Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato

Il Napoli penalizzato dai fuorigiochi per un fuorigioco inesistente dato a Cavani nel primo tempo (che poi stoppa di mano) non si può sentire. Anche perché è stato fermato pure Ibra in offside che non c'era.

Il rigore io non l'avrei dato ma avrei dato quello prima su Van Bommel. Certo che se stiamo qui a parlare di arbitri e di gioco su un 3-0 in casa con la seconda in classifica che non ha fatto un tiro nello specchio per 90 minuti... il Napoli si è comunque fatto un autogol colossale mettendo pressione agli arbitri che hanno sbagliato molto in entrambi i sensi.

Ale,io forse avrei dato piu quello di Cannavaro su Ibra nel primo tempo.,no?

comunque l'autogol il Napoli se l'è fatto in campo..e lo dico da estimatore degli azzurri...zero grinta,zero personalità e tanta paura...resto comunque dell'opinione che queste che vediamo ora in classifica saranno,a prescindere dall'ordine d'arrivo,le prime tre della classifica finale..son troppo superiori a tutte le altre...per il Napoli il terzo posto sarebbe comunque un grande risultato,in quanto sarebbe in Champions senza fare i preliminari...ora ha Brescia e Cagliari in casa e trasferta a Parma..se fa ,come credo,9 punti e fa almeno un pareggio in casa con la Lazio(niente di impossibile tra l'altro)ha il terzo posto in tasca.

• Risposte 5,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

• Amministratori
Inviato

Oddio ci poteva stare anche quello di Ibra anche se per il metro europeo quello non è rigore, ma quello di Van Bommel era netto. Fermo restando che nonostante io non l'avrei dato c'era anche quello per il mani di Aronica, cioè è uno di quelli che si può dare o non dare.

Inviato

la manita sono i 5 trofei di quest'anno nostri, non di sicuro questo -5....inter-genoa juve-milan ne riparliamo domenica prossima...peccato che i gobbi sono i vostri compagni di merende e non i piu' agguerriti rivali...ma un pareggio ci puo' scappare... :mrgreen:

Ti ricordo che quelli dei biscotti siete voi. Peccato che con la Lazio già avete giocato :rolleyes: .

Inviato

Il Napoli penalizzato dai fuorigiochi per un fuorigioco inesistente dato a Cavani nel primo tempo (che poi stoppa di mano) non si può sentire. Anche perché è stato fermato pure Ibra in offside che non c'era.

Il rigore io non l'avrei dato ma avrei dato quello prima su Van Bommel. Certo che se stiamo qui a parlare di arbitri e di gioco su un 3-0 in casa con la seconda in classifica che non ha fatto un tiro nello specchio per 90 minuti... il Napoli si è comunque fatto un autogol colossale mettendo pressione agli arbitri che hanno sbagliato molto in entrambi i sensi.

Emmea io comunque ho detto che non sarebbe cambiato niente riguardo hai fuorigioco dati e hai ragione tu a dire che c'èera anche quello di Ibra, ecomunque hai ancora più ragione quando dicic che non si può minimizzare ila vittoria al fatto del rigore, come ha detto Allegri sarebbe come sminuire il lavoro di tuta la squadra....

Inviato

Partita da analizzare sicuramente

3-0 dice il risultato, 3-0 lo dice anche il campo. Come ha detto Bergomi su Sky "Il Napoli fin dall'inizio non l'ha interpretata bene la gara. Hanno sbagliato la partita"

Due miracoli di De Sanctis, una vagonata di occasioni per il Milan, soprattutto nel secondo tempo. Allegri ha giocato bene le sue carte. Sapeva che doveva fare un po' stancare il Napoli con un centrocampo più bloccato e molto "picchiatore", per poi giocare il Jolly Boateng senza ancora i 90 minuti nelle gambe che ha dato la svolta decisiva. Partita meritata.

La terna arbitrale invece ha deluso. 3 fuorigioco inesistenti fischiati al Napoli, 1 al Milan. Errore medio-grave sul fallo di mano. Io non l'avrei dato. Sicuramente dev'essere stato tratto in inganno l'arbitro dal braccio largo di Aronica, che come ha commentato lo stesso Bergomi "Da Difensore, non ho capito il movimento di Aronica". Però Aronica era voltato di spalle, e stava saltando in una posizione molto defilata dell'area di rigore. Io non l'avrei fischiato. Era una situazione interpretabile, alcuni arbitri l'avrebbero dato, altri no. Secondo me in una partita come quella di stasera non lo doveva fischiare l'arbitro. Prestazione della Terna complessivamente altamente insufficiente. Peccato perchè senza questi errori comunque il Milan avrebbe legittimato la partita al meglio probabilmente, visto il gioco delle due squadre. Resta questo rammarico.

Meno male che ci sei tu bubba, la penso esattamente come te, però aggiungerei una cosa, se non si sbloccava il Milan, ma vista la partita del Napoli ci sarebbe riuscita lo stesso, Pato non avrebbe fatto lo show, nel primo tempo ha sofferto molto i raddoppi e quando ha avuto campo aperto ha sfruttato al meglio le occasioni. Io direi più che vittoria del Milan, sconfitta del Napoli.

Però non mi spiego una cosa, come mai tutte le squadre fanno i partitoni contro di noi e contro le altre fanno schifo?

Inviato

A me sinceramente star qui a disquisire di arbitraggi dopo una partita così sembra del tutto superfluo, al di là del fatto che il rigore per il Milan non ci fosse (così come non c'erano né quello su Ibra, né tanto meno quello su Van Bommel), e del fatto che il fuorigioco di Cavani non ci fosse (tra l'altro, Silva lo aveva chiuso, quindi non era assolutamente lanciato a rete). Il Napoli non è sceso in campo, ha messo in mostra un calcio inguardabile, senza riuscire a mettere in piedi una singola azione offensiva frutto di un disegno di gioco. Non ha senso lamentarsi perché il risultato è stato sbloccato da un rigore inesistente quando è evidente che se il sempre modesto Rocchi non avesse fischiato, avresti capitolato pochi minuti dopo.

Questa sconfitta a mio avviso ridimensiona molto il Napoli e le sue pretese di status di grande squadra. Le sfide al vertice si possono perdere, si possono anche perdere 3-0, ma non senza neanche combattere. Quando perdi 3-0, il tuo portiere ti ha salvato le chiappe ripetutamente e non c'è praticamente un singolo giocatore dal centrocampo in su ad aver anche solo sfiorato una sufficienza, non c'è rigore dubbio che tenga.

Inviato

Be secondo me nei prossimi due anni la Juve deve ridimensionare i propi obbiettvi e cercare di rendere di nuovo competitiva la squadra se vuole tornare quella di una volta...

Inviato

0 supercoppe europee in 100 anni di storia quando la coppa ha 30 anni di vita e noi l'abbiamo giocata una volta sola ma che discorso e' :24::24: non abbiamo vinto neanche la serie b in 100 di storia se per questo...

Ma se eravate la squadra più forte di europa con i miglior giocatori al mondo come avete fatto a perderla con l'Athletico di Madrid? :rolleyes:

Inviato

L'atletico è a livello Fiorentina, poco più. E'anche peggio, diciamo che ha Furlan, Reyes e Aguero che ogni tanto inventano qualcosa di buono, ma il resto poca roba. L'inter della supercoppa è stata uno schifo totale difatti.

Inviato

Ma se eravate la squadra più forte di europa con i miglior giocatori al mondo come avete fatto a perderla con l'Athletico di Madrid? :rolleyes:

No ma quindi il Manchester United di due anni fa era più scarso dello Zenit San Pietroburgo? Oppure lo Shakhtar Donetsk l'anno scorso era forte quanto il Barca, visto che per segnare ci ha messo 115 minuti. Senza dimenticare le tre pere date dal Siviglia al Barca nel 2006.

