Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Campionati 2009-10


simoni92

Messaggi raccomandati

Non è che mi ispira molto un terzino che vien dal campionato tedesco, sapendo che Zaccardo è tra i migliori del campionato in quel ruolo. Vedremo che farà. Ma cmq prendersi grosso a 2mln era molto meglio, alla fine l' età conta, ma non è che se prendi un 20 enne invece che un 28enne cambia molto. Il giocatore 20enne non rimarrà nella tua squadra a vita. Detto questo non so quanti anni abbiano rafinha e Grosso, ma io avrei preso Fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 11,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

26 Agosto del 19esimo Anno Domini, ore 21.45, Dio decide di scendere in terra con la sua folta criniera riccioluta e mette la sua inequivocabile mano sulle sorti dell'umanità di Florentia. Vide i viola di terra Toscana nell'olimpo del pallone, decise che era cosa buona. Grazie Stevan.

jovetic.jpg

Tornando seri, primo tempo bruttissimo, entrambe le squadre non fanno nulla per dare un senso estetico alla partita, lancioni lancioni lancioni, un paio di palle gol per parte e il gol su punizione (unico modo in cui lo Sporting riesce a rendersi pericoloso) di Moutinho.

Il secondo tempo è tutta un'altra storia, Mutu Gilardino e Jovetic in campo contemporaneamente per la prima volta, subito pericolosissimo (piovono bestemmie in curva :mrgreen:) e poi a rete per il definitivo 1-1. Dopo poco rigore netto negato al solito montenegrino, entra Jorgensen a lungo invocato dalla Fiesole. Pressing asfissiante del Lisbona che però non si rende mai veramente pericoloso (almeno credo, io ero dalla parte opposta del campo quindi non ho visto molto bene).

Insomma, nel primo tempo una Fiorentina vergognosa (al di là del risultato), ma nel secondo tempo bello spettacolo, finalmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io mi chiedo, la Juve dove li trova tutti sti soldi, oh Berlusca tira fuori i quatrì se no chi sa va minga avanti...xD

La Juve è una di quelle squadre che ha sempre fatto un mercato virtuoso, spendi quel che entra. Ora spero sia arrivato il momento di quelle squadre che hanno fatto come la Juve e la Fiorentina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel secondo tempo nel finale ha fatto due bllissime parate Frey togliendo la palla da dentro la porta, ma più che altro è il fatto che nel finale la Fiorentina n difesa è andata nel pallone, lisci e controlisci e rilanci che facevano 100 m in altezza e 5m in distanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo un po' in generale che è tardi e non mi addentro nell'uso multiplo della funzione "Replica" :mrgreen: .

Non c'è nulla di ufficiale, anzi è tutto da vedere. Per adesso non arrivano conferme nè smentite ufficiali. Certo che la sparata deve avere un qualcosa di vero, altrimenti tutta sport mediaset rischia una gran brutta figura( i toni dell'articolo parlano di affare completato!).

Per quanto riguarda il giocatore compie 25 anni a settembre ed è un esterno destro con propensione offensiva, dunque il suo arrivo non esclude Grosso(31) che occuperebbe l'altra fascia. Costo complessivo della doppia operazione sui 10 milioni, anche se Grosso potrebbe arrivare a parametro zero(il Lione risparmierebbe sui due anni di contratto, la Juve spalmerebbe i 2 milioni di valutazione risparmiati in un ulteriore anno di contratto per il giocatore). Il budget di 50 milioni è stato speso per Diego(25) e Melo(25), con Cannavaro a zero e Caceres in prestito. Con i circa 2 milioni di Zanetti e i 4 di Marchionni rientrerebbero già 6 milioni. In più l'arrivo di Rafinha farebbe divenire decisamente troppe le alternative a destra, e dunque Grygera dovrebbe essere sacrificato(4-5 milioni al Fenerbahce). Se fate due conti tutto dovrebbe tornare. Per quanto riguarda la sinistra con Grosso ci sono 3 alternative, ma probabilmente Ciro ha capito che De Ceglie rende meglio nei 3 di centrocampo(almeno nelle amichevoli e nell'under 21) e quindi potrebbero restare tutti.

