Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI Pro Tour] - Volta Ciclista a Catalunya


cipollini

Messaggi raccomandati

  • Risposte 90
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io continuo ad aggiornare..:D

Io personalmente spero in Bakelandts alla sua prima vittoria, ma contro Cataldo non sarà così facile, ma dovremo vedere ancora se il gruppo si rifarà sotto o no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bakelants è un bel corridore, non credo sarà mai un campione ma è molto completo. Mi è sembrato poco coraggioso l'anno scorso, ma quest'anno sembra aver trovato più convinzione...

PS giusto per rendervi partecipi della mia buona giornata al fanta, ho anche i piazzamenti di Boonen e Langeveld :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non detto, gruppo compatto.

A questo punto spero in una vittoria di Sanchez o JRO, al limite Taaramae.

Mosquera invece si è visto? (chiedo perché posso vedere solo i risultati).

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: avevo letto male

Mosquera ci ha provato sulla prima salita, ma si è fatto staccare da Bakelants e Cataldo e dovrebbe essere in gruppo

Tranquillo..:D

Ok, quello avevo letto, ma oltre a quel poco, non ha fatto, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

JRO ipoteca la sua vittoria in questa corsa, non vedo l'ora di vederlo all'opera alla Liegi, sperando che prima passi a fare anche il Pays Basco.

Grande vittoria di Dumolin, oggi proprio non me lo sarei aspettato.

Sorprendente Magazzini 4°.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso dare un consiglio a chi gestisce SpazioCiclismo, è il seguente; inserire un link diretto nell'articolo Live verso l'articolo della stessa tappa recensito dopo l'arrivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto e state attenti a volte a non mettere abbreviazioni del tipo "cmq"

orrore :shock::cry2:

Grazie per i commenti e per i suggerimenti, ma torniamo in tema grazie sennò qui ci perdiamo :wink:

Riceviamo volentieri feedback (sia positivi che negativi), suggerimenti, richieste o quant'altro sul "nostro" topic :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima tappa, al Circuit de Catalunya vince l'argentino Haedo. JRO vince la generale davanti a Tondo (tutto in pratica deciso alla seconda tappa)

1 Juan José Haedo (Arg) Team Saxo Bank 2:32:21

2 Robert Forster (Ger) Team Milram

3 Nicolas Roche (Irl) AG2R La Mondiale

4 Davide Vigano (Ita) Sky Professional Cycling Team

5 Lucas Sebastian Haedo (Arg) Team Saxo Bank

6 Aitor Galdos (Spa) Euskaltel - Euskadi

7 Manuel Antonio Leal Cardoso (Por) Footon-Servetto

8 Paul Voss (Ger) Team Milram

9 Andreas Stauff (Ger) Quick Step

10 David Loosli (Ita) Lampre-Farnese Vini

Classifica generale:

