Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Morellato-Nomination


Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,9k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

vuelta_espana_logo_06.jpg

Seconda parte

Dopo una prima settimana che ha visto un Contador in grande spolvero si riparte con la seconda settimana,due sono gli arrivi in salita importanti il Coll de Pall
e L'Aransa ma su entrambi gli arrivi domina un superbo Contador...

...sul De Pall Contador arriva staccando tutti con Feillu che taglia secondo a circa 2 minuti...

5agsvl.jpg

x2sy0p.jpg

...sull'Aransa non cambia nulla con Contador che recita il solito copione...

24ovl2o.jpg

Un'altra tappa decisa è la cronometro di Soira con Brajkovic vincitore di tappa per soli 4" su Contador,il francese Feillu accusa un ritardo di circa 2'22" e perde cosi il secondo posto nella generale con S.Sanchez che sale cosi di una posizione.


1.Janez Brajkovic Astana Cycling Team 33'28
2.Alberto Contador Astana Cycling Team + 4
3.Adriano Malori SANTANDER + 10
4.Stijn Devolder Astana Cycling Team + 15
5.Ronan Van Zandbeek SANTANDER + 23
6.Collins Zachary SANTANDER + 28
7.Stefan Schumacher Team Milram + 34
8.Mikel Astarloza Euskaltel - Euskadi + 43
9.Christian Knees Team Milram + 48
10.Luis Pasamontes Contentpolis - Ampo + 55

20.Samuel Sánchez Caisse d'Epargne + 1'23

45 Brice Feillu SANTANDER + 2'22



Sulla Bola del Mundo montana assistiamo all'ultimo arrivo in salita,Contador stacca negli ultimi km finali i suoi avversari senza problemi con Feillu che tenta di resistere,ma il francese dovrà accontentarsi dell'ennesimo secondo posto,buon piazzamento per Zachary che chiude nel gruppetto Feillu mentre S.Sanchez perde una trentina secondi dal francese che ora si trova a 10" dallo spagnolo della Caisse d'Erpagne.

2cx8ab9.jpg

La cronoscalata di Covatilla incorona ancora una volta Contador re incontrastato di questa Vuelta,Feillu non riesce a recuperare i 10sec di distacco da S.Sanchez ma per lui comunque arriva un'ottimo terzo posto finale.

raxggh.jpg


Classifica finale
1.Alberto Contador Astana Cycling Team 79h05'51
2.Samuel Sánchez Caisse d'Epargne + 18'29
3.Brice Feillu SANTANDER + 18'49
4.Luis Pasamontes Contentpolis - Ampo + 20'21
5.Rémi Pauriol AG2R La Mondiale + 21'38
6.Mikel Astarloza Euskaltel - Euskadi + 23'19
7.Damiano Cunego Lampre - N.G.C + 23'44
8.Collins Zachary SANTANDER + 24'20
9.Vladimir Efimkin Team Katusha + 24'53
10.Przemyslaw Niemiec Liquigas + 25'21


A Contador inoltre va la maglia a punti e di miglior scalatore,migliore giovane Zachary ed infine miglior squadra L'Astana davanti al team Santander

...prossimo appuntamento con i Mondiali a cronometro ad Oslo(Norvegia)...








Link al commento
Condividi su altri siti

Ed io che ci posso fare se Contador tiene 85mon 85cron 81col :shock::lol: cioè la prima settimana riuscivo a chiudere a ruota :lol: poi è entrato in forma quindi con il mio Feillu 78mom 74col e 63cro c'era poco da fare.:lol:

Comunque se Zachary prende un punto in più in mon(adesso tieni 78) e migliora a crono(adesso 73 ma probabile che arrivi a 79-80)posso vincerla la Vuelta;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mondiali ciclismo 2013 - Oslo

MONDIALI 2013 - Si corre ad Oslo per la prima volta nella storia dei campionati mondiali,come da tradizione si corre prima la gara contro il tempo dove i favoriti non mancano da Contador a Luis Leon Sanchez fino ad arrivare a Cancellara ma uno su tutti riuscirà a sfruttare il fattore casalingo ed è Boasson Hagen,il corridore norvegese esegue una prova perfetta chiudendo nei primi due intermedi a pochi secondi da Contador per poi superarlo nella parte finale dove si è giocato il tutto per tutto.

290ybn6.jpg

New World Championship ITT
Boasson Hagen


Pochi giorni dopo si corre la gara in linea,nella prima parte di gara come era prevedibile va via una fuga di 12 unità,il gruppo però inizia ad andare forte ai -80km dal traguardo chiudendo cosi la fuga a quasi 30 km dall'arrivo.Il penultimo giro si dimostra quello decisivo con l'idolo di casa Boasson Hagen e l'italiano Cunego che cercano di aniamre la corsa...

2vt4ls3.jpg

...dietro però cercano di ricucire il buco che si è formato,cosa che avviene ma Boasson Hagen nonostante venga ripreso riattacca sull'ultimo strappetto con Contador e A.Schleck che cercano di stargli a ruota...

152oke0.jpg

...i tre arrivano allo sprint dove però Boasson Hagen non sbaglia andando cosi a conquistare anche la corsa in linea.

xku2xe.jpg


eryc04.jpg

New World Championship
Boasson Hagen





...prossimo impegno Giro di Lombardia...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho simulato il mondiale Kascheckin stava in forma ed ha vinto...ma io in ogni finale di stagione dico sempre chi ha vinto :evil: ripassa tutte le 90 pag di storia sei BOCCIATO :|:lol:

Cameo sei bocciato anche tu!....

Lance Armstrong,a sorpresa in autunno si laureò campione del mondo, vincendo a Oslo, sotto una pioggia battente

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che stupendo, la cosa bella è che non lo tenevi tu

8) ho cercato di portarlo in forma,poi io avevo la Spagna :lol:

comunque sono alla ricerca di qualche direttore sportivo :lol: 3-4persone +me...praticamente si deciderà chi farà determinate corse,ad es. uno utilizzerà la squadra per fare non so Nizza,Tirreno e Sanremo uno le classsiche del nord + Paesi baschi,un'altro magari Ardenne +Romandia ecc...fatemi sapere :wink: chi è disponibile se no si potrebbe rilanciare l'iniziativa con PCM10

Link al commento
Condividi su altri siti

giro-di-lombardia-logo.png

Arriva l'atto finale di questa stagione stupenda con il Giro di Lombardia,la corsa entra nel vivo sul Ghisallo dove si cerca di fare la selezione ma sull'ultima asperità di giornata che avviene l'attacco decisivo,il giovane Majella attacca nella discesa del San Fermo con Boasson Hagen neo campione del mondo che fa da tappo...

fu2peg.jpg

...i giochi ormai sono fatti Majella conquista dopo il Plouay anche il Lombardia,per questo ragazzo di 23 anni è un risultato di grande rilievo,il campione del mondo Boasson Hagen taglia quinto per lui comunque arriva la certezza matematica di aver vinto il Protour scavalcando Contador in questo atto conclusivo.

2jbo3yo.jpg

35le0iq.jpg


...Risultati stagione 2013...

34zk7ba.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

No non se dopato :lol: qualche piazzamento sulle Ardenne se non ricordo male,quarto al Giro,ottavo alla Vuelta mi sembra...

comunque ormai sta invecchiando pure lui :lol:

Majella :lol: ancora non è competitivo per le grandi corse a tappe(potrebbe arrivare ad un 80mon 80col 80cron penso,per il momento 72mon 79col e un 73discesa che non guasta) ma per le Ardenne e il Lombardia è abbastanza buono

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...