Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Campionati 2010-11


emmea90

Messaggi raccomandati

e io Ibra l'avrei buttato fuori, perchè per me quel fallo è volontario; non vuole nello specifico far male a Materazzi ma un giocatore dev'essere in grado nel momento in cui l'avversario è in anticipo di rallentare e attutire il colpo, mentre Ibra non lo fa ed è una cosa che faceva anche all'Inter.

io prima del derby mi ero gia fatto un idea sulla partita matrix-ibra infatti se la giocavano loro due e loro due l'han decisa :) ibra sti interventi li ha sempre nel repertorio... mi ricordo anche un juve-inter con lui che venne beccato mentre non faceva un bel gesto su cordoba... certo ce ieri sera erano invertite le parti infatti quello era un intervento alla meterazzi... se succedeva il contrario non so come venive fuori ibra conoscendo materazzi :mrgreen:

certo però ieri sera secondo me il milan poteva vincere anche con più goal di scarto... però all'inter cè qualcosa che non va perche ok cambio allenatore ok un anno più vecchi ma alcuni son veramente inguardabili, altri da oratorio, altri da pensione... tutto nel giro di mezzo anno... eh no qualcosa qua non va... speriamo contro il twente che si sveglino si no tutti a casa sul piave co remo mosoe a scavar giara! (cit.)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

L'unico grosso errore dell'arbitro è stata la mancata espulsione di Gattuso, ma in quel caso non credo che Allegri avrebbe lasciato in campo Abate, già ammonito e difensore (quindi con più probabilità di fare falli). A discolpa di Benitez si deve dire che all'Inter mancano numerosi giocatori per vari motivi, ma da quello che si è potuto vedere dopo il rosso ad Abate, cioè assoluta incapacità dell'Inter di imbastire un'azione di attacco, credo che la vittoria del Milan sia meritata. Ottima tenuta della difesa anche in 10, bene il centrocampo a tre mediani e bravo Allegri a fare i cambi

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un errore logico nel tuo ragionamento. Il Barcellona fa l'offerta; tu, come società Inter, anche se valuti Eto'o più di Ibra, cosa devi fare, forse rifiutarla? Piuttosto è il Barcellona che vuole sbarazzarsi di Eto'o e lo valuta meno di Ibra. E vista la svendita di quest'anno, si può dire che sia stata una scelta sbagliata la loro.

Riguardo a Ibra, a me è piaciuto molto, però non venitemi a dire che ha avuto il merito di guadagnarsi il rigore, era solo con la palla tra i piedi quando Materazzi ha fatto un'idiozia alla spalle dell'inconsapevole Ibra che si è trovato in terra e con l'occasione di diventare la star del match. Poi ha tenuto palla, ha fatto il suo in una partita che il Milan ha potuto impostare sulla difensiva.

Anche Eto'o ha fatto una gran bella partita, ma è difficile fare confronti, Eto'o predica nel deserto contro una squadra tutta dietro la linea della palla, cosa deve fare?!

Abate comunque lo trovo migliorato; è stato saltato qualche volta, ma mi sembra si sia calato nel ruolo e fisicamente non è facile da saltare perchè molto esplosivo. Peccato per l'ingenuità, però Pandev non è stato proprio "simpatico", erano evidenti le sue intenzioni. Lo paragono a Ambrosini che va di proposito sul portiere per prendere un rigore; Pandev va sull'avversario per prenderne l'espulsione, e ci riesce. A me non è piaciuto.

Il Milan nel complesso ha strameritato, non si può dire come avrebbe giocato se non avesse fatto gol, non lo sappiamo. Però per mezz'ora ha messo sotto l'Inter e ha dato l'impressione di poterne fare un altro. Dopo l'espulsione hanno giocato come l'Inter a Barcellona, hanno cioè avuto il merito di sapersi adattare alla partita. Quando nei tuoi avversari il giocatore che dovrebbe fornire i passaggi decisivi viene sulla linea di metà campo a prendere i palloni, quando sulla fasce non provano mai un dribbling, quando i tuoi centrali arrivano per primi su ogni palla gettata nel mezzo, la cosa giusta da fare è difendersi a oltranza. L'Inter non c'ha capito nulla ed è finita sempre in un imbuto dal quale usciva sempre con un tiro mai a bersaglio.

Risultato ineccepible che poteva essere più largo.