1 Joaquin Rodriguez (Spa) Team Katusha 25:16:03

2 Xavier Tondo (Spa) Cervelo Test Team 0:00:10

3 Rein Taaramae (Est) Cofidis, le Credit en Ligne 0:00:43

4 Luis Leon Sanchez Gil (Spa) Caisse d'Epargne 0:00:45

5 Nicolas Roche (Irl) AG2R La Mondiale 0:01:20

6 Ryder Hesjedal (Can) Garmin - Transitions

7 Michel Kreder (Ned) Garmin - Transitions 0:01:21

8 Roman Kreuziger (Cze) Liquigas-Doimo 0:01:22

9 Janez Brajkovic (Slo) Team Radioshack 0:01:25

10 Rémy Di Gregorio (Fra) Française Des Jeux 0:01:26

Link al commento
Condividi su altri siti

Volta a Catalunya, il bilancio

Si è conclusa ieri un'interessantissima Volta a Catalunya, che quest'anno ha certamente avuto maggior risalto mediatico, visto che non si corre più in concomitanza con il Giro d'Italia. Il vincitore è stato uno spagnolo, Joaquim Rodriguez (voto 8), che si è reso protagonista di una gestione della corsa veramente ottima, prendendosi la maglia nel giorno della tappa più dura, e mantenendo il vantaggio nelle tappe successive, dimostrando una tranquillità e una capacità di controllare la corsa veramente rara. Al secondo posto si è classificato Xavier Tondo (voto 8), ancora una volta grande protagonista. Questo ragazzo, ormai non più giovanissimo, visto che compierà 32 anni a Novembre prossimo, fino a poche settimane fa era semisconosciuto, ed è salito all'attenzione dei media con la vittoria alla Parigi - Nizza, ed ha confermato il suo stato di grazia chiudendo a soli 10" dal leader Joaquim Rodriguez. A chiudere il podio c'è il giovane estone, Rein Taaramae (voto 7,5), anche lui protagonista di una bellissima corsa, sempre all'attacco e con due secondi posti di tappa all'attivo. Questo ragazzo, ancora molto giovane, sta confermando le belle cose fatte vedere lo scorso anno e siamo certi che presto sarà protagonista anche nelle grandi corse a tappe. La Cofidis può davvero sorridere, perchè oltre a un ottimo Taaramae, questa Volta a Catalunya, ha confermato il salto di qualità di Samuel Doumulin (voto 7), che in questo inizio di stagione sta andando davvero bene, e anche qui in Spagna ha conquistato una bella volata.

Un'altra squadra che si è resa protagonista è sicuramente la Saxo Bank, che con l'eterno Jens Voigt (voto 7) e il ritrovato Juan Josè Haedo (voto 7), ha conquistato due bellissime tappe, anche se il sorriso della squadra di Riis non è certamente a 32 denti, visto i nuovi problemi che hanno colpito Andy Schleck (non giudicabile), che si è ritirato alla seconda tappa.

Promosso anche il giovane tedesco Paul Voss (voto 7), che un po' a sorpresa, ha conquistato la vittoria nel prologo, battendo gente forte come Andreas Kloden (voto 6) e Levi Leipheimer (voto 5,5), protagonisti però di una corsa sottotono. Tra i non pervenuti, inseriamo anche Ivan Basso (voto 5), Roman Kreuziger (voto 5), Carlos Sastre (voto 5) e Ezequiel Mosquera (voto 5), che dovevano essere i protagonisti annunciati di questa corsa, ma che non si sono praticamente mai visti.

Per concludere, vorrei aprire un capitolo su due corridori, che possono sicuramente uscire con il sorriso da questa Volta a Catalunya. Uno è Mark Cavendish (voto 7), che finalmente ha ritrovato la vittoria, mettendo fine a questa crisi di risultati di inizio 2010, legata ad un problema di preparazione. L'altro è il giovane italiano Davide Malacarne (voto 7,5), che all'età di 22 anni, si è messo in mostra sulle strade catalane, ben comportandosi nel prologo, ove si è piazzato al sesto posto, e soprattutto trionfando tutto solo, dopo una lunga fuga, nella quinta tappa. Questo ragazzo ha davvero delle grandi doti, e la speranza è che il suo team, la Quick Step, riesca a gestirlo al meglio, perchè è davvero un patrimonio del ciclismo italiano.

(spaziociclismo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Katusha, Rodriguez: "In testa la Freccia Vallone"

Successo finale per Rodriguez nella Vuelta a Catalunya. A completare il successo della Katusha nella corsa spagnola anche la speciale vittoria nella classifica a squadre. Nell’ultima frazione conclusione allo sprint con l’argentino Haedo che si è imposto davanti a Forster della Milram. In classifica generale il forte scalatore spagnolo della Katusha ha avuto la meglio su Xavier Tondo della Cervelo (+10”) e l’estone Rein Taaramae della Cofidis (+43”).

Joaquim Rodriguez: “Sono molto contento per questa vittoria e voglio ringraziare tutta la squadra per il supporto che mi ha dato. Questa è la mia seconda corsa a tappe: avevo vinto sempre la classifica finale della Settimana Catalana nel 2004. Ora punto a fare bene nel Giro dei Paesi Baschi dove cercherò una tappa e il podio della corsa. Poi, a seguire, entrerò nella parte calda della stagione dove spero di essere al 100%. Punto, infatti, a fare bene le corse delle Ardenne con in testa la Freccia Vallone”.

SpazioCiclismo.it

Spero di poter veder il Purito ancora davanti al Pays Basco e nelle ardenne, penso che il podio del Pays Basco sia alla sua portata e perché no anche una classica nelle ardenne, sempre tenendo conto delle rivalità in squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...