Per quanto riguarda il discorso "mercato chiuso" si sono effettivamente contraddetti molte volte, però le ultime prestazioni degli esterni e il nuovo mezzo infortunio di Zebina potrebbe aver cambiato le strategie. Non penso di aver usato mai in vita mai tanti condizionali :mrgreen: . Ma ovviamente tutto questo potrebbe essere fantamercato, e la Juve rimanere com'è. :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

altrimenti tutta sport mediaset rischia una gran brutta figura( i toni dell'articolo parlano di affare completato!).

strano...una fonte così importante e seria... :mrgreen: Sport Mediaset di solito le spara grosse, comunque ci sono altre voci rassicuranti sul trasferimento di Rafinha :wink:

Comunque stasera tutta la Fiesole ha ricordato il grande Felipone Melo, il primo coro del pre-gara è stato dedicato proprio a lui...e a sua madre :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Colpo Juve: preso Rafinha

Nuovo colpo di mercato per la Juventus che, adesso, sarà ancora più brasiliana. Il club bianconero, infatti, ha prelevato dallo Shalke04 il laterale destro Rafinha. Per assicurarsi il 24enne terzino brasiliano, la Juve ha investito 8 milioni di euro. Non è tramontata, comunque, la pista che porta a Fabio Grosso, deciso a lasciare il Lione e a raggiungere a Torino i suoi compagni di nazionale. La tratattiva potrebbe chiudersi nelle prossime ore.

tuttomercatoweb.com

Non sò..mi sembra difficile l'arrivo di entrambi!Oggi sicuramente si saprà qualcosa in più per Grosso;Aulas&Secco dovrebbero incontrarsi a Nyon per il Sorteggio e potrebbero chiudere la trattativa!Rafinha è valutato 8 mln dallo Shalke 04!Rimaniamo alla finestra... :happy:

Link al commento
Condividi su altri siti

e ci si lamenta della nazionale.... ma per favore son tutti stranieri...

ma che centra? E' una vita che è così. Ora perchè la juve prende un terzino brasiliano o l' inter un trequartista olandese non ci vedo nulla di male.

Poi non è che tutti i talenti italiani devono giocare in Italia, anzi se giocano all' estero può darsi che conoscano "nuovi modi" di giocare a calcio, imparino altre cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

26 Agosto del 19esimo Anno Domini, ore 21.45, Dio decide di scendere in terra con la sua folta criniera riccioluta e mette la sua inequivocabile mano sulle sorti dell'umanità di Florentia. Vide i viola di terra Toscana nell'olimpo del pallone, decise che era cosa buona. Grazie Stevan.

jovetic.jpg

Tornando seri, primo tempo bruttissimo, entrambe le squadre non fanno nulla per dare un senso estetico alla partita, lancioni lancioni lancioni, un paio di palle gol per parte e il gol su punizione (unico modo in cui lo Sporting riesce a rendersi pericoloso) di Moutinho.

Il secondo tempo è tutta un'altra storia, Mutu Gilardino e Jovetic in campo contemporaneamente per la prima volta, subito pericolosissimo (piovono bestemmie in curva :mrgreen:) e poi a rete per il definitivo 1-1. Dopo poco rigore netto negato al solito montenegrino, entra Jorgensen a lungo invocato dalla Fiesole. Pressing asfissiante del Lisbona che però non si rende mai veramente pericoloso (almeno credo, io ero dalla parte opposta del campo quindi non ho visto molto bene).

Insomma, nel primo tempo una Fiorentina vergognosa (al di là del risultato), ma nel secondo tempo bello spettacolo, finalmente...

Cmq io la fiore l'ho sempre vista poco, ma dopo il primo tempo mi son spaventato. Mi son chiesto come cavolo fa una squadra così ad arrivare quarta in campionato. Poi si son svegliati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