L'arbitro però ha aiutato il Milan, perchè Gattuso è stato graziato, Ambrosini meritava il giallo prima (non vuol dire che sarebbe stato espulso, ma non si sarebbe potuto permettere il fallo successivo), e io Ibra l'avrei buttato fuori, perchè per me quel fallo è volontario; non vuole nello specifico far male a Materazzi ma un giocatore dev'essere in grado nel momento in cui l'avversario è in anticipo di rallentare e attutire il colpo, mentre Ibra non lo fa ed è una cosa che faceva anche all'Inter.

Finalmente un post sensato ed un bel po di verità-..

unica eccezione...sul fallo del rigore Ibra non è "inconsapevole"e non gli piove il fallo dal cielo (fallo di gioco,ovviamente,meglio specificare! :)) ma frena e porta la palla indietro col piede..non sta correndo a tutta birra verso la porta,cosa che avrebbe potuto provare a fare,fa marcia indietro e sposta il pallone indietro con la suola della scarpa..se avesse tirato dritto credo che Matrix non l'avrebbe steso cosi..la scivolata di Matrix arriva proprio in controtempo con la "manovra" di Ibra,ed è per questo che fa risultare il fallo cosi evidente e plateale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi convince molto questa versione. Ibra a un certo punto guarda verso sinistra, ma credo per vedere se ci sono compagni. Il rallentamento non è una novità per lui, è un giocatore che spesso affronta gli avversari in uno contro uno praticamente da fermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Milan nel complesso ha strameritato,

Risultato ineccepible che poteva essere più largo.

Vorrei sapere in base a cosa dici questo... :mrgreen: cosa ha fatto il milan per meritare un vantaggio piu' ampio? castellazzi non ha fatto mezza parata!!

Nella prima mezz'ora il milan ha schiacciato l'inter?? Si' peccato che le ammonizioni di abate e gattuso sono al 11esimo e 19esimo del primo tempo, cio' significa che proprio schiacciati non eravamo

Il milan ha vinto senza meritare e con un nestro regalo.

La cosa che mi da fiducia e' che se gli avversari per il campionato sono questo milan questa juve e questa roma abbiamo la possibilita' di essere protagonisti una volta che si sistemeranno un po' di cose

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sapere in base a cosa dici questo... :mrgreen: cosa ha fatto il milan per meritare un vantaggio piu' ampio? castellazzi non ha fatto mezza parata!!

Nella prima mezz'ora il milan ha schiacciato l'inter?? Si' peccato che le ammonizioni di abate e gattuso sono al 11esimo e 19esimo del primo tempo, cio' significa che proprio schiacciati non eravamo

Il milan ha vinto senza meritare e con un nestro regalo.

La cosa che mi da fiducia e' che se gli avversari per il campionato sono questo milan questa juve e questa roma abbiamo la possibilita' di essere protagonisti una volta che si sistemeranno un po' di cose

Elios non cascare nel ridicolo...nella prima mezz'ora c'è stato il gol (giustissimamente e legittimamente) annullato a Robinho,anche se in fuorigioco è comunque un azione mooolto pericolosa in cui l'Inter ha rischiato.,il tiro al volo di Ibra che è uscito di 15 cm (se entrava quello veniva giu lo stadio e di fatto finiva la partita,tanto per rispondere a chi critica ancora la partita di Ibra),poi ce stato Flamini fermato a 50 cm dalla porta da Cordoba (sempre su cross e azione di Ibra,guarda un po che caso),prima del rigore c'è stato anche il colpo di testa di Seedorf da solo in mezzo all'aria (gol mangiato a mio parere)..senza contare il possesso palla in favore del Milan (dato evidenziato da Sky alla mezz'ora)..nel primo tempo l'unico tiro in porta dell'inter è stata la punizione di Sneijder terminata a lato,ed è stato verso il 35°...nel secondo tempo proprio grazie al tanto vituperato contropiede,poteva segnare 2 volte Seedorf con tiri da fuori di sinistro,immediatamente prima dell'espulsione di Abate,c'è un evidente pericolo,con l'Inter in affanno a causa di alcuni rimpalli dopo che Ibra aveva recuperato palla proprio nell'area nerazzura,lo stesso Ibra cazzeggia troppo su un contropiede in cui era partito con Boateng...pur giocando in contropiede nel secondo tempo è stato quasi piu incisivo il Milan che l'Inter sotto porta...è per questo che il Milan ha legittimato..interpretando bene la partita..l'Inter s'è fatta un mazzo cosi per salire e giocare dalla metacampo in su sbilanciandosi ma di fatto non ha mai impensierito Cristian,ed addirittura il Milan poteva approfittarne per raddoppiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colpo di testa di Seedorf prima del gol, il grande intervento di Cordoba su Robinho e il tiro al volo di Ibra. Nessuno di questi ha effettivamente impegnato Castellazzi, ma sono stati tutti pericoli nel primo tempo. Se una di queste tre grandi occasioni si fosse concretizzata non staremmo parlando di nulla di scandaloso!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dove sono GIGI e GALLO??voglio un interista obiettivo,perchè fin qui non ne vedo!

