Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Un veleno letale


Messaggi raccomandati

  • Risposte 761
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Vincenzo Nibali si piazza terzo alla Volta Ciclistica Cataluna dove vince Igor Antòn in forma stratosferica e si piazza secondo il murciano Valverde,obbiettivo raggiunto

Link al commento
Condividi su altri siti

Cunego era in forma discreta,Nibali era straordinario,Petacchi in formissima ma era dietro,poi ovviamente una buona parte del merito và al vecchi Gibo il quale rinnova per un'altro anno

Link al commento
Condividi su altri siti

La Gand viene conquistata da JUAN ANTONIO FLECHA

Il fiandre ha un nuovo re tanto per cambiare è belga e il suo nome è PHILIPPE GILBERT

La Lampre ora parte per il GP Pais Vasco

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella seconda tappa vince Masciarelli in gruppo con 10 corridori tra cui:Nibali,Simoni,Cobo,Tondo Volpini,mentre Vonokourov e Ullrich hanno ceduto durante l'accelerazione finale di Simoni(85%)

Link al commento
Condividi su altri siti

Terza tappa:Arrivo in volata con vittoria di Robbie Mcwean

Quarta tappa:Si arriva su una salita non tostissima ma selettiva,si piantano ancora Ullrich e Vinokourov col kazako che precede il tedesco,davanti solo Cobo riesce a restare su un indemoniato Nibali

65tyqs.jpg

Quinta Tappa:Circuito terribile e selettivissimo,resisterano solo in 3:Nibali,Cobo e un grande Bertagnolli che però arriva stremato nello sprint a tre chi invece ha il colpo di reni per scattare è Nibali che batte lo spagnolo passandolo in extremis guadagnando cosi qualche spicciolo su Cobo in attesa della cronometro che decreterà la fine e il vincitore di questo fantastico Romandia con Nibali che ha 36"di vantaggio sullo spagnolo

2hceypl.jpg

2i24ids.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

GIRO DI ROMANDIA LA FINE

Nella crono finale Cobo sogna il colpaccio,al primo intertempo è una cosa del genere

Cobo

Nibali +51"

Ma nel finale la crono di Losanna presenta un salitone che porta allo stadio della squadra locale e alla fine Nibali vince crono e Romandia,ottimo Malori che batte il Kaiser nella cronometro

e0syzk.jpg

Risultati crono

t9v0nb.jpg

Pietropolli vince la classifica di miglior scalatore del Romandia che è un ottima cosa date le salitone svizzere

Link al commento
Condividi su altri siti

STARTLIST GIRO D'ITALIA 2011

11l6551.jpg

2ic76rq.jpg

Al giro il favorito è Bruseghin (MON 80-CRO 77) mentre Sastre arriva al Giro senza aver mai corso sembra farà la bella statuina come Menchov lo scorso anno,il resto è la Lampre che proverà a far cedere Bruseghin che ha un valore come RES che arriva solo a 72 cosa che potrebbe ripercuotersi in tappe di montagna soppratutto in quella con LA BONETTE(Cima Coppi),è un Giro che privilegie le salite,le colline e le discese magari Simoni e Cunego potrebbero seminare il panico giù per le vallate obbligando la Caisse a scoprirsi,certamente il vecchio Gibo dovrà inventarsi qualcosa per far scattare Bruseghin e magari beccare il momento no che certamente arriverà anche perchè Nibali sembra voglia far capire come si corre un Giro d'Italia già dal Blochause,mentre avrete visto che cè un buon livello di velocisti(Petacchi compreso)che certamente si daranno battaglia sino all'ultimo fotofinish.SONO ACCETATTI PRONOSTICI SUI PRIMI 5

35hr42r.jpg

Obbiettivo dello sponsor TOP 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella seconda tappa vince Barredo in volata e ottiene la maglia rosa,molti i Lampre che hanno decisodi staccarsi causa forte vento,si ritirano:Rasmussen,Boom e un'altro corridore

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella terza tappa con arrivo a Vibo Valentia,Cunego si mette a disposizione di Vincenzo e gli lancia lo sprint che poi lo squalo vince agilmente,staccato Barredo la maglia passa a Luis Lèon Sànchez,adesso ci sarà il giorno di riposo,in queste due tappe sia Ivanov che Losada hanno sprecato energie che potevano usare per aiutare il loro capitano Marzio

14mt45h.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte una tappa di pianura può essere più letale dell'Alpe D'Huez,se sei un corridore da classifica non devi stare dietro al gruppo basta una caduta per perdere del terreno che recupereresri difficilmente ma vedendo la tappa di oggi Marzio Bruseghin non sapeva che doveva restare davnti come hanno fatto:Sastre,Basso,Lèon Sanchez,Riccò e Nibali.

