Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Recensioni Film meno conosciuti


Fra70

Messaggi raccomandati

  • Risposte 186
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Visto l'episodio 2, devo dire che è davvero una puntata interessante, i nuovi personaggi mi sembrano buoni, anche se il Cliché del veterinario che si improvvisa medico secondo me non ci sta, interessante anche la situazione di Shane, ora diventa davvero avvincente...

P.S... Il Texano sudista ha una riserva di medicine degna di Riccò icon_mrgreen.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 4 weeks later...

no macche non ho seguito battlestar galactica !

Cmq ..riassumiamo cosa ci attende ...

A febbraio 6 episodi di Walking Dead

a maggio la seconda stagione dell'ottimo Games of Thrones

ma soprattutto

a Giugno PROMETHEUS il prequel di Alien di Ridley Scott di cui e' uscito il trailer

e ovviamente a Dicembre Lo Hobbit di cui e' uscito il trailer pochi giochi fa'

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Fra70, non trovi che i doppiatori francesi siano piuttosto scarsi?

Per le poche serie TV che ho guardato in francese mi sembra che siano molto peggio dei doppiatori italiani. Già di mio spesso preferisco le serie subbate. Per esempio TBBT perde metà della comicità con i doppiatori italiani, HIYM (e alla fine arriva mamma) invece, titolo a parte è ben riuscito in italiano. Mentre con i doppiatori francesi non riesco a seguirlo per più di 10 minuti.

Comunque ora mi sono messo a seguire Falling Skies e il pilot mi ha convinto. E ho sentito che migliora andando avanti. Qualcuno lo segue?

Finito ieri Battlerstar Galactica, finale interessante. A me è piaciuta ma non saprei se valga la pena guardarla tutta, con tutto il tempo che prende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di Falling skies ho finito di vedere la prima stagione. Devo dire che mi aspettavo molto di più. Come per terra nova mi aspettavo un telefilm simile (in quanto irraggiungibile) a sua maestà Lost. Così purtroppo non è stato in quanto secondo me la prima stagione è stata un po' troppo allungata ovvero pochi fatti successi in molti episodi.

Dipende poi chiaramente cosa ti aspetti per questo telefilm; le mie aspettative erano troppo alte per cui sono rimasto abbastanza deluso. Comunque nonostante tutto complessivamente è un telefilm abbastanza bello con diversi colpi di scena per cui io comunque te lo consiglio :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

Torno al discorso dei film horror con una recensione:

Lasciami entrare, film svedese diTomas Alfredson. Con Kåre Hedebrant, Lina Leandersson, Per Ragnar, Henrik Dahl, Karin Bergquist.

E' una storia di vampiri, ma anche e soprattutto di infanzia e di disagio sociale. Per chi non lo conoscesse preciso subito che nulla ha a che fare con i Twilight et similia che tanto hanno spopolato, è un film dal ritmo lento e con brusche accelerate di tanto in tanto, sorretto da scenari freddi e da una fotografia straordinaria.

Ottima interpretazione della ragazzina che interpreta Eli, mi è piaciuto meno il ragazzo che interpreta Oskar. Secondo me è un capolavoro, siamo al top della categoria, e il film si mantiene su livelli molto alti per tutta la sua durata, finale compreso.

Voto 9, e un caldo invito a guardarlo se ne avrete l'occasione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Guardati recentemente e votati a caldo:

Iron Sky: 5

2012, "Finlandia", di Vuorensola

Film attesissimo, produzione internazionale europea, con 750k di euro pagati da "civili" su colletta. Film con qualche spunto carino, ma che in certi passaggi ti invita a porti domande del tipo "ma lo hanno fatto davvero?" o "davvero sono riusciti a inserirlo nel film?".

Gli spunti carini in pratica sono le idee di base, sviluppate male, se non malissimo. Qualche esempio:

- il parallelismo tra USA e Germania nazista

- la critica ai paesi nordici, definiti ingenui. (una sola scena di qualche secondo, non aspettatevi troppo)

- neolinguismo orwelliano applicato agli USA. (non che sia originale, probabilmente inserito involontariamente)

Idiocracy: 6

2006, USA, di Judge

Me ne avevano parlato bene, fin troppo. Commedia da due soldi, che si spreca nella banalità e non approfondisce l'idea di base, peraltro non originale, che meritava comunque uno sviluppo migliore.

