Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato
Intanto è una regola che c'è dal 2004 (mi pare) quindi Inzaghi c'ha poco da spartirci, visto che negli ultimi anni non è che abbia giocato tanto in Serie A, secondariamente a Striscia fanno vedere 3-5 episodi in generale, per la regola interessano quelli in area (o decisivi) e per i quali l'arbitro ha fischiato fallo. Di rigori assegnati per motivi del genere non ce ne sono tanti, quello di Lucio effettivamente è simulazione e volendo andava applicata anche lì, ma ciò non giustifica che non si debba squalificare Krasic.

ed allora squalifichiamo chi ci pare e continuamo ad utilizzare due pesi e due misure che cosi progrediamo alla grande...

• Risposte 5,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Inviato

Già, anzichè prendersela per il fatto che non è stata usata per Lucio mi sembra molto più intelligente lagnarsi perchè potrebbe essere usata contro un proprio giocatore. Devo dedurne che siccome ogni tanto salta fuori il gol in fuorigioco si debba eliminare l'off side perchè se no viene applicato solo quando ci pare.

Inviato

Sì, perché Lucio non è l'eccezione, è la regola. Se non si usa contro nessuno, perché va usata proprio contro di noi? O si usa con tutti o con nessuno...qui, o si usa contro la Juve o contro nessuno. Stessa cosa è successa negli anni passati con i cori razzisti.

Inviato
Già, anzichè prendersela per il fatto che non è stata usata per Lucio mi sembra molto più intelligente lagnarsi perchè potrebbe essere usata contro un proprio giocatore. Devo dedurne che siccome ogni tanto salta fuori il gol in fuorigioco si debba eliminare l'off side perchè se no viene applicato solo quando ci pare.

non ci sta solo l'episodio di Lucio ma c'è ne sono decina e decina di episodi del genere,fino ad ora sono stati squalificati solo Iliev,Adriano e Zalayeta è questo ti dice quando questo mezzo viene utilizzato solo per episodi richiesti a furor di popolo,per quanto riguarda il fuorigioco se non si vede si lascia giocare e qua lo dice il regolamento fifa.

Inviato
non ci sta solo l'episodio di Lucio ma c'è ne sono decina e decina di episodi del genere,fino ad ora sono stati squalificati solo Iliev,Adriano e Zalayeta è questo ti dice quando questo mezzo viene utilizzato solo per episodi richiesti a furor di popolo,per quanto riguarda il fuorigioco se non si vede si lascia giocare e qua lo dice il regolamento fifa.

Quello del fuorigioco era il primo esempio a cavolo che mi era venuto in mente, potevo dire che siccome a volte non viene viene espulso il giocatore che fa fallo da ultimo uomo allora non dev'essere mai espulso...

Secondo me sopravvalutate il numero di rigori concessi per simulazioni del genere. E non parliamo della trattenuta con caduta accentuata o del giocatore che si lascia cadere, si parla di veri e propri tuffi senza il minimo contatto. Il fatto stesso che abbia fatto tanto clamore la dovrebbe dire lunga su quanto sono comuni.

Inviato

O poveri scriccioli, mentre gli altri episodi sono a danno del Messina, dell'Empoli, del Parma e dell'Inter, tutti vittime designate anche loro?

Inviato
O poveri scriccioli, mentre gli altri episodi sono a danno del Messina, dell'Empoli, del Parma e dell'Inter, tutti vittime designate anche loro?

:lol:

Senti io mi sono rotto le palle di questa cosa, la squalifica, come già detto, se il regolamento dice così, ci sta, ma non è possibile che tutte le volte che succede qualcosa che riguarda noi tutte le tv si mettono a ciacciare, è così che è nata calciopoli, evidenziando noi e nascondendo gli altri. Che si fottano.

Inviato

vabbè allora gol di mano di Adriano nel derby e goal di Gilardino di mano al Palermo uno non viene squalificato e l'altro si,ancora una volta due pesi e due misure...

• Amministratori
Inviato

Ma come si fa a dire che si usano due pesi e due misure.

La prova TV è solo per le simulazioni PLATEALI in cui l'arbitro ci casca e assegna rigore. Cose che non è che capitino molto spesso, soprattutto negli ultimi anni dove per i rigori si è usato il metro europeo.

Due pesi e due misure saranno usate se Krasic non sarà squalificato.

Inviato

La prova TV è solo per le simulazioni PLATEALI in cui l'arbitro ci casca e assegna rigore. Cose che non è che capitino molto spesso, soprattutto negli ultimi anni dove per i rigori si è usato il metro europeo.

