Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Reggio Emilia-Parigi...una cosa possibile???


Messaggi raccomandati

La mia prima volta 28/06/1993

Era un calda mattina di fine Giugno quando , in quella monotona domenica mattutina, decisi di andare a fare un giro con la mountain bike(il mio passatempo preferito dopo il calcio). Dopo chilometri e chilometri passati a spingere sui pedali, venni fermato da una pattuglia di polizia.....

Io sorpreso chiedo quale cattiva azione abbia compiuto e loro ridendo non mi rispondono...aspetto pochi secondi e in lontananza vedo il gruppone di una gara ciclistica.Dopo aver capito di non aver fatto nulla di male mi accingo a ripartire e mi vine la pazza idea di seguire quel gruppo.subito mi metto a tutta per inseguirli e trovo un alleato fondamentale nell'ammiraglia di una squadra giovanile e riesco miracolosamente a rientrare;si rientro ma il mio cardio segna 208 battiti....in cuor mio capisco che mi devo sfilare ma da dietro vengo incitato dagli allenatori che trovano molto interessante la mia sfida.Passano i chilometri e mi mantengo in coda sino a che non vedo in lontananza la salita,il mio tallone d'achille.

I metri passano ed eccoci ai piedi della salita, con un cenno saluto Filippo,un 'atleta conosciuto nei miei chilometri di gloria e perdo contatto ,ma continuo.

Certo la mia velocità non si avvicina a quella degli altri atleti ma ormai sono li' e voglio fare il meglio possibile.La fatica sale,cosi' come la strada ma finalmente là, a 200 metri vedo il traguardo...stremato,appoggio la mia bici e mi accascio al suolo privo di energie sorgeggio un po di Imbo-Gatorade quando.....

Link al commento
Condividi su altri siti

....vengo affiancato da una ammiraglia che mi chede di seguirli.Io rimango sorpreso di tale richiesta ma per curiosità li seguo...pochi centinaia di metri dopo, mi ritrovo affiancato da 5 ragazzi che si prendono un po gioco di me ( in effetti ho una tuta anni '70 e un casco che assomglia a quello di coppi), ma comunque si congratulano con me per la grinta messa in luce la voglia di non mollare...

Ad un certo punto una losca figura mi si avvicna e mi prende in disparte chiedendo notizie sulla mia vita,sullo sport che pratico....e quando sente che non pratico ciclismo si mette a sghignazzare...io mi interrompo ma lui mi dice di continuare e quando ho finito il mio discorso mi passa un foglietto...e mi dice di chiamarlo se avessi voglia di fare un giro con quella squadra...sul momento non mi capacito della situazione e quell'uomo si allontana e dopo avermi dato l'arrivederci carica i ragazzi e torno a casa....certo dopo tutta questa fatica,fare 40 km per tornare a casa sembrano un'altra sfida impossibile ma con calma faccio ritorno...

1/07/09

dopo due giorni di riposo decido di farmi vivo e chiamo il signore:

<allenatore> si pronto???

<fabian> salve sono il ragazzo di domenica..

<allenatore> si ,ho capito;visto che mi hai chiamato devo dedurre che verrai a provare....bene domani ci troveremo ai piedi della passo delle radici....se vorrai venire ti aspetteremo li'....tuh-tuh-tuh.....

Link al commento
Condividi su altri siti

i giorni passano,come i km nelle gambe e arriva finalmente il mio momento...è l'ultima gara dell'anno,quella in cui capiro' se l'anno prossimo farò parte della squadra oppure no....è una gara totalmente piatta eccezion fatta per l'ultimo tratto in breve salita ed in lastricato....

la gara parte e la tattic di squadra prevede una fuga con due componenti,certo non facile, ma dobbiamo provarci...

dopo 9 km parte una fuga son in 16 e vi sono i miei due compagni piu' forti...il gruppo accellera e si viaggia a 55 km/h;la fuga viene ripresa e ci si riposando improvvisamente vi è una caduta in mezzo al gruppo....fortunatamente sono nelle posizioni di testa e appena vedo dei ragazzi partire li seguo..dietro si sono fermati in molti ad aspettare i propri capitani e quindi vi è una ghiotta occasione per andarsene...

siamo in 5, ed io sono il solo della mia squadra;i chilometri passano insieme alla fatica e quando mancano pochi km abbaimo ancora due minuti...qui iniziano i problemi ,tra scatti e controscatti un uomo perde contatto e rimaniamo in 4...inizia il lastricato e provo un allungo....tutti in fila,nessuno riesce ad avanzare....

vedo il traguardo li' a 100 metri ma l'atleta nm95 con uno scatto improvviso mi passa e a mani alzate vince....io nello sconforto totale mi piazzo secondo ma subito mi rendo conto del gran risultato e inizio a festeggiare....

inziano le premiazioni e dopo il primo vengo premiato anche io come ragazzo piu' combattivo...al termine di gara Franco il mio allenatore mi dice che anche l'anno prossimo saro' qui a battagliare con lui, e io lascio' partire un urlo di gioia....

Link al commento
Condividi su altri siti

è il 2 gennaio e sono li ,sul palco, affianco ai miei compagni di squadra, davanti ad un migliaio di persone.

Il freddo quasi mi congela, ma nonostante cio' viene eseguita la nostra presentazione......

"intanto vi presentiamo in anteprima la maglia"...

"vogliamo ringraziare in particolare Cancellara91, per averci fornito tale gioiello...."

2000j.jpg

a tra poco con la dettagliata presentazione del team...

Link al commento
Condividi su altri siti

.....Il primo corridore presentato è Adel Salah....

.....spilungone potente,dai modi un po rozzi ma con delle buone basi.....

.....speriamo possa fare bene...

.....se saremo invitati a qualche classiche collinari , lui sara' il nostro leader....

adelt.png

......"una battuta a caldo???"......

......"caldo???mica tanto....".....

Link al commento
Condividi su altri siti

.......In sala vi era brusio, ma il commentatore ottenne silenzio e incomincio' a presentare il secondo corridore.....

......era un biondino magrolino ma che spinge forte.....

......veniva da Forli' ed ogni giorno ,da junior si faceva 200 km di allenamento......

ilia.png

.....gli chiediamo quale sia il suo obiettivo e ci confessa che, vorrebbe ottenere un piazzamento nei 5 in un grande giro.......

....."e se fosse in montagna sarebbe anche meglio...."....

Link al commento
Condividi su altri siti

.......dopo questa breve pausa possiamo ripartire....

......chiamiamo ora sul palco i due ragazzi di Pavullo.....

maicol.png

ivanl.png

.....lo speacker si avvicina ai due rgazzi e chiede...

......"siete voi i raggazzi che correte insieme da 13 anni???".....

......i ragazzi rispondono di si e poi ol presentatore gli chede quali siano i loro obiiettivi....

.....il primo risponde di voler ottenere una vittoria in un classica di un giorno....

.....l'altro risponde dicendo.....

....."mettermi in mostra al giro"........

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...