Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e Risposta


Messaggi raccomandati

problema..ho istallato l'aso come spiegato nelle istruzioni quando poi vado a lanciarlo esce la solita finestra di prrocycling schiaccio gioca subito dopo quando va in schermata bianca ma non parte mai il gioco devo schiacciare ctrl canc e terminare l'applicazione che cmq risulta bloccata!sapete dirmi qualcosa?ho gia riprovato a reistallare l'aso niente di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io ho il packdaily v.1 comprese le varianti, se inizio un carriera con un altro DB le varianti valgono lo stesso? thx

Certo, ma tranne quelle dei mondiali

problema..ho istallato l'aso come spiegato nelle istruzioni quando poi vado a lanciarlo esce la solita finestra di prrocycling schiaccio gioca subito dopo quando va in schermata bianca ma non parte mai il gioco devo schiacciare ctrl canc e terminare l'applicazione che cmq risulta bloccata!sapete dirmi qualcosa?ho gia riprovato a reistallare l'aso niente di nuovo

Prova a cambiare pack e vedi se hai lo stesso problema

Link al commento
Condividi su altri siti

problema..ho istallato l'aso come spiegato nelle istruzioni quando poi vado a lanciarlo esce la solita finestra di prrocycling schiaccio gioca subito dopo quando va in schermata bianca ma non parte mai il gioco devo schiacciare ctrl canc e terminare l'applicazione che cmq risulta bloccata!sapete dirmi qualcosa?ho gia riprovato a reistallare l'aso niente di nuovo

*If you get a white screen, you are missing a video codec -> install K-Lite Codec Pack -> Codecs Packs! or remove the 2 videos @ "C:\Program Files\Cyanide\Pro Cycling Manager - Season 2011\Videos"

Link al commento
Condividi su altri siti

Un dubbio...

provato a creare nuova squadra

creato squadra, sponsor settato nazionalità ecc

e fin qui ok

settata CONTINENTAL....

presi 2 ciclisti medi...

vadoa fare una prova partendo 1 carriera, tutto ok, ma.... come obiettivi (sponsor nazionale) mi ritrovo tante (troppe) corse World Tour!!!!

E son continental con 1 roster indegno del pro tour tanto meno di primi 10 al giro...

bon riprovo partendo da 0

idem....

chiedon piazzamenti tour, vuelta e giro a 1 continental, quantomeno assurdo, considerando la rosa (il migliore rujano e rojas....)

Dipende da qualche settaggio dello sponsor?

PErche sennò a sto giro mi conviene settare la squadra come WorldTour tanto visto che tante corse le devo correre di WT;)

(cambiando anche la rosa ovvio....)

Oppure andare a modificare gli obiettivi dal dbsave... ma col timore di incasinarlo e patire poi magari mesi dopo dei crash...

Come ve lo spiegate sta cosa, crei 1 continental medio (medio alta al piu) al pari dell'androni x capirci e... ti escono sti obiettivi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un dubbio...

provato a creare nuova squadra

creato squadra, sponsor settato nazionalità ecc

e fin qui ok

settata CONTINENTAL....

presi 2 ciclisti medi...

vadoa fare una prova partendo 1 carriera, tutto ok, ma.... come obiettivi (sponsor nazionale) mi ritrovo tante (troppe) corse World Tour!!!!

E son continental con 1 roster indegno del pro tour tanto meno di primi 10 al giro...

bon riprovo partendo da 0

idem....

chiedon piazzamenti tour, vuelta e giro a 1 continental, quantomeno assurdo, considerando la rosa (il migliore rujano e rojas....)

Dipende da qualche settaggio dello sponsor?

PErche sennò a sto giro mi conviene settare la squadra come WorldTour tanto visto che tante corse le devo correre di WT;)

(cambiando anche la rosa ovvio....)

Oppure andare a modificare gli obiettivi dal dbsave... ma col timore di incasinarlo e patire poi magari mesi dopo dei crash...