PLATEALE! dopo averlo rivisto alla moviola so tutti professori ed esperti sapienti del calcio

• Amministratori
Inviato
PLATEALE! dopo averlo rivisto alla moviola so tutti professori ed esperti sapienti del calcio

E la prova TV è applicata alla moviola proprio in questi casi per non farla passare franca ai simulatori. Non vedo un solo motivo per cui Krasic non debba essere punito. A meno che alla moviola quello non sia rigore, ovvio :wink:

• Amministratori
Inviato

Xabi Alonso (Spagna), Daniel Alves (Brasile), Iker Casillas (Spagna), Cristiano Ronaldo (Portogallo), Didier Drogba (Costa d'Avorio), Samuel Eto'o (Camerun), Cesc Fabregas (Spagna), Diego Forlan (Uruguay), Asamoah Gyan (Ghana), Andres Iniesta (Spagna), Julio Cesar (Brasile), Miroslav Klose (Germania), Philipp Lahm (Germania), Maicon (Brasile), Lionel Messi (Argentina), Thomas Muller (Germania), Mesut Ozil (Germania), Carles Puyol (Spagna), Arjen Robben (Olanda), Bastian Schweinsteiger (Germania), Wesley Sneijder (Olanda), David Villa (Spagna) e Xavi (Spagna).

Candidati al pallone d'oro.

Snejder, Xavi o Iniesta?

Inviato
Xabi Alonso (Spagna), Daniel Alves (Brasile), Iker Casillas (Spagna), Cristiano Ronaldo (Portogallo), Didier Drogba (Costa d'Avorio), Samuel Eto'o (Camerun), Cesc Fabregas (Spagna), Diego Forlan (Uruguay), Asamoah Gyan (Ghana), Andres Iniesta (Spagna), Julio Cesar (Brasile), Miroslav Klose (Germania), Philipp Lahm (Germania), Maicon (Brasile), Lionel Messi (Argentina), Thomas Muller (Germania), Mesut Ozil (Germania), Carles Puyol (Spagna), Arjen Robben (Olanda), Bastian Schweinsteiger (Germania), Wesley Sneijder (Olanda), David Villa (Spagna) e Xavi (Spagna).

Candidati al pallone d'oro.

Snejder, Xavi o Iniesta?

Ma un bis di Messi no??per me sarebbe sacrosanto....

Tornando a Krasic credo venga punito il tentativo di ingannare l'arbitro...nel caso di Lucio il contatto c'è,anche se minimo e prima sul pallone ma è un contrasto di gioco che c'è..che poi il brasiliano accentui e si inventi un tuffo alla Tania Cagnotto,è un altro conto..Krasic è cascato da solo come se fosse svenuto...impianta lui di sua volontà il piede per terra per lasciarsi cadere-..-questo è palesemente scorretto e antisportivo..è cercata e se vogliamo pre-meditata come simulazione..Luico,o lo stesso Inzaghi in tante occasione.vengono toccati e volano esageratamente,ma almeno vengono toccati e non vanno a far finta di cadere in questa maniera dai!

Venendo poi alla squalifica a me importa relativamente,pur essendo Milanista..ogni volta che vinciamo una partita importante ci viene detto che è solo perchè manca qualcuno..è stato cosi nella finale di champions del 2003 quando mancò Nedved ed è stato cosi l'anno scorso a Madrid con CR9...credo che il Milan sia ampiamente in grado di battere questa Juve anche con Krasic in campo...

Inviato
No più che altro è quando vincono gli altri che abbiamo assenze importanti noi che non conta nulla :wink:

Eh già...e perchè invece quando gli altri perdono non è sempre colpa delle assenze??

poi però ci lamentiamo noi di essere usciti dalla lotta per il titolo causa i ko di Nesta,Pato e Abbiati,siamo provinciali perchè non "avevamo ricambi" ed è una colpa...ma loro son fortissimi lo stesso,anche se non hanno i ricambi all'altezza,è solo colpa della sfortuna..:)

misteri... :mrgreen:

Inviato
No, Milito giustamente non c'è e non vedo perché per due gol in finale ci debba essere, altrimenti nel 2007 avrebbe vinto Inzaghi :wink:

E alla fine penso vinca Iniesta.

Vabbé io non dico che doveva vincerlo milito il pallone d'oro, ma sicuramente poteva essere nella lista, comunque la matematica direbbe Sneijder vincitore, essendo stato il secondo miglior giocatore del mondiale e il migliore della Champions :wink:

Inviato
Doppio giallo per il Papa? ma dove... su... :shock:

se non è espulsione quella

perfino i milanistissimi telecronisti di mediaset premium hanno detto che c'era tutto la seconda ammonizione su papastatopulos,

lavezzi lo supera in velocità e sta entrando in area,lui lo stende platealmente al limite dell'area e dici che non è da ammunizione? :wacko:

poi 5 minuti dopo commette lo stesso fallo ,questa volta dentro l'area,ma l'arbitro non vede...

