Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[PCMDaily2010] - Ora tocca a voi!


Messaggi raccomandati

Come al solito io arrivo, prendo un'idea già sviluppata in passato, e ci metto del mio per cercare di fare qualcosa di buono... poi i risultati non sempre sono buoni, ma almeno ci si diverte un po' tutti insieme.

L'idea base è semplice. Una carriera (chiamiamola così) in cui chi vorrà di voi sarà il Team Manager di una squadra personale.

In sintesi, chi si iscrive, diventarà il gestore di una squadra.

Faremo un'asta per l'acquisto dei ciclisti del roster (db di partenza è quello del pcmdaily 2010), in cui ogni team manager comprerà i ciclisti, e assegnerà loro un contratto di un anno o pluriennale (da 1 a 5 anni). :shock:

Finita l'asta e completate le vostre squadre, io sceglierò tra i ciclisti rimasti liberi quelli che faranno parte del mio roster.

Stilerò un calendario di competizioni a cui parteciperemo (per la prima stagione saranno circa una ventina le corse in programma)

Ogni Team Manager preparerà la startlist per la propria squadra.

Io correrò in modalità corsa singola le varie competizioni del calendario.

Al termine di ogni singola corsa, preparerò un breve resoconto con qualche screen-shoot.

In base all'ordine di arrivo verranno assegnati punti e fantacrediti (la mia squadra non percepirà ne punti ne fantacrediti, ma in caso di piazzamenti, comunque toglierà punti e fantacrediti a chi si classificherà dopo).

I fantacrediti andranno a sommarsi a quelli eventualmente rimasti dall'asta iniziale.

Finita la prima stagione i ciclisti invecchieranno di un anno. I ciclisti giovani miglioreranno le loro caratteristiche. I più anziani le peggioreranno. :shock:

I ciclisti acquistati per un singolo anno torneranno liberi. Si potranno mettere in vendita altri ciclisti. Si farrà un'asta per il completamento dei roster e si ripartirà con la seconda stagione.

A breve posterò il regolamento completo e vi dirò come comportarsi.

Intanto chi è interessato all'idea, si può iscrivere, può postare il nome del proprio team ed eventualmente una maglia con la quale correre.

Per questa prima stagione il numero massimo di squadre consentite è 19 + quella gestita da me.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ASTA

A breve metterò a vostra disposizione la lista completa dei ciclisti del db. Comunque chi è già in possesso del db pcmdaily 2010, sappia che i valori di partenza per la prima stagione saranno quelli.

Ogni team manager avrà a disposizione 1000 Fantacrediti.

Quando verrà aperta l’asta, si avrà a disposizione circa una settimana (fisseremo una scadenza ufficiale), e ognuno dei partecipanti mi invierà un MP con una lista di 20 ciclisti, in cui metterete il nome del ciclista, l’id nel database, il numero stagioni di contratto (da 1 a 5 stagioni), e il costo in fantacrediti.

(L’id del ciclista è importante che sia corretto, perché verrà preso come identificativo ufficiale, e se non c’è riscontro con il nome, verrà comunque preso per buono l’id)

Nel caso che 2 o più utenti abbiano scelto lo stesso ciclista, la prima discriminante non sarà il prezzo, ma la durata del contratto. Chi ha offerto un contratto più breve si aggiudicherà il ciclista. (E’ poco reale, ma in questo modo il ciclista tornerà libero prima, e allo stesso tempo si eviterà che tutti i contratti offerti siano di 5 stagioni)

In caso di contratti offerti della stessa durata, la seconda discriminante ovviamente sarà il prezzo.

Nel caso ci si trovi ancora in parità, si aggiudicherà il ciclista la squadra che mi ha inviato prima l’MP.

Ricevute tutte le offerte, le elaborerò e vi posterò i roster parziali e i crediti residui. Posterò un nuovo elenco con tutti i ciclisti liberi e si procederà nuovamente fino al completamento di tutti i roster.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ovviamente ci sto, inoltre se serve aiuto per realizzare il tutto ci sono.

Giovanni Rana - Ceramiche Marrazzi :lol:

Grazie 1000 alluddha. :smilie_daumenpos:

Per ora non dovrebbe esserci bisogno... ma andando avanti, se ne avrò, anche solo per piccole cose, consigli, suggerimenti non esiterò a chiedertelo...

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque secondo me la questione dei contratti...

L'idea è quella di fare una storia lunga nel tempo...intesa come anni, ma che non ci sia da fare migliaia di corse. 15-20 giorni di corsa per stagione...

Poi vediamo andando avanti, i problemi che riscontreremo li risolveremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea è quella di fare una storia lunga nel tempo...intesa come anni, ma che non ci sia da fare migliaia di corse. 15-20 giorni di corsa per stagione...

Poi vediamo andando avanti, i problemi che riscontreremo li risolveremo...

forse intendevi 15-20 corse con 20 giorni di corsa non ti finisci neanche un tour

Link al commento
Condividi su altri siti

forse intendevi 15-20 corse con 20 giorni di corsa non ti finisci neanche un tour

Io intendevo proprio 20 giorni di corsa, magari arrivare ad una trentina al massimo. Almeno per la prima stagione.

Più o meno credo che tra preparare le startlist, correre una corsa, preparare il resoconto con screen-shoot e descrizione, fare i calcoli dei punteggi e dei crediti, aggiornare le classifiche, considerando il tempo libero a mia disposizione, e il fatto che tutti debbano avere il tempo per preparare le startlist, si correranno 2 o 3 corse in una settimana. Quindi un paio di mesi per stagione. Mi sembra possa essere un tempo plausibile, per mantenere vivo l'interesse di chi legge, e chi gioca. Se una stagione và troppo per le lunghe poi si rischia che non si continui.

La mia idea era quella di correre le classiche più importanti + 2 o 3 tappe a cronometro di grandi giri + 2 o 3 tappe di alta montagna + 2 o 3 tappe adatte ai velocisti.

In questo modo un po' tutte le tipologie di ciclisti hanno la possibilità di ottenere piazzamenti.

Comunque il calendario della prima stagione sarà stilato prima di aprire l'asta, in modo che ognuno possa studiarsi come muoversi sul mercato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io intendevo proprio 20 giorni di corsa, magari arrivare ad una trentina al massimo. Almeno per la prima stagione.

Più o meno credo che tra preparare le startlist, correre una corsa, preparare il resoconto con screen-shoot e descrizione, fare i calcoli dei punteggi e dei crediti, aggiornare le classifiche, considerando il tempo libero a mia disposizione, e il fatto che tutti debbano avere il tempo per preparare le startlist, si correranno 2 o 3 corse in una settimana. Quindi un paio di mesi per stagione. Mi sembra possa essere un tempo plausibile, per mantenere vivo l'interesse di chi legge, e chi gioca. Se una stagione và troppo per le lunghe poi si rischia che non si continui.

La mia idea era quella di correre le classiche più importanti + 2 o 3 tappe a cronometro di grandi giri + 2 o 3 tappe di alta montagna + 2 o 3 tappe adatte ai velocisti.

In questo modo un po' tutte le tipologie di ciclisti hanno la possibilità di ottenere piazzamenti.

Comunque il calendario della prima stagione sarà stilato prima di aprire l'asta, in modo che ognuno possa studiarsi come muoversi sul mercato...

:dubbio: credo che vada bene anche se avrei preferito correre tutto il giro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...