Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato
PALERMO

"L'Inter ha il potere della vecchia Juve"

Zamparini lamenta la mancanza di rigori nel match contro i nerazzurri: "Gli arbitri hanno verso di loro la stessa sudditanza che una volta avevano per i bianconeri". Sul momento dei rosanero: "Dobbiamo avere fiducia, presto vinceremo dieci partite consecutive"

PALERMO - "L'Inter è la nuova Juventus". Lo ha detto il presidente del Palermo Maurizio Zamparini, recriminando ancora contro i presunti torti arbitrali subiti ieri nella sfida persa contro i nerazzurri. "Siete tutti interisti contenti e a vedervi sorridere sono contento per voi", ha esordito Zamparini rivolto ai giornalisti arrivando in Lega. L'ad interista Ernesto Paolillo sostiene di non aver visto nulla di strano nella partita di ieri. "E ci mancherebbe, l'Inter è la nuova Juventus, per cui come fa a vederci... Si abituano: quando ci sono rigori e non li danno per loro, non sono mai rigori". Quindi l'Inter è la nuova Juve? "Sicuramente, come potere sì", ha concluso Zamparini.

Il patron rosanero attacca anche la stampa: "Giornali e Tv sono contro il Palermo". Colpa è però anche della sfortuna: "Io spero che questo sia solo un momento sfigato per noi, del resto non possiamo prendercela con i pali, le traverse o con i portieri che troviamo contro che prendono di tutto, è evidente che è un momento un po' particolare. Io ho lasciato un messaggio a Rossi, gli ho detto: "Mister, abbiamo una grande squadra e vedrà che vinceremo 10 partite di fila". Adesso bisogna dire alla dea bendata di smetterla perché ce l'ha con il Palermo e non so perché, o meglio, un po' ce l'hanno con me, con il vostro presidente che dice sempre la verità e in questo mondo diventa scomodo per questo mondo. Poi c'è anche un po'

di invidia e tanta sfortuna. Speriamo che cambi presto questa situazione". Il prossimo avversario del Palermo sarà la Juve nel posticipo di giovedì: "Contro i bianconeri vinceremo noi perché siamo piu' forti e se non gli regalano tre rigori la vinciamo noi e non c'è storia. Miccoli? Giovedì, io penso proprio che sarà a disposizione di Rossi, almeno me lo auguro". (20 settembre 2010)

repubblica.it

Finalmente qualcuno che rompe il muro di omertà e lo dice.

• Risposte 5,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Inviato
Il problema di Pato non è tanto la quantità delle partite saltate,ma il modo in cui le salta..Sneijder è stato fuori per brevi periodi distanti tra loro..mi pare all'inizio un paio di partite,poi verso metà stagione...Pato ha fatto tutta la stagione a singhiozzi!2 partite e poi si rispaccava,rientro col Napoli che sembrava definitivo e dopo 10 minuti di nuovo infortunio grave...ha fatto 22 presenze ma non credo sia mai riuscito a farne piu di 5/6 intere consecutive..dimmi come si fa ad entrare in condizione e ad acquisire morale in questo modo?con tutto ciò è stato fondamentale..Nesta è recuperato definitivamente,dopo Miami ha risolto del tutto il problema alla schiena e puo assicurare dalle 28 alle 30 partite a stagione in queste condizioni,che non son poche...e l'altr'anno ne aveva fatte anche di piu ma se poi s'è fatto male ad un tendine non c'entra nulla e non si poteva prevedere..quest'anno sarà lo stesso discorso..gli infortuni vari possono capitare a chiunque,ma problemi cronici che potevano costringerci a prendere un altro difensore non ne ha piu...

Che Nesta sia recuperato defintivamente ho i miei dubbi, ha fatto circa 10 operazioni in carriera, se dopo ognuna fosse stato definitivamente recuperato... vedremo. Pato ormai si è capito che si infortuna sempre, è fatto così, non ci si può far niente se non sperare che non si faccia male. E avere una riserva, perchè Pato e Ronaldinho lo scorso anno non avevano riserve, e non per colpa degli infortuni. La stabilità fisica è una qualità del gioatore, come lo può essere la velocità (a mio parere), non mi sento di giustificare una stagione per l'infortunio di un giocatore fragile. :wink:

Inviato

Ma quale sarebbe il potere mediatico dell'inter?? :mrgreen: c'e' qualche giornale tipo tuttosport? la gazzetta e' un giornale di milano e fa i suoi titoli in base alla squadra che vince e se l'inter vince da 5 anni non puo' farci nulla cioe' se la giube prende quagliarella e pepe non puo' fare gli stessi titoloni che si fanno per ibrahimovic e robinho. Tra l'altro oggi viene dato lo stesso risalto a inter e giube nonostante una sia prima e l'altra a meta' classifica.

Tv...mediaset e' interista??? la7 puo' essere associata a tronchetti ma la7 non parla di calcio quindi..boooh

Per non parlare delle lametele di zamparini che sono 4 episodi dove i giocatori del palermo si afflosciano in area e nell'unico contatto dubbio cassani-chivu l'arbitro aveva gia' fischiato per la trattenuta di cassani

Inviato
Punti di vista, tutti hanno detto che l'espulsione era netta, poi fate voi

Tutti chi?Tutti quelli dell'Udinese?

E' questione di punti di vista. Secondo me l'occasione da goal si era andata a farsi benedire con quello stop orrendo. Gli era rimasta la palla dietro :wink:

:thumbup:

Ho capito...

Ma poni la stessa domanda a Mou

"Lei lo avrebbe vinto lo scudetto e la Champions con Maicon e Milito rotti per tre mesi"?

Non si sarebbero neanche salvati :lol:

Anche se gia lo ha messo emmea...

name='Tuttosoprt.com'

Zamparini attacca l'Inter: «È la nuova Juve»

Il presidente del Palermo furioso dopo il match di ieri: «Quando ci sono rigori e non li danno, per loro non sono mai rigori. Come potere i nerazzurri ricordano i bianconeri»

MILANO, 20 settembre - «L'Inter è la nuova Juventus». Lo ha detto il presidente del Palermo Maurizio Zamparini, recriminando ancora contro i presunti torti arbitrali subiti ieri nella sfida persa contro i nerazzurri. «Siete tutti interisti contenti e a vedervi sorridere sono contento per voi», ha esordito Zamparini rivolto ai giornalisti arrivando in Lega. L'ad interista Ernesto Paolillo sostiene di non aver visto nulla di strano nella partita di ieri. «E ci mancherebbe, l'Inter è la nuova Juventus, per cui come fa a vederci... Si abituano: quando ci sono rigori e non li danno per loro, non sono mai rigori». Quindi l'Inter è la nuova Juve? «Sicuramente, come potere sì», ha concluso Zamparini.

«Mi raccomando, l'Inter è come la Juventus come potere mediatico, conosco voi bestiacce, poi dite 'anche loro comprano le partitè, eh no...». Così, lasciando la sede della Lega di serie A, il presidente del Palermo Maurizio Zamparini rivolto ai giornalisti ha voluto chiarire cosa intendeva dicendo poco prima che «l'Inter è la nuova Juventus». Poi continua: «Ieri sera in televisione mi hanno dato del deficiente perchè avevo detto di aver visto quattro rigori - ha concluso il presidente del Palermo - se non li avete visti vuol dire che sono deficiente...». Infine Zamparini ha spiegato che non c'è stato spazio per discussioni sugli arbitri nella riunione odierna incentrata sui bacini d'utenza: «In questo momento stiamo parlando solo dei soldi, che sono più importanti degli errori arbitrali».

PAOLILLO - «Zamparini ha detto che noi come potere siamo la nuova Juventus? Non rispondo. Non usiamo nessun tipo di potere, altri devono valutare le dichiarazioni di Zamparini». Così l'amministratore delegato dell'Inter, Ernesto Paolillo, ha commentato le dichiarazioni del presidente del Palermo, Zamparini, rilasciate questa mattina nella sede della Lega di serie A di Milano

Comunque vorrei precisare che dovrebbero essere contenti di essere accostati alla Juventus

Inviato
Ho capito...

Ma poni la stessa domanda a Mou

"Lei lo avrebbe vinto lo scudetto e la Champions con Maicon e Milito rotti per tre mesi"?

I campioni che servono ce li hanno tutti bisogna vedere chi si spacca e chi no.

Però non possiamo nemmeno dire che non vanno considerati.

Se poi si fa 150 milioni di buco in bilancio per delle riserve è un altro discorso.

Ma che nerchia vuol dire? Allora il calciomercato consisterebbe nel tentativo di acquistare medici anziché calciatori.

E senza Sneijder abbiamo sempre fatto una fatica dell'accidente. Non è che è meno decisivo perché segna meno gol.

Inviato
Tutti chi?Tutti quelli dell'Udinese?

televisione e radio han detto che era espulsione e anche se nn ci fosse stato il rigore la partita sarebbe stata diversa in 10 vs 11...poi anche il paron Pozzo ha fatto il discorso dell'omertà che ormai ha rotto i maroni in qst calcio italiano di cacca

cmq voglio pasquale e floro flores al rogo :evil:

queste le parole di uno vicino a me allo stadio "Floro Flores sei una merda!!!! perchè c**** devo sopportarti un altro anno dio **** che sei un handicappato del ***** *** *****" ecc.......

Inviato
televisione e radio han detto che era espulsione e anche se nn ci fosse stato il rigore la partita sarebbe stata diversa in 10 vs 11...poi anche il paron Pozzo ha fatto il discorso dell'omertà che ormai ha rotto i maroni in qst calcio italiano di cacca

cmq voglio pasquale e floro flores al rogo :evil:

queste le parole di uno vicino a me allo stadio "Floro Flores sei una merda!!!! perchè c**** devo sopportarti un altro anno dio **** che sei un handicappato del ***** *** *****" ecc.......

Noi potevamo anche giocare con 2 in difesa

Non vedertela la partita...