Inviato

Giocatori come Asamoah, Klose e Xabi Alonso devono ringraziare chissà chi per essere lì... Vorrei conoscere la persona che lo scorso anno avrebbe fatto a scambio fra Milito e Klose...

Io non scarterei Robben (anche se non vincerà), che lo scorso anno era incredibile.

Inviato
vabbè allora gol di mano di Adriano nel derby e goal di Gilardino di mano al Palermo uno non viene squalificato e l'altro si,ancora una volta due pesi e due misure...

Per Gilardino è stata considerata la volontarietà del gesto, per Adriano no (e secondo me, ahimè, è anche giusto).

Inviato
No, Milito giustamente non c'è e non vedo perché per due gol in finale ci debba essere, altrimenti nel 2007 avrebbe vinto Inzaghi :wink:

E alla fine penso vinca Iniesta.

Quindi non dovrebbe esserci neanche Iniesta visto che non ha giocato mai ed ha fatto solo un gol in finale dei Mondiali (anche Materazzi segnò un gol decisivo 4 anni fa, ma non era fra i papabili), invece è addirittura fra i favoriti...

Tralasciando poi il fatto che Milito ha segnato in tutti i turni di Champions League ed ha fatto oltre 20 gol in Campionato. Almeno la nomination era doverosa, anche perchè se c'è un attaccane che ha fatto 3 gol in campionato intero ed un altro che ha il merito di aver fatto una decina di gol in Francia e aver segnato due rigori al Mondiale...

Inviato

La differenza tra il Milan degli anni passati e quello di quest'anno è che gli anni scorsi le partite come quella di ieri sera non si portavano a casa, adesso sì. Il Napoli avrebbe meritato il pareggio, se non altro per aver fatto la partita pur essendo in inferiorità numerica, ma il verdetto del campo è questo e i tre punti li accettiamo volentieri. Ora, Krasic o non Krasic, bisogna battere la Juve per restare attaccati alla Lazio, che a Palermo dovrà sudarsi un'eventuale vittoria.

Inviato

La nomination per milito era d'obbligo per quello che ha fatto in champions.Poi vedere certa gente li' per grazia ricevuta da non so chi e' incredibile...asamoah drogba klose..

La mia preferenza ovviamente da interista va a sneijder gli e' mancato solo di segnare in finale ma per il resto ha marchiato ogni sua prestazione in champions e nel mondiale con giocate d'autore, da pallone d'oro appunto.Iniesta per carita' fortissimo ma ha azzeccato il gol della vita e mi fa strano cheu n solo gol pur importantissimo lo porti al pallone d'oro.

Mi sembra evidente ormai che non ha senso consegnare il pallone d'oro a dicembre ma si dovrebbe seguire la stagione calcistica con votazioni a giugno o a luglio quando c'e' il mondiale.

La vittoria del milan ieri mi ha sorpreso anzi quando e' entrato pure oddo gia' pregustavo una disfatta stile palermo l'anno scorso, ma il napoli ha iniziato a giocare solo dopo lo 0-1 e in 10 contro 11 se avesse pareggiato proabilmente non avrebbe rubato nulla.

Io continuo ad avere la certezza che se l'inter gira al 100% non lascia neanche le briciole alle altre, purtroppo abbiamo tanti piccoli problemini dall'allenatore nuovo, al senso di appagatezza, agli infortuni, a giocatori non ancora continui a certi livelli che ci stanno tarpando le ali, ma una volta risolti (se li risolveremo) questi problemi voleremo come le stagioni passate. Vedere con i problemi che abbiamo il milan ancora li' a 2 punti con la campagna acquisti che ha fatto mi fa rimanere fiducioso

• Amministratori
Inviato

2 giornate a Krasic. Giustizia è fatta

Vedere con i problemi che abbiamo il milan ancora li' a 2 punti con la campagna acquisti che ha fatto mi fa rimanere fiducioso

Calmo, i problemi li aveva anche il Milan, quando li ha risolti vi ha mangiato 7 punti :roll:

L'Inter al 100%? Ok ma se pensiamo che questo Milan sia il top, ma ci sono ancora enormi margini di miglioramento.

Inviato

1, non è plateale. E poi se volessero ripagarci dovrebbero darci rigori agni volta che uno cade in area. Però se la applicano sempre è più giusta la squalifica, anche se è capitata in un momento sfortunato.

Ma un bis di Messi no??per me sarebbe sacrosanto....

:thumbup: