Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Recensioni Film meno conosciuti


Fra70

Messaggi raccomandati

No, onestamente è un genere della serialità che non mi coinvolge più di tanto. Perché si sa già che si va a finire alle solite cose firmate JJA. Il miglior pilot che ho visto di questa stagione è last resort. Altrimenti Go On per le sitcom, poco altro valido e nuovo. Per cui magari a breve lo seguirò comunque... :mrgreen: (e ti dirò...:D)

Due film che ho visto di recente e che consiglio:

Agora, film spagnolo ambientato nel 400 dc, ad Alessandria, su una filosa e sulle lotte religiose in corso. Diciamo che un po' di libertà artistica il regista se l'è presa. Ma l'ha fatto per mandare dei messaggi intensi e potenti, a volte palesi a volte meno. (senza voler spoilerare)

9

Alla rivoluzione su una due cavalli, film italiano, ambientato tra Parigi e Lisbona. Un italiano e un portoghese, due coinquilini, vogliono assistere alla rivoluzione dei garofani in portogallo, nel 1974. Commedia, impegnata, post 68ina e con una vena drammatica. 7

Last resort lo sto seguendo pure io, è una serie con un ottimo potenziale che spero verrà sfruttato perchè l'inizio mi ha interessato non poco.

Agorà è un film magnifico, l'avevo visto un paio di anni fa a scuola...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 186
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Il problema per Last Resort sono gli ascolti, piuttosto bassini, che sta facendo. La speranza è che venga tenuto per la qualità, come in passato accaduto a simili produzioni, ma a meno di cambiamenti radicali la vedo dura una terza stagione. (sempre che finiscano almeno la prima)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema per Last Resort sono gli ascolti, piuttosto bassini, che sta facendo. La speranza è che venga tenuto per la qualità, come in passato accaduto a simili produzioni, ma a meno di cambiamenti radicali la vedo dura una terza stagione. (sempre che finiscano almeno la prima)

Infatti, dopo tre puntate gli ascolti americani sono scesi di quasi 1/3; un po' troppo per sperare in un rinnovo di stagione. Purtroppo ci si basa solo sugli ascolti: certamente non è beneficenza ma a volte la scelta per la produzione di una nuova serie non andrebbe fatta solo sugli ascolti ma anche sulla qualità. Il problema per Last resort è anche quello di non avere un grosso produttore alle spalle: ci fosse stato uno tra Spielberg e JJ Abrams la seconda stagione sarebbe già stata annunciata...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me francamente lost resort non piace, ma non per la qualità, bensì il genere...

aspetto invece con ansia domani sera, chissà cosa succederà nella terza stagione, TWD mi ha appassionato così tanto che mi ricordo alla perfezione le due serie, non aspettavo altro quest'anno icon_mrgreen.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è davvero così bello questo The Walking dead? :lol:

Se non fosse per il genere che personalmente odio, mi piacerebbe vederlo... Leggo in vari siti recensioni molto positive per cui ti capisco, l'attesa per la nuova puntata (o ancora peggio la stagione) del tuo telefilm preferito è qualcosa di unico; mi ricordo ancora i lunedì di Lost :105:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che è stato indovinato:

Mr. Nobody

Un film con un budget elevato. Film Belga, con fondi di mezza europa. E Van Dormael, il regista, ha osato, ha collaborato come sempre con il fratello, un vero artista della musica. Ha dosato fantasia, cruda realtà, maestria della musica, fotografia, riferimenti culturali e cinematografici non indifferenti, toccando filosofia, surrealismo e fantascienza.

Non viene però ammesso al Festival di Cannes ed è scandalo nazionale.

Il film è notevole, coraggioso e incredibile. Dona le chiavi interpretative man mano, usa un ordine temporale non lineare. Non statico come quello usato da Memento (il tempo è ordinato razionalmente) ma frutto dei pensieri dell'ultimo mortale sulla terra. I pensieri di uno smemorato 118enne, filmato 24h su 24h che dona un'intervista a un reporter che entra furtivamente nell'ospedale.

Vi consiglio di guardarlo, non vi dirò di cosa parla il film, perché è meglio gustarselo con l'ignoranza. (Così vedrete la faccenda con occhi diversi)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 months later...

Oggi è il giorno :wub:

Non avevo mai visto una puntata di TWD ma dopo le vostre segnalazioni (non vi ringrazierò mai abbastanza :mrgreen: ), mi sono guardato le prime due serie durante le vacanze di natale e la terza stagione in questi giorni... Non vedo l'ora che arrivino le 22,45!! Una delle serie più belle che io abbia mai visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 1 month later...

Scusate se avete già parlato di questo film ma non leggo da molto questo topic. Oggi ho visto "Wondrous Oblivion" ("Un sogno ad occhi aperti" in italiano): parla della condizione degli immigrati in Inghilterra negli anni 50 fondendo bene parti serie ad altre divertenti. Non sarò un esperto, anzi, ma a me è saputo molto bello, ve lo consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...