Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato
Io non sono d'accordo. Non sappiamo se Contador avesse chiuso o no. La cosa certa è che non puoi far la sottrazione di tempi di due gruppi diversi in una tappa, solo nel tratto di salita per asserire che Andy è più forte in salita di Contador in tutto il tour.

ti ricordo che andy sul primo arrivo in salita ha TOLTO DI RUOTA contador.. ieri gli ha ripreso 30" in una situazione del genere.. in cui contador è scattato e ha dato tutto quando il rivale ha avuto problemi meccanici...

in un tour così brutto, se questo non basta per dire che schleck è superiore.. bhe... :wink:

• Risposte 3,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato
Emmea noto che difende quelli che vincono, e attacca quelli che perdono, facile in questo modo pararsi il culo.

Comunque ho letto sulla gazza che Contador ha detto che chi pensa sia stato sleale non capisce di ciclismo, ah quindi secondo questa teoria Schleck non ne capisce di ciclismo?

che emmea difenda solo chi vince nn è vero...guarda basso...cmq dopo un giro bellissimo e entusiasmante stiamo assistendo al tour + noioso che ricordi...1000 volte meglio il giro!!!e questa sarebbe la corsa + importante al mondo?!colpa di chi ha fatto il percorso(ridicolo,il giro è avanti anni luce)e dei corridori che ormai si limitano ad aspettare l'ultima salita e nn c'è + il coraggio di provare il tutto x tutto!!ognuno si accontenta del proprio piazzamento!!!è cosi,i tempi di pantani e chiappucci sembrano sempre + lontani...

Inviato
No Gianpi qui ti sbagli, mi spiace. Ti considero molto competente nel campo, anche perchè mi sembra tu corra, ma pare sia tu quello che prende un po' le parti di Schleck. Sinceramente tra Schleck e Contador, preferisco Schleck, perchè io sono un po' come i francesi, mi piace chi perde :lol: . Però oggettivamente non mi pare ci sia la certezza che Schleck ieri era più forte in salita, Contador era un po' intruppato, e ci ha pensato Vino che fra l'altro ha preso Schleck, avrebbe potuto farlo benissimo anche Contador se fosse stato lì davanti.

ma dal momento che Schleck ha recuperato 23" a Contador sugli ultimi 2km della salita, significa che almeno in quel tratto andava piu' forte di Contador. Che poi Contador fosse a tutta o no resta un mistero, ma non penso che Contador prima attacca approfittandone di Schleck, e poi decide di non forzare troppo per non far figurare come impresa quella di Schleck.

• Amministratori
Inviato
Emmea noto che difende quelli che vincono, e attacca quelli che perdono, facile in questo modo pararsi il culo.

Comunque ho letto sulla gazza che Contador ha detto che chi pensa sia stato sleale non capisce di ciclismo, ah quindi secondo questa teoria Schleck non ne capisce di ciclismo?

non difendo niente. Mantengo una coerenza. Sono del parere che non si debba fermarsi mai in corsa e che non possiamo criticare un corridore. Quella di prendersela con il più forte è una mania tipicamente italiana, mi pare più che si sia trovata una scusa perché andy non vincerà questo tour come era preventivabile più che altro.

Inviato
ti ricordo che andy sul primo arrivo in salita ha TOLTO DI RUOTA contador.. ieri gli ha ripreso 30" in una situazione del genere.. in cui contador è scattato e ha dato tutto quando il rivale ha avuto problemi meccanici...

in un tour così brutto, se questo non basta per dire che schleck è superiore.. bhe... :wink:

All'ultimo km con le pendenze dolci..

E di Mende che mi dici?

Inviato

scusate ma ora veramente smettiamola di parlare di quello che è successo ieri...è ridicolo.ognuno ha le proprie opinioni si è capito e da cm ci si confronta la situazione appare inconciliabile!!!e lo dice uno a cui piace confrontarsi,ma ora è veramente troppo!!

