Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Le tappe di GIBO-RM


Messaggi raccomandati

Apro un topic dedicato alle mie creazioni-editor per PCM11.

Intanto al seguente link trovate la variante della Vuelta realizzata con Erol95 e Bruseghin94:

prossimamente novità su una variante per la Settimana Lombarda,Giro del Trentino e qualche corsa di un giorno sparsa qua e la :)

Saluti! \m/

Link al commento
Condividi su altri siti

SETTIMANA CICLISTA LOMBARDA

6 TAPPE

PRESENTAZIONE PERCORSO:

1° TAPPA:

BERGAMO-ISEO (Cronosquadre) 37 km

Partenza dal centro cittadino e arrivo sul Lungolago di Iseo.

2° TAPPA

SIRMIONE-BRESCIA 155 km

(gentilmente ideata da El Diablo),Tappa imprevedibile con svariati muri,insidiosi tratti in pavè e l'impegnativa ed inedita salita di Serle.Arrivo vicino al Castello di Brescia,al termine di una breve ma dura rampa in pavè.

3° TAPPA

OSPITALETTO-MORBEGNO 148 km

Tappa per velocisti,un solo GPM di 4° a metà corsa

4° TAPPA

SONDRIO-CEDEGOLO 196 km

Tappone decisivo con San Marco,Colle di Zambla,Dossena,Presolana e Vivione,arrivo in leggera discesa.

5° TAPPA

PLAN DI MONTECAMPIONE (Cronoscalata individuale) 21 km

Cronoscalata della dura salita da Pian Camuno verso Montecampione.

6° TAPPA

DARFO BOARIO TERME-BERGAMO ALTA 182 km

Tappa insidiosa;Croce Domini,Maniva e Tre Termini in rapida successione nei primi 140 km,poi lungo falsopiano e arrivo in cima alla città Alta scalata da porta Garibaldi fino ai 460m di Ripa San Virgilio,al 9,8% di pendenza media e picco max del 18 %.

a breve per l'upload delle prime tappe da poter scaricare. :) si accettano intanto pareri e consigli. :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco finalmente,risolti alcuni problemi post-esportazione,il pack della SETTIMANA LOMBARDA,più alcuni screen di presentazione e i riferimenti al test che ho fatto per provare le tappe.

Nel pack,oltre alle tappe potete trovare il file .desc e il file .rules per impostare questa corsa come variante.

SETTIMANA LOMBARDA BY GIBO RM

333gvih.png

1° TAPPA CRONOSQUADRE

21brp6x.png

l'arrivo sul LAGO ISEO

m9roxx.png

2° TAPPA

29zob3a.png

gli ultimi 100 metri,Cheula solo al comando percorre la salita in pavè e costeggia il Castello di Brescia.

Tra l'altro nel test questa si è dimostrata una tappa assolutamente imprevedibile.I numerosi tratti in pavè hanno portato a numerose forature e cadute,la salita di Serle ha fatto morti e feriti,con solo 60 atleti a scollinare davanti,e nella salita verso il Castello il gruppetto si è allungato di molto,con Cheula (io) che dopo essere scattato nel tratto pianeggiante tra Serle e Brescia,è riuscito a rimanere eroicamente davanti di pochi centimetri.

a31d9k.png

3° TAPPA

2niw95k.png

il Colle di Balisio fa poca selezione e si arriva in volata

4° TAPPA

s30sax.png

Tappone montano impegnativo.Nel test il Vivione ha fatto la differenza;Basso è arrivato solo,dietro gli avversari a gruppetti.

Come visibile dall'altimetria,inserito il tratto in pavè lungo il Vivione,nel primo tratto,transitando nell'abitato di Schilpario.

5° TAPPA CRONOSCALATA

Primi 800 metri in pianura,poi tutta salita;nel test ancora Basso vincitore.

2vmiyl5.png

6° TAPPA

Tappa che smuove ancora la classifica,estremamente selettivo l'ultimo km e mezzo tutto in pavè e con tratti max al 15%,le 3 salite precedenti sono abbastanza distanti dal traguardo per fare selezione definitiva,ma hanno tolto di mezzo i velocisti puri e appesantito le gambe deì corridori.

Tappa a SCARPONI,classifica finale a BASSO.

30lkvq1.png

in sostanza invito chi dovesse scaricarla,a non simulare le tappe,perchè la presenza dei tratti in pavè in simulazione incide molto di piu di quanto non lo faccia in game...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tutte con il pavès l'hai messe? :P Comunque la seconda tappa ave.gif

si bè diciamo che ultimamente ho un po un rapporto di odio-amore con il pavè :) e la cosa strana è che poi non ho fatto un giretto sulla via Appia Antica,a saperlo mi allungavo :mrgreen:

comunque,e mi sono dimenticato di specificarlo nel post precedente..la seconda tappa,quella di Brescia coi muri e i tratti in pavè,è di "proprietà" del DIABLO che l'ha ideata,io mi sono "limitato" a realizzarla!...invito tutti a giocarla perchè è davvero una tappa divertente.

stupende Gibo :ohmy:

grazie Bruse :ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sbaglio oppure hai messo le mura del castello accanto all'arrivo? ave.gif

No,non sbagli affatto :)

c'è il Castello che costeggia tutti gli ultimi 100 metri in ripida salita,e dall'altro lato c'è la città alta,dall'immagine si vede poco...

