Jump to content

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[fm2008] Il gioco prima di tutto


young

Recommended Posts

dfs_wl_nir_belfast_glentoran_fc.gif

Il Glentoran F.C. è, assieme al Linfield, una delle "Big Two" del campionato nordirlandese, una volta fucina di talenti, oggi 46° nella classifica UEFA.

Dopo aver silurato nel giro di pochi mesi Paul Millar, Roy Walker e Alan McDonald il Glentoran è alla ricerca di una guida tecnica. L'ultimo trofeo di rilievo è lo scudetto 2004-2005; da allora i "Glens" hanno vinto solo una Coppa di Lega.

Link to comment
Share on other sites

Pronti via. Il gioco comincia il 13 luglio e dopo appena cinque giorni c'è l'esordio nei preliminari di coppa Uefa grazie al 2° posto dell'anno passato, il sorteggio teste di serie vs comuni mortali ci riserva la nobile decaduta Honved Budapest. Poteva andare peggio, il Dungannon (finalista di Coppa; il Linfield nel 2007 ha fatto l'accoppiata coppa-scudetto) è contro lo Young Boys. I "Glens" non sono un granché e contro una squadra di giocatori in grigio con valori alti e forma al 100% si può fare poco. Ma ci proviamo.

2625c10.png

Un volo diretto Belfast-Budapest ci porta al Bozsik Stadium, dove riusciamo a limitare i danni, perdendo 2-1. L'attacco funziona poco e male; a tenerci in corsa è una ribattuta di Kyle Neill su un tiro della punta Gary Hamilton. Dopo due settimane (1° Agosto) si gioca il ritorno; l'infortunio del capitano Paul Leeman non scoraggia i ragazzi.

b3u89d.png

4822 spettatori all'Oval per il record stagionale. Dopo 19 minuti è ancora Neill a segnare la rete del vantaggio. Colpiamo un palo con il giovane regista Berry, nazionale nordirlandese U19, e al 57' passiamo con Morgan, lanciato efficacemente dal trequartista Fordyce (U21) che batte il portiere. Ma nel calcio si può passare in fretta dalle stelle alle stalle: capita a noi, dato che Laszlo Novak, 16 in finalizzazione, approfitta di due errori della difesa e pareggia. Servirebbe un 4-2 per passare, arriva solo il terzo gol, di testa al 93' con Hamilton. Nonostante l'eliminazione i tifosi sono felicissimi; la difesa è da sistemare, un terzino, neanche forte, come Marc Brown (tutti grossi nomi eh :lol: ) non può fare il centrale.

opv18k.png

Arrivano le cessioni del portiere Morris, di Hamilton e del trequartista Scullion; dentro Friars per Scullion, Carroll per Morris, Rowan come terzo portiere e i difensori svincolati Rafferty (centrale) e Carter (terzino sinistro/mediano centrale).

eemfm.png

Tattica adottata un 4-1-4-1, con mentalità offensiva, passaggi diretti e sulle due fasce. Unica modifica della formazione fatta nel frattempo l'inserimento di Michael Ward a trequartista, con Fitzgerald in panchina e Conway fuori.

Link to comment
Share on other sites

Primo obiettivo stagionale raggiunto, e cioè la finale di coppa di Lega. Nel gironcino passato facendo un grandissimo turnover fra una partita e l'altra, senza grossi exploit a parte la "quadripletta" di Halliday contro l'Armagh, facciamo 10 punti.

34fgz7d.png

Ai quarti di finale il sorteggio ci riserva i Crusaders, per la prima stracittadina stagionale. 3-0 in scioltezza con tripletta di Halliday. Facciamo molta più fatica nella semifinale con il Coleraine, vinta 2-1 all'Oval. Passa in vantaggio il Coleraine, al 53' pareggia il solito Halliday e al 92' nei supplementari arriva il gol di Hamill. Finale all'Oval, quindi in casa, contro il Linfield per il primo derby tra le "Big Two".

rgvw41.png

Intanto comincia anche il campionato: i continui rinvii per nazionali/coppe varie fanno sì che ci troviamo con 3 partite in meno rispetto a gran parte delle altre squadre. Dopo uno scialbo 0-0 casalingo con il Distillery troviamo ancora il Coleraine, questa volta in trasferta. Il vecchio Tim McCann, dopo un abile gioco di gambe del trio Berry-Hamill-M.Ward, sbuca fuori dal lato destro dell'area e batte il portiere. Nixon si sacrifica con un fallo da ultimo uomo sull'attaccante del Coleraine Patton, evitando un gol sicuro. 4 punti in 2 partite, a -2 dal Linfield ma con una squadra in crescita.

1zp64b9.png

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...