Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

• Risposte 8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• Amministratori
Inviato

Emmea pensa allo stadio del Milan.

Ah, peccato, non ce l'ha :mrgreen:

Speriamo di iniziare bene...

Veramente il Milan ha con l'Inter l'usufrutto di San Siro per 99 anni, così come la Juve perché lo stadio tra 99 anni torna al comune, proprietario del terreno. Detto questo se qualcuno se si è veramente bevuto la stora che con lo stadio la Juve torna competitiva buon per lui. Non mi pare aggiunga valore tecnico

Il Milan ha 7 coppe dei campioni e 18 trofei internazionali che la portano ad essere la prima squadra italiana nel mondo. E valgono molto di più di uno stadio.

Inviato

tra 99 anni rimarrete senza stadio, se il comune decide di sfrattarvi :24:

E' come se il Milan o l'Inter volessero costruirsi un nuovo stadio a Milano, primo è dove lo fanno? Secondo con quale scopo??

Stesse cose per la Juve. Perchè hanno costruito il nuovo stadio?? Non andava bene il delle Alpi?? Non sono informato su che fine fanno i ladri :wink:

Inviato

E' come se il Milan o l'Inter volessero costruirsi un nuovo stadio a Milano, primo è dove lo fanno? Secondo con quale scopo??

Stesse cose per la Juve. Perchè hanno costruito il nuovo stadio?? Non andava bene il delle Alpi?? Non sono informato su che fine fanno i ladri :wink:

Ma stiamo scherzando???Non pensi solamente a tutti gli introiti che può portare(commerciali,finanziamenti,alta affluenza,comfort,finanziamenti,uso della struttura per concerti rock....)?!

• Amministratori
Inviato

Il milan e l'inter di fatto si trovano nella medesima situazione, dato che pur non avendone la proprietà ne hanno l'usufrutto.

Ma stiamo scherzando???Non pensi solamente a tutti gli introiti che può portare(commerciali,finanziamenti,alta affluenza,comfort,finanziamenti,uso della struttura per concerti rock....)?!

A parte che hai scritto due volte finanziamenti, ma l'alta affluenza a Torino per una gara della juventus non si è mai vista e non è certo uno stadio da 41 mila posti che ti fa recuperare i soldi persi rimanendo fuori dalla Champions. Milan e Inter giocando con 70mila posti raggiungono ricavi da stadio di poco inferiori ai 30 milioni. La Juve è stimata passare da 12 a 31... insomma non farà la differenza al massimo si riporta a pari delle altre

Inviato

A parte che hai scritto due volte finanziamenti, ma l'alta affluenza a Torino per una gara della juventus non si è mai vista e non è certo uno stadio da 41 mila posti che ti fa recuperare i soldi persi rimanendo fuori dalla Champions. Milan e Inter giocando con 70mila posti raggiungono ricavi da stadio di poco inferiori ai 30 milioni. La Juve è stimata passare da 12 a 31... insomma non farà la differenza al massimo si riporta a pari delle altre

Si ma con il tempo si vedrà la differenza,stai tranquillo.

Inviato

che portava soldi lo sapevo anche io :huh:

Il delle Alpi ha 69.295 posti totali mente il nuovo Juventus Stadium ha 41.000 porti a sedere totali.

Però guardando su wikipedia ho capito il perchè:

[*]Capienza: 41.000 posti a sedere

[*] Posteggi: 4.000 posti auto

[*] Superficie totale: 355.000 m²

[*] Superficie interna allo stadio: 45.000 m²

[*] Superficie stadio: 90.000 m²

[*] Aree dedicate ai servizi: 150.000 m²

[*] Aree commerciali: 34.000 m²

[*] Aree verdi e piazze: 30.000 m²

[*] Persone impiegate nella costruzione: 450

[*] Acciaio utilizzato: 6.000 t

[*] Skybox: 64

[*] Pitch view studio: 2

[*] Posti stampa: 275

[*] Bar: 21

[*] Aree ristorazione: 8

[*] Ristoranti: 2 per 4.000 pasti

[*] Spogliatoi: 3

[/list

Tutto questo per un totale di 105 milioni di €, ma non c'era la crisi :dubbio:

Inviato

affluenza allo stadio :hihi: ma dai forse mi sa che il concetto non è ben chiaro qua non si parlo di una struttura funzionante 1 o 2 volte a settimana,ma di un impianto che viene sfruttato a 360° tutta la settimana.

L'usufrutto 99 anni non si può sentire,l'usufrutto si estingue con la morte della persona se si tratta di persona fisica,30 anni se si tratta di persona giuridica non spariamo cavolate.

Inviato

Vabbè ma Inter e Milan hanno San Siro. Cioè San Siro sta al calcio come il Colosseo sta ai monumenti dell'antichità. Non puoi abbandonare San Siro e costruirti uno stadio tutto tuo. In Italia se c'è uno stadio adatto al calcio questo è San Siro (vabbè ora c'è sto stadio nuovo della Juve), poi vabbè anche il Marassi è accettabile. Gli altri fanno più o meno tutti cagare, perchè son senza copertura o con piste d'atletica.

• Amministratori
Inviato

affluenza allo stadio :hihi: ma dai forse mi sa che il concetto non è ben chiaro qua non si parlo di una struttura funzionante 1 o 2 volte a settimana,ma di un impianto che viene sfruttato a 360° tutta la settimana.

L'usufrutto 99 anni non si può sentire,l'usufrutto si estingue con la morte della persona se si tratta di persona fisica,30 anni se si tratta di persona giuridica non spariamo cavolate.

Allora sono 30.

Ma chi viene in mezzo alla settimana allo stadio della Juventus?

Ripeto, i ricavi stimati pareggiano quelli che Inter e Milan fanno con san siro. Se va bene.

Inviato

Allora sono 30.

Beh per esempio gli abitanti di Venaria,ci sono stato in gita in quella città e non c'è nemmeno un centro commerciale,che trovi nello stadio della Juve tanto per dirne una,poi i parcheggi aperti tutta la settimana....

Inviato

è previsto un ammodernamento dello stadio San Siro,ma sta di fatto che avere uno stadio che porta introiti derivanti da diverse attività alla società è tutta un'altra storia.

Inviato

Allora sono 30.

Ripeto, i ricavi stimati pareggiano quelli che Inter e Milan fanno con san siro. Se va bene.

ma che cazzo ne sai tu :mellow: ,vai a torino tutta la settimana poi vedi chi ci va :24: non parlare a caso.

Inviato

ma che cazzo ne sai tu :mellow: ,vai a torino tutta la settimana poi vedi chi ci va :24: non parlare a caso.

ma non puoi dire che i primi anni la juventus ha dei guadagni, anche perchè deve ammortizzare l'importo speso.

E poi i visitatori settimanali quanti sono?? Uno non va di proposito per visitare lo stadio, se si trova in zona ed è tifoso della juve va a vederlo.

Ma la maggior parte degli incassi li fa con le partite che sono 2 volte a settimana quando va bene :biggrin:

Il resto lo deve ricavare da altri usi, ma c'è pur sempre il Delle Alpi.

Come si diceva i concerti, conviene farli nel nuovo stadio o al Delle Alpi?? Tutto stà da quello che richiedono :|

Inviato

ma non puoi dire che i primi anni la juventus ha dei guadagni, anche perchè deve ammortizzare l'importo speso.

E poi i visitatori settimanali quanti sono?? Uno non va di proposito per visitare lo stadio, se si trova in zona ed è tifoso della juve va a vederlo.

Ma la maggior parte degli incassi li fa con le partite che sono 2 volte a settimana quando va bene :biggrin:

Il resto lo deve ricavare da altri usi, ma c'è pur sempre il Delle Alpi.

Come si diceva i concerti, conviene farli nel nuovo stadio o al Delle Alpi?? Tutto stà da quello che richiedono :|

un'altro che non ha capito niente lasciamo stare

double-facepalm.jpg

Inviato

un'altro che non ha capito niente lasciamo stare

Cameo ho espresso la mia idea, siccome secondo te io non avrei capito ti chiedo per cortesia se rendi note come stanno veramente i fatti. E quali introiti porta alla juve oltre alla partite :blush:

Mica tutti possono essere super esperti però :mrgreen:

spero per te che tu abbia capito cosa intende Cameo :laugh:

Inviato

Bhe certo che lo stadio della juve porterà introiti superiori ma (facendo un esempio, non mi esprimo in numeri certi ma in ipotesi) se la juve al delle alpi prendeva 69mila euro (1 x posto) qui ne prende 41mila. :dubbio:

E in più deve: ammortizzare i costi di costruzione e sperare che qualcuno vada durante la settimana (io parlo da interista) ma se devo scegliere di andare a vedere uno stadio europeo vado a Barcellona o a Madrid o a Wembley dove ci sono i templi del calcio europeo non in uno stadio di una squadra che non vince da 6 anni e che ha lo stadio nuovo senza un minimo di storia (lo stadio, sia chiaro). :wacko:

L'unica cosa in cui possono sperare è l'incasso dei torinesi juventini che nei primi 3 mesi si riverseranno in massa per visitarlo e poi da li in avanti otterranno solo gli incassi delle partite. :rolleyes:

Inviato

Cameo ho espresso la mia idea, siccome secondo te io non avrei capito ti chiedo per cortesia se rendi note come stanno veramente i fatti. E quali introiti porta alla juve oltre alla partite :blush:

lo stadio contiene un'area commerciale di 34000 metri quadri che se ne fanno secondo te? non mi sembra che un centro commerciale con un'ipermercato e più di 50 negozi,per non contare i negozi che vendono la roba ufficiale,guadagnano poco al giorno d'oggi.

Parcheggi,spazi riservati alle aziende...ecc

non mi pare poca roba

Inviato

lo stadio contiene un'area commerciale di 34000 metri quadri che se ne fanno secondo te? non mi sembra che un centro commerciale con un'ipermercato e più di 50 negozi,per non contare i negozi che vendono la roba ufficiale,guadagnano poco al giorno d'oggi.

Parcheggi,spazi riservati alle aziende...ecc

non mi pare poca roba

OK, allora concordo con quello che dice Emmea :laugh: .

Gli incassi che non fanno dai posti a sedere sperano di farli con quello che hanno costruito attorno.

Inviato

''La Juventus conta di incrementare i ricavi da stadio di circa 20 milioni nella stagione 2011/2012: dagli attuali 11,5 milioni a 32 milioni,La nuova filosofia permetterà di conseguenza al club di diversificare i ricavi, ora incentrati soprattutto sui diritti televisivi. Per la stagione 2011/12, si stima un incremento del peso dei 'ricavi da stadio' sul totale dall'attuale 7% al 19,6% (circa una ventina di milioni), e di una crescita complessiva del 13% del fatturato.''(Ansa.it)

Nei 32 previsti sono calcolati anche i diritti tellevisivi.

Inviato

''La Juventus conta di incrementare i ricavi da stadio di circa 20 milioni nella stagione 2011/2012: dagli attuali 11,5 milioni a 32 milioni,La nuova filosofia permetterà di conseguenza al club di diversificare i ricavi, ora incentrati soprattutto sui diritti televisivi. Per la stagione 2011/12, si stima un incremento del peso dei 'ricavi da stadio' sul totale dall'attuale 7% al 19,6% (circa una ventina di milioni), e di una crescita complessiva del 13% del fatturato.''(Ansa.it)

Nei 32 previsti sono calcolati anche i diritti televisivi*.

• Amministratori
Inviato

Nei 32 previsti sono calcolati anche i diritti tellevisivi.

No sono 32 senza... se sono 32 con i diritti televisivi allora i soli ricavi da stadio rimangono inferiori a milan e inter

Inviato

sono 32 senza,ho sentito la conferenza stampa del direttore economico della Juventus,comunque rispondendo a jaco96 la Juventus è la squadra italiana con più tifosi nel mondo,è dopo barca real e manchester quella con più tifosi,quindi penso che il mercato possa essere molto anche un mercato estero,poi tu hai detto bene,parli da interista...anche io da juventino se il nuovo stadio fosse dell'inter invece della juve non ci andrei mai neanche se mi sparassero :rotfl:

Inviato

Sono 32 milioni previsti con l'affluenza media dell'anno scorso e senza contare le coppe europee, visto che sono riferiti a quest'anno.

E poi il Delle Alpi mica veniva riempito tutto, anzi... La media nel 2004-05 (quindi in un periodo di vittorie) è stata di 26 mila persone. L'ultimo anno (05-06) al Delle Alpi 30 mila...

Milan ed Inter sfondano (e sfondavano anche al tempo del Delle Alpi) i 50000 di media...

Inviato

Esatto,al delle alpi non ci andava nessuno...in questo stadio la media spettatori sarà molto più alta di quella ai tempi del delle alpi..sperando che la squadra se la meriti