header.jpg

Fase a Gironi - Sorteggio

Prima Fascia

1 FC Barcelona (ESP, campione in carica) 121.853

2 Chelsea FC (ENG) 118.899

3 Liverpool FC (ENG) 118.899

4 Manchester United FC (ENG) 111.899

5 AC Milan (ITA) 110.996

6 Arsenal FC (ENG) 106.899

7 Sevilla FC (ESP) 100.853

8 FC Bayern München (GER) 98.339

Seconda Fascia

9 Olympique Lyonnais (FRA) 91.033

10 FC Internazionale Milano (ITA) 87.582

11 Real Madrid CF (ESP) 78.853

12 PFC CSKA Moskva (RUS) 71.525

13 FC Porto (POR) 68.292

14 AZ Alkmaar (NED) 64.826

15 Juventus (ITA) 63.582

16 Rangers FC (SCO) 56.575

Terza Fascia

17 Olympiacos FC (GRE) 52.633

18 Olympique de Marseille (FRA) 48.033

19 FC Dynamo Kyiv (UKR) 46.370

20 VfB Stuttgart (GER) 45.339

21 ACF Fiorentina (ITA) 42.582

22 Club Atlético de Madrid (ESP) 41.853

23 FC Girondins de Bordeaux (FRA) 40.033

24 Beşiktaş JK (TUR) 32.445

Quarta Fascia

25 VfL Wolfsburg (GER) 21.339

26 R. Standard de Liège (BEL) 21.065

27 Maccabi Haifa FC (ISR) 17.050

28 FC Zürich (SUI) 14.050

29 FC Rubin Kazan (RUS) 9.525

30 AFC Unirea Urziceni (ROU) 8.781

31 APOEL FC (CYP) 4.016

32 Debreceni VSC (HUN) 1.633

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano il Siviglia in prima fascia che l'anno scorso non era neanche andato in Champions :dubbio:

p.s: Che bei gironi verrebbero fuori con Milan-Real, Chelsea-Inter, Barcellona-Juve :lol:

perchè si contano gli ultimi 5 anni di coppe europee e il Siviglia ha anche vinto due Uefa mentre l'Inter...........

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè si contano gli ultimi 5 anni di coppe europee e il Siviglia ha anche vinto due Uefa mentre l'Inter...........

Lo so che si contano gli ultimi 5 anni e so anche che il Siviglia ha vinto 2 UEFA mentre dell'Inter manco stavo parlando :dry:

Parlavo del fatto che mi pare strano che non fosse stata inserita in prima fascia nell'anno immediatamente successivo alla conquista dell'ultimo trofeo continentale ma a 2 anni di distanza ovvero dopo un ottavo di Champions e una stagione di buoi totale :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Già me lo vedo il girone... Manchester United, Real Madrid, Fiorentina e Wolfsburg :mrgreen:

e si passa primi uguale... :mrgreen:

A me piacerebbe una squadra di prima fascia fortissima, tipo il Manchester, così per il gusto di giocare contro un mostro sacro del calcio, e poi le altre 2 più abbordabili, tipo Rangers e una qualsiasi che non sia Wolfsburg e Rubin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che si contano gli ultimi 5 anni e so anche che il Siviglia ha vinto 2 UEFA mentre dell'Inter manco stavo parlando :dry:

Parlavo del fatto che mi pare strano che non fosse stata inserita in prima fascia nell'anno immediatamente successivo alla conquista dell'ultimo trofeo continentale ma a 2 anni di distanza ovvero dopo un ottavo di Champions e una stagione di buoi totale :wink:

boh...nel ranking di due anni fa (2007) il Siviglia era 15°...

Link al commento
Condividi su altri siti

trovo alquanto bizzarro il fatto che l'AZ si trovi in seconda fascia . . .le squadre della 4 fascia invece sono tutte "scarse" tranne il Wolfsburg...anzi spero che l'Inter capiti con i campioni tedeschi per rivedere il mitico Obafemi Martins a San Siro :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

header.jpg

Gruppo A

Bayern Monaco

Juventus

Bordeaux

Maccabi Haifa

Gruppo B

Manchester United

CSKA Mosca

Besiktas

Wolfsburg

Gruppo C

Milan

Real Madrid

Marsiglia

Zurigo

Gruppo D

Chelsea

Porto

Atletico Madrid

APOEL

Gruppo E

Liverpool

Lione

Fiorentina

Debrecen

Gruppo F

Barcelona

Inter

Dinamo Kiew

Rubin Kazan

Gruppo G

Siviglia

Rangers

Stoccarda

Unirea Urziceni

Gruppo H

Arsenal

AZ Alkmaar

Olympiacos

Standard Liegi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

La Chiave è come al solito la squadra di terza fascia.

Bayern, Bordeaux e Juve rischiano di mangiarsi punti a vicenda.

