Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Campionati 2010-11

emmea90

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Ibra è decisivo, ma contro le squadrette, se vedi anche con l'inter segnava in Cempions ( :D ) es. CSKA

L'Ajax non mi pare una squadretta... comunque l'anno scorso ha segnato anche agli ottavi e ai quarti col Barça... vuoi vedere che si è sbloccato

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 5,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Il topic c'era già, poi abbiamo unificato :wink:

Enormi passi avanti sul piano del gioco.

Buon pari sul campo più difficile d’Olanda ma si poteva e si doveva vincere.

Ora per stare tranquilli ci voglion 4 punti col Real, vorrei evitare una qualificazione da giocarsi all'ultima.

Ibra capocannoniere della CL per una notte. Ma non era poco decisivo nelle coppe? :D

Secondo te, sì. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah beh il campo più difficile d'olanda...l'ajax non è una squadretta...ma chi vogliamo prendere in giro? :roll: l'ajax le ha buscate in casa anche dalla juve l'anno scorso...fa un po' te du conti

che poi anche l'az non sia una corazzata lo sappiamo tutti...ma nessuno mi pare abbia scritto dopo il pari 2-2 dell'inter che era il campo più difficile di olanda e stronzate varie...il milan, così come l'inter, le partite contro queste squadre le deve vincere con uno scarto di almeno 2 gol

riguardo a ibra in champions ricordo che se l'è sempre cavata nei gironi per poi scomparire negli scontri a eliminazione...unico caso l'anno scorso contro l'arsenal...per il resto poca roba...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Ajax in casa è una signora squadra,altrochè...pressano e corrono per 90 minuti,e poi hanno quei 2 attaccanti,uno piu veloce dell'altro che a marcarli ti viene il mal di testa.Non credo che il Real quando sarà andrà ad Amsterdam a passeggiare,poi puo anche darsi che vinca,ma è sempre una partitaccia.Quindi non considererei questa giornata come negativa..leggeri progressi di gioco nel secondo tempo,Pirlo finalmente in crescita e Gattuso definitivamente ritrovato.Uniche note stonate:un po troppa prevedibilità davanti (manca Pato come il pane) e un Robinho mooolto al di sotto delle sue capacità;con gli spazi che c'erano nel secondo tempo pensavo avrebbe fatto il diavolo a 4,invece è stato da prendere a calci,io avrei messo Pippo dentro molto prima.

Concludendo,un pareggio che ci puo stare e che non è da buttare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mancherà Pato, ma per quel poco che ho visto cosa vi serve se giocate stile Inter a lancioni verso Ibra ?

Se quando rientra, tornerete a giocare di possesso palla allora sarà inutile Ibra :?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mancherà Pato, ma per quel poco che ho visto cosa vi serve se giocate stile Inter a lancioni verso Ibra ?

Se quando rientra, tornerete a giocare di possesso palla allora sarà inutile Ibra :?

Infatti, nonostante la stagione più che discreta al Barca, Ibra era stato accantonato da Guardiola proprio perchè non si inseriva negli schemi e nel gioco del Barca (come dize Secchi, non ziocava in zinergia con i compagni, anche se è pur sempre un ziocatore straordinerio :mrgreen: )... è un giocatore che davanti deve giocare tutti i palloni, possibilmente sporchi, tirarsi addosso 3-4 giocatori che non lo buttano giù nemmeno a bastonate, e servire palloni deliziosi negli spazi che si creavano per gli inserimenti dei compagni... giocava così nella Juve, giocava così nell'Inter, non ci riusciva nel Barca per ovvi motivi, vedremo cosa farà al Milan, anche se Seedorf ha già le idee chiarissime :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratori

Gallo

L'Ajax l'anno scorso ha preso 4 gol in casa in tutto il campionato.