Come ve lo spiegate sta cosa, crei 1 continental medio (medio alta al piu) al pari dell'androni x capirci e... ti escono sti obiettivi!!!!

Ma il mio consiglio è di andare in Documenti/Pcm 2011/Users/ (tuo nome)/Database/Solo/nome del tuo database/poi agisci sul ultimo file CDB che ti ritrovi lo modifichi e lo salvi un consiglio utilizza il Fast Editor che è molto più facile da utilizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

io utilizzo il Full Editor.

Devi iniziare la carriera e poi la vai a modificare con il Full Editor, devi modificare il DYN_objectif, in questo file vedrai elencati tutti gli obiettivi del tuo sponsor, riferiti al primo anno ovviamente. Ti dovrebbe venir fuori una schermata del genere:

dynobjectif.jpg

la colonna fkIDrace sta ad indicare la corsa, quindi se vuoi metterci una corsa specifica devi andare prima a recuperarti l'ID della corsa stessa. In questo caso il 40 sta ad indicare il Giro della Calabria.

la colonna fkIDobjectif_type sta invece ad indicare il tipo di obiettivo, vinci una tappa, arriva nei 10 etc.... la tabella è questa:

staobjectiftype.jpg

Nella prima immagine, quindi, il primo obiettivo sarà la TOP5 al Giro di Calabria :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Creata nuova squadra da 0

creato sponsor da 0

creato sponsor region da 0

inseriti ciclisti

messi file nella dir corretta e nominati corretti

Avvio corsa 3d e...

Guanti manicotti e scaldamuscoli appaiono tutti tutti neri (dovrebbero essere blu).

Allora fatto due prove, provato a mettere come sponsor Astana e cosi le maglie manicotti ecc li vede

provato invece a mettere al posto dei tga del mio team i tga dell'astana e rinominarli ma nulla di nuovo tutto nero

(quindi non sono i file tga il prob).

I file mi paion nominati giusti (e cmq son nominati come quelli astana che vanna quando faccio "puntare" lo sponsor alla loro cartella)

da cosa diavolo è dovuto????

Link al commento
Condividi su altri siti

20111007191329.jpg

è una prova, perchè se c'è nella colonna gene_sz_color c'è 000000 il colore dei tuoi equip è tutto nero. Se tu lo cambi con il colore HTML che vuoi dovrebbero variare colore e per cui borraccia, scarpe, bracciali, ecc... dovrebbero diventare con il colore che hai inserito in quella colonna :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

allor non son file... non è lo sponsor messo nuovo....

temo a sto giro sia qualcosa a livello di db (daily)

o qualche errore fatto nel creare la squadra da 0

ma son cose che ho fatto tante di quelle volte che... mah

nella colonna che dicevi dei colori se non c'è nessun valore che vuol dire? ossia cosa comporta eheheh

xche un nuovo sponsor e squadra partendo da 0 quel campo non lo ha "popolato".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già fatto la domanda quì:

però credo che questa sia la sezione giusta!

Avrei un problema, ho capito come inserire le varianti delle corse a tappe, ma come si fà quando nelle varianti non è presente il file .descr? (stò inserendo singoli varianti non il pack ita completo). Altra domanda, come si fa per inserire singole corse? (es. il giro di Lombardia di Emmea, il mondiale di Firenze etc..) :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già fatto la domanda quì:

però credo che questa sia la sezione giusta!

Avrei un problema, ho capito come inserire le varianti delle corse a tappe, ma come si fà quando nelle varianti non è presente il file .descr? (stò inserendo singoli varianti non il pack ita completo). Altra domanda, come si fa per inserire singole corse? (es. il giro di Lombardia di Emmea, il mondiale di Firenze etc..) :dubbio:

Quando il file .Descr non c'è te lo devi creare, seguendo questo schema (esempio preso dal giro del Trentino):

<variant><weight value = "1"/><news><English text="The $CURRENTYEAR route for the $RACENAME race was presented to the media yesterday. You can view the stages by clicking the race name."/><French text="Le parcours $CURRENTYEAR de la course $RACENAME a été présenté hier à la presse."/><Italian text="Il percorso $CURRENTYEAR del $RACENAME è stato presentato ieri alla stampa."/><Dutch text="Het $CURRENTYEAR parcours voor de wedstrijd $RACENAME race is gisteren aan de media voorgesteld."/><Portuguese text="O percurso de $CURRENTYEAR da corrida $RACENAME foi divulgado ontem à imprensa."/><Spanish text="Ayer se dio a conocer ante los medios el recorrido para la edición de $CURRENTYEAR de $RACENAME."/><German text="Die Route für das $RACENAME Rennen $CURRENTYEAR wurde gestern der Öffentlichkeit vorgestellt."/></news><!-- number : Number of the stage in the race--><!-- file : Filename of the 3d stage--><!-- name : Stage name, usually from Departure City to Arrival City--><!-- climat: (values: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 or 9) this will have influence on the wheater during the stage.1,SouthEurope2,MediterraneeAndOtherSouth3,Benelux4,Alps5,OuestCentreFrance6,Australia7,Qatar8,SpainAtlantic9,Scandinavia--><!-- forcewind : Represents the speed of wind during the stage, this has huge importance for bordures, if there is a stage where there are many chances of bordures, you should set at least 60 but no more than 80 for a realistic gameplay. --><!-- dirwind : 999 for a random direction of the wind. Between 0 and 359 if you want to set the direction of the wind in your stage. Use it if you want to make realistic crosswinds in a special stage. -->       <stage number      = "1"                              file        = "t1_trentino_01"           name        = "Riva del Garda - Arco"         climat      = "4"           forcewind   = "50"                    dirwind    = "999"/>    <stage number      = "2"                              file        = "t1_trentino_02"           name        = "Dro - Ledro Bazzecca"         climat      = "4"           forcewind   = "45"                    dirwind    = "999"/>    <stage number      = "3"                              file        = "t1_trentino_03"           name        = "Molina di Ledro - Fai della Paganella"         climat      = "4"           forcewind   = "40"                    dirwind    = "999"/>    <stage number      = "4"                              file        = "t1_trentino_04"           name        = "Andalo - Madonna di Campiglio"         climat      = "4"           forcewind   = "40"                    dirwind    = "999"/></variant>

Prendi spunta da questo per crearti quello che ti serve, eventualmente se mi dici della corsa che ti serve ti posso aiutare io, è molto semplice da fare. Per quanto riguarda il lombardia di Emmea lo puoi sostituire a quello originale che c'è nel gioco e andare nel db e modificare in STA_Stage il nome delle città di partenza e di arrivo oltre al chilometraggio

2f06slk.jpg

2gy0m4p.jpg

Per quanto riguarda i mondiali devi inserirli manualmente nel db come varianti nella stringa del db DYN_Variant :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando il file .Descr non c'è te lo devi creare, seguendo questo schema (esempio preso dal giro del Trentino):

..........

Gentilissimo! :smilie_daumenpos:

Ho capito che occorre agire nel database, sono un pò arruginito su queste cose, in passato me la cavavo meglio!

Per quanto riguarda le varianti senza descr ho scaricato proprio il "Tour de France Variant by xflyinghighx" disponibile anche su questo sito e ho visto che all'interno il file non c'è! :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentilissimo! :smilie_daumenpos:

Ho capito che occorre agire nel database, sono un pò arruginito su queste cose, in passato me la cavavo meglio!

Per quanto riguarda le varianti senza descr ho scaricato proprio il "Tour de France Variant by xflyinghighx" disponibile anche su questo sito e ho visto che all'interno il file non c'è! :unsure:

Se non c'è lo devi creare, se hai bisogno una mano ti posso aiutare benissimo.

Per le altre corse sì, bisogna mettere mano al db :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo cambiare il nome di una squadra in una carriera, ho modificato con il lacchi il save settimanale più vicino (5 giorni prima), ma niente: come devo fare? Non solo per i nomi, ma in generale.

Non devi modificare il save settimanale, ma quello corrente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...