Milan - Real è un girone per noi pessimo per il primo posto ma ottimo per la qualificazione perché il Marsiglia il grosso dei suoi punti li fa con lo Zurigo.

L'Inter è un girone facile a mio parere. Dinamo e Kazan non sono all'altezza, ma le incognite son le trasferte.

La Fiorentina sulla carta è terza ma il Lione è un'incognita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece penso che un po' più di difficoltà ce l'abbia la Juve, togliendo Barca, Real e Bayer, tra Dinamo Kyev, Bordeaux e Marsiglia penso che il Bordeaux sia più forte, anche se speravo in Bordeaux-Milan, vittoria Bordeaux con rete di Gourcuff, per far star zitto un mio compagno milanista che ama Ronaldinho più che Silvio :lol:

Alla Fiorentina non è andato malissimo, può passare come seconda a discapito del Lione

Link al commento
Condividi su altri siti

La Chiave è come al solito la squadra di terza fascia.

Bayern, Bordeaux e Juve rischiano di mangiarsi punti a vicenda.

Milan - Real è un girone per noi pessimo per il primo posto ma ottimo per la qualificazione perché il Marsiglia il grosso dei suoi punti li fa con lo Zurigo.

L'Inter è un girone facile a mio parere. Dinamo e Kazan non sono all'altezza, ma le incognite son le trasferte.

La Fiorentina sulla carta è terza ma il Lione è un'incognita.

Sminuiamo come al solito tutto, parlando di passeggiata inter ecc....

Alla juve è andata bene. Il bayern come testa di serie è il meglio che si poteva prendere Siviglia a parte, il Bordeaux non è fenomenale, ma può arrivare secondo dietro la juve.

Al milan male. Zurigo a parte, non è semplice, anzi, per me il Marsiglia non è malissimo.

L' inter male. Il Barcellona è il peggio che si poteva pescare in prima fascia. Il Rubin il secondo peggio in quarta e in terza il Kiev è tra i peggiori. In trasferta in inverno in Russia e Ucraina la vedo dura e contro il Barca serve un impresa. In sintesi solo le due in casa contro Rubin e Kiev sono abbordabili. Ricordo poi che l' ultima volta che non abbiamo passato il girone è stato contro la Dinamo e contro una squadra russa, poi c'era l' arsenal che era nettamente inferiore al Barca di ora, quindi non son troppo tranquillo nemmeno per il secondo posto, che cmq significa faticaccia incredibile agli ottavi. Per me facciamo la solita figuraccia.... ma speriamo in bene.

La Fiorentina poteva andar meglio, ma non è malissimo dai...

Cmq scandaloso il girone Siviglia, Rangers, Stoccarda, campioni rumeni. Questi coefficenti prendon per il culo la gente, dai come si fa ad avere un girone così? Il Siviglia è uscito con la Samp in uefa lo scorso anno, lo Stoccarda non ha più nemmeno Gomez, il Rangers è milleni che non av agi ottavi e non è molto presente nemmeno in champions, di solito fa sempre la uefa. I rumeni rischiano fra un pò di passare, ma son cmq scarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordiamo che lo Zurigo che affronterà il Milan è una squadra "da 5°-6° posto in Italia" [cit.] :24:

Poteva andare peggio, importante che la quarta del girone dei viola sia scarsa, perchè noi siamo capacissimi di sottovalutare l'impegno e perderci punti, come l'anno scorso con lo Steaua. Vorrebbe dire che se si cade si cade sul morbido (leggi Europa League), il terzo posto non dovrebbe essere in pericolo. Il Lione è una delle peggiori avversarie possibili, e il Liverpool non mi sembra squadra battibile da noi in Europa. L'esperienza in europa conta, il Lione può benissimo battere gli inglesi, noi non credo proprio.

Al Milan è non è andata molto bene, e anche l'Inter potrebbe inciampare in difficoltà impreviste. La messa meglio è la Juve, senza dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

La più fortunata secondo me è stata la Juve, che da seconda fascia ha preso una delle più scarse della prima fascia e della quarta fascia, e quindi è la favorita per passare prima! Il Bordeaux può creare insidie, ma credo che per una squadra che dovrà passare prima avere un girone un po' livellato sia un vantaggio, meglio di avere un Barcellona e una terza scarsissima.