in piu lungo tutti i 3 km di salita c'è città su entrambi i lati,che per farla uscire,visto che è su una montagna,c'ho combattuto per 3 giorni!..alla fine il risultato però è stato ottimo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

si bè diciamo che ultimamente ho un po un rapporto di odio-amore con il pavè :) e la cosa strana è che poi non ho fatto un giretto sulla via Appia Antica,a saperlo mi allungavo :mrgreen:

comunque,e mi sono dimenticato di specificarlo nel post precedente..la seconda tappa,quella di Brescia coi muri e i tratti in pavè,è di "proprietà" del DIABLO che l'ha ideata,io mi sono "limitato" a realizzarla!...invito tutti a giocarla perchè è davvero una tappa divertente.

grazie Bruse :ave:

grazie GIBO :smilie_daumenpos:

allora qualcosa di buono nel mio ridicolo percorso del Giro c'era ...

Link al commento
Condividi su altri siti

GIRO DEL TRENTINO

Arco-Rovereto

4 TAPPE

1° TAPPA

ARCO-RIVA DEL GARDA , crono ind.

Breve cronoprologo con partenza ai piedi delle montagne e arrivo sulle rive del Lago di Garda,percorso interamente pianeggiante.

2° TAPPA

DRO-TERME DI COMANO

Prima tappa impegnativa,in attesa del tappone di domani.Percorso particolare,con 2 salite storiche e durisisme nella prima parte,mentre è leggermente piu semplice la parte finale,comunque ricca di salite.

30257qs.png

3° TAPPA

CLES-RIFUGIO GARDECCIA

Il tappone decisivo;gli ultimi 40 km sono gli stessi del Giro d'Italia 2011,con Fedaia dal versante duro e arrivo a Gardeccia.Prima si affrontano in ordine Mendola,Nigra con discesa dal Costalunga e San Pellegrino.

5ur7dx.png

4° TAPPA

CANAZEI-ROVERETO

Partenza dai piedi del Pordoi e del Fedaia,prima metà tutta leggermente in discesa fino ad arrivare a valle e all'arrivo per velocisti posto nel centro di Rovereto.

a breve per i primi upload...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

GIRO DEL TRENTINO

di Gibo-Rm

4 tappe,Arco-Rovereto

1° TAPPA

Arco-Riva del Garda

Prologo piatto e corto.

prof1.png

Da apprezzare però,il suggestivo arrivo lungo il Lago di Garda,nell'abitato di Riva.

1tscreen1.png

2° TAPPA

Dro-Comano Terme

L'arrivo è in pianura ma il percorso abbastanza impegnativo,con ben 4 GPM:Bordala,Bondone,Sella di Andalo e Passo Durone ,tutti dal versante duro.

2tscreen1.png

Il percorso è abbastanza selettivo e il panorama è impressionante,questa è la galleria del Bondone

2tscreen2.png

L impervia discesa del Bondone,aggravata da una pioggia battente

2tscreen3.png

..infatti arrivano le prime vittime

2tscreen4.png

l'ingresso a Comano Terme,passando sul fiume Sarca

2tscreen5.png

Scarponi trionfa in volata di gruppo ristrettissimo,dopo un ottimo lavoro della Lampre

2tscreen6.png

Link al commento
Condividi su altri siti

3° TAPPA

Cles-Rifugio Gardeccia

Il tappone infernale,con Mendola,Nigra,San Pellegrino,Fedaia e Gardeccia.Se si fa in modo di fare la corsa dura,qua i minuti e i corridori fuori tempo max fioccano,tappa estremamente divertente da giocare.

3tscreen1.png

la partenza da Cles,sulle rive del lago di Santa Giustina

3tscreen2.png

grazie al duro lavoro della Lampre,già sul Nigra si fa selezione decisiva,a pochi km dallo scollinamento sono gia solo in 20 davanti

3tscreen3.png

all'attacco del Fedaia in 16,gli altri dietro non rientreranno piu,hanno già piu di 2.30 min,grazie all'egregio lavoro di Marzano per Scarponi

3tscreen4.png

la galleria del Fedaia,i battistrada si sfilacciano ulteriormente

3tscreen5.png

il Lago Fedaia

3tscreen6.png

gli ultimissimi km sullo sterrato del Gardeccia,accanto al Rifugio

3tscreen7.png

Rujano con le braccia al cielo,con accanto uno sfondo impressionante

3tscreen8.png

4° TAPPA

Canazei-Rovereto

Tappa breve e semplice,per velocisti

prof4.png

Ecco il link per scaricare il pack con tappe e relativo file .descr

http://www.2shared.com/file/oC916Bx-/TRENTINObyGIBO.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Stupendo lo sterrato ave.gif

Bravissimo Gibo :ave:

:ave: :ave: :ave:

Grazie mille! :)

comunque per la cronaca,ora sto lavorando a questa:

15h5ro.jpg

che è il primo dei tapponi di montagna del Giro 2012..cosi nel caso la comunity volesse provare a realizzare il Giro 2012 quando,a metà ottobre sarà presentato ufficilamente,ci troveremo avvantaggiati :)

ho già realizzato gpx e profilo...con l'editor ci lavorerò però molto lentamente e a tempo perso,perchè voglio iniziare a giocare..in 3 mesi che ho comprato il gioco,ho solo usato l'editor :) penso sia ora di giocare..

2j5kmk1.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...