Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

• Risposte 8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

voglio vedere chi ha ancora il coraggio di dire che Ibra non gioca bene in Europa.....il problema è un altro...GIOCA DA SOLO! 300 sponde e più e nessun compagno di squadra a sfruttarle....non ha perso un pallone, ad un certo punto Mascherano gli si è aggrappato stile koala.....peccato per il gol fallito nel primo tempo.....

speriamo in un gol subito martedì, avanti Milan :smilie_daumenpos:

Inviato

voglio vedere chi ha ancora il coraggio di dire che Ibra non gioca bene in Europa.....il problema è un altro...GIOCA DA SOLO! 300 sponde e più e nessun compagno di squadra a sfruttarle....non ha perso un pallone, ad un certo punto Mascherano gli si è aggrappato stile koala.....peccato per il gol fallito nel primo tempo.....

speriamo in un gol subito martedì, avanti Milan :smilie_daumenpos:

Io....

Comunque solo così si può passare: con due pareggi :thumbup:

Inviato

Apparte che col siena lo hanno fischiato,e tu hai avuto il coraggio di dire che c'era...mentre questo no..

comunque secondo me è diverso,boateng si è buttato di netto,anche se dopo che si è buttato il portiere lo ha preso,mentre sanchez gli è andato addosso(di proposito) e abbiati lo ha preso..l'episodio è dubbio...si poteva benissimo dare,non lo ha dato..non è uno scandalo.

Però ti ricordo che stai paragonando un rigore dato a te..(che tu hai detto che c'era) con uno non dato contro di te... e tra l'altro sono episodi un pò diversi.

comunque non mi va di far polemica perchè senno staremo qui a parlarne per ore e ore... sticazzi.. bella partita difensiva del Milan che ha contenuto il barca senza Silva...complimenti

speriamo che perdete al massimino :smilie_daumenpos:

Inviato

@damiano_cunego

Un po' di coerenza. Se su Boateng col Siena non è rigore (e ho detto anche io che non lo è) non è rigore nemmeno su Sanchez.

Proprio tu parli di coerenza ecco le tue parole sul "rigore" di Boateng...

1) rigore netto, il portiere prende il piede sx di boateng (se no era goal già fatto)

2) ininfluente

3) nel caso fa pari col vostro col cesena

4) il Siena non ha fatto una sega per meritare di pareggiare

Zitti e rosicare... prima vi levate dal primo posto che non vi spetta, meno male vi fate quando cadete dopo...

Inviato

Ha ragione allu.. Comunque si il Milan ha avuto le sue occasioni,ma il pallino lo ha tenuto il barca.. Niente di strano perche comunque loro sono il barca,complimenti al Milan perche in pochi sono riusciti a contenere il barca,anche se secondo me nel primo tempo hanno sbagliato essendo alquanto leziosi,vedi sanchez che dentro l area puo proteggere con il corpo e tirare in porta e invece la da dietro di tacco.. Ripeto,complimenti..a prescindere dagli episodi dubbi che comunque sono favorevoli per il milan,ma ci sta.. Io aspetterei martedì notte per esaltarmi pero,aspettiamo..e intanto sabato perdere a Catania :D.. Spero che perdiate a Catania e che poi vinciate al camp nou..anzi,sinceramente spero che perdiate a Catania e anche al camp nou :D

Inviato

Tornato dallo stadio...allora...dal vivo si ha avuto la netta sensazione che con un briciolo di coraggio in più questa partita si poteva vincere benissimo...fisicamente mi sono sembrati non eccezionali,anzi...se solo ci fosse stato il Faraone fin dall'inizio...Nesta ha portato quel nano di merda a scuola di calcio per degli interventi che ha fatto...il difensore più forte degli ultimi 15 anni del mondo...immenso...ora al Camp Nou si deve,e ripeto,si deve fare l'impresa,perchè stasera si poteva vincerla...arbitro inadeguato

Inviato

Episodi a favore del milan non parlerei, perchè ha fischiato poco in tutta la partita, ha usato lo stesso metodo di giudizio uguale per tutte e due le squadre, comunque quoto quel che ha detto Jacopo, con un po' più di coraggio si poteva portare a casa, adesso al camp nou sarà molto dura, perchè difficilmente il barça sbaglia due partite di fila.

Antonini e Bonera immensi, nemmeno io che li ho sempre difesi mi sarei aspettato una cosa del genere, poi il faraone è unico, entra e fa un sombrero a Puyol come se fosse il primo pirla, comunque Ibra se non ha nessuno a sostegno non può giocare...comunque adesso al Camp Nou dobbiamo fare la partita perfetta, ma la vedo dura

Inviato

Al Camp Nou sarà dura ma non impossibile...si diceva che per battere il Barcellona ci volevano due partite perfette,ne abbiamo fatta una molto buona e abbiamo ancora il 50% di possibilità di passare...comincia a mettere El Sharaawy al posto di Binho fin dall'inizio(il Faraone diventerà davvero qualcuno...incredibili le palle che ha,entra in una partita così e non la sente,wow...anche Mesbah dopo un paio di minuti un po' così ha giocato bene...passare dal Lecce a un quarto di Champions così è tanta roba),Abate sulla destra e BigBang in forma...si può fare...anche perchè dal vivo i catalani sono sembrati tutt'altro che in un momento eccelso di forma e in panchina a parte Fabregas non hanno davvero nessuno...

Inviato

La decisione più

importante della gara tocca a

un giudice di porta: è

Strombergsson, infatti, a

«spingere» Eriksson a non

concedere un rigore al

Barcellona dopo 16’ per il

contatto Abbiati Sanchez.

