Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

allenatori e allenamenti


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi. Volevo chiedervi dei consigli riguardo a quanti allenatori assumere per la stagione e in base a cosa assegnarli ai vari ciclisti del roster. Una volta che i ciclisti hanno il loro programma di allenamento, nella tabella "allenatori" del roster lascio vuoto o gliene assegno uno? Come programmate i ritiri pre-stagione? Grazie, mi sareste di grande aiuto perchè da quando non ci sono più i vecchi "picchi di forma" sono un po imbranato in questo contesto della gestione e a volte rischio di arrivare agli eventi più importanti con ciclisti o spompati di stanchezza oppure fuori forma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li gestisco così:

A gennaio tutti vanno in ritiro pre-stagionale in modo tale da averli pronti per il Tour Down Under. Poi painifico chi va al giro, chi va al tuor e chi va alla vuelta. E li divido in gruppi in modo tale da fargli fare una parte della stagione a una parte e una parte della stagione all'altra parte, tenendo conto di cosa chiedono gli sponsor.

Se ad esempio mi chiedono di vincere il giro, io non mando il mio leader al tuor ma lo mando al giro e lo preparo per il massimo della forma e gli assegno anche con quali compagni ci andrà :D

Gli stage di potenziamento io non li uso, tanto servono a poco e non sono mai riuscito a trarne i benefici. LA preparazione per una corsa importante inizia sempre 10/15 giorni prima, in modo tale che il corridore ha 10-15 giorni di corsa nelle gambe e questo implementa la forma, non solo con l'allenamento programmato.

Gli allenatori servono solo per allenare le caratteristiche dei ciclisti che hanno ancora le "stelline" da sviluppare. Per cui assegnarne uno può sempre essere utile :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sta dando problemi image shack. andate a questo link http://imageshack.us/photo/my-images/34/tabellaallenamenti.jpg/ e fatevi copia incolla

:smilie_daumenpos: se le righe sono da leggere come tipologia di corsa e le colonne come come carattereistiche dei corridori allora la riga lottatore sta per corse pianeggianti?

dici che un buon valore lottatore conta solo per le corse pianeggianti?

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Il numero di allenatori dipende ovviamente dal numero di corridori che devi allenare ...considerando che ogni allenatore puo' allenarne 8 senza aver le proprie capacita' di lavoro ridotte basta fare un semplice calcolo , se hai 24 corridori ne serviranno 3 ...MA IN GENERE NE SERVONO DI MENO ...perche' alcuni ciclisti non hanno piu' bisogno di essere allenati avendo raggiunto il picco delle proprie capacita'

2) PER ECONOMIZZARE sul numero di allenatori bisogna anche assegnare intelligentemente le discipliine da allenare ...cioe' NON E' POSSIBILE su 24 corridori che hanno bisogno di allenarsi averne : 5 che si allenano in lottaore , 5 in scalatore , 3 in classiche collinari , 1 in corse a tappe , 3 in cronometro , 1 in velocista ,6 in claissiche del nord ...e' una assurdita' ... dunque bisogna cercare di portare quello che si allena in corse a tappe ad un altra specialita ( scalatore o crono o collinare , quella che serve di piu' ) ..il velocista andra' portato ad allenarsi probabilmente come lottatore ( o classiche del nord se gli serve )

a questo punto avremo 6 in lottatore , 6 in cscalatore , 3 in classiche collinari , 3 a crono e 6 in classiche del nord CHE SONO MOLTO PIU gestibili da 3 allenatori

IN TEORIA

dovrebbe servire un allenatore esperto in lottatore + classiche del nord da circa 20000 euro

un allenatore esperto classiche collinari e crono da circa 14000 euro

e uno da meno di 10000 ma che da il massimo in scalatore

Questo porta ad un NOTEVOLE risparmio in denaro

OVVIAMENTE DIPENDE ANCHE DOVE AVETE I CORRIDORI PIU' importanti da far crescere , se avete un govane talento e' ovvio che avra' il miglior allenatore con nella sua specialita un vaore attorno minimo al 7

Degli stage non voglio parlare che non andrebbero mai usati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...