Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

  • Risposte 11,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Muntari e Cambiasso squalificati per la prova Tv (O almeno a match concluso).... e Del Piero? Un minimo di coerenza e di equitàci potrebbe stare no? :rolleyes:

Inviato
Beh hanno risparmiato una giornata a Samuel...

Anche Buffon per quell'entrata "killer" su Riise, prese una giornata (espulsione diretta per ultimo uomo)..

Pensare però che se il fallo di Pazzini lo avesse fatto Muntari o Melo, sarebbero stati espulsi subito e avrebbero preso 5-6 giornate :mellow:

Inviato
Muntari e Cambiasso squalificati per la prova Tv (O almeno a match concluso).... e Del Piero? Un minimo di coerenza e di equitàci potrebbe stare no? :rolleyes:

Vogliamo paragonare il "tentare di colpire con un pugno un avversario nel sottopassaggio" e un presunto contatto

accentuato? Ha preso solo due giornate, dite grazie al signore se ci credete. E parli di... "Equità"? La sindrome di Mourinho inizia a diffondersi.... Aiutooooo :mrgreen:

Inviato
Vogliamo paragonare il "tentare di colpire con un pugno un avversario nel sottopassaggio" e un presunto contatto

accentuato? Ha preso solo due giornate, dite grazie al signore se ci credete. E parli di... "Equità"? La sindrome di Mourinho inizia a diffondersi.... Aiutooooo :mrgreen:

Direi di non scomodarlo per queste cose :wink:

Inviato
Vogliamo paragonare il "tentare di colpire con un pugno un avversario nel sottopassaggio" e un presunto contatto

accentuato? Ha preso solo due giornate, dite grazie al signore se ci credete. E parli di... "Equità"? La sindrome di Mourinho inizia a diffondersi.... Aiutooooo :mrgreen:

Ma sono sacrosante le 2 giornate inflittegli per carità.... ma almeno una a Del Piero potevano darla :wink:

E poi permetti che sono un pò arrabbiato che alla prossima al fantacalcio perdo il giocatore per colpa di sti geni :mrgreen:

Inviato
Comunque secondo me il procuratore federale è geloso di Mou perché vorrebbe avere anche lui l'X-factor

infatti.. mou non faceva il gesto delle manette ma bensi quello di x-factor perche tifava x marco mengoni a sanremo..

Inviato

ESSERE CENTRAVANTI

Essere un centravanti non vuol dire solo occupare una certa zona del campo vicina alla porta avversaria e avere certe responsabilità in fase realizzativa, quello significa "fare" il centravanti, interpretarne il ruolo, i movimenti, i compiti. E in Serie A ce ne sono tanti di bravi a svolgere questi compiti, Milito, Borriello, la sorpresa Matri e tanti altri, gente da 10, 15, addirittura 20 gol a stagione e oltre. Ma "essere" un centravanti è un'altra cosa, non interpreti un ruolo, non segui istruzioni, rispondi semplicemente ad una fame insaziabile di gol, il gol che diventa come una droga, un obbligo che per essere realizzato succhia via tutte le energie. Il centravanti è un lussurioso dell'area di rigore, va bene tutto, basta buttarla in rete, non c'è tecnica che renda il suo gol sporco migliore di un altro, non c'è assist o grande prestazione che possa compensare la mancanza della marcatura. Non c'è sazietà, il centravanti è un predatore spietato che segue la sua nuova preda mentre ha ancora la bocca sporca del sangue della preda precedente, un occhio alla palla, un occhio all'avversario, la porta la sente a naso. I maestri di questo stile di vita calcistica sono Filippo Inzaghi e Alberto Gilardino, non a caso il secondo ha "studiato" dal primo. Non c'è palla morta che non seguano, quando il difensore sbaglia il controllo loro non sono mai distratti o impreparati, hanno seguito il pallone sperando nell' impreventivabile errore del difensore e sono pronti a capitalizzare spietatamente l'occasione in cui nessuno avrebbe creduto. Succede che però la rete per motivi inspiegabili non arrivi per settimane e settimane. E qui c'è inizia la ricerca spasmodica, con la disperazione dell'eroinomane che fruga fra i cassetti alla ricerca di una dove dimenticata il centravanti va a caccia del gol che prima gli riusciva con tanta disinvoltura. E' come avesse uno zaino sulle spalle che si riempie dei minuti di astinenza. Per Gilardino ultimamente è stato così; 500, 600, 700 minuti... E qui si comincia a sentire la stanchezze, sempre assente quando le cose vanno bene. "Va bè, ma ha fatto due assist..." dice qualcuno, "Ma hai visto quante botte ha preso? 90 minuti a lavorare per la squadra!", risponde qualcun'altro, "E poi quel palo...via, è sempre un campione, se si discute Gilardino è finita.". Chiacchiere: se non c'è il gol non c'è nulla, "viziato" come una principessa indisponente dei romanzi, il centravanti non trova altro di suo gradimento se non il gol. Settecentocinquanta, Ottocento, Novecento. Gol. Zero.

Mi ricordo in Fiorentina-Catania in Autunno, Gilardino aveva segnato il gol del 3 a 1 su assist di De Silvestri, che a porta praticamente vuota aveva rinuciato al suo primo gol in carriera per dare palla al Gila, gol, baci, abbracci, bravi tutti. 5 minuti dopo, a partita quasi finita, su un cross dalla destra si avventano in scivolata sia De Silvestri che Gilardino, il primo è più vicino alla palla e devia mancando la porta ma impedendo al secondo di intervenire. Il Gila si è girato verso De Silvestri mostrando i denti, occhi inniettati di sangue e faccia contorta dalla rabbia, proprio verso quel giocatore che 5 minuti prima gli aveva regalato la gioia del gol. Scena paradigmatica.

Francesco Cianfanelli, da Epic-Football.blogspot.com

Inviato

Eccolo Mou il vero uomo che dice sempre la verità ... prima provoca o poi patteggia ... prima fa il pagliaccio poi il suo procuratore dice che il gesto delle manette è stato mal interpretato perchè non era rivolto all'arbitro ...

Inviato
Ma sono sacrosante le 2 giornate inflittegli per carità.... ma almeno una a Del Piero potevano darla :wink:

E poi permetti che sono un pò arrabbiato che alla prossima al fantacalcio perdo il giocatore per colpa di sti geni :mrgreen:

Si, puoi anche darne una a Del Piero... poi ne dai dieci a Cambiasso però :biggrin: .

Inviato
Bè non è una novità per gli interisti picchiare la gente nei tunnel :banghead: che vergogna.

E' successo una volta su.. E qui si parla di "tentato"...

Ma come mai Marotta ha negato tensioni, subito a fine partita ?

Inviato

Per me si :D Ridere fà bene al cuore :D Se faccio ridere faccio del bene :D Se faccio del bene sono contento :D Se sono contento sono allegro :D Se sono allegro faccio bene al mio cuore :D Se faccio bene al mio cuore dopo aver fatto bene al cuore di altri sono doppiamente contento :D

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...