L'anno scorso segnò anche allo Stoccarda negli scontri ad eliminazione diretta. :wink:

Padrino al Barça ha fatto più di 20 gol comunque eh... mica pizza e fichi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non capisco tutte queste illazioni e complicazioni tattiche..."non si è adattato agli schemi e bla bla bla"..ma uno che fa 20 goal in una stagione,con la sua squadra che vince lo scudetto e arriva in semifinale di champions,me ne sbatto che non si adatta agli schemi..qua si sta parlando di un fenomeno che vince le partite da solo..anzi 2,visto che si parla anche di Pato..sti problemi di coesistenza,che poi chissà perchè se li creano sempre gli avversari,non li comprendo proprio...Pato è arrivato come una prima punta quanto giocavamo con 4-3-1-2 e faceva il fenomeno,ha fatto la punta esterna con Leo e quest'anno alla prima di campionato e ha fatto il fenomeno,non vedo perchè non possa adattarsi,o meglio "sfruttare" in maniera diversa il modo di giocare che si adotta con Ibrahimovic..teoricamente poi Ibra è uno che si porta via 2-3 uomini per volta e Pato è uno che sfrutta gli spazi partendo da largo..non credo sia un utopia giocare sulle sponde di Ibra con Pato che taglia in velocità,e credo anche che Pato abbia la personalità sufficente per ritagliarsi il suo spazio e giocare nel modo in cui sa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non capisco tutte queste illazioni e complicazioni tattiche..."non si è adattato agli schemi e bla bla bla"..ma uno che fa 20 goal in una stagione,con la sua squadra che vince lo scudetto e arriva in semifinale di champions,me ne sbatto che non si adatta agli schemi..qua si sta parlando di un fenomeno che vince le partite da solo..anzi 2,visto che si parla anche di Pato..sti problemi di coesistenza,che poi chissà perchè se li creano sempre gli avversari,non li comprendo proprio...Pato è arrivato come una prima punta quanto giocavamo con 4-3-1-2 e faceva il fenomeno,ha fatto la punta esterna con Leo e quest'anno alla prima di campionato e ha fatto il fenomeno,non vedo perchè non possa adattarsi,o meglio "sfruttare" in maniera diversa il modo di giocare che si adotta con Ibrahimovic..teoricamente poi Ibra è uno che si porta via 2-3 uomini per volta e Pato è uno che sfrutta gli spazi partendo da largo..non credo sia un utopia giocare sulle sponde di Ibra con Pato che taglia in velocità,e credo anche che Pato abbia la personalità sufficente per ritagliarsi il suo spazio e giocare nel modo in cui sa...

Tutto vero, ma contestualizzato al modo di vedere il calcio italiano... ma in Spagna non è così, voglio innanzitutto il bel gioco, non fatto solo di dribbling ma di belle azioni corali, e onestamente ho visto Ibra un sacco di volte non seguire l'azione o fare passaggi nel nulla cosmico, proprio perchè loro avevano già assimilato dei movimenti da anni e anni; lui per caratteristiche "detta" il movimento, ma nel Barca era impossibile, visto che è tutta la squadra a muoversi insieme... tutto qua!!

Ma che sia un fenomeno penso che nessuno lo metta in dubbio :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gallo

L'Ajax l'anno scorso ha preso 4 gol in casa in tutto il campionato.

L'anno scorso segnò anche allo Stoccarda negli scontri ad eliminazione diretta. :wink:

beh se per te è stata un'impresa uscire dall'amsterdam arena con 1 punto non vedo come pensi che la tua squadra possa ambire allo scudetto o alla champions

riguardo a ibra forse bisogna analizzare meglio la sua situazione in champions...a me sembra che nelle squadre in cui era lui la stella e dunque avrebbe dovuto caricarsi la squadra sulle spalle e condurla alla vittoria abbia sempre ciccato, mentre è riuscito a combinare qualcosa in squadre dove il collettivo ha condotto alla vittoria

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratori
beh se per te è stata un'impresa uscire dall'amsterdam arena con 1 punto non vedo come pensi che la tua squadra possa ambire allo scudetto o alla champions

Per il semplice motivo che andare fuori casa in Champions League non è la stessa cosa che andare fuori casa in campionato ma è molto più difficile. Poi parliamo sempre di una squadra che in bacheca ha 4 coppe campioni, che l'anno scorso ha segnato in campionato 64 gol in casa subendone solo 4 e che per la storia che ha è tipica esaltarsi in queste nottate.