Il Milan il più sfortunato senz'altro, come testa di serie difficilmente poteva andare peggio, Marsiglia e Real è davvero sfiga!

Inter sfortunata, perchè trova la più forte e perchè nei campi freddi come Ucraina e Russia si possono trovare brutte sorprese, da infortuni muscolari, a stanchezza per i lunghi trasferimenti, a sconfitte per avversari più in forma (il campionato è verso la fine) e abituati ai campi ghiacciati.

La Fiorentina è stata piuttosto fortunata, perchè intanto il terzo posto è più che a portata di mano, e con una gran voglia di rivalsa sul Lione, che non ha Benzema e Juninho, o sperando in una debacle del Liverpool, in crisi nera quest'anno, potrebbero arrivare anche gli ottavi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

header.jpg

Calendario

Fase a Gironi - 1° Giornata

Martedì 15 Settembre 2009, ore 20.45

Juventus - Bordeaux -

Maccabi Haifa - Bayern Monaco -

Wolfsburg - CSKA Mosca -

Besiktas - Manchester United -

Zurigo - Real Madrid -

Marsiglia - Milan -

Chelsea - Porto -

Atletico Madrid - APOEL -

Mercoledì 16 Settembre 2009, ore 20.45

Liverpool - Debreceni -

Lione - Fiorentina -

Inter - Barcelona -

Dinamo Kiew - Rubin Kazan -

Stoccarda - Rangers -

Siviglia - Unirea Urziceni -

Olympiacos - AZ Alkmaar -

Standard Liegi - Arsenal -

Fase a Gironi - 2° Giornata

Martedì 29 Settembre 2009, ore 18.30

Rubin Kazan - Inter -

Martedì 29 Settembre 2009, ore 20.45

Fiorentina - Liverpool -

Debreceni - Lione -

Barcelona - Dinamo Kiew -

Unirea Urziceni - Stoccarda -

Rangers - Siviglia -

Arsenal - Olympiacos -

AZ Alkmaar - Standard Liegi -

Mercoledì 30 Settembre 2009, ore 18.30

CSKA Mosca - Besiktas -

Mercoledì 30 Settembre 2009, ore 20.45

Bayern Monaco - Juventus -

Bordeaux - Maccabi Haifa -

Manchester United - Wolfsburg -

Milan - Zurigo -

Real Madrid - Marsiglia -

APOEL - Chelsea -

Porto - Atletico Madrid -

Fase a Gironi - 3° Giornata

Martedì 20 Ottobre 2009, ore 20.45

Debreceni - Fiorentina -

Liverpool - Lione -

Barcelona - Rubin Kazan -

Inter - Dinamo Kiew -

Rangers - Unirea Urziceni -

Stoccarda - Siviglia -

AZ Alkmaar - Arsenal -

Olympiacos - Standard Liegi -

Mercoledì 21 Ottobre 2009, ore 18.30

CSKA Mosca - Manchester United -

Mercoledì 21 Ottobre 2009, ore 20.45

Bordeaux - Bayern Monaco -

Juventus - Maccabi Haifa -

Wolfsburg - Besiktas -

Real Madrid - Milan -

Zurigo - Marsiglia -

Porto - APOEL -

Chelsea - Atletico Madrid -

Fase a Gironi - 4° Giornata

Martedì 3 Novembre 2009, ore 20.45

Bayern Monaco - Bordeaux -

Maccabi Haifa - Juventus -

Manchester United - CSKA Mosca -

Besiktas - Wolfsburg -

Milan - Real Madrid -

Marsiglia - Zurigo -

APOEL - Porto -

Atletico Madrid - Chelsea -

Mercoledì 4 Novembre 2009, ore 18.30

Rubin Kazan - Barcelona -

Mercoledì 4 Novembre 2009, ore 20.45

Fiorentina - Debreceni -

Lione - Liverpool -

Dinamo Kiew - Inter -

Unirea Urziceni - Rangers -

Siviglia - Stoccarda -

Arsenal - AZ Alkmaar -

Standard Liegi - Olympiacos -

Fase a Gironi - 5° Giornata

Martedì 24 Novembre 2009, ore 18.30

Rubin Kazan - Dinamo Kiew -

Martedì 24 Novembre 2009, ore 20.45

Debreceni - Liverpool -

Fiorentina - Lione -

Barcelona - Inter -

Rