Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[PCMDaily2010] - Ora tocca a voi!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Scusa Cedro, mi spieghresti in breve come hai fatto a trasportare i dati dei corridori dall'hannes a excel? Grazie

Basta un copia incolla :wink:

Io sto facendo in questo modo:

1) Esporto i dati dall'hannes ad Access

2) Esporto i dati da Access a Excel

3) Faccio tutte le modifiche al DB su excel (poichè è decisamente più comodo e veloce quando si devono fare molte modifiche, quando si deve ordinare, fare dei calcoli, etc.)

4) Importo i dati di excel in access

5) Importo i dati da access all'Hannes.

Questo ovviamente in breve. Se hai dubbi su qualche punto, chiedi pure, che se riesco ti spiego volentieri. :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

ATTENZIONE

Si prega a chi non ha mandato la lista per la quarta sessione di affrettarsi, perchè sarà l'ultima.

Tempo fino a domani sera, DOMENICA 23 maggio, ore 22.00

Roster completati o no, la stagione incomincia dopo questa sessione.

Mi pare che manchi solo la lista di fabian_cancellara...
Link al commento
Condividi su altri siti

Cedro potresti fare un file pdf o una cosa del genere con tutte le corse da disputare?

Questo è il calendario completo:

@Alluddha: ti basta o devo fare proprio un file da scaricare?

TOUR DOWN UNDER - TAPPA 4 (vedi altimetria)

PARIGI - NIZZA - TAPPA 2 (vedi altimetria)

TIRRENO - ADRIATICO - TAPPA 5 (vedi altimetria)

MILANO - SANREMO

GENT - WEVELGEM

GIRO DELLE FIANDRE

PARIGI - ROUBAIX

AMSTEL

FRECCIA VALLONE

LIEGI

2r6zjw4.jpg

GIRO D'ITALIA - TAPPA 4 (vedi altimetria)

GIRO D'ITALIA - TAPPA 20 (vedi altimetria)

TOUR DE FRANCE - TAPPA 10 (vedi altimetria)

TOUR DE FRANCE - TAPPA 18 (vedi altimetria)

TOUR DE FRANCE - TAPPA 20 (vedi altimetria)

ou9vr9.jpg

SAN SEBASTIAN

AMBURGO

VUELTA - TAPPA 2 (vedi altimetria)

VUELTA - TAPPA 12 (vedi altimetria)

GIRO DI LOMBARDIA

vfdxmw.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

INCOMINCIA LA STAGIONE

Via con le startlists per le prime tre corse della stagione.

8 ciclisti per ogni corsa

Tempo fino a mercoledì 26 maggio ore 24.00 per l'invio delle startlist.

Possibilmente mandatemele via MP per non creare confusione sul forum

TOUR DOWN UNDER - TAPPA 4 (vedi altimetria)

PARIGI - NIZZA - TAPPA 2 (vedi altimetria)

TIRRENO - ADRIATICO - TAPPA 5 (vedi altimetria)

2r6zjw4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Cedro ho 2 domande...

1.E' una curisoità...praticamente il ciclista che ottiene più punti diventa "campione del mondo"..giusto?la domanda è, ma se per esempio il corridore che totalizza più punti cambia squadra l'anno dopo??non so se mi sono spiegato...

Comunque i "punti" vanno al ciclista individualmente...mentre i crediti vanno alla squadra in cui milita...giusto?

La 2° domanda è...Dato che ho visto che le prime 3 corse sono insieme, ti dobbiamo mandare 2 startlist o 1 che vale per tutte 3??

Link al commento
Condividi su altri siti

Cedro ho 2 domande...

1.E' una curisoità...praticamente il ciclista che ottiene più punti diventa "campione del mondo"..giusto?la domanda è, ma se per esempio il corridore che totalizza più punti cambia squadra l'anno dopo??non so se mi sono spiegato...

Comunque i "punti" vanno al ciclista individualmente...mentre i crediti vanno alla squadra in cui milita...giusto?

La 2° domanda è...Dato che ho visto che le prime 3 corse sono insieme, ti dobbiamo mandare 3 startlist o 1 che vale per tutte 3??

Link al commento
Condividi su altri siti

1.E' una curisoità...praticamente il ciclista che ottiene più punti diventa "campione del mondo"..giusto?la domanda è, ma se per esempio il corridore che totalizza più punti cambia squadra l'anno dopo??non so se mi sono spiegato...

Comunque i "punti" vanno al ciclista individualmente...mentre i crediti vanno alla squadra in cui milita...giusto?

E' il ciclista che è campione del mondo, quindi proprio come nella realtà, lui porterà la maglia iridata anche se cambierà squadra...

Esatto, i punti vanno al ciclista, mentre i crediti vanno alla squadra, e vanno a sommarsi a quelli rimasti dall'asta.

La 2° domanda è...Dato che ho visto che le prime 3 corse sono insieme, ti dobbiamo mandare 2 startlist o 1 che vale per tutte 3??

Queste prime 3 corse le ho messe insieme solo per comodità, in modo da non dovervi chiedere tre volte le startlist, e di conseguenza dover attendere tra una corsa e l'altra, poichè ovviamente non tutti possono essere sul forum 24 ore su 24.

Quindi mi dovete mandare 3 startlist distinte. Se me ne mandate una sola, io la ricopio per tutte e tre le corse.

Le uniche startlists che dovranno essere uguali, saranno quelle delle tappe del Giro, quelle delle tappe del Tour e quelle delle tappe della Vuelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

cedro io penso di inviartele sta sera perche le devo andare a recuperare nel vecchio pc

Vai tranquillo... Sicuramente fino a mercoledì sera a mezzanotte c'è tempo.

Ma all'inizio hai parlato di valori di crescita,saranno fatti a fine stagione?

Sì, a fine stagione. Non è molto reale, ma è più semplice.... :smilie_daumenpos:

Startlist consegnata :wink:

Complimenti per il grande lavoro che fai :smilie_daumenpos:

Grazie DiLuca95 :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il ciclista che è campione del mondo, quindi proprio come nella realtà, lui porterà la maglia iridata anche se cambierà squadra...

Esatto, i punti vanno al ciclista, mentre i crediti vanno alla squadra, e vanno a sommarsi a quelli rimasti dall'asta.

Queste prime 3 corse le ho messe insieme solo per comodità, in modo da non dovervi chiedere tre volte le startlist, e di conseguenza dover attendere tra una corsa e l'altra, poichè ovviamente non tutti possono essere sul forum 24 ore su 24.

Quindi mi dovete mandare 3 startlist distinte. Se me ne mandate una sola, io la ricopio per tutte e tre le corse.

Le uniche startlists che dovranno essere uguali, saranno quelle delle tappe del Giro, quelle delle tappe del Tour e quelle delle tappe della Vuelta.

Grazie Cedro...tutto chiarissimo ora :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

devi mettere itt alla fine

es. ast_maillot_ita_itt

Alluddha, sei sicuro che così dovrebbe funzionare?

Ho provato come mi avevi detto tu, ma non mi vede le maglie di campione a crono.

Per esempio, nella tua squadra, ho messo sia la maglia di campione irlandese su strada (A03_maillot_irl.tga) che a crono(A03_maillot_irl_itt.tga).

Quando provo a fare una cronometro, McCann mi parte comunque con la maglia di campione nazionale su strada. :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alluddha, sei sicuro che così dovrebbe funzionare?

Ho provato come mi avevi detto tu, ma non mi vede le maglie di campione a crono.

Per esempio, nella tua squadra, ho messo sia la maglia di campione irlandese su strada (A03_maillot_irl.tga) che a crono(A03_maillot_irl_itt.tga).

Quando provo a fare una cronometro, McCann mi parte comunque con la maglia di campione nazionale su strada. :dubbio:

uff ero sicuro, vabbe allora metti la seconda maglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...