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo a ibra forse bisogna analizzare meglio la sua situazione in champions...a me sembra che nelle squadre in cui era lui la stella e dunque avrebbe dovuto caricarsi la squadra sulle spalle e condurla alla vittoria abbia sempre ciccato, mentre è riuscito a combinare qualcosa in squadre dove il collettivo ha condotto alla vittoria

Ah Gallo ma che ragionamento è?scusa se mi intrometto...ma allora quando il Barca perde con l'Hercules,o il Real stecca col Levante,o i campioni d'Europa e d'Italia in carica pareggiano con AZ e Bologna,o il Bayern finalista in carica becca con la neopromossa Mainz,nessuna di queste deve pensare di poter ambire a delle vittorie?non sta scritto da nessuna parte che per vincere la Champions devi vincere tutte le partite e dominarle,tanto piu in campi storici e ostici come quello di Amsterdam.Mi pare che nessuno abbia parlato di impresa del Milan,ma soltanto che un punto in trasferta con l'Ajax e non con lo Zilina,nell'ottica della qualificazione non è da buttare al cesso..ci puo stare anche se,testuali parole virgolettate "il milan poteva e doveva vincere".Poi dopo la partita bisogna anche analizzare quello che è stata la partita,e per come s'era messa il pareggio ci puo stare ancora di piu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa c'entra il povero AZ? :lol:

Comunque per fare 20 gol facendo il centrale d'attacco in questo Barcellona non è che si debba essere fenomeni, infatti malgrado tutto Ibra non è stato apprezzato, al di là del gioco, che comunque conta (al Real fischiavano Mourinho malgrado il primo posto in classifica).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il semplice motivo che andare fuori casa in Champions League non è la stessa cosa che andare fuori casa in campionato ma è molto più difficile. Poi parliamo sempre di una squadra che in bacheca ha 4 coppe campioni, che l'anno scorso ha segnato in campionato 64 gol in casa subendone solo 4 e che per la storia che ha è tipica esaltarsi in queste nottate.

Anche la Juve ha 29 scudetti eppure l'anno scorso le ha prese da quasi tutte le squadre di medio-bassa classifica...non è che i trofei ti aiutano a vincere. :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratori

Al Real dopo aver cacciato Capello è la prova che di allenatori non capiscono nulla.

Per quanto è passata la voce che se segna Ibrahimovic vuol dire che si giochi male.

A Genova il secondo tempo abbiamo costruito varie occasioni da gol idem ieri, dove anche se non abbiamo avuto la maggioranza del possesso palla (cosa perfettamente NORMALE in una trasferta Europea) siamo stati più pericolosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Coutinho e Biabiany titolari. Per Coutinho perlomeno dovrebbe essere l'occasione per vederlo in un ruolo un po' più suo (a sinistra anziché a destra, anche se in teoria sarebbe un trequartista), Biabiany non mi convince e penso che mai mi convincerà (anche se è sempre meglio di Mancini o Suazo).

Provo a rimediare alle scarsi doti tecniche di Biabiany con la scaramanzia:

Biabiany è veloce, ma non segna mai 71kbw2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratori
Provo a rimediare alle scarsi doti tecniche di Biabiany con la scaramanzia:

Biabiany è veloce, ma non segna mai 71kbw2.jpg

L'ha voluto lui...

Pizzul.jpg

Non vedo come il Werder senza Ozil possa mettere in difficoltà l'Inter. Squadra che per poco non va fuori con la Sampdoria, l'Inter oggi vince e vince largo, la difesa dei tedeschi è ridicola.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ha voluto lui...

Pizzul.jpg

Non vedo come il Werder senza Ozil possa mettere in difficoltà l'Inter. Squadra che per poco non va fuori con la Sampdoria, l'Inter oggi vince e vince largo, la difesa dei tedeschi è ridicola.

