Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato

Comunque l ho rivisto ed e vero che era fuori,ma non sono sicuro di quello che dici bubba..anzi,esempio,io sto fuori area e la palla e in area,allungo un braccio da fuori l area e tocco la Palla che era dentro..e rigore.... Comunque era fuori anche se di poco,e giusto dirlo

• Risposte 8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• Amministratori
Inviato

Non è questione di rosicare. E' che piacerebbe vedere un po' di coerenza. Se a Settembre tutti i giornali dicono fino ad Aprile che non giocare la Champions League è un vantaggio per la Juve (e lo è) non puoi tacere dimenticando quello che hai detto ai quattro venti quando questo vantaggio si concretizza. E' questione di mistificare credendo che al primo posto di questo scudetto ci siano i meriti della Juventus e che lo avrebbe vinto a parità di condizioni, quindi smettila di trollare.

Se qualcuno pensa che con la Champions League da giocare la Juve avrebbe vinto questo scudo me lo dica che gli rido sonoramente in faccia.

Inviato

Infatti mi riferivo a suma...non a te...ma anche tu non sei da meno penso. L hanno detto tutti della champions,ma non si possono ripetere le stesse cose per 9 mesi a un certo punto uno si stufa pure, se la Juve vincerà il campionato lo avrà vinto meritatamente, porsi la domanda se avesse avuto la champions lo avrebbe vinto nOn serve a nulla,assolutamente a nulla perche la contro risposta non la avremo fino alla prossima stagione, sa tanto di giustificazione, dai emmea,alla fine devi aspettare 4 mesi per vedere la Juve decima in classifica causa champions league

• Amministratori
Inviato

Infatti mi riferivo a suma...non a te...ma anche tu non sei da meno penso. L hanno detto tutti della champions,ma non si possono ripetere le stesse cose per 9 mesi a un certo punto uno si stufa pure, se la Juve vincerà il campionato lo avrà vinto meritatamente, porsi la domanda se avesse avuto la champions lo avrebbe vinto nOn serve a nulla,assolutamente a nulla perche la contro risposta non la avremo fino alla prossima stagione, sa tanto di giustificazione, dai emmea,alla fine devi aspettare 4 mesi per vedere la Juve decima in classifica causa champions league

No no... fare finta di niente non serve a nulla.

La Juve quando ha dovuto giocare domenica-mercoledì-domenica ha perso sempre punti. Se vincerà domenica sarà la prima volta che farà tre vittorie su tre in tutta la stagione

Come ho sempre detto in tempi non sospetti - e chi è qui da tempo non vincere un campionato di misura non è essere più o meno forti, meriti o demeriti ma è pura somma di episodi. La Juve ha il merito di aver approfittato della sfortuna causata al Milan ma a leggere quello che si dice sembra di vedere una squadra stellare che gioca contro una squadra di serie B... poi i punti di distacco sono solo tre. Io a questo non ci sto.

E' al "l'avrebbe vinto ugualmente" che io non ci sto.

E al mettere sotto il tappeto Champions League, quattro gol regolari e infortuni in stagione che non ci sto. La risposta ce l'abbiamo già ed è un no grosso come una casa e si è visto quando la Juve ha giocato infrasettimanalmente.

• Amministratori
Inviato

(aggiungo al di là della Juve, basti pensare che il Milan ha perso 5 punti solo per il doppio confronto col Barcellona...)

Ma non è tanto questo è l'atteggiamento mediatico generale che ignora quello che ha sbandierato come motivazione principale per mesi.

Inviato

Comunque scandaloso che la Gazzetta dedichi solo 3 pagine alla semifinale di Champions...perlatro relegata dopo 25 pagine...bha...e dedica la prima pagina a partite di rara bruttezza e infima qualità tecnica...

Inviato

Cioè l'Inter ha dedicate le stesse pagine di Real Madrid-Bayern Monaco...e con titoli più appariscenti e grandi,ma stiamo scherzando??cioè,alla fin fine,di Juventus-Cesena e Milan-Genoa non gliene frega a nessuno più di tanto...boh...io stamattina l'ho comprata solo per leggere di ieri sera e mi ritrovo pagine e pagine di insulse partite e commenti del cazzo tipo Mutti che rischia la panchina...ma non me ne frega niente se Zamparini è psicopatico,che si faccia curare! :banghead:

Inviato

Ma anche no.

La Juve vincerà il campionato perché non ha avuto da disputare la Champions League e perché al Milan si è infortunata un sacco di gente oltre ai quattro gol regolari a noi annullati.

Questo è il classico campionato dove non vince la più forte, segno che la frase coniata dagli interisti per giustificare i furti dello scudetto del centenario è quantomeno falsa. La Juve non ha mai giocato, manco per sbaglio, come il Milan nel suo momento migliore quando faceva quattro gol all'Arsenal, o quattro a Palermo, o quattro al Chievo. Non si può dimenticare che anche la Juventus non è stata in grado di battere il bologna né il Chievo e ha perso molti punti ingenuamente, punti che se ci fosse stata una squadra come il Milan dello scorso anno non gli avrebbero consentito di vincere il titolo.

Che poi i media stiano provando a farlo passare come uno scudetto che la Juventus ha dominato e avrebbe vinto in ogni condizione è quantomeno stucchevole.

Il rigore ha avuto la decenza persino Conte di ammettere che non c'era. Ripeto, a volte a tacere si fa più bella figura.

P.s. penso che abbia sempre più ragione Suma quando dice che gli interisti quest anno fan comunella con gli juventini.

1) La Juventus è stata nettamente la squadra più forte del campionato, non puoi dire perché non ha avuto la Champions o perché al Milan si sono infortunati ecc. magari sarebbe stato lo stesso anche con quelle condizioni che che hai posto tu...

2) Mi spieghi perché una squadra è scarsa solo perché ha pareggiato con il Chievo e Bologna? Voi avete perso e pareggiato un sacco di partite, ma loro sono scarsi per ragion divina

3) Io ho sempre tifato per il Milan nella lotta scudetto, solo che ho la decenza di ammettere che il Milan di quest'anno non ha fatto un grande campionato e che la Juve ha fatto meglio.

Inviato

Ieri sera il Bayer ha meritato di vincere sia per il gioco imposto sia per i due gol regalati al Real, rigore dubbio e fuorigioco. La finale si fa nettamente più interessante rispetto a un Real - Chelsea con i Blues che giocheranno senza 4 titolari, anche il Bayer dovrà rinunciare a 3 giocatori anche se non sono tutti importantissimi, per esempio Luis Gustavo (Si chiama così il centrocampista, numero 30 ?) ieri sera non mi è piaciuto, grande assenza sarà quella di Alaba che è sempre pericolosissimo in avanti. Non mi esprimo sulle assenze del Chelsea perché non me le ricordo. La Spagna rischia di presentare una sola squadra in finale fra Champions ed Europa League tra le 5 che erano presenti in semifinale, anche se spero che l'Athletic riesca a ribaltare il risultato dell'andata.

Inviato

Io ho tirato un rigore identico a quello di ramos ai giovanissimi in un quarto di finale di un torneo nazionale contro il Perugia... :banghead:

Anche io...il trauma piu' grosso della mia carriera sportiva...tra l'altro entrai a due minuti dalla fine dei supplementari giusto per battere il rigore... :biggrin::biggrin:

Inviato

Non capisco come una persona dotata di un minimo senso logico critichi ronaldo...in questi tempi fare 142 gol in 140 partite per me e' qualcosa di sensazionale...siamo abituati in italia a fare i titoloni quando uno arriva a 20 gol..ok che le difese da noi sono meglio organizzate ma penso che se giocasse in italia ronaldo arriverebbe tranquillamente a 30 gol per 2-3 stagioni di fila

cmq ieri e' mancato nel secondop tempo e il bayern ha meritato di passare il turno agevolato dal fatto che nel week end aveva praticamente riposato mentre il real ha affrontato il barca...se real barca si fosse giocata sta domenica e non quella scorsa la finale sarebbe stato real-barca

Inviato

Anche io...il trauma piu' grosso della mia carriera sportiva...tra l'altro entrai a due minuti dalla fine dei supplementari giusto per battere il rigore... :biggrin: :biggrin:

Mai come il mio, aver giocato un derby degno di quello di Dida del 2007-2008 non si scorda facilmente :rolleyes:

• Amministratori
Inviato

1) La Juventus è stata nettamente la squadra più forte del campionato, non puoi dire perché non ha avuto la Champions o perché al Milan si sono infortunati ecc. magari sarebbe stato lo stesso anche con quelle condizioni che che hai posto tu...

2) Mi spieghi perché una squadra è scarsa solo perché ha pareggiato con il Chievo e Bologna? Voi avete perso e pareggiato un sacco di partite, ma loro sono scarsi per ragion divina

3) Io ho sempre tifato per il Milan nella lotta scudetto, solo che ho la decenza di ammettere che il Milan di quest'anno non ha fatto un grande campionato e che la Juve ha fatto meglio.

Se la Juventus è la squadra più forte perché allora il Milan pur avendo un gioco più schifoso ha fatto più vittorie e più gol segnati? :dubbio:

Noi abbiamo pareggiato e perso punti essenzialmente per infortuni e champions league, loro per cosa li han persi non avendo nessuna delle due?

Il Milan non ha fatto un grande campionato, ma bastava assegnare due dei quattro gol regolari a noi levati ed eravamo ancora davanti.

• Amministratori
Inviato

Ieri sera il Bayer ha meritato di vincere sia per il gioco imposto sia per i due gol regalati al Real, rigore dubbio e fuorigioco. La finale si fa nettamente più interessante rispetto a un Real - Chelsea con i Blues che giocheranno senza 4 titolari, anche il Bayer dovrà rinunciare a 3 giocatori anche se non sono tutti importantissimi, per esempio Luis Gustavo (Si chiama così il centrocampista, numero 30 ?) ieri sera non mi è piaciuto, grande assenza sarà quella di Alaba che è sempre pericolosissimo in avanti. Non mi esprimo sulle assenze del Chelsea perché non me le ricordo. La Spagna rischia di presentare una sola squadra in finale fra Champions ed Europa League tra le 5 che erano presenti in semifinale, anche se spero che l'Athletic riesca a ribaltare il risultato dell'andata.

Rigore dubbio non si può sentire... il fuorigioco fa pari con quello del Bayern all'andata.

Non capisco come una persona dotata di un minimo senso logico critichi ronaldo...in questi tempi fare 142 gol in 140 partite per me e' qualcosa di sensazionale...siamo abituati in italia a fare i titoloni quando uno arriva a 20 gol..ok che le difese da noi sono meglio organizzate ma penso che se giocasse in italia ronaldo arriverebbe tranquillamente a 30 gol per 2-3 stagioni di fila

cmq ieri e' mancato nel secondop tempo e il bayern ha meritato di passare il turno agevolato dal fatto che nel week end aveva praticamente riposato mentre il real ha affrontato il barca...se real barca si fosse giocata sta domenica e non quella scorsa la finale sarebbe stato real-barca

E non hai letto Trevisani su Twitter.

Inviato

Dopo la partita ieri sera non avevo la forza di scrivere nulla per cui riporto solo adesso le mie impressioni sulla gara. Inizio subito con una sola parola: godo. Godo vedere ( non me ne vogliano i suoi fans) Cristiano Ronaldo sbagliare il rigore (probabilmente decisivo); godo vedere le due spagnole (favoritissime come non mai alla finale) uscire; godo vedere Mourinho andarsene negli spogliatoi dopo la partita con atteggiamento "sommesso"; godo vedere l'invincibile armada distrutta dai panzer tedeschi; godo vedere un paese che si credeva la patria del calcio e dello sport in generale affranto dall'eliminazione di Barcellona e Real Madrid. Mi è solamente dispiaciuto vedere giocare Kakà in quel modo: non lo riconoscevo più, sembrava tutt'altro giocatore.

Tornando indietro cronologicamente non posso non ammettere (probabilmente per la prima volta :mrgreen: ) l'incapacità di Allegri di agire in determinate situazioni. Non sto qui a postare il video in cui Federico Buffa dà lezioni di calcio ad Allegri perchè abbastanza inbarazzante ( da tutti e due i punti di vista) però è incredibile come un allenatore del Milan possa commettere tanti sbagli in una partita sola. Posto che con la rosa attuale il margine di errore è abbastanza elevato e le scelte limitate però non capisco davvero come si possano fare determinate scelte:

1) Capisco chiaramente la volontà del Milan di non voler riscattare Aquilani ( scelta peraltro discutibile) però arrivati ad un momento della stagione in cui ogni punto perso può eliminarti dalla lotta scudetto non mi metterei lì a fare troppi calcoli... Ieri a questa squadra mancava palesemente uno che facesse da regista e che distribuisse un paio di passaggi.

2) Emanuelson non può giocare terzino. Ma mio caro Allegri mi puoi spiegare perchè?!? Ogni volta che entra Emanuelson oltre ad allargare il campo di gioco di 6 metri (cit. Buffa) crossa sempre in modo ottimo e pericoloso per gli avversari

Adesso passo al punto più pesante:

3) Riprendendo il punto 2 mi accorgo di una cosa: per Allegri prima non si devono prendere goal e poi bisogna farli. Leggo allora la formazione del Milan: El Shaarawy che dovrebbe in teoria giocare trequartista ( o ala) gioca seconda punta; Emanuelson che dovrebbe giocare terzino gioca trequartista; Boateng che dovrebbe giocare mezz'ala-mediano gioca trequrtista; Seedorf gioca trequartista. A questo punto mi chiedo una cosa: perchè non possiamo comprare un bel trequartista con i piedi buoni e che sappia giocare a calcio e non solamente correre dietro agli avversari? Beh forse perchè è proprio questo quello che vuole Allegri: una squadra fisica, non spettacolare e con evidenti carenze dal punto di vista di costruzione del gioco. Tanto per fare un paio di nomi: Ronaldinho, Pirlo, Seedorf... Tutti maestri con la palla ai piedi ma che non corrono a sufficienza.

Ma quindi vuoi vincere la Champions con questo modo di vedere il calcio? Ringrazia Dio che hai vinto lo scorso campionato per manifesta inferiorità degli avversari... Non mi sorprenderei quindi se Allegri a fine anno dovesse andarsene proprio per l'opposta visione del calcio con il presidente.

Mi dispiace dover criticare in questo modo un allenatore che fino a un paio di mesi fa difendevo a spada tratta però lo "spettacolo" offerto ieri sera è stato davvero penoso.

Inviato

Se la Juventus è la squadra più forte perché allora il Milan pur avendo un gioco più schifoso ha fatto più vittorie e più gol segnati? :dubbio:

Noi abbiamo pareggiato e perso punti essenzialmente per infortuni e champions league, loro per cosa li han persi non avendo nessuna delle due?

Il Milan non ha fatto un grande campionato, ma bastava assegnare due dei quattro gol regolari a noi levati ed eravamo ancora davanti.

Però ha perso delle partite a differenza della Juve, che ha basato tutto sulla solidità difensiva. Preferisco una squadra che vince 3 volte 1 a 0, ad una che ne fa 3 in una sola partita

Inviato

DELIRA LA CATEDRAL! Notte storica a Bilbao. Brividi a guardarla in tv!

L'Athletic va a mille all'ora per 90 minuti e vince 3-1 in maniera a dir poco esaltante contro uno Sporting impossibilitato materialmente a creare occasioni da gol (due sole, di cui quella del gol su ribattuta in area post corner) a causa dell'aggressività e della voglia dei baschi, che creano molto più di quel che dice il risultato.

Pubblico indescrivibile. Non esistono lì veri gruppi organizzati (come d'altronde in Inghilterra) e senza qualcuno che si arroga il diritto di cantare quel che vuole (spesso anche cori beceri), tutto lo stadio era coinvolto e l'atmosfera era fuori dal mondo!

Le lacrime finali di Munian e Llorente fanno capire che questa è più di una squadra. E' l'orgoglio di un popolo!

Aupa Athletic!

Inviato

Che squadra l'Athletic.. questa è la dimostrazione che molte volte, sentire la partita e nel caso loro, l'orgoglio basco, ti da una carica in più!

Inviato

Rigore dubbio non si può sentire... il fuorigioco fa pari con quello del Bayern all'andata.

E non hai letto Trevisani su Twitter.

Trevisani spudoratamente pro barca e anti mourinho mi starebbe anche simpatico...cioe' mi piaciono le sue telecronache e come racconta i gol