Inviato
Che Nesta sia recuperato defintivamente ho i miei dubbi, ha fatto circa 10 operazioni in carriera, se dopo ognuna fosse stato definitivamente recuperato... vedremo. Pato ormai si è capito che si infortuna sempre, è fatto così, non ci si può far niente se non sperare che non si faccia male. E avere una riserva, perchè Pato e Ronaldinho lo scorso anno non avevano riserve, e non per colpa degli infortuni. La stabilità fisica è una qualità del gioatore, come lo può essere la velocità (a mio parere), non mi sento di giustificare una stagione per l'infortunio di un giocatore fragile. :wink:

Robinho penso che st'anno sia valida come alternativa..:)peccato che ora che serve sta poco bene pure lui...porca tr....

Quella degli infortuni di Pato e Nesta,almeno secondo il mio modesto parere,non è una giustificazione,ma a mio parere è un fatto che ci deve far andare ancor piu fieri della stagione fatta..non partivamo per vincere il titolo,con un mercato fatto con dieci mila lire,il primo anno senza Kakà e senza capitan Maldini e con un allenatore esordiente al 100%,quindi aver fatto il campionato che si è fatto ed essere usciti in anticipo dalla lotta per il titolo a causa di due infortuni importanti (a cui vanno sommati anche quelli di contorno tipo Abbiati e Bonera che per tutto il girone di ritorno non hanno giocato) è un motivo di orgoglio per me..siamo stati sempre sopra le aspettative e forse senza quei due infortuni lo saremmo stati ancora di piu...

questo è anche uno dei motivi per cui rimpiango Leo..:(

Inviato
Robinho penso che st'anno sia valida come alternativa..:)peccato che ora che serve sta poco bene pure lui...porca tr....

Quella degli infortuni di Pato e Nesta,almeno secondo il mio modesto parere,non è una giustificazione,ma a mio parere è un fatto che ci deve far andare ancor piu fieri della stagione fatta..non partivamo per vincere il titolo,con un mercato fatto con dieci mila lire,il primo anno senza Kakà e senza capitan Maldini e con un allenatore esordiente al 100%,quindi aver fatto il campionato che si è fatto ed essere usciti in anticipo dalla lotta per il titolo a causa di due infortuni importanti (a cui vanno sommati anche quelli di contorno tipo Abbiati e Bonera che per tutto il girone di ritorno non hanno giocato) è un motivo di orgoglio per me..siamo stati sempre sopra le aspettative e forse senza quei due infortuni lo saremmo stati ancora di piu...

questo è anche uno dei motivi per cui rimpiango Leo..:(

Ma se prima mi dice che non è una giustificazione e poi che siete "usciti in anticipo dalla lotta per il titolo a causa di due infortuni importanti" c'è un po' di contraddizione :wink:

Che Robinho sia una valida alternativa non lo metto in dubbio, ma se giocate col 4-3-3 ne servono 4 di esterni. Infatti ora che ne mancano 2 c'è Boateng a destra, che non è proprio il suo ruolo.

Inviato
Ma se prima mi dice che non è una giustificazione e poi che siete "usciti in anticipo dalla lotta per il titolo a causa di due infortuni importanti" c'è un po' di contraddizione :wink:

Che Robinho sia una valida alternativa non lo metto in dubbio, ma se giocate col 4-3-3 ne servono 4 di esterni. Infatti ora che ne mancano 2 c'è Boateng a destra, che non è proprio il suo ruolo.

Boateng non ha un ruolo predefinito..e l ho a dimostrato col Catania...può ricoprire piu posizioni vista l'intelligenza tattica e la resistenza fisica che ha,e a dir la verità quella di metterlo in attacco è stata un intuizione che io avevo avuto da prima di Allegri,quando ho visto il suo potenziale e il suo apporto offensivo :)..ha un cambio di passo micidiale e ottima tecnica e tra l'altro vede anche bene la porta..io fossi l'allenatore ce l'avrei gia provato.

Per il discorso dell'anno scorso non c'è alcuna contraddizione..ma solo alcuni rimpianti..ti pongo la frase in questo modo,magari mi spiego meglio: "visto che in partenza l'organico non era da scudetto ma vi ci siamo trovati in lotta a lungo,CHISSA' COSA SAREBBE POTUTO ACCADERE se avessimo avuto i 2 infortunati a disposizione per piu tempo,avremmo di sicuro fatto ancora meglio di quanto abbiamo fatto,ma visto le premesse va bene anche cosi"..che NON è: "....e ci credo che abbiamo perso lo scudetto,mancavano Pato e Nesta per tutto il girone di ritorno!",che sa di arrampicata sugli specchi... non è stato un campionato fallimentare come quello della Juve,che dobbiamo giustificarci,però è ovvio che siamo rammaricati:smilie_daumenpos:

Inviato

Ok, ti sei spiegato, ma resta il fatto che secondo me parlare di infortuni in questo modo è una cosa sbagliata, perchè tutti li hanno. L'Inter se avesse avuto sempre Eto'o e Sneijder avrebbe vinto con più margine, la Roma se avesse avuto Totti e Juan avrebbe vinto lo scudetto, la Fiorentina se avesse avuto Jovetic e Mutu, la Juve se avesse avuto tutti i diecimila giocatori che si sono fatti male....ecc...ecc...ecc... e lo dico da tifoso di una squadra che l'anno scorso è stata decimata dagli infortuni (Jovetic, Mutu, Gamberini, Zanetti, Marchionni, Santana, De Silvestri hanno tutti saltato almeno due mesi per uno per infortuni), però riconosco che sono frutto di scelte tecniche, rischi in partita e in piccola parte sfotuna (se uno prende una botta sulla gamba e si rompe puoi avere una programmazione impeccabile, ma sta fuori uguale). Resta il fatto che il discorso degli infortuni potrebbero farlo tutti, e tutti potrebbero immaginare di essere un gradino o due più in alto :wink:

Inviato
Ok, ti sei spiegato, ma resta il fatto che secondo me parlare di infortuni in questo modo è una cosa sbagliata, perchè tutti li hanno. L'Inter se avesse avuto sempre Eto'o e Sneijder avrebbe vinto con più margine, la Roma se avesse avuto Totti e Juan avrebbe vinto lo scudetto, la Fiorentina se avesse avuto Jovetic e Mutu, la Juve se avesse avuto tutti i diecimila giocatori che si sono fatti male....ecc...ecc...ecc... e lo dico da tifoso di una squadra che l'anno scorso è stata decimata dagli infortuni (Jovetic, Mutu, Gamberini, Zanetti, Marchionni, Santana, De Silvestri hanno tutti saltato almeno due mesi per uno per infortuni), però riconosco che sono frutto di scelte tecniche, rischi in partita e in piccola parte sfotuna (se uno prende una botta sulla gamba e si rompe puoi avere una programmazione impeccabile, ma sta fuori uguale). Resta il fatto che il discorso degli infortuni potrebbero farlo tutti, e tutti potrebbero immaginare di essere un gradino o due più in alto :wink:

Quando Eto'o è mancato è stato perchè è andato a fare la Coppa D'Africa col Camerun,ed era in un momento scandaloso della sua avventura nerazzura..diciamo che in quel momento faceva quasi pietà e partendo lui è arrivato Pandev che ha reso da subito,quindi l'assenza di Eto'o ha favorito l'Inter in quel momento,non l'ha danneggiata.L'Eto'o vero si è visto da marzo in poi e lo si vede ora ('tacci sua!)sulle assenze si Sneijder ho gia riportato sopra il dato..8/9 partite saltate ma mai piu di 2 consecutive e in periodi lontani fra loro sono oro!l'INTER ha schierato la formazione tipo per quasi tutta la stagione,ad eccezione di Santon che forse a Giugno partiva titolare e per gli infortuni non lo è stato,ma non credo Santon potesse far fare un ulteriore salto avanti all'Inter.

Pertanto se si parla di infortuni sporadici come quelli di Sneijder il discorso non regge..ma se si parla di squadre "tartassate" come l'anno scorso Juve-Fiore e Milan,il discorso regge e come e in quel caso gli infortuni diventano decisivi perchè azzerano a in parte diminuiscono il vero valore tecnico della squadra..fermo restando che se una squadra punta allo scudetto deve avere anche i rincalzi..ma come ti ho detto questo non era il caso del Milan,e credo neppure della Fiorentina..

Inviato
Quando Eto'o è mancato è stato perchè è andato a fare la Coppa D'Africa col Camerun,ed era in un momento scandaloso della sua avventura nerazzura..diciamo che in quel momento faceva quasi pietà e partendo lui è arrivato Pandev che ha reso da subito,quindi l'assenza di Eto'o ha favorito l'Inter in quel momento,non l'ha danneggiata.L'Eto'o vero si è visto da marzo in poi e lo si vede ora ('tacci sua!)sulle assenze si Sneijder ho gia riportato sopra il dato..8/9 partite saltate ma mai piu di 2 consecutive e in periodi lontani fra loro sono oro!l'INTER ha schierato la formazione tipo per quasi tutta la stagione,ad eccezione di Santon che forse a Giugno partiva titolare e per gli infortuni non lo è stato,ma non credo Santon potesse far fare un ulteriore salto avanti all'Inter.

Pertanto se si parla di infortuni sporadici come quelli di Sneijder il discorso non regge..ma se si parla di squadre "tartassate" come l'anno scorso Juve-Fiore e Milan,il discorso regge e come e in quel caso gli infortuni diventano decisivi perchè azzerano a in parte diminuiscono il vero valore tecnico della squadra..fermo restando che se una squadra punta allo scudetto deve avere anche i rincalzi..ma come ti ho detto questo non era il caso del Milan,e credo neppure della Fiorentina..

Pandev ha fatto una stagione ridicola, avrà tutte le scusanti del mondo per il discorso del girone d'andata perso, ma ha giocato sempre male (poi si può dire che difendeva, ma se devo prendere un giocatore che corre avanti e indietro ma in attacco non mi crea soluzioni non prendo Pandev, dal macedone mi aspetto di più).

Eto'o si sapeva che non avrebbe giocato in quel periodo esattamente come si poteva tranquillamente immaginare gli stop di Pato e Nesta, ai fini del nostro discorso cambia poco. ma anche se non vogliamo considerarlo non mi si può venire a dire che il Milan è sfortunato se perde Nesta e Pato, perchè è OVVIO che Nesta e Pato 30 partite non le fanno, e quindi devi attrezzarti per sostituirli. L'Inter ce le ha le riserve, se si rompe Samul mette Materazzi, Chivu o Cordoba, se si rompe Nesta entra Favalli! Se non c'è Eto'o entra Pandev (o Balotelli), se si rompe Milito entra Eto'o al centro e mette un altro esterno, se si rompe Sneijder ha Stankovic. Se al Milan manca Pato c'è Huntelaar...una punta spostata a detsra che vi ha fatto bestemmiare due mesi. E meno male che nei due prevedibilissimi mesi di assenza di Pato non si è fatto male Ronaldinho, perchè altrimenti solo dio sà che soluzione era costretto a trovare Leonardo. Quando non c'era Antonini nel Milan giocava Jankuloski. nello stesso ruolo l'Inter ha avuto infortuni si infortuni (Chivu e Santon assenti a lungo) e nella peggiore dele ipotesi immaginabili giocava Cordoba, ma di solito giocava Zanetti, che in fase difensiva ancora regge benone.

L'Inter probabikmente ha avuto qualche infortunio in meno, ma:

1) Ha giocatori di base meno fragili, come ripeutto non è una novità se Nesta e Pato si fanno male, Sneijder alla fine ha fatto le stesse assenze (più sparpagliate, ma le ha fatte comunque). Fra l'altro poco sopra ci si lamenta del fatto che Pato ha fatto assenze sparpagliate (poverino, non trova mai continuità), mentre quando si parla di Sneijder sono una benedizione.

2) Aveva le riserve per sostutuire gli assenti

Poi si può continuare a pensare che il Milan sia jellato perchè si fanno male i giocatori (i soliti due) e non ci sono sostituti all'altezza (le riserve come noto sono sorteggiate nel calciomercato, non sono assolutamente scelte dalle società, il fatto che l'Inter le abbia e il Milan no è questione di jella).

• Amministratori
Inviato
Poi si può continuare a pensare che il Milan sia jellato perchè si fanno male i giocatori (i soliti due) e non ci sono sostituti all'altezza (le riserve come noto sono sorteggiate nel calciomercato, non sono assolutamente scelte dalle società, il fatto che l'Inter le abbia e il Milan no è questione di jella).

Non è questione di jella è questione di scelte. Il Milan parte con un 11 titolare superiore a qualsiasi altra squadra italiana da sempre per scelta della società, cercando di rimanere ad alti livelli con questo. Sono scelte, le stesse che hanno portato a due coppe nel 2003 e nel 2007

Inviato
Pandev ha fatto una stagione ridicola, avrà tutte le scusanti del mondo per il discorso del girone d'andata perso, ma ha giocato sempre male (poi si può dire che difendeva, ma se devo prendere un giocatore che corre avanti e indietro ma in attacco non mi crea soluzioni non prendo Pandev, dal macedone mi aspetto di più).

Eto'o si sapeva che non avrebbe giocato in quel periodo esattamente come si poteva tranquillamente immaginare gli stop di Pato e Nesta, ai fini del nostro discorso cambia poco. ma anche se non vogliamo considerarlo non mi si può venire a dire che il Milan è sfortunato se perde Nesta e Pato, perchè è OVVIO che Nesta e Pato 30 partite non le fanno, e quindi devi attrezzarti per sostituirli. L'Inter ce le ha le riserve, se si rompe Samul mette Materazzi, Chivu o Cordoba, se si rompe Nesta entra Favalli! Se non c'è Eto'o entra Pandev (o Balotelli), se si rompe Milito entra Eto'o al centro e mette un altro esterno, se si rompe Sneijder ha Stankovic. Se al Milan manca Pato c'è Huntelaar...una punta spostata a detsra che vi ha fatto bestemmiare due mesi. E meno male che nei due prevedibilissimi mesi di assenza di Pato non si è fatto male Ronaldinho, perchè altrimenti solo dio sà che soluzione era costretto a trovare Leonardo. Quando non c'era Antonini nel Milan giocava Jankuloski. nello stesso ruolo l'Inter ha avuto infortuni si infortuni (Chivu e Santon assenti a lungo) e nella peggiore dele ipotesi immaginabili giocava Cordoba, ma di solito giocava Zanetti, che in fase difensiva ancora regge benone.

L'Inter probabikmente ha avuto qualche infortunio in meno, ma:

1) Ha giocatori di base meno fragili, come ripeutto non è una novità se Nesta e Pato si fanno male, Sneijder alla fine ha fatto le stesse assenze (più sparpagliate, ma le ha fatte comunque). Fra l'altro poco sopra ci si lamenta del fatto che Pato ha fatto assenze sparpagliate (poverino, non trova mai continuità), mentre quando si parla di Sneijder sono una benedizione.

2) Aveva le riserve per sostutuire gli assenti

Veramente io ho distinto nettamente l'entità degli infortuni di Pato da quelli di Sneijder..ho detto tutto l'opposto...Snijder salta una partita oggi e l'altra fra 3 mesi e mezzo,Pato la salta oggi,domani,poi rientra per due partite,poi risalta,poi rientra,poi risalta..difficilmente fa piu di 7/8 partite di seguito mentre Snijder in quel modo ne fa 17/18 consecutive..sta tutto qui il problema della continuità che è sacrosanto..il corpo umano nn l'ho inventato io,ma uno che sta piu sopra di me,e se un corpo umano non si allena con costanza non puo stare al 100% sotto sforzo,è la scoperta dell'acqua calda questa,non credo si possa contraddire!e nemmeno Pato è un marziano..

Ti ho premesso ad inizio discorso che non cerco giustificazioni e francamente non ne ho neppure bisogno perchè la squadra non ha deluso nessuna aspettativa...sono stra-cosciente che senza le alternative non si sta al passo dell'Inter e che nessuno ad inizio stagione pensava di esserlo..tantomeno il mio discorso (come ben ti ho spiegato,rigirando la frase in maniera corretta qualche post piu sopra) intendeva giustificare il gap con l'Inter dell'anno scorso semplicemente con un problema di cattiva sorte..ci rode per le assenze di Pato e Nesta,ma visto che non avevamo organico non avevamo neppure le alternative,ciò non toglie che ci possa essere rammarico,perchè ci sarebbe piaciuto vedere se ci fossero stati dove saremmo arrivati,non so piu come spiegartelo..non sto dando alla sola sfortuna la colpa del terzo posto in campionato,ma è innegabile dire che sfortuna c'è stata,anche perchè il problema di Pato è emerso solo l'altr anno a campionato in corso,l'anno prima aveva totalizzato 36 presenze su 38,non credo nessuno si aspettasse che avesse i problemi che poi ha avuto e ne facesse la metà l'anno successivo...quindi non venirmi a dire che Pato si sa che è fragile..Pato si sa da campionato scorso iniziato,perhè nell'anno e mezzo precedente aveva fatto 54 partite di campionato su 58 a disposizione..quest'anno è emerso il problema e s'è preso Robinho apposta,idem per Nesta..dopo l'intervento sembrava recuperato,e ha giocato 16 partite su 19 nel girone di andata..se poi si fa male per un altra cosa non credo lo si potesse prevedere..poi l'alternativa c'era,era Bonera,ma a gennaio s'è spaccato anche lui,in estate s'era preso Oniewu,ma ha finito la stagione prima di iniziarla,idem per Kaladze che tra problemi fisici e problemi personali subentrati in corsa e prolungati non c'è stato quasi mai...bisognava comprare altri 9 difensori centrali in estate,oltre a quelli che si aveva,perchè si doveva prevedere tutto cio no?? dai su..

Inviato

Milan Lab

Il laboratorio del Milan Lab, dove anche Einstein è stato in cura per recuperare la forma fisica.

Wow.. E quel figone sarebbe Paolino?

~ La moglie del Capitano dopo che il marito ha fatto tre mesi di terapia al Milan Lab

Incredibile, non sapevo che avessero aperto una nuova struttura per me!

~ Ibrahim Ba dopo essere stato comprato nuovamente dai rossoneri e aver visto il Milan Lab

Beh, il test al TRH valuterà la riserva ipofisaria di ormone tireotropo, che risulterà ridotta in corso di ipotiroidismo da insufficienza ipotalamo-ipofisaria. Il test si avvale della somministrazione di TRH che incrementa nell’eutiroideo i valori di TSH tra 5 e 20 microUnità/ml. Altre indagini importanti saranno la ricerca di anticorpi antitireoglobulina e anti microsomi tiroidei, in caso di tiroidite di Hashimoto e in un numero considerevole di soggetti con morbo di Basedow e ipotiroidismo e delle immunoglobuline tireostimolanti (TSI).

~ Il modo del Milan Lab per spiegare la panza di Ronaldo

Il Milan Lab è una nota casa di riposo, fondata nel 1899 dal signor Silvio Berlusconi, quando aveva ancora buona parte dei capelli, in onore alla nascita del primo bambino dalla testa rotonda come un pallone (che non è Charlie Brown ma Adriano Galliani).

La formazione del Milan 2006/07, composta per un terzo da giocatori tenuti in vita artificialmente dal Milan Lab.

Stranger82Added by Stranger82

Questa struttura ospita anziani calciatori, che hanno conclusa ormai la loro carriera sportiva logorati da artriti, sciatiche, emorroidi, tendinopatie, carie da gomma da masticare, falangiti o qualsivoglia problema che richieda un riposo per più di sei, sette o anche otto giornate di campionato. La locazione è nelle giuste distanze dal campo di calcio, per permettere a chi sta bene di rompersi qualcosa nel tragitto, e poter tornare così a fare terapia per il tempo necessario.

Funzioni [modifica]

Questi non troppo arzilli signori vengono rivalutati ogni anno dal noto avicoltore Adriano Galliani, per evitare che la squadra calcistica di cui quest'ultimo fa finta di essere il vicepresidente abbia l'età media più bassa della sua. I Suddetti entrano cosi al Milan Club per essere visitati da alcuni ex specializzandi del Dottor House che ne aggravano la situazione o la mascherano quanto basta per farli continuare a giocare nella squadra del Milan. Oltre a questo, Il Milan Lab ha un laboratorio specializzato in chirurgia estetica e acconciatura, per regolare il pelo di Gattuso, i capelli di Ronaldo, l'abbronzatura di Pirlo, i lifting di Berlus... Ehm... E altre cose varie ed eventuali.

Valerio Fiori, prova vivente che anche la scienza del Milan Lab ha un limite.

ARMAdded by ARM

Questa innovativa struttura ospita giocatori talvolta famosi, talvolta no. Nel senso che finalmente a un certo punto, raggiunta e superata l'andropausa, se ne vanno.

Tra questi ricordiamo, con le varie patologie in successione cronologica:

* Ronaldo: mal di stomaco post-volo Madrid-Milano; mal di pancia post e durante dieta; mal di dieta; mal di ginocchio; mal di ginocchio ma dall'altra parte; mal di polpaccio; mal di polpaccio ma che sicuramente passerà prima della finale del mondiale per club. Altre patologie che lo riguardano: bulimia, obesità in continua ascesa, intoppo delle coronarie per eccesso di lardo, depressione, ansia cronica, saudade.

* Cafu: strappo alla mascella per risata permanente; esaurimento della scorta di chewing gum di cui fa regolarmente uso come droga per aumentare le sue prestazioni. Così si spiega il fatto che abbia disputato novecento finali mondiali.

* Il Capitano, detto anche Paolo Maldini: crisi di identità perché la moglie ha scordato il suo nome di battesimo, rotulopatia per eccessiva quantità di partite in campionato.

* Ibrahim Ba: ha ottant'anni, cosa volete che abbia? Depressione fulminante da non-tiro del pindone.

* Emerson: servizio completo (da come corre adesso è probabile che sia stato sostituito con un cyborg).

* Il Cavaliere: voci di corridoio narrano che sia stato intravisto nel reparto di chirurgia estetica. In realtà, essendo lui Dio in Terra, ci va solo per controllare i macchinari.

250px-Valerio_Fiori_con_la_maglia_del_Mi

Valerio Fiori, prova vivente che anche la scienza del Milan Lab ha un limite.

• Amministratori
Inviato

Ma ancora Ronaldo?

Io non capisco come faccia certa gente a mettere Ronaldo tra gli acquisti fallimentari del Milan e farci ironia. Ha contribuito alla vittoria della CL 2007 facendo riposare Inzaghi e facendo cambiare radicalmente il rendimento della squadra in campionato (1 gol ogni due gare) al primo anno...

Inviato
Veramente io ho distinto nettamente l'entità degli infortuni di Pato da quelli di Sneijder..ho detto tutto l'opposto...Snijder salta una partita oggi e l'altra fra 3 mesi e mezzo,Pato la salta oggi,domani,poi rientra per due partite,poi risalta,poi rientra,poi risalta..difficilmente fa piu di 7/8 partite di seguito mentre Snijder in quel modo ne fa 17/18 consecutive..sta tutto qui il problema della continuità che è sacrosanto..il corpo umano nn l'ho inventato io,ma uno che sta piu sopra di me,e se un corpo umano non si allena con costanza non puo stare al 100% sotto sforzo,è la scoperta dell'acqua calda questa,non credo si possa contraddire!e nemmeno Pato è un marziano..

Nesta..dopo l'intervento sembrava recuperato,e ha giocato 16 partite su 19 nel girone di andata..se poi si fa male per un altra cosa non credo lo si potesse prevedere..poi l'alternativa c'era,era Bonera,ma a gennaio s'è spaccato anche lui,in estate s'era preso Oniewu,ma ha finito la stagione prima di iniziarla,idem per Kaladze che tra problemi fisici e problemi personali subentrati in corsa e prolungati non c'è stato quasi mai...bisognava comprare altri 9 difensori centrali in estate,oltre a quelli che si aveva,perchè si doveva prevedere tutto cio no?? dai su..

Su Pato è vero che pensavo si fosse infortunato più volte di quante effettivamente sono, ma mi devi spiegare com'è possibile che Sneijder saltando 12 partite e giocandone 26 ne possa giocare 17/18 consecutive e avere continuità, mentre Pato giocandone 23 e saltandone 15 più di 8 non le fa (probabile quest'ultima, ma 'ipotesi sull'olandese è assurda)

Nesta si è operato 8 volte in carriera per i più disparati motivi, capisco che dopo una volta o due ci si possa stupire dei suoi inortuni nei posti più disparati, ma dopo OTTO volte si dovrebbe capire che è fragile in ogni parte del suo corpo. Se tutte le volte dopo l'operazione fosse dovuto tornare in forma completa capisci che è impossibile operarsi ben 8 volte :wink:

Inviato

Dopo un po' di ricerca salta furoi che Pato ha fatto consecutivamente 17 partite dalla prima alla diciassettesima, mentre Sneijder mai più di 7 (anche se c'è una lunga stiscia di 13 interrotta da una sola assenza).

Inviato
Dopo un po' di ricerca salta furoi che Pato ha fatto consecutivamente 17 partite dalla prima alla diciassettesima, mentre Sneijder mai più di 7 (anche se c'è una lunga stiscia di 13 interrotta da una sola assenza).

Ok ti sei risposto da solo...17 gare consecutive all'inizio significa che ne ha giocate SOLO 6 nelle restanti 21 giornate...mi pare che infatti si stava parla del calo del Milan NEL FINALE DI STAGIONE,non all'inizio--e che evidentemente ancora non sono riuscito a spiegarmi.Esempio ipotetico ma pratico:

SNEJDER: 7 partite consecutive/1 o 2 di assenza/poi striscia di 13/ poi una di assenza/poi altre 7 consecutive/poi una di assenza/poi 7 partite/poi una di assenza e cosi via

PATO:17 partite iniziali/poi 7 di assenza/poi 1 presenza/poi 4 di assenza/mezza partita/5 di assenza/2 presenze/assenza e cosi via.

Comprendi la differenza nel recupero ed evidentemente nell'entità degli infortuni?

Senza contare che molte assenze di Sneijder sono dovute al turn-over per le tante partite..mentre non credo che il Milan abbia pure risparmiato Pato per il turn-over,visto quanto poco l'ha avuto a disposizione

Inviato

Se giochi 23 partite e 17 sono consecutive vuol dire che più continuità di così è difficile averla... fra l'altro ce ne sono 2 di fila a fine stagione (le ultime due) quando per Pato si parlava di Mondiale negato, quindi si presume avesse uno stato di forma quantomeno accettabile, e comunque non fai giocare uno che sta male in due partite inutili (o quasi) come le ultime 2. Alla fine di presenze "sparse" ha ha fatte 4 :wink:

comunque va bè, io non avevo capito neanche che si parlava del finale di stagione :lol:

Direi di finirla qui, tanto rimaniamo ognuno sulle sue :wink:

Inviato
Se giochi 23 partite e 17 sono consecutive vuol dire che più continuità di così è difficile averla... fra l'altro ce ne sono 2 di fila a fine stagione (le ultime due) quando per Pato si parlava di Mondiale negato, quindi si presume avesse uno stato di forma quantomeno accettabile, e comunque non fai giocare uno che sta male in due partite inutili (o quasi) come le ultime 2. Alla fine di presenze "sparse" ha ha fatte 4 :wink:

comunque va bè, io non avevo capito neanche che si parlava del finale di stagione :lol:

Direi di finirla qui, tanto rimaniamo ognuno sulle sue :wink:

ma infatti nelle prime 17 partite è stato strepitoso,altro che continuità,dovevi sparargli per fermarlo!il Mondiale negato è stata un ingiustizia soprattutto in relazione alla media gol/partite giocate e al fatto che sembrava del tutto recuperato,la forma l'avrebbe poi trovata,giocando appunto con continuità nella preparazione al mondiale..visto che poi Dunga si purta Baptista e Grafite,penso che un Pato anche al 70% poteva piu che starci...:)

si in effetti meglio chiudere,anche se il confronto fa piacere,ma è sempre abbastanza difficile convincere l'altro a cambiare opinione,per fortuna:)

Inviato

ARRESTATO L'EX ARBITRO MORENO: TRASPORTAVA 6 KILI DI EROINA

L'ex arbitro ecuadoriano Byron Moreno, che fu decisivo per l'eliminazione dell'Italia durante i Mondiali in Corea nel 2002 ad opera dei padroni di casa, è stato arrestato oggi all'aeroporto John F. Kennedy di New York mentre cercava di entrare negli Stati Uniti con almeno sei chili di eroina nascosti nei pantaloni. Lo hanno reso noto fonti della Dea, la più importante agenzia antidroga statunitense. Secondo tale fonte i doganieri Usa hanno scoperto che, Moreno, attualmente impegnato come commentatore sportivo in una radio e in canale tv del suo paese, aveva nascosto la droga nei suoi indumenti intimi.

(corriere dello sport)

• Amministratori
Inviato
ARRESTATO L'EX ARBITRO MORENO: TRASPORTAVA 6 KILI DI EROINA

L'ex arbitro ecuadoriano Byron Moreno, che fu decisivo per l'eliminazione dell'Italia durante i Mondiali in Corea nel 2002 ad opera dei padroni di casa, è stato arrestato oggi all'aeroporto John F. Kennedy di New York mentre cercava di entrare negli Stati Uniti con almeno sei chili di eroina nascosti nei pantaloni. Lo hanno reso noto fonti della Dea, la più importante agenzia antidroga statunitense. Secondo tale fonte i doganieri Usa hanno scoperto che, Moreno, attualmente impegnato come commentatore sportivo in una radio e in canale tv del suo paese, aveva nascosto la droga nei suoi indumenti intimi.

(corriere dello sport)

Sul corriere dello sport hanno scritto "Kili" con la K?