Non vedrai mai un interista obiettivo perchè tu stesso non lo sei attaccando le opinioni degli altri e credendo di avere tu "l'unica verità assoluta" e cioè che il Milan è forte e l'Inter fa cacare. Quest'ultima frase scritta da me è, in parte, vera ( :lol: ), come anche il fatto che non possiamo appigliarci a degli episodi arbitrali perchè abbiamo giocato di merda, ma tu e il tuo amico rossonero (vabbè a lui siamo abituati) peccate continuamente di obiettività e non solo in questo caso... Siete troppo tifosi... "tifando" 2 squadre da 3 anni a questa parte mi sto accorgendo che del calcio giocato non me ne fotte ne cippa e faccio analisi secondo me più obiettive di prima... Me ne fotte solo quando perdo bollette e fantacacchio :lol:

Siete stati voi l'anno scorso a valutarlo peggio di Ibrahimovic (eto'o + 50 mln) non noi :wink:

:shock:

C'è un errore logico nel tuo ragionamento. Il Barcellona fa l'offerta; tu, come società Inter, anche se valuti Eto'o più di Ibra, cosa devi fare, forse rifiutarla? Piuttosto è il Barcellona che vuole sbarazzarsi di Eto'o e lo valuta meno di Ibra. E vista la svendita di quest'anno, si può dire che sia stata una scelta sbagliata la loro.

Standing ovation per colui che la tira su 8)

Già dovavano dire "Scusate, secondo noi Eto'o è più forte, perchè non facciamo che ve li diamo noi i 50 milioni?" :banghead:

Standing ovation anche per il fratello barbone 8)

p.s: Ma che classifica hai messo Namibbbbio? :24: Ci mancava solo il Giugliano in zona Champions e sfioravamo il ridicolo :24:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai cerchiamo di fare capire un po' cose...

E' stato un derby noiosissimo, ha vinto chi era più squadra... arbitraggio nel complesso sufficiente, c'è qlcs ma niente di super ecclatante... l'Inter ragas è messa male male e il Milan non è niente di speciale... anche se la Lazio non vincerà lo scudetto, devono stare attente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque mi sembra sbagliato attaccare Benitez in questo modo.. lui non ha il vecchio Moratti che sgancia i 20 e passa milioni per comprargli Quaresma o Mancini.. senza contare che gli ha anche venduto un certo Balotelli per rimpiazzarlo con quel sopravvalutato di Coutinho..

Link al commento
Condividi su altri siti

Elios non cascare nel ridicolo...nella prima mezz'ora c'è stato il gol (giustissimamente e legittimamente) annullato a Robinho,anche se in fuorigioco è comunque un azione mooolto pericolosa in cui l'Inter ha rischiato.,il tiro al volo di Ibra che è uscito di 15 cm (se entrava quello veniva giu lo stadio e di fatto finiva la partita,tanto per rispondere a chi critica ancora la partita di Ibra),poi ce stato Flamini fermato a 50 cm dalla porta da Cordoba (sempre su cross e azione di Ibra,guarda un po che caso),prima del rigore c'è stato anche il colpo di testa di Seedorf da solo in mezzo all'aria (gol mangiato a mio parere)..senza contare il possesso palla in favore del Milan (dato evidenziato da Sky alla mezz'ora)..nel primo tempo l'unico tiro in porta dell'inter è stata la punizione di Sneijder terminata a lato,ed è stato verso il 35°...nel secondo tempo proprio grazie al tanto vituperato contropiede,poteva segnare 2 volte Seedorf con tiri da fuori di sinistro,immediatamente prima dell'espulsione di Abate,c'è un evidente pericolo,con l'Inter in affanno a causa di alcuni rimpalli dopo che Ibra aveva recuperato palla proprio nell'area nerazzura,lo stesso Ibra cazzeggia troppo su un contropiede in cui era partito con Boateng...pur giocando in contropiede nel secondo tempo è stato quasi piu incisivo il Milan che l'Inter sotto porta...è per questo che il Milan ha legittimato..interpretando bene la partita..l'Inter s'è fatta un mazzo cosi per salire e giocare dalla metacampo in su sbilanciandosi ma di fatto non ha mai impensierito Cristian,ed addirittura il Milan poteva approfittarne per raddoppiare.
Il colpo di testa di Seedorf prima del gol, il grande intervento di Cordoba su Robinho e il tiro al volo di Ibra. Nessuno di questi ha effettivamente impegnato Castellazzi, ma sono stati tutti pericoli nel primo tempo. Se una di queste tre grandi occasioni si fosse concretizzata non staremmo parlando di nulla di scandaloso!