No, ma di calcio ne capisci allora...

Inviato

No ma quindi il Manchester United di due anni fa era più scarso dello Zenit San Pietroburgo? Oppure lo Shakhtar Donetsk l'anno scorso era forte quanto il Barca, visto che per segnare ci ha messo 115 minuti. Senza dimenticare le tre pere date dal Siviglia al Barca nel 2006.

No, ma di calcio ne capisci allora...

Ma si vede che a voi l'ironia non è familiare....

Per il modo in cui vi siete mostrati qua in italia, come dei del calcio, 11 campioni scesi in terra a insegnarci come si gioca, mi sembra strano cha abbiate perso con l'Athletico di Madrid, ammazza voi siete i migliori....e comunque di calcio ne capirai te genio...

Inviato

Ma si vede che a voi l'ironia non è familiare....

Per il modo in cui vi siete mostrati qua in italia, come dei del calcio, 11 campioni scesi in terra a insegnarci come si gioca, mi sembra strano cha abbiate perso con l'Athletico di Madrid, ammazza voi siete i migliori....e comunque di calcio ne capirai te genio...

Beh io non ho perso con l'Atletico Madrid. Magari averci giocato :rolleyes:

Inviato

Ah e poi, giusto per precisare (visto che non si vada a pensare che intendevo che non ero in campo a Montecarlo, qui ne saremmo capaci):

Quelli che si credono i dei sono sempre stati i tifosi del Milan. Anzi: sono sempre stati i tifosi della squadra "dominante" dell'epoca. Ed è il motivo per il quale simpatizzo (ma non è la mia squadra del cuore) l'Inter, visto che tra le tre big italiane era l'unica che non vinceva in quel periodo (a parte un paio di Coppe UEFA's). E quindi erano gli unici che non mi sfottevano quando la mia squadra giocava in B.

Giusto per aggiungere una cosa: non vedo nessuna ironia rileggendo il tuo post. Quella era una vera e propria boutade, una sparata "alla Elios". E non sono l'unico. Se era una battuta ritiro il "di calcio ne capisci allora" ma aggiungo un "spero per te non farai il comico da grande".

Inviato

Non siamo scesi in campo ieri ... che il Napoli non fosse attrezzato per lo scudetto si sapeva , Mazzarri sta già facendo i miracoli ... sinceramente pensavo che si sentisse meno l'assenza di Lavezzi e ricordavo che Mascara fosse un giocatore di calcio invece che un cadavere che si barcamena in campo ... poi quando Hamsik gioca a nascondino e quando Gargano sbaglia ogni singolo passaggio allora escono fuori tutti i limiti del Napoli. Per fare il definitivo salto di qualità e lo dico da 3 anni a questa parte ci vuole un giocatore a centrocampo dai piedi buoni da affiancare ai 3 falegnami che abbiamo in squadra e alternative più valide al trio di attacco rispetto a Sosa , Lucarelli e Mascara di cui farei un solo pacco a fine campionato ... e magari anche un esterno sinistro migliore di Dossena ... se si interviene qua siamo a posto

P.S. Il rigore concesso al Milan era netto ... Aronica allarga il gomito in maniera scomposta ... gli altri due su Van Bommel e Ibra erano talmente inesistenti che non sarebbero neanche da menzionare

Inviato

quando ti pare 6 fiscale..fatto sta che in trent'anni che esiste la manifestazione,l'hai giocata una volta sola e l'hai persa..era per rafforzare "l'impresa" che avete fatto,ovvero una champions dopo 45 anni :mrgreen:

ma mi risulta che se pareggiamo a Torino,dove voi tra l'altro avete perso con una figura di merda colossale senza eguali,siete sempre dietro di tre punti...e poi,secondo i tuoi calcoli,non dovevi guadagnare un paio di punticini anche sta settimana?ringrazia Dio che Curci è un ritardato e che il palo di Marassi sta ancora tremando,altrimenti sta settimana li perdevi pure un paio di punti,quindi non correrei se fossi in te...

iniziero' a preoccuparmi se dovessimo uscire dal derby ancora dietro in classifica...o mio dio avete rialzato la cresta... :biggrin:

state tranquilli che il palermo non perde sempre 7-0 in casa...ne avete ancora di partite toste..

cmq penso che il derby sara' veramente decisivo il derby piu' importante degli ultimi anni

• Amministratori
Inviato

Dopo la Juve il calendario si pareggia.

Ora come ora è più difficile andare a Brescia che a Torino o a Palermo.

Pensate che il Palermo in casa sia impossibile solo perché ci avete vinto ad agosto...

Quelli che si credono i dei sono sempre stati i tifosi del Milan

Questa mi sa tanto di cazzata. Chi se la tirava prima del 2006 erano sempre gli Juventini, dopo gli interisti

Sul derby penso che l'inter calerà dopo. Chi è davanti dopo il derby vince.

Inviato

Questa mi sa tanto di cazzata. Chi se la tirava prima del 2006 erano sempre gli Juventini, dopo gli interisti

Giusto, giusto... dalla regia mi dicono erano i bianconeri vantarsi sempre di aver vinto più in Europa rispetto a tutti... O ignori la storia del tuo club, oppure non vuoi essere associato ad essere uno che "se la tira". E non c'è niente di male ad essere quello che se la tira, significa che avevi motivi per farlo. Pensa a quegli interisti tuoi coetanei che fino alla maggiore età si prendevano sfottò da tutti, specie quando partiva la vostra musichetta magica.

Però ti chiedo un favore: le code di paglia le lasciamo da un'altra parte, grazie.

Ora pre 2006 gli interisti se la tiravano perché non vincevano mai (cit.). Raccontala ad un altro. O erano masochisti (cosa non impensabile perché tifare Inter significa esserlo, e questo periodo di vittorie non cambia ciò) o erano pazzi pazzi (ed anche questo non sarebbe neanche così strano visto che lo dice anche l'inno).

Ma in questo caso il loro essere masochisti o pazzi non centra visto che gli interisti dal 1989 al 2006 avevano così tanti argomenti da fare i boriosi con gli altri (e nell'intervallo di ciò l'unica stagione che potevano farlo l'hanno presa in quel posto all'ultima giornata). Pensa che fino all'anno scorso l'Inter in Europa pensavi a Santillana, a Carrasco, ad Hansson, ad Arruabarrena, a quelle figuracce in mondovisione contro Valencia 07 e Milan 06, a quei rimontoni storici contro il Real e quello contro il Bayern, il 5-1 in casa con l'Arsenal, l'eliminazione al primo turno contro il Malmoe, l'Alaves. E la lista non è finita. Quante occasioni per ricordare ai cugini che in Europa di squadre italiane ci siete solo voi.

Dopo il 2006 si, verissimo (anche voi ve la tirate col club più titolato al mondo, se vogliamo dirla tutta), è innegabile che l'Inter ha preso la ribalta dei "menosi". Certo che io la fede calcistica l'ho fatta nella metà degli anni '90, non nella seconda metà degli anni 2000, quindi sei fuori tempo massimo con la tua puntualizzazione.

Ammettilo che quando si è nella situazione di poterlo fare, piace a tutti "menarselo"

• Amministratori
Inviato
Giusto, giusto... dalla regia mi dicono erano i bianconeri vantarsi sempre di aver vinto più in Europa rispetto a tutti... O ignori la storia del tuo club, oppure non vuoi essere associato ad essere uno che "se la tira". E non c'è niente di male ad essere quello che se la tira, significa che avevi motivi per farlo. Pensa a quegli interisti tuoi coetanei che fino alla maggiore età si prendevano sfottò da tutti, specie quando partiva la vostra musichetta magica.