Quando mancano poco meno di 50km quindi il gruppo è a tutta per prendere i fuggitivi cade Francesco Chicchi che fa a sua volta cadere Bruseghin tutta la Caisse(apparte Soler e un compagno)lo aspetta

a4o3v9.jpg

Improvisamente Damiano Cunego si ricorda della Sanremo e ordina a molti suoi compagni di tirare più forte possibile fregandosene gli unici che si risparmiano sono Petacchi e Simoni che restano vicino a Nibali per farli risparmiare energie,ai Lampre si unirà Gerdemann che chiuderà la tappa per quanto riguarda la fuga

33tntyg.jpg

Al podio Sànchez resta maglia rosa con Nibali che sa che il Giro non è mai chiuso bisogna ancora sconfiggere il Cobra e tenere a debita distanza Bruseghin,ovviamente gli occhi restano aperti anche su Soler

amfkn5.jpg

Brusehin paga più di 4' che però sono recuperabili su Blockhause e sulla crono del Mortirolo il problema sarà la resistenza dato che Bruseghin dovrà cercare di staccare tutti e non sappiamo se si sia fatto male cadendo lo scopriremo sul Blockhause

e0g20z.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

GIRO D'ITALIA CON NIBALI

Rai:Vincenzo come ti senti ad essere secondo nella generale

VN:Bene io penso che non sto rubando niente,gente come Basso e Pellizotti mi hanno sempre detto di stare davanti cosi evitavo cadute,ventagli e cose del genere io l'ho fatto mentre Marzio ha voluto stare coperto rischiando in qualche modo se l'è cercata

Rai:Bruseghin ha perso il Giro?

VN:No può recuperare ma dovrà dare tutto già sul Blockhause perchè io sono consapevole che Cunego e Simoni quest'anno valgono minimo come i suoi Soler e Losada se non di più la sfida è aperta,ovviamente spero che anche Riccò mi dia qualche difficoltà,inoltre credo che Lèon Sànchez proverà a tener duro

Rai:Che t'ha detto Cunego dopo l'arrivo

VN:M'ha detto "questo è per la corsa che si chiama Sanremo"sono quasi scoppiato a piangere ha sacrificato la squadra quando poteva risparmiarla,invece è uno che sfrutta le poche chance che ha,ringrazio anche Simoni che è sempre più quello del 2004 un gregario di lusso,adesso vado che devo fare il riassunto della tappa col mio team

Rai:Grazie

VN:A lei

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Bruseghin dovrebbe essere stato un Giro da incorniciare invece stavolta è la sua ruota la Campagnolo ha giocali lo scherzo della foratura che costringe la Caisse ha ripetere la cronosquadre come nella tappa precedente,davanti fanno volata gli scalatori :D ad avere la meglio è Riccò che batte Luis Lèon Sànchez e Nibali che racimola qualche abbuono,il vecchio Marzio paga più di 4' arrivando cosi a - 9' dal leader della Serramenti Androni

6irafb.jpg

2w6gbr7.jpg

PS:Certo che è sfigato gli succede di tutto per di più nel finale,anche stavolta era nella coda del gruppo,la prossima tappa sul Blockhause resterà fuori col ventaglio? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che in quanto a sportività :roll:

Aspetta sportività??????Io sono sportivo se uno di classifica che è mio rivale fora oppure cade devo aspettarlo?quando Cunego è caduto all'inizio della seconda tappa del Pais Vasco c'erano Liquigas e Caisse che tiravano con 7 uomini su 8,questo è il ciclismo non è essere antisportività,voglio vedere se un tuo avversario più forte di te fora e tu chiedi al gruppo di aspettarlo,per ora l'unica cosa del genere che ho visto è stato quando Ullrich aspettò Armstrong,poi se la chiami antisportività fai come vuoi,ha tirato anche la Columbia fatto stà che è successo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...