No beh allora abbiamo concezione diversa di occasioni pericolose e vittorie meritate e legittimate,non sono assolutamente d'accordo con voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque mi sembra sbagliato attaccare Benitez in questo modo.. lui non ha il vecchio Moratti che sgancia i 20 e passa milioni per comprargli Quaresma o Mancini.. senza contare che gli ha anche venduto un certo Balotelli per rimpiazzarlo con quel sopravvalutato di Coutinho..

Si' e questo ok..come attenuante ci sono anche gli infortuni pero' le proporzioni della nostra crisi sono talmente ampie da non poter assolvere benitez, poi certi errori sono lampanti tipo l'insistere su chivu, il non far giocare santon, mettere biabiany contro una squadra chiusa in difesa, non trasmette grinta non facciamo uno straccio d'azione e poi i risultati sono da media retrocessione 3 punti nelle ultime 4 in casa 10 punti nelle ultime 8 giornate

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai cerchiamo di fare capire un po' cose...

E' stato un derby noiosissimo, ha vinto chi era più squadra... arbitraggio nel complesso sufficiente, c'è qlcs ma niente di super ecclatante... l'Inter ragas è messa male male e il Milan non è niente di speciale... anche se la Lazio non vincerà lo scudetto, devono stare attente...

Già già è quello che ho detto io. Magari l'inter non è messa ultra malissimo come sembra, però ci siamo quasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Telefonata tra l'ad del Milan e Meani: «Ho fatto slittare il campionato, così recuperiamo Kaká e Sheva. Non dormo mica, io...». Spuntano due chiamate tra le 11.000 registrate sull’utenza dell’ex addetto agli arbitri

ROMA, 16 novembre - Per fortuna, dei Meani’s file, le undicimila telefonate ( oh yes, 11 mi­la) lette poco e in chiave decisamente soft dagli in­vestigatori napoletani e quindi dalla giustizia sportiva di Stefano Palaz­zi nel 2006, avevamo par­lato già il 9 novembre: quando non era in vista la polemica, che ora im­pazza tra Juventus e Mi­lan. Uno scontro come non era più successo pro­prio dal campionato di Calciopoli. Corsi e ricorsi, si dirà: stavolta niente duello testa a testa, però. E le telefonate che ora ri­leggiamo sono utili all’ap­profondimento delle ve­rità di un processo di Na­poli in cui il Milan gioca con Meani lateralissimo. Servono soprattutto a chi vuole evitare una condan­na per associazione per delinquere: Moggi le userà per far capire che sullo spostamento della trentesima giornata fu molto più influente Gal­liani. Perché sentire - co­me abbiamo fatto - l’allo­ra presidente di Lega e ad milanista, Galliani, assu­mersi i meriti ( recupero dei sudamericani e Sheva dopo la nazionale) del rin­vio del turno di campio­nato per la morte di Papa Wojtyla, forse aiuterà a capire che Moggi non era l’esclusivista ( come soste­nuto dall’accusa anche sportiva) di ogni potere sul calcio. E sentir dire ( particolare obliato nelle informative) a chi doveva dare il placet alla nomina del designatore, Galliani, che Pairetto e Bergamo il 19 aprile 2005, in piena corsa scudetto e due mesi prima del tempo, erano « ex designatori » conferma che Galliani era ed è un uomo potente del calcio italiano. La parola « ex » nei reportage dei carabi­nieri viene trascurata: peccato, avrebbe fatto co­modo sapere chi sapeva. E anche scoprire che ve­nivano serviti assistenti “ a la cartè” e non alla Ju­ve potrà fornire spunti al­la giudice Casoria.