Vai Werder, il successo è già tuo 2ljj85w.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratori

Eto'o ho detto che l'anno scorso all'Inter non si è visto il vero Eto'o che infatti si sta vedendo ora...

Poi vabbè il Werder se dopo aver venduto Ozil è penultimo in classifica ci sarà un motivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah Gallo ma che ragionamento è?scusa se mi intrometto...ma allora quando il Barca perde con l'Hercules,o il Real stecca col Levante,o i campioni d'Europa e d'Italia in carica pareggiano con AZ e Bologna,o il Bayern finalista in carica becca con la neopromossa Mainz,nessuna di queste deve pensare di poter ambire a delle vittorie?non sta scritto da nessuna parte che per vincere la Champions devi vincere tutte le partite e dominarle,tanto piu in campi storici e ostici come quello di Amsterdam.Mi pare che nessuno abbia parlato di impresa del Milan,ma soltanto che un punto in trasferta con l'Ajax e non con lo Zilina,nell'ottica della qualificazione non è da buttare al cesso..ci puo stare anche se,testuali parole virgolettate "il milan poteva e doveva vincere".Poi dopo la partita bisogna anche analizzare quello che è stata la partita,e per come s'era messa il pareggio ci puo stare ancora di piu.

beh ammetto di non aver visto tutta la partita del milan ma solo i 20/30 minuti finali del primo tempo...cmq ti dirò che il pareggio dell'inter contro il twente ( :mrgreen: ), in cui la situazione ad un tratto vedeva gli olandesi in vantaggio così come l'ajax contro il milan, non mi è sembrato un punto guadagnato ma piuttosto 2 punti persi...chiaro che poi un pareggio non compromette niente però nel sorteggio la differenza tra arrivare primi o secondi può essere determinante per il proseguo della competizione

Il werder non è questo, non può essere vero. Non vedevo una difesa così da qualche era!

non che la difesa dell'inter oggi si sia rivelata impermeabile nonostante un attacco del werder tutt'altro che fenomenale :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ammetto di non aver visto tutta la partita del milan ma solo i 20/30 minuti finali del primo tempo...cmq ti dirò che il pareggio dell'inter contro il twente ( :mrgreen: ), in cui la situazione ad un tratto vedeva gli olandesi in vantaggio così come l'ajax contro il milan, non mi è sembrato un punto guadagnato ma piuttosto 2 punti persi...chiaro che poi un pareggio non compromette niente però nel sorteggio la differenza tra arrivare primi o secondi può essere determinante per il proseguo della competizione

non che la difesa dell'inter oggi si sia rivelata impermeabile nonostante un attacco del werder tutt'altro che fenomenale :roll:

XD!ho clamorosamente sbagliato team olandese...epic fail...come confondere la rabobank con la vacansoleil! :)

però vabbè il succo è lo stesso...come hai detto tu giustamente,un pareggio,specialmente fuori casa e ad inizio cammino,compromette ben poco...sul discorso del sorteggio poi..bè..si chiama apposta "sorteggio" arrivare primi non è sinonimo di beccare la "squadretta" materasso...vedi la fiorentina l'altr anno che s'è fatta un mazzo per arrivare prima nel girone e poi ha beccato la futura finalista,nonchè squadra dall'immenso blasone o come il Real che da prima ha beccato il Lione,squadra di tutto rispetto in Europa,soprattutto in casa ( e infatti sono uscite entrambe),cosi come arrivar secondi non significa beccare lo squadrone,vedi Bordeaux e Sevilla che hanno vinto i rispettivi gironi ma che io c'avrei messo la firma per incontrarle al posto del Man Utd.Eccoti servita la statistica dopo ulteriori verifiche...dagli ottavi sono passate ai quarti 4 squadre classificate seconde nei gironi e 4 prime,in perfetto equilibrio quindi-...il succo del discorso è che intanto va bene passare il girone,e col pareggio di ieri è tutt altro che compromessa la cosa,poi ovviamente per prestigio e soldi è meglio arrivare primi,ma sarà il sorteggio che se ti vuole dir male ti dice male,c'è poco da fare..:)

Link al commento
Condividi su altri siti