Inviato
non difendo niente. Mantengo una coerenza. Sono del parere che non si debba fermarsi mai in corsa e che non possiamo criticare un corridore. Quella di prendersela con il più forte è una mania tipicamente italiana, mi pare più che si sia trovata una scusa perché andy non vincerà questo tour come era preventivabile più che altro.

ora non so come la pensino gli altri, ma io non sono quello che sostiene che Contador avrebbe dovuto aspettare Schleck, sono quello che sostiene che Contador avrebbe dovuto continuare con un passo regolare come stava facendo fino a quel momento, senza attaccare mentre Schleck scendeva di bici. E' questo il motivo che mi ha fatto andare in bestia

• Moderatori
Inviato

mi spieghi perche contador sarebbe il piu forte?

fino a prova contraria, ha preso la maglia gialla (simbolo del PRIMATO, del PIU FORTE) solo grazie a un problema meccanico che ha bloccato il primo in classifica :wink:

Inviato
Io non sono d'accordo. Non sappiamo se Contador avesse chiuso o no. La cosa certa è che non puoi far la sottrazione di tempi di due gruppi diversi in una tappa, solo nel tratto di salita per asserire che Andy è più forte in salita di Contador in tutto il tour.

minchia ma oltre a non capire nulla di ciclismo non sai neanche leggere? ho scritto in grosso IERI IEEEEERI non in tutto il tour (anche se.. vabbè)

non mi fare diventare cattivo..

Inviato
"Non sono d'accordo con le tue opinioni, ma difenderò sempre il tuo diritto ad esprimerle."

Voltaire

:smilie_daumenpos:

Inviato

no è solo un tentativo di fare un ragionamento logico che non si contraddica due post dopo..

le idee che abbiamo non le cambieremo mai..

Inviato

Comunque sia, nonostante sia del parere che Andy Schleck non sia più forte di Contador in salita, ma che lo equivalga, sono convinto che lo spagnolo è meno forte dell'anno passato e se ci fosse stato anche Franck Schleck, sarebbe stata davvero durissima per lui.

Inviato

assolutamente d'accordo mi aspettavo che contador instaurasse un "regime" come quello di armstrong ma fortunatamente non è così.. nei due anni passati sembrava inattaccabile invece fortunatamente abbiamo trovato l'antagonista ne dovrebbe guadagnare lo spettacolo.. come al solito secondo me la forza della squarda è determinante

Inviato
Purtroppo il problema è che...Sono Tyler Farrar, velocista della Garmin Transitions :mellow:

durante la gara hai bisogno di una visuale perfetta e per proteggere i tuoi occhi dai cambi di luce e dai raggi UV usi le lenti Transitions :mellow:

Inviato

Nonostante le tante parole scritte, anche oggi Cunego è in fuga, forse non vincerà ma anche oggi onora il Tour!

Inviato

Andy Schleck non si arrende: “Ho perso la maglia gialla! Le cose brutte (l’espressione è un po’ più colorita, ndr) succedono, ma la corsa non è ancora finita! Tornerò”. Più graffiante il commento del suo gregario Jakob Fuglsang: “Non ci sono parole per quello che successo, ma penso che la gente abbia detto a Contador quello che si meritava… buuuhh! Continueremo a combattere”. Anche Andreas Klöden solidarizza col lussemburghese: “Andy è stato sfortunato, ha avuto problemi tecnici. Quella di Alberto non è stata una bella mossa. Ma temo che questo sia il ciclismo ora” scrive il tedesco chiudendo il suo post con una faccina triste. “Andy ha avuto un incidente davvero inopportuno – racconta Cadel Evans -: so cosa si prova (Vuelta 2009)”. A giustificare l’azione di Contador ci prova Samuel Sanchez attraverso la sua Euskaltel: “Non sapevamo se Andy avesse avuto un problema o meno. In televisione si vede tutto molto bene, ma in corsa, a 200 pulsazioni e con migliaia di tifosi che urlano… L’istinto ti dice di andare a tutta”.

dal sito della gazzetta

+1 sanchez poteva dire la stessa cosa anche contador avrebbe fatto tutta un altra figura

Inviato

Cunego è uno dei più combattenti di questo Tour. Non so come si fa a criticarlo. Dove non ha le gambe sopperisce col cuore. Qui nessuno può criticare nemmeno il più scarso ciclista del Tour, perchè non sarà mai uguale o migliore di lui in quel percorso.