L’INTERCETTAZIONE - Ecco la telefonata Meani-Ramaccioni- Galliani del 3 aprile 2005 ore 12.07 sul­lo slittamento per la mor­te del Papa: se ne parla, ma senza molti particola­ri sul braccio di ferro di potere con Moggi e Capel­lo nell’informativa del 21 gennaio 2006 e senza evi­denziare il ruolo assunto dal Milan nella vicenda.

Meani. Ciao Silvano ( Ramaccioni, il team manager, ndr) sono Leonar­do. Allora cosa han fatto? Hanno fatto slittare il campionato, allora, praticamente Ramaccioni. Sì, Sì Se vuoi ti pas­so il presidente, te lo passo. E’ sli­tatto.

Galliani: Leonardo?

M: Dottore?

G. Allora abbiamo slittato, giochia­mo sabato alle 20.30, anzi alle 18 col Brescia, poi domenica andiamo Siena.

M. Senza Kakà senza l’altro

G. Ma secondo lei io dormo?

M. No

G. Lei pensa che io dormo, ma por­ca troia. Anche perché quel figlio di puttana di Moggi, le racconto: Mog­gi, che è un figlio di puttana, faccio sentire anche a Costacurta così si carica. Ha pure chiamato Preziosi ( e gli ha detto) Adriano l’ha fatto ap­posta così recupera i sudamerica­ni, c’hanno Shevchenko che sta meglio, hanno spostato di una set­timana. Con l’Inter ce l’abbiamo già. Dopo pensiamo a quelli di Torino l’abbiamo già sistemata perché l’ac­coppiata Moggi- Capello è?

M. : E’ micidiale?

G. : Come Capello- Sensi, via Ca­pello, Sensi è tornato amico. L’ab­biamo purgato già l’anno scorso ( la Roma di Capello perse lo sprint scudetto col Milan, ndr), lo purghia­mo anche quest’anno ( allenando la Juve, ndr). Fa niente ( ride). Capito Leonardo. E’ pieno di uccelli padu-l­i, se non tiri le corde, non capisco­no?

M: Anche se ho visto che nel sor­teggio gli è saltato fuori Collina ( ar­bitrerà Fiorentina- Juve 3- 3 del 10 aprile 2005, ndr): e ciò è positivo.

G. : Tranquillo, vigilare su tutto.

Dopo il celeberrimo Sie­na- Milan 2- 1 la telefona­ta Meani- Galliani del 19 aprile 2005 in cui Gallia­ni dimostra di sapere be­ne quale sarà il futuro della Can.

Galliani: Ha parlato con qualcuno dei due ex designatori?

Meani: Dio bono, altro che parlato. Non ha visto che in macchina c’era Ancelotti e gli bestemmiavo paro­lacce, e Ancelotti mi fa: ma che co­sa gli dici.

G. A chi?

M. A Bergamo e Mazzei, perché Pairetto è in Germania

G. : E che dicono questi signori?

M. : Si cagano addosso: frasi di cir­costanza? “ chi va a pensare un er­rore del genere da uno così ( Baglio­ni, ndr)”. Con una squadra come il Milan a un minimo dubbio si sta giù con la bandiera, non si va su a van­vera. Questa è gente che non è pre­parata psicologicamente. Cosa vi preoccupate più del Palermo? Ha visto la designazione? Ci mandano persino Puglisi ( amicissimo di Mea­ni, ndr). Adesso, gli ho detto, vieta­to sbagliare e vietato sbagliare dal­l’altra parte ( della Juve, ndr), nel senso contrario però. Questo è un periodo pericolosissimo.

G. : Lo so, lo so.

M.: Anche perché lui mi fa: siete an­dati in vantaggio lo stesso? ( dopo l’annullamento del gol di Sheva, il Milan segnerà con Crespo l’ 1- 0, ndr). Gli ho detto: comincia a darmi il mio gol. Dottore, ha parlato ieri con Collina ( con cui doveva parlare segretamente per un futuro da desi­gnatore: ricordiamo che allora per la scelta del designatore serviva il placet del presidente di Lega, Gal­liani, ndr)? La cercava.

G. : No.

M. : Guardi che la chiamerà.

G. : Adesso, lo cerco io.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Clamoroso autogol di tuttosport

1) Si inventa nel titolo cose che Galliani non dice (è Galliani che dice che Moggi che dice che Galliani l'ha fatto apposta)

2) Anche se fosse Galliani ne aveva facoltà in quanto presidente di Lega

3) Si scoprono gli altarini su Siena - Milan. Non era complotto ma solo lamentele per un arbitraggio che andava da troppo tempo a senso unico verso la Juventus.

Dicano quello che vuole, ma il Milan fermato due volte sullo 0-0 a Torino padrone del campo non lo dimentico. Gol a Verona dentro di un metro e mezzo non dati non li dimentico. In quei due anni ci sono stati nettissimi favori a favore della juve e nettissimi torti a sfavore del Milan.

Tra la campagna in difesa di Krasic, le accuse ad Ambrosini di simulazione, le lamentele per aver subìto un rigore netto (che seguiva uno ancor più netto poco prima) attaccandosi all’episodio di Milan-Palermo e ora, dopo che Galliani critica giustamente Marotta, tornando indietro ad attaccarsi al 2006 a Torino stanno messi male. Società piccola piccola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedrai mai un interista obiettivo perchè tu stesso non lo sei attaccando le opinioni degli altri e credendo di avere tu "l'unica verità assoluta" e cioè che il Milan è forte e l'Inter fa cacare. Quest'ultima frase scritta da me è, in parte, vera ( :lol: ), come anche il fatto che non possiamo appigliarci a degli episodi arbitrali perchè abbiamo giocato di merda, ma tu e il tuo amico rossonero (vabbè a lui siamo abituati) peccate continuamente di obiettività e non solo in questo caso... Siete troppo tifosi...

Ma che dici?? :banghead: credo mi si possa insultare in tutti modi,ma non mi si puo dire che son poco obiettivo o che sia presuntuoso (è questo che fra le righe affermi)..

sono stato il primo ad insultare tutti i miei giocatori dopo Cesena,il primo ad ammettere che il Real ci ha asfaltato all'andata e meritava di vincere al ritorno,il primo a dire che il Napoli contro di noi non meritava di perdere,il primo a dire che quello di Boateng vs.il Pelermo era rigore,il primo a cercare qualche giorno prima del derby di parlare di questioni tecniche e tattiche anzichè arbitrali e/o storiche,e se mi conoscevi qualche mese fa avresti letto il 22 maggio tanto di complimenti all'Inter fatti pubblicamente sulla mia pagina di Facebook per come avevano meritato di vincere la champions e per i quali sono stato anche "insultato" da milanisti poco obiettivi.Anche io tifo per 2 squadre se non l'avessi capito,e la seconda è la stessa identica per cui tifi tu..ma non vengo qui a dare lezioni di obiettività a nessuno..cerco di "difendere" le mie opinioni quando le ritengo giuste,e mi inchino a chiedere scusa davanti all'evidenza quando sbaglio..cerco sempre di analizzare i dati,le statistiche,i fatti certi e di documentarmi prima di parlare..non ho mai litigato ne discusso con nessuno per il calcio,apparte la questione con Elios che almeno da parte mia è ora superata..e dopo tutto questo devo sentire TE che vieni a darmi del troppo tifoso?se permetti non ci sto...ho "invocato" un intervento di Gallo e di Gigilasegaperenne perchè in passato sono stati tra i pochi ad essere educati e "sensati" nei loro interventi pur non pensandola come me,e m'avrebbe fatto piacere ascoltare una loro opinione in merito al derby visto che ritenevo tutte le altre troppo dettate da rabbia,delusione e frustrazione..non mi sembrava poi tanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la sega dove è finito?

Qui :lol: .

Ovviamente sono molto deluso, più per la totale assenza di gioco e idee mostrata dall'Inter che per la sconfitta in sé. Paradossalmente proprio il fatto di averlo giocato così male mi ha fatto pesare la sconfitta meno di altre volte. Solitamente dopo un derby perso sono incazzato, qui sono più che altro sconfortato.

Quello che mi dispiace è che abbiamo perso contro una squadra che ora come ora ci è superiore (parlo di giocatori attualmente a disposizione, poi è chiaro che l'Inter ha fuori il portiere titolare, il miglior centrale, il miglior terzino, il miglior centrocampista e quello di maggiore qualità), ma in una partita orrenda, tipicamente da pareggio senza un fallo scellerato di un giocatore che nessun allenatore nel pieno delle facoltà mentali si sarebbe mai sognato di mettere in campo anche solo per un minuto (figuriamoci dall'inizio).

