Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Un dilettante allo sbaraglio


Messaggi raccomandati

Mah io nella mia carriera uso di solito 3 punte

- Corse a tappe (Gli faccio fare solitamente Giro e Vuelta)

- Velocista (Milano- San Remo se non è un paveista altrimenti anche Parigi-Rubeix poi STOP fino alla preparazione per i grandi giri)

- Collinare (Classico uomo da colline tendenzialmente io prediligo quelli che vanno forte anche in salita come Evans o Andy Schleck così da fargli fare il Tour de France)

Poi i cosiddetti "liberi"

Di solito ne uso 7-8

2/3 da salite per appoggiare i leader nei grandi giri e tentare la sortita ogni tanto e da assumerne il ruolo nelle corse minori

1 Pavearo (mai solo pavearo perchè non ti serve a nulla magari meglio pavearo-velocista alla Boonen o pavearo collinare alla Leif Hoste)

2 Cronomen (di solito abbastanza giovani, per fare molti punti in continental possono servire, ma anche se vuoi fare un bel treno....

1 Velocista di "ripiego" (Mi serve o per il Treno o per non sfigurare in corse minori....)

1 Da fughe (il titolo spiega tutto)

Poi 7-8 Gregari da lavoro sporco (devono avere un buon valore pianura per ricucire fughe, portare borracce e "servire e riverire" i capitani, ma anche i liberi)

Qualche giovane promettente (Sai non fa mai male avere un buon vivaio, se azzecchi il giovane giusto puoi farlo diventare, Libero o addirittura Leader.

Se invece non frutta usarlo come gregario e aspettare la fine del contratto per cederlo ad altre squadre.

Spero ti sia stato d'aiuto :thumbup:

PS: Puoi benissimo non concordare con la mia teoria e non devi perforza seguirla :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 107
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Dipende dalla squadra io la stutturerei cosi 1 continental

1 Leader completo in un pò tutto (Ginanni)

2-3 Gregari importanti per quel leader

5-6 Giovani di belle speranze che possano fare esperienza

4 gregari che aiutano in un pò tutti i percorsi

1-2 cronoman

Link al commento
Condividi su altri siti

con quanti soldi iniziate!! :shock:

Non è vero, io quella squadra l'ho fatta con 70% prendendo Giovani talentuosi come Van Garderen, Taaramae, Keukeleire, Felline come pavearo, Bobdridge e Mayer.

Non sempre le squadre con tanti leader devono essere disposte a sborsare tanti soldi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se inizi con tutti quei soldi puoi prendere un leader giovane ma già fortissimo.Per esagerare anche andy schleck solo che poi per farlo contento dovresti prendere anche il fratello franck... :dubbio::mrgreen: .In più prendi un giovane "grande futuro" cosi Franck può fare il co-leader e poi quandi si ritira hai questo giovane.

con quanti soldi iniziate!! :shock:

Io nella mia carriera di Moriani con 0% :lol: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo aggiornamento, penso di costruire la squadra intorno a Kreuziger (Liquigas) "costicchia" un po ma il ragazzo mi piace tanto, poi gli affiancherei Van garderen anche lui mi piace tanto, un buon velocista mi sembra l'Italiano Modolo anche se mi manca un po a cronometro, con questi tre gia 200.000 euro se ne vanno e ne restano 450.000.

Che ne pensate??

Scusate la mia niubbaggine ma non riesco a creare gli "screen" delle pagine di questi ciclisti, ho provato con ctrl + T ma funziona solo per le tappe, sapete come si fa??

P.S.

Ci sto mettendo piu' del dovuto perchè durante il giorno mi sto guardando il tour.....

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo aggiornamento, penso di costruire la squadra intorno a Kreuziger (Liquigas) "costicchia" un po ma il ragazzo mi piace tanto, poi gli affiancherei Van garderen anche lui mi piace tanto, un buon velocista mi sembra l'Italiano Modolo anche se mi manca un po a cronometro, con questi tre gia 200.000 euro se ne vanno e ne restano 450.000.

Che ne pensate??

Scusate la mia niubbaggine ma non riesco a creare gli "screen" delle pagine di questi ciclisti, ho provato con ctrl + T ma funziona solo per le tappe, sapete come si fa??

P.S.

Ci sto mettendo piu' del dovuto perchè durante il giorno mi sto guardando il tour.....

Grazie.

bella scelta kreuziger piace molto anche a me :thumbup:

per le cronometro io ti direi tony martin che è anche un buon scalatore e collinaro, ma anche lui costicchia

Link al commento
Condividi su altri siti

A crono un giovane di talento a basso prezzo è l' Australiano Bobdridge, nel 2010 ha 20 e un valore 70 di crono e pianura e in continental può servire il primo anno.

Cmq grande per le scelte anche a me piace molto Van Garderen (guarda nella pagina talenti quanto può diventare forte).

Io cmq farei fare Giro e Vuelta a Van Garderen, gare di inizio e Tour a Kreuziger.

Come velocista ti consiglio Jens Keukeleire, ha anche un buon pavè ed è molto giovane (20-21 anni mi sembra)

Link al commento
Condividi su altri siti

A crono un giovane di talento a basso prezzo è l' Australiano Bobdridge, nel 2010 ha 20 e un valore 70 di crono e pianura e in continental può servire il primo anno.

Cmq grande per le scelte anche a me piace molto Van Garderen (guarda nella pagina talenti quanto può diventare forte).

Io cmq farei fare Giro e Vuelta a Van Garderen, gare di inizio e Tour a Kreuziger.

Come velocista ti consiglio Jens Keukeleire, ha anche un buon pavè ed è molto giovane (20-21 anni mi sembra)

di velocista c'è già modolo o sbaglio :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo aggiornamento, penso di costruire la squadra intorno a Kreuziger (Liquigas) "costicchia" un po ma il ragazzo mi piace tanto, poi gli affiancherei Van garderen anche lui mi piace tanto, un buon velocista mi sembra l'Italiano Modolo anche se mi manca un po a cronometro, con questi tre gia 200.000 euro se ne vanno e ne restano 450.000.

Che ne pensate??

Scusate la mia niubbaggine ma non riesco a creare gli "screen" delle pagine di questi ciclisti, ho provato con ctrl + T ma funziona solo per le tappe, sapete come si fa??

P.S.

Ci sto mettendo piu' del dovuto perchè durante il giorno mi sto guardando il tour.....

Grazie.

Usa il tasto Stamp sulla tua tastiera, e poi Ctrl-V in un foglio di paint e poi lo posti

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa, ma non riesco ad editare il messaggio di sopra...........

Grazie Joker ma cercavo un altro modo piu' rapido per creare gli screen dei ciclisti tipo ctrl + T senza uscire fuori dal gioco ogni volta che creo un 'immagine.

Ve li posterò direttamente dal database editor........ quello sopra (ma tanto gia lo sapete) è Kreuziger (80.000€) a cui gli affiancherò Van Garderen (60.000 €)

vangarderen.png

di seguito il velocista Modolo (64.000€)

modolo.png

poi avevo pensato ad Ulissi (33.000€)

ulissi.png

Mancuso (29.600€)

mancuso.png

Boverie (33.212€)

boverie.png

Cosa ne pensate di questi primi 6?? Boverie, Mancuso e Ulissi in base ai loro valori che specialità possono avere??

Poi vi volevo domandare sto prendendo troppi ciclisti uguali?? In caso devo diversificare verso quale specialità devo propendere??

Grazie Raga!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulissi e Mancuso scalatori o, più probebilmente collinari.

Boviere è sicuramente il più promettente e per il recupero può essere corse a tappe ma per il valore lottatore,pianura e collina gia da 69 in su potrebbe essere un lottatore (corridore adatto a fughe) che tiene bene o molto bene le salite lunghe e può aiutarti nel treno.

Per quanto riguarda la squadra mi semra ben bilanciata per ora.Ciò che serve sicuramente è qualcuno per il treno e poi magari un cronoman promettente ed uno scalatore che può aiutare Kreuziger più uno con montagna gia più di 66-67 ma sui 20-22 anni (un pò come Ulissi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulissi e Mancuso scalatori o, più probebilmente collinari.

Boviere è sicuramente il più promettente e per il recupero può essere corse a tappe ma per il valore lottatore,pianura e collina gia da 69 in su potrebbe essere un lottatore (corridore adatto a fughe) che tiene bene o molto bene le salite lunghe e può aiutarti nel treno.

Per quanto riguarda la squadra mi semra ben bilanciata per ora.Ciò che serve sicuramente è qualcuno per il treno e poi magari un cronoman promettente ed uno scalatore che può aiutare Kreuziger più uno con montagna gia più di 66-67 ma sui 20-22 anni (un pò come Ulissi).

Come cronoman puoi usare Bobridge o Mayer, sono molto promettenti.

Magari Rein Taaramae come scalatore di appoggio giovane, può anche diventarti il leader dopo qualche anno

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...