio: tutti dietro all'ANDRONI!

pcm0864.png

Inviato

Ed ecco la nostra condizione di inizio Giugno.

pcm0865.png

Correremo Delfinato, Svizzera, Slovenia, una corsetta da un giorno ed i campionati nazionali, aspettando il Tour.

Inviato

Il Delfinato inizia con il prologo vinto da Leipheimer. Bene Cattaneo e Moser in forma dal Giro, a 18" Bobridge.

pcm0866.png

La tappa successiva è quella del bug, e quindi si corre lo stesso percorso della terza. Sella si difende, vince Kirchen.

pcm0868.png

La terza tappa invece fa più selezione. Sella paga 2'35" dal vincitore Albasini.

pcm0870.png

Van Garderen vince la crono e si prende la prima posizione. Da notare l'ottima prova di Ruben Plaza. Per i nostri Moser paga 1'30", Bobridge 1'45". Sella si becca 5'02".

pcm0872.png

Intanto al GP du Canton d'Argovie vince Pedraza in volata a due su De Waele. Terzo Ratto a 27", Ginanni undicesimo a 2'11".

Qualcuno può consigliarmi un sito dove si possono caricare più immagini contemporaneamente? :dubbio:

Con il nuovo imageshack mandare avanti la story diventa deprimente :banghead:

Inviato

Io carico benissimo su imageshack!

Secondo me sei tu che hai problemi!

Ma tu intendi che quando carichi le immagini te le apre tutte quelle caricate in una pagina sola? Per risolvere selezioni quelle che ti servono, poi a destra clicchi Create Album e te le trovi come prima :smilie_daumenpos:

Inviato

guarda che imageshack è identico a prima :mellow:

Io carico benissimo su imageshack!

Secondo me sei tu che hai problemi!

Ma tu intendi che quando carichi le immagini te le apre tutte quelle caricate in una pagina sola? Per risolvere selezioni quelle che ti servono, poi a destra clicchi Create Album e te le trovi come prima :smilie_daumenpos:

Allora, come sospettavo, sono io ad avere problemi. Perchè è da tre o quattro giorni che quando apro imageshack mi fa uppare solo un'immagine alla volta senza attivare la funzione Can't upload? Try this... Se voi mi confermate che è tutto normale faccio qualche prova per cercare di risolvere. Perchè ieri sono stato mezz'ora per preparare la cronaca delle prime 7 tappe del Delfinato (solo 5-6-7 in 3D) ma non ho potuto postare tutto per la lentezza dell'ulpoad...

Ma le scommesse le posso fare anche io?

Per le immagini ti consiglio www.imgur.com

Certo, possono scommettere tutti, ma la prossima corsa su cui si scommette sono i Mondiali, quindi c'è da aspettare un po' (anche se spero di andare veloce).

Inviato

Delfinato

Tappa 5

In atto una fuga a tre a cui cerca di aggiungersi Moser. Prima va piano, ma poi accelera per riprenderli prima dell'inizio della salita e non riuscendoci mette a repentaglio le già minime possibilità di vittoria.

pcm0875.png

Dietro Velits fa il ritmo per Van Garderen.

pcm0876.png

Rientra a 7km dalla cima, cercando di non forzare.

pcm0877.png

Dopo 2km ha staccato tutti ma il gruppo è sotto.

pcm0878.png

Ed infatti viene ripreso. Si forma un gruppetto di 7, mentre Sella è un po' attardato.

pcm0879.png

Tappa a ANDY SCHLECK!

pcm0880.png

20' solo per uppare 6 immagini! :banghead:

Quanto prima provo imgur...

Inviato

Tagliale così ci metti meno

No il problema non è quello perchè le ridimensiono e l'upload dura davvero poco; il problema è che mi distraggo tra un upload e l'altro e poi comunque si perde più tempo. Con la possibilità di uppare le immagini tutte insieme quasi sicuramente avremmo finito il Delfinato (ed iniziato lo Svizzera) entro stasera.

Inviato

Allora avevo ragione io... cavolo però :banghead:

Scaricati imageshack uploader: un programmino che ti permette di caricare tutte le immagini che vuoi in un colpo solo :wink:

Scusami se nn te l'ho detto prima ma pensavo lo conoscessi :banghead:

Inviato

Ok, grazie del consiglio. Intanto comunque ho provato imgur ed ho visto che posso caricare anche più immagini, quindi la story può ripartire a pieno regime. Comunque proverò anche questo programma che mi hai consigliato perchè ho visto che imageshack è affidabile e quindi sto ancora più sicuro.

Intanto ho fatto i campionati nazionali (giocato in 3D solo l'italiano e il colombiano in linea) ed ho finito Giugno. Devo quindi iniziare il Tour ed il periodo del mercato, che vi vedrà coinvolti come osservatori...

Inviato

Delfinato

Tappa 6

Si gioca il percorso della tappa 7, non so perchè...

Va in fuga Santoro.

pcm0881.png

Sul terzo GPM sono rimasti solo lui e Monier.

pcm0882.png

Li segue Valverde, più dietro Soler e gruppo a 5'.

pcm0883.png

Valverde rientra ed i tre iniziano la salita. Al TV il gruppo pagava meno di 3'.

pcm0886.png

Monier si stacca dopo 5km.

pcm0887.png

Ai -4 i due hanno un minuto. Se dietro non c'è gran bagarre possono farcela.

pcm0889.png

Ma sul finale Van Gardere dà un'accelerata proprio per riprenderli. La loro azione finisce a un passo dal triangolo rosso.

pcm0888.png

E va a vincere VAN GARDEREN! Sella nel gruppetto a 26".

pcm0890.png

Grazie mille a jaco per il consiglio di imageshack uploader :D

Inviato

Tour de Suisse

Tappa 1

Prologo a Cancellara, che in casa non può fallire una prova contro il tempo.

pcm0903.png

Delfinato

Tappa 8

Tappa a Schleck. Sella rischia e crolla.

pcm0904.png

Ed ecco la classifica finale. Il nostro migliore è Moser, solo 12mo. Lo sponsor comunque si accontenta.

pcm0905.png

Tour de Suisse

Tappa 2

Sprint a Farrar.

pcm0906.png

Tappa 3

Vince Wegmann in fuga.

pcm0907.png