Poi è chiaro che il Milan ha meritato di vincere, visto che - follia di Materazzi o meno - il vantaggio c'era stato, e il Milan ha fatto quello che doveva, difendendo il risultato senza grossi patemi (con anche un'occasione di raddoppio per tempo, sulla seconda delle quali si segnala un volo di Castellazzi la cui scioltezza ha ricordato l'ultimo Toldo). L'Inter si è resa pericolosa praticamente solo su calcio di punizione. L'uscita di Milito e lo spostamento di Eto'o in mezzo ha paradossalmente limitato il camerunense, che si è trovato del tutto fuori dal gioco, in una manovra lentissima che lo costringeva a fare a sportellate con gente fisicamente molto più massiccia e forte di lui. Di fatto, senza più lui sulla sinistra, è venuto meno l'unico giocatore che dava l'impressione di poter tagliare la difesa in qualsiasi momento.

Evito di soffermarmi sul fatto che Gattuso andava espulso nel primo tempo perché abbiamo ampiamente dimostrato dopo il rosso ad Abate (molto severo invece) di non sapere cosa farcene dell'uomo in più, persistendo in una pressione sterile e priva di qualsiasi idea. L'unico che ogni tanto dava l'impressione di poter creare qualcosa era Sneijder, ma se poi deve duettare con gente che non riesce a controllare un pallone, con Pandev che ciabatta a 2 all'ora in area e degli esterni che continuano ad infilare cross per un centravanti che non c'è diventa difficile costruire qualcosa.

La giustificazione degli infortuni è sicuramente valida, ma altrettanto sicuramente non sufficiente a spiegare questo andazzo. Anche quelli che ci sono devono dare di più. La cattiveria che contraddistingueva l'Inter di Mourinho si è dissolta con il cambio di allenatore. L'errore di formazione con Materazzi in mezzo e Cordoba dirottato a destra è stato a dir poco incomprensibile. Il fatto stesso che ci sia una mole simile di infortuni non può essere giustificato né con la sorte, né con i postumi della passata stagione (abbiamo giocato meno partite del Barcellona, ad esempio, e si è fatta male anche gente che l'anno scorso non c'era o giocava poco), né con l'età (Obi ha 19 anni, Mariga 23, Muntari 26).

Link al commento
Condividi su altri siti

Clamoroso autogol di tuttosport

1) Si inventa nel titolo cose che Galliani non dice (è Galliani che dice che Moggi che dice che Galliani l'ha fatto apposta)

2) Anche se fosse Galliani ne aveva facoltà in quanto presidente di Lega

3) Si scoprono gli altarini su Siena - Milan. Non era complotto ma solo lamentele per un arbitraggio che andava da troppo tempo a senso unico verso la Juventus.

.

mah questa è una intercettazione del processo di Napoli :roll: Moggi non fa parte della Juve da anni e la Juve non c'entra niente in questo processo,Moggi sta facendo giustizia per sè per non andare in carcere mika per la Juventus

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
mah questa è una intercettazione del processo di Napoli :roll: Moggi non fa parte della Juve da anni e la Juve non c'entra niente in questo processo,Moggi sta facendo giustizia per sè per non andare in carcere mika per la Juventus

Moggi sta facendo giustizia per se il problema è che se va avanti così non ottiene nulla.

E' una intercettazione manipolata nel titolo (tuttosport mette virgolettate parole che Galliani non dice) e che non prova nulla di illlegale (galliani ha fatto spostare le partite? Ne ha la facoltà, è il presidente di lega che decide quando si gioca, sotto i comunicati c'è la sua firma :wink: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui :lol: .

Ovviamente sono molto deluso, più per la totale assenza di gioco e idee mostrata dall'Inter che per la sconfitta in sé. Paradossalmente proprio il fatto di averlo giocato così male mi ha fatto pesare la sconfitta meno di altre volte. Solitamente dopo un derby perso sono incazzato, qui sono più che altro sconfortato.

Quello che mi dispiace è che abbiamo perso contro una squadra che ora come ora ci è superiore (parlo di giocatori attualmente a disposizione, poi è chiaro che l'Inter ha fuori il portiere titolare, il miglior centrale, il miglior terzino, il miglior centrocampista e quello di maggiore qualità), ma in una partita orrenda, tipicamente da pareggio senza un fallo scellerato di un giocatore che nessun allenatore nel pieno delle facoltà mentali si sarebbe mai sognato di mettere in campo anche solo per un minuto (figuriamoci dall'inizio).