Diciamo subito che fischiare il

fallo al portiere ci stava, ma

non è del tutto campata in aria

l’interpretazione dell’arbitro

d’area. Questo l’episodio: lo

schema su punizione libera l’ex

attaccante dell’Udinese che per

evitare il recupero di Nocerino

si sbilancia e si allunga il

pallone, poi con una zampata

anticipa Abbiati. Il contatto c’è,

ma è anche vero che Sanchez

sembra già in caduta prima

dell’impatto e si ha la

sensazione che non faccia nulla

per evitare l’avversario.

Potrebbe essere questa la

valutazione fatta del giudice di

porta. Subito dopo annullata

una rete a Messi: sì, fuorigioco.

Primo giallo al 22’ per Seedorf

(duro su Xavi). Nella ripresa

Messi dritto sulla caviglia di

Seedorf: solo punizione, ci

stava l’ammonizione. Anche

Boateng in ritardo su Dani

Alves: altro giallo risparmiato.

Nesta con le cattive ferma

Messi: ammonizione

sacrosanta. Ambrosini ruba

palla a Keita che impedisce la

ripartenza del Milan: cartellino

inevitabile. Al 25’ nuovo giallo:

Ambrosini dopo un fallo su Xavi,

allontana il pallone. Rischia

moltissimo Mesbah che si

«attacca» a Puyol in occasione

di un angolo: trattenuta netta,

ma il giocatore del Barça sfiora

lo stesso il gol. Forse è per

questa ragione che l’arbitro non

interviene. Nel finale Messi

stretto fuori area da

Mesbah Bonera e spallata in

area di Mascherano a El

Shaarawy: giusto non

intervenire in entrambi i casi.

Questo è quanto scrive la gazzetta sugli interventi dubbi, non posso che condividere perchè la penso così, e aggiungo che sul presunto rigore di Sanchez, la palla non la prendeva più nemmeno se non cadeva....

• Amministratori
Inviato

Vorrei semplicemente porvi un quesito (forse deviato dalla mia cultura ingegneristica). Avete due forni per cuocere due torte. Il primo impiega 650 Watt di potenza per farlo, il secondo 350 W. Qual è il migliore dei due?

Ecco, in tutto questo si riassume la partita di ieri sera: occasioni pericolose (statistiche UEFA) due a testa, forse più nette addirittura quelle del Milan con Robinho unico a divorarsi un col già fatto. E' il caso di cominciare a pensare che il possesso così fatto non serve a nulla se poi non si finalizza o si finalizza poco. Due pareggi su tre gare contro il Barcellona (che - lo ricordiamo - delle italiane poteva essere fermato solo dal Napoli (cit.)) cominciano a non diventare un caso, soprattutto se l'unica vittoria catalana arriva grazie ad un rigore che non c'è.

Il Barcellona nel frattempo è caduto nel ridicolo, come se bastasse essere il Barcellona e pretendere che gli altri si mettano a novanta gradi e ti lascino passare. La squadra "più forte di tutti i tempi" (ma dove?) che dà la colpa al campo (lo stesso campo che quando avevano vinto 2-3 andava benissimo) per non essere riuscita a vincere e a discussi episodi arbitrali (il rigore su Sanchez non c'è - e se proprio c'è un rigore ieri è per il Milan per fallo di mano netto di Puyol in area di rigore) con il tre volte pallone d'oro Messi "comunque autore di una partita positiva" per non essere riuscito a segnare a Bonera, Antonini e Mesbah. Coprirsi di ridicolo è poco.

Si è parlato tanto di gruppo e di voglia di vincere della Juve di Conte ma ieri sera il Milan ha dimostrato di avere un gruppo con i controcoglioni e le palle cubiche, ciononostante continua ad essere visto come una squadra "scarsa", prima perché "ha i rigori" e "con meno possibilità di quelle che aveva il Napoli nella gara secca". Sarebbe veramente un peccato se quest anno non vincesse nulla. E ora qualche possibilità di passare il turno, a differenza dell'andata, ce l'ha dato che il 2-2 a Barcellona l'ha già fatto, quindi è nelle proprie potenzialità.

Inviato

E' il caso di cominciare a pensare che il possesso così fatto non serve a nulla se poi non si finalizza o si finalizza poco.

Veramente io e un milione di altri tifosi lo diciamo da un pezzo, però qui come ovunque c'è gente che è convinta che il Barcellona abbia giocato alla pari con l'Inter a San Siro 2 anni fa perché ha fatto più possesso palla, o che sia stato defraudato per il 2-2 col Milan in Spagna nel girone perché ha passato 70 minuti a passarsi la palla in orizzontale sulla trequarti (cito questi 2 esempi per non allontanarmi dall'Italia).

Inviato

Veramente io e un milione di altri tifosi lo diciamo da un pezzo, però qui come ovunque c'è gente che è convinta che il Barcellona abbia giocato alla pari con l'Inter a San Siro 2 anni fa perché ha fatto più possesso palla, o che sia stato defraudato per il 2-2 col Milan in Spagna nel girone perché ha passato 70 minuti a passarsi la palla in orizzontale sulla trequarti (cito questi 2 esempi per non allontanarmi dall'Italia).

Il problema è che la differenza non la fa assolutamente il sistema di gioco ma la fanno i giocatori. Inutile che Berlusconi si lamenti di come abbiamo giocato ieri se a centrocampo noi abbiamo Ambrosini e Nocerino, loro Iniesta e Xavi. Con quei giocatori vincerei di certo qualcosa anch'io...

Inviato

No Gigi, quel qualcuno disse che l'Inter rubò la partita icon_mrgreen.gif