Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Il nuovo Pantani,con Kreuziger,Nibali e Andy Schleck


Messaggi raccomandati

  • Risposte 169
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Arriva il Romandia e con nostro grandissimo piacere vediamo che non c'è nessun BIG, solo gente da 77-78 che però non può competere con Schleck

Questo ci fa ben sperare per un Giro senza troppa concorrenza, come invece temevo.

Gli arrivi in volata sono una catastrofe invece... senza un velocista vero è veramente impossibile, con il solo Viviani che si è fermato a un misero 76, ma con una pianura di 68, troppo bassa anche per fare solo un treno.

Quindi per i punti al Giro rinunceremo, mentre cercheremo ovviamente di vincere la generale.

Quindi usciamo con 2 vittrie di tappa dal Romandia + una di Porte nel cronoprologo.

Classifica generale manco a dirlo di Schleck.... Giro stiamo arrivando!

Link al commento
Condividi su altri siti

Attimi di puro terrore ho vissuto all'apertura di pro cycling per continuare a giocare.

Ci ho giocato ieri, poi ho spento per vedere la partita.

Oggi lo riapro e non c'è piu la carriera, vuoto totale!!! :stelle: :stelle: Questa la devo ancora capire, ma incredibilmente ho scoperto che spostando il salvataggio che fai quando lo spegni e lo sposti nelle carriere lo ripristini....

Quindi ho recuperato tutto, ma questa la devo capire, un bruttissimo scherzo!!!!!

Vi è mai successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Parte il Giro e ci aspettiamo un grande cronoprologo da Porte, speriamo di cavarcela con Schleck perchè gli avversari sono 4: Schleck, Kasheckin e Scarponi e Basso

L'italiano della BBOX (Scarponi) sarà sicuramente in forma, speriamo per gli altri 3.

Ma ecco che a sorresa in maglia rosa c'è un altro dei grandi favoriti, ma farà da supporto a Schleck, parliamo di Praud che precede Porte.

Ricordiamoci che il francese ha solo 21 anni e 80 MON con 73 COL ma tanto margine.

La crono a squadre è dominata, e sulle prime colline Schleck crea un divario enorme tra gli inseguitori.

Prima montagna stravinta, troppo facilmente, ora andiamo con la tappa n 14, dopo che Schleck ha stravinto anche a l'Aquila

Link al commento
Condividi su altri siti

al tour con chi vai?il giro mi sa che vinci facile

Io il Giro l'ho gia finito, e giugno l'ho simulato perchè ho voglia di Tour. Ci andrò con Kreuziger e NIbali. in teoria Kreuziger dovrebbe essere il leader ma Nibali va molto piu forte.... il problema è quella lunga crono dove prende troppo da Contador e Wiggins

Link al commento
Condividi su altri siti

Come avrte gia capito il Giro l'ho stravinto con un Andy Schleck neanche mitico dato che erano tutti fuori forma eccetto Scarponi.

Ma la grande sorpresa è Praud che termina secondo, davvero bravo il francese.

Giugno l'ho simulato,e non mi è andato neanche male... ora il Tour, sperando che non finisca come la scorsa stagione

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di si dato che una doppietta giro tour non starebbe male anche solo come squadra.

Ma non illudiamoci, il Tour sarà difficile da vincere per i seguenti motivi:

1 quella crono purtroppo non la riesco a far sparire con la forza del pensiero e Nibali è molto penalizzato non su Contador ma su Wiggins

2 ricordiamoci che Contador è pur sempre Contador, anche se ho notato che qualche volta ha qualche black-out... che sia l'anno buono?

3 Nibali non è migliorato come speravo in collina e grinta, speriamo che lo faccia durante la corsa, in modo da essere ancora più competitivi

4 Contador ha uno squadrone a supporto con Vinokourov, Cunego, Van Garderen, Martens, utti ottimi collinari e qualcuno anche ottimo sclatore.... noi ci difendiamo con Bakelants e Kreuziger... invece Wiggins ha nKvist, non il massimo per uno che punta al Tour

Che si aprino le danze e vinca il migliore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Tour non poteva partire peggio... indovinate la prima maglia gialla che rischia di tenerla fino a Parigi.... parlo di Bradley Wiggins che inizia a spiegare agli avversari come si fanno le cronometro... spaventoso!!! :twisted:

pcm0277.png

Nella seconda tappa gli uomini di classifica possono permettersi il lusso di poter stare coperti tutto il giorno... invece i velocisti si dovranno fare su le maniche. Bennati regola allo sprint Cavendish e il nostro Haussler che sembra potersela giocare anche contro questi due colossi.

Nella terza tappa sono 7 uomini che animano la mattinata, ovvero Roulston(HTC), Meerseman(FDJ), Bole(LAM), Maes(QST), Van Vinden(RAB), Haddou(BBOX), Rossetto(VAC)

pcm0278.png

Ma il loro tentativo svanisce, se la giocheranno i big.

Proprio noi siamo i più attivi, grande forcing per i nostri capitani Kreuziger e Nibali, ma proprio l'italiano sembra averne di più.

Proprio Vincenzo parte in vista del G.P.M. lo vince e continua da solo, cercando di sfruttare le sue doti da discesista.

pcm0279.png

Nibali è solo al traguardo, e proprio come lo scorsa stagione sono secondi pesanti, 43" firmati Vincenzo Nibali.

pcm0280.png

pcm0281.png

Il gruppo arriva ma in ritardo, e la maglia gialla è in bilico e va a finire sulle spalle dell'italiano

pcm0282.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi volevo chiedere una cosa: come si mettono gli sfondi dei siti dove ci si mettono le immagini della gara?

Mi piacciono molto e volevo provare anche io ma non ho la minima idea di come si facciano.

Comunque il Tour va avanti e arriviamo alla temutissima tappa col pavè, dove ogni nostro sogno di classifica si può distruggere sotto 2 km di pietroni.

La fuga del mattino comprende 5 corridori: C. Pineau (AG2R), Dumolin (COF) Rast (AST) Duyn (VAC) Bahati (GAR)

pcm0284.png

Iniziano i tratti di pavè e inizia la nostra grande sofferenza... solo Felline e Haussler possono permettersi di stare con i migliori ma saggiamente rimangono vicino ai capitani.

Davanti se ne vanno Pozzato, Oss e altri ma fortunatamente nessun uomo di classifica.

Tutti ripresi eccetto Rast che continua la sua azione ma a -1 viene ripreso da Pozzato che lancia una volata lunghissima.

Ai 500 mt Pozzato è davanti ma poi... rallenta??!!!!! :stelle: :stelle: :stelle:

Ebbene si, Pozzato rallenta, Rast lo risuperà e va a vincere.

pcm0285.png

pcm0286q.png

Volata con bug tremendi, ma va bene così.

Il gruppo arriva con forte ritardo e la maglia gialla cambia nuovamente proprietario.

Pozzato maglia gialla :biggrin:

pcm0287.png

Seguono tre giorni da velocisti che vedono i seguenti successi:

Prima Cavendish su Bennati e Haussler (sempre presente!)

pcm0288.png

La sesta tappa porta i colori della Barilla, infatti è l'australiano che va a strappare la vittoria a un Bennati eterno piazzato (2°) e un Petacchi tornato alle origini (3°)

pcm0290.png

La settima tappa vede trionfatore un italiano, parliamo finalmente di Bennati che batte Cavendish, Petacchi e Haussler

pcm0292.png

Ora andiamo con le prime tappe di montagna

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziano le salite e Nibali è in splendida forma, la classifica va bene, perfetto per riuscire a distanziare Wiggins.

Fuga di mattinata ripresa dalla squadra che vuole altre vittorie dopo quelle di Haussler.

Strappo finale e il Pistolero si fa sentire con uno dei suoi attacchi, Nibali prova a stare con lui ma lo spagnolo sembra avere un altro ritmo.

pcm0294.png

Sul falso piano in discesa l'italiano si riporta giusto in tempo sul corridore Astana, i due hanno fatto il vuoto dietro, il più vicino è Van der Broeck, a 1'10".

Contador vince meritatamente,Nibali e poi come detto Van der Broeck, Wiggins arriva a 2' con il gruppo, che botta!!!!

pcm0295t.png

pcm0296.png

pcm0297.png

Ma poi quello che non vorresti mai che succeda... CRASH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead:

E adesso???

Rigioco la tappa o simulo per non ottenre vantaggi, opure simulo fino a quando non ho riguadagnato tutto quello che avevo preso???

Ma credo proprio che farò così, almeno non avrò perso e vinto niente, almeno spero!

Link al commento
Condividi su altri siti

A tutti quelli che mi seguono pongo un quesito.

Tutte le persone che seguono, mi farebbe piacere se esprimessero un giudizio alla storia, aspetti positivi e negativi in modo da poterla migliorare.

Inoltre a me piacerebbe molto che in un qualche modo le persone che seguono la storia potessero influenzare la mia carriera, con sondaggi sul ciclomercato e cose simili.

Cosa ne pensate? Ritengo fondamentale un vostro giudizio, ognuno sia sincero :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

uno dei difetti è che speso racconti le corse troppo velocemente(ad es racconti mezza stagione in un post,magari se non ti va di descrivere le corse una per volta puoi fare il riassunto del mese,ma non così.

i pregi sono che fai carriere pluriennali e scopri nuovi talenti che appassionano chi segue,e continua a raccontare i tour,giri ecc come stai facendo ora,come facevi prima era un pò riduttivo

Link al commento
Condividi su altri siti

uno dei difetti è che speso racconti le corse troppo velocemente(ad es racconti mezza stagione in un post,magari se non ti va di descrivere le corse una per volta puoi fare il riassunto del mese,ma non così.

i pregi sono che fai carriere pluriennali e scopri nuovi talenti che appassionano chi segue,e continua a raccontare i tour,giri ecc come stai facendo ora,come facevi prima era un pò riduttivo

Grazie Gabry, incredibile, te ci sei sempre :smilie_daumenpos:

Aspetto altri consigli :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli anche a te alex. :smilie_daumenpos:

Dopo quel deludente crash ho deciso di simulare alcune tappe per cercare di riequilibrare la situazione,altrimenti non sarebbe neanche stato giusto rigiocare la tappa.

Alla tappa 10 la classifica vede Nibali maglia gialla, con 2'22" su GESINK :shock2: e 3'36" su Contador.

Wiggins ha perso quello che doveva perdere prima e si trova a 4'04".

Insomma ancora tutto in gioco con la solita crono che puo veder trionfare Contador, ma non dimentichiamoci di Wiggins.

La tappa successiva, tappa collinare è il terreno perfetto per Nibali per aumentare il suo vantaggio dato che prima dell'arrivo c'è una discesa.

Quindi solito copione e il solito attacco di Nibali, ma stavolta il gruppo sembra tener botta.

pcm0298.png

Infatti la maglia gialla guadagna ben poco e in discesa si mette davanti Samuel Sanchez che riesce a tenere Nibali e il gruppo si rifà sotto...

COLPO DI SCENA!!!!!! :shock2: :shock2: :woohoo: :woohoo:

Contador cade

E il gruppo corre spedito alla ricerca di Nibali che conserva ancora pochi metri di vantaggio, bruttissima situazione per il pistolero che si deve sbrigare. :shock2: :shock2:

pcm0299.png

Nibali ripreso in volata, ma va a vincere, Gesink 2°, attendiamo ancora notizie dal pistolero

pcm0300.png

Ed eccoci la classifica generale, Nibali sempre leader, CONTADOR PERDE 1'08",INCREDIBILE!!!

pcm0302.png

A domani con tappe per i velocisti prima delle grandi montagne

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...