The fighter: 8.5

2010, USA, di David Russel

Gran film, sulla boxe e sulla vita, come quasi tutti i film di boxe. Da vedere.

Rivisti:

This is england 9

2006, GB, Meadows.

Non lo conoscete? È il caso di rimediare, subito. Dopo il film vi aspettano due miniserie, forse pure migliori del film stesso. Critica sociale, skinhead, dr. Martens, amicizia e giovani, ambientato nel '83, guerra nelle Malvinas, Tatcher al governo, disperazione nella working class inglese, questo in breve il contesto. Il resto è una storia da vedere, recitata bene e con una fotografia spettacolare. Gran bella pellicola.

Hunger 9.5

2008, GB, McQueen

Il debutto di McQueen, premiato a Cannes, Fassbender protagonista. Non ho detto abbastanza? La storia è quella di Bobby Sands, o meglio, è anche quella di BS. Sorprendenti i primi 25 minuti e capirete il perché solo dal 30esimo o forse solo alla fine se siete sbadati ed andate a leggere qualche recensione on-line. Se non riuscite chiedete pure a me.

Dicevo, debutto coraggioso e magistrale, che riprende una generazione che purtroppo (?) è morta anzitempo. In Irlanda come nel resto del mondo.

Un dialogo che va da annoverare sicuramente tra i migliori di sempre del cinema, moderno e non. Un interpretazione di Fassbender che lo spedisce direttamente tra i mostri sacri del cinema contemporaneo. Testi convincenti, fotografia spettacolare.

Contiene, nel finale, immagini davvero dure, se siete sensibili forse è meglio non vederlo, anche se sicuro vi perdete qualcosa.

Il cinema britannico, contemporaneo, di denuncia è tra i migliori al mondo, uno tra i miei preferiti. Registi del calibro di Loach, McQueen, Meadows, Boyle, Jordan (anche se fermo da anni), in parte MacDonald e Wright e sicuramente dimentico qualcuno. Questo film ne è uno splendido esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

A partire da domani (ormai oggi) sarò al Festival del film di Locarno. L'obbiettivo è guardarmi 5 proiezioni al giorno, vediamo se riesco.

Se qualcuno vuole un parere su un film presentato o proiettato me lo faccia sapere, che una buona parte dovrei vederli (tutti è impossibile). Esclusa la retrospettiva, che, a meno di "buchi" nel programma, non dovrebbe interessarmi. Sarò perciò abbastanza assente in questi 10 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

This must be the place Voto 8

Film quasi tutto italiano, scritto e girato da Sorrentino con Sean Penn, come al solito magnifico.

Che dire, vi consiglio vivamente di guardarlo, un film fantastico con una colonna sonora (David Byrne che interpreta anche se stesso nel film) stupenda, da 9.

Link al commento
Condividi su altri siti

A partire da domani (ormai oggi) sarò al Festival del film di Locarno. L'obbiettivo è guardarmi 5 proiezioni al giorno, vediamo se riesco.

Se qualcuno vuole un parere su un film presentato o proiettato me lo faccia sapere, che una buona parte dovrei vederli (tutti è impossibile). Esclusa la retrospettiva, che, a meno di "buchi" nel programma, non dovrebbe interessarmi. Sarò perciò abbastanza assente in questi 10 giorni.

E dicci qualcosa :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

No, onestamente è un genere della serialità che non mi coinvolge più di tanto. Perché si sa già che si va a finire alle solite cose firmate JJA. Il miglior pilot che ho visto di questa stagione è last resort. Altrimenti Go On per le sitcom, poco altro valido e nuovo. Per cui magari a breve lo seguirò comunque... :mrgreen: (e ti dirò...:D)

Due film che ho visto di recente e che consiglio:

Agora, film spagnolo ambientato nel 400 dc, ad Alessandria, su una filosa e sulle lotte religiose in corso. Diciamo che un po' di libertà artistica il regista se l'è presa. Ma l'ha fatto per mandare dei messaggi intensi e potenti, a volte palesi a volte meno. (senza voler spoilerare)

9

Alla rivoluzione su una due cavalli, film italiano, ambientato tra Parigi e Lisbona. Un italiano e un portoghese, due coinquilini, vogliono assistere alla rivoluzione dei garofani in portogallo, nel 1974. Commedia, impegnata, post 68ina e con una vena drammatica. 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...