Poi è chiaro che il Milan ha meritato di vincere, visto che - follia di Materazzi o meno - il vantaggio c'era stato, e il Milan ha fatto quello che doveva, difendendo il risultato senza grossi patemi (con anche un'occasione di raddoppio per tempo, sulla seconda delle quali si segnala un volo di Castellazzi la cui scioltezza ha ricordato l'ultimo Toldo). L'Inter si è resa pericolosa praticamente solo su calcio di punizione. L'uscita di Milito e lo spostamento di Eto'o in mezzo ha paradossalmente limitato il camerunense, che si è trovato del tutto fuori dal gioco, in una manovra lentissima che lo costringeva a fare a sportellate con gente fisicamente molto più massiccia e forte di lui. Di fatto, senza più lui sulla sinistra, è venuto meno l'unico giocatore che dava l'impressione di poter tagliare la difesa in qualsiasi momento.

Evito di soffermarmi sul fatto che Gattuso andava espulso nel primo tempo perché abbiamo ampiamente dimostrato dopo il rosso ad Abate (molto severo invece) di non sapere cosa farcene dell'uomo in più, persistendo in una pressione sterile e priva di qualsiasi idea. L'unico che ogni tanto dava l'impressione di poter creare qualcosa era Sneijder, ma se poi deve duettare con gente che non riesce a controllare un pallone, con Pandev che ciabatta a 2 all'ora in area e degli esterni che continuano ad infilare cross per un centravanti che non c'è diventa difficile costruire qualcosa.

La giustificazione degli infortuni è sicuramente valida, ma altrettanto sicuramente non sufficiente a spiegare questo andazzo. Anche quelli che ci sono devono dare di più. La cattiveria che contraddistingueva l'Inter di Mourinho si è dissolta con il cambio di allenatore. L'errore di formazione con Materazzi in mezzo e Cordoba dirottato a destra è stato a dir poco incomprensibile. Il fatto stesso che ci sia una mole simile di infortuni non può essere giustificato né con la sorte, né con i postumi della passata stagione (abbiamo giocato meno partite del Barcellona, ad esempio, e si è fatta male anche gente che l'anno scorso non c'era o giocava poco), né con l'età (Obi ha 19 anni, Mariga 23, Muntari 26).

Attesa straordinariamente ripagata...:) applausi per Gigi! :ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che dici?? :banghead: credo mi si possa insultare in tutti modi,ma non mi si puo dire che son poco obiettivo o che sia presuntuoso (è questo che fra le righe affermi)..

sono stato il primo ad insultare tutti i miei giocatori dopo Cesena,il primo ad ammettere che il Real ci ha asfaltato all'andata e meritava di vincere al ritorno,il primo a dire che il Napoli contro di noi non meritava di perdere,il primo a dire che quello di Boateng vs.il Pelermo era rigore,il primo a cercare qualche giorno prima del derby di parlare di questioni tecniche e tattiche anzichè arbitrali e/o storiche,e se mi conoscevi qualche mese fa avresti letto il 22 maggio tanto di complimenti all'Inter fatti pubblicamente sulla mia pagina di Facebook per come avevano meritato di vincere la champions e per i quali sono stato anche "insultato" da milanisti poco obiettivi.Anche io tifo per 2 squadre se non l'avessi capito,e la seconda è la stessa identica per cui tifi tu..ma non vengo qui a dare lezioni di obiettività a nessuno..cerco di "difendere" le mie opinioni quando le ritengo giuste,e mi inchino a chiedere scusa davanti all'evidenza quando sbaglio..cerco sempre di analizzare i dati,le statistiche,i fatti certi e di documentarmi prima di parlare..non ho mai litigato ne discusso con nessuno per il calcio,apparte la questione con Elios che almeno da parte mia è ora superata..e dopo tutto questo devo sentire TE che vieni a darmi del troppo tifoso?se permetti non ci sto...ho "invocato" un intervento di Gallo e di Gigilasegaperenne perchè in passato sono stati tra i pochi ad essere educati e "sensati" nei loro interventi pur non pensandola come me,e m'avrebbe fatto piacere ascoltare una loro opinione in merito al derby visto che ritenevo tutte le altre troppo dettate da rabbia,delusione e frustrazione..non mi sembrava poi tanto!

Vabbè forse ho frainteso... cmq volemose bene :lol:

p.s: C'è qualcuno che mi fa un sunto del papiello di Giggino il Segone? :lol: Grazie :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...