Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Stages by Nasdon33


Messaggi raccomandati

Vorrei iniziare facendo una variante del giro della mia terra(il Trentino); avrei preparato già le tappe, solo che non sono molto pratico, e se qualcuno bravo fosse disposto ad aiutarmi a fare una o due tappe gliene sarei grato(visto che ora che inizia la scuola non avrò molto tempo potete prendervela comoda :smilie_daumenpos: )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 74
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ed ecco la prima tappa del Giro del Trentino!

Partenza dal capoluogo, Trento, si sale per la piana rotaliana fino a Mezzolombardo, da qui si ritorna a Trento, da dove si ritorna a salire, prima salita di giornata verso Cadine(4,4km al 5.8%), poi si scende a Sarche dove è piazzato uno sprint, poi si inizia a salire e da Tione di Trento inizia l'ultimo pezzo che culmina a Bondo(5,9km al 4.2%medio), si riscende fino a Storo dove si disputa un'altro TV, da qui si risale fino a Tiarno di Sopra(4,6km al 6.4%medio), passando per la Val di Ledro si imbocca il tunnel che porta a Riva, ma alla fine della galleria non si va verso il lago, o meglio non quello del Garda, ma si va verso Tenno(2,6km al 7.2%medio) poi si riscende e si passa per Arco, da qui ci si avvia verso il lago, in direzione Torbole, ed è proprio da questo paese che inizia la rampa finale verso Nago!(2,3km al 6.4%medio)

Questo il profilo della tappa e il dettaglio dell'erta finale...

trentonago.png

Ed ora un pò di screen...

La strada dopo Comano...

trentonago2.png

La salita di Tiarno...

trentonago3.png

Vista di Arco e il suo castello...

trentonago4.png

Ultimi metri...

trentonago5.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 3 months later...

Il grande giro che farò è fantasy, sia nel percorso sia nella corsa; si tratta del percorso del contest(che ho vinto) dell'Alpin Tour(Giro delle Alpi); può comunque essere usata come variante alternativa di un grande Giro; si attraverseranno Italia, Slovenia, Croazia, Austria, Germania, Svizzera e Francia...

Partiamo con...

1°tappa

Trieste - Novo Mesto

Si parte dell'estremo oriente italiano, Trieste, con un percorso piuttosto mosso, ma senza grandi pendenze, ai -10 il Kuzariev Kal, uno strappo molto duro che precede l'arrivo e può dare grandi sorprese...

Altimetria

Screenshot-01_03_2012162805.png

Vista di Trieste

pcm0736.png

Kuzariev Kal(nel tratto più duro)

PCM0739.png

Finale a Novo Mesto

pcm0740.png

Link al commento
Condividi su altri siti

2°tappa(mi sono sbagliato, non è questa la prima dura)

Tappa piuttosto pianeggiante, anche se devo dire che impostandola a 0 sul database in rapporto pianura-collina, era molto selettiva, infatti non ha vinto uno sprinter puro...

Ecco il profilo(gli strappi non superano mai il 4% e le discese mai il 5%, non fatevi ingannare dall'altimetria)

Screenshot-04_03_2012111054.png

TV a Zagabria(col suo lungo rettilineo e la lunga città, era un pò troppo lunga allora l'ho accorciata dopo la prova)

PCM0742.png

GPM facile(non supera mai il 4%)

PCM0743.png

Arrivo a Maribor con vittoria di Freire su Farrar e Rojas;tanto a confermare l'incertezza della tappa ci hanno pensato Flecha, Hushovd, Boonen e Cancellara attaccando ai -5!

PCM0744.png

Link al commento
Condividi su altri siti

3°tappa

Si inizia a salire! Partenza da Maribor, e dopo 192km si arriva a Mitterdorf im Murztal; ben 7 salite di giornata di cui 6 classificate GPM(2 di 4° e 4 di 3°).

C'è da dire anche che in questo giro non ho regalato nessuna categoria, quindi un terza categoria è già dura!

Questa l'altimetria(ho provato a realizzare pendenze realistiche, con buoni risultati, non giudicate male la discontinuità perchè è voluta)

tap3.png

Il punto più duro dell'Eiwegg Sattel!

PCM0745.png

La cima del Brundlweg!

PCM0746.png

Ed infine l'arrivo con la vittoria di Purito su Nibali ed Evans!

PCM0747.png

Ho notato già una cosa con la prima gara! Se impostato a 100pia/col e 25 col/mon è molto seletivo il percorso infatti nel finale sono arrivati in 21(staccati big come A.Schleck e Rujano) con una startlist dove ho messo tutti i più forti!

In più Gilbert e Purito hanno iniziato ad attaccare già ai -25 e sarebbero arrivati se avessero collaborato di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

5°tappa

Vienna-Vienna

Cronometro vallonata di 35.5km sulle colline di Vienna, 2 intertempi considerati GPM di 4°cat.

Altimetria(la salita dura mi è venuta davvero realistica come pendenze)

Screenshot-12_03_2012181113.png

La salita dura

PCM0750.png

Classifica della mia prova(tracciato per cronoman, ma conta anche il valore collina, infatti Frank Schleck è arrivato 10°)

Screenshot-12_03_2012184025.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Salto la 7° tappa per passare subito al piatto forte della prima settimana! :rolleyes:

Ho terminato la tappa e spero di riuscire a postarla entro stasera, comunque siete pronti per lo Zoncolan tedesco? :bannana_guitar:

1) Copione anch'io saltai una tappa per fare subito il blockhaus

2) Di zoncolan ce ne uno ed uno solo guai agli eretici

Link al commento
Condividi su altri siti

8°tappa

Si inizia la vera corsa, partenza da Landshut, in Baviera ed arrivo sul Kehlstein, sempre in Baviera, sulle Alpi Saliburghesi!

Il mitico Kehlstein è famoso per ospitare la residenza estiva di Hitler ora restaurata e sottoforma di castello funge come ristorante da dove si può scorgere una fantastica veduta sul Konigsee!

Altimetria(1.le solite altimetrie sfasate sono realistiche 2.il kehlstein in realtà raggiunge una massima del 29%, io ho dovuto limitarlo)

Untitled1.png

Inizio salita!

PCM0753.png

Il tratto più duro(23.5%)!

PCM0754.png

L'arrivo con la vittoria di Scarponi su Evans e F.Schleck!

PCM0755.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...