Però ti chiedo un favore: le code di paglia le lasciamo da un'altra parte, grazie.

No un conto è festeggiare un trofeo, un conto è menarsela perché alla decima giornata stai in testa alla classifica o perché sei quarto ma imbattuto... e poi a leggere i tuoi post il borioso sembri proprio tu.

Gli interisti, non dimentichiamolo, tra l'altro, han festeggiato lo scudo di cartone

Inviato

No un conto è festeggiare un trofeo, un conto è menarsela perché alla decima giornata stai in testa alla classifica o perché sei quarto ma imbattuto... e poi a leggere i tuoi post il borioso sembri proprio tu.

Gli interisti, non dimentichiamolo, tra l'altro, han festeggiato lo scudo di cartone

Io con chi non ha voglia di leggere attentamente non ci parlo. Te lo scandisco piano piano visto che non sembri capire. E sarò anche borioso (io lo ammetto, al contrario dell'Emilio Fede 2.0 che sei te. Uso un personaggio che se ben ricordo sta su anche a te, così capisci bene per una santa volta). E sarò anche borioso, arrogante, anche perché con te l'essere civile non serve ad un bel nulla e mi abbasso ai tuoi livelli, quelli del portatore della verità eccelsa, con cui è impossibile aver un dialogo costruttivo perché per te vale l'esclamazione del Marchese Onofrio del Grillo, il famoso: io so io e voi non siete un cazzo!. Io lo riconosco tranquillamente di esserlo, tu no. Ma tu sei protetto da quella scritta verde CyM_ITA Staff Moderatori.

Ecco, ora te lo spiego: voi ve la menavate per l'Europa, gli juventini per l'Italia. E questa è una cosa normalissima. E rinnegarla è da stupidi, oltre che inutile essendo, come scritto prima, una cosa normalissima. Ora tu sei un ragazzo molto intelligente però hai questo difetto di essere testardo all'inverosimile. E puoi ammettere una volta di aver sbagliato, mica ti mangiano gli orchi.

Gli interisti hanno festeggiato lo scudo di cartone? Hanno fatto male, ma la sportività nel calcio non ha spazio. E poi se foste a digiuno da 15 anni lo avreste fatto anche voi o gli Juventini. O l'avrebbe fatto qualsiasi tifoso di qualsiasi squadra se fosse stato il primo. Però più avanti nella storia quello scudetto verrà rinnegato, cosa che già adesso, tranne gli esagitati, hano già fatto non del tutto (lo contano ancora perché negli annali c'è ma non lo sentono come quelli vinti sul campo).

P.S: c'era già stato un caso di qualcuno (credo go_lance, chi se non può essere lui) che aveva detto ad un altro (e se non ricordo male proprio a te o con Ciro) che aveva scritto una cazzata. Io chiedo l'aumento del livello di avvertimento da parte dei mod. In tal caso chiedo anche l'aumento del mio livello di avvertimento di conseguenza per flame.

• Amministratori
Inviato

Ecco lo vedi che si arriva agli attacchi personali?

Questo topic è stato quasi sempre esente da ciò comunque proprio per la sua natura particolare...

Noi ce la menavamo per l'Europa? In Europa abbiamo fatto bene dal 2003 al 2007 e dall'87 al 94, periodi pari a quello 2006-2010 insomma perché noi siamo i boriosi e gli altri no?

Inviato

Ecco lo vedi che si arriva agli attacchi personali?

Questo topic è stato quasi sempre esente da ciò comunque proprio per la sua natura particolare...

Noi ce la menavamo per l'Europa? In Europa abbiamo fatto bene dal 2003 al 2007 e dall'87 al 94, periodi pari a quello 2006-2010 insomma perché noi siamo i boriosi e gli altri no?

Chiudo fino ai provvedimenti. Agli attacchi personali sei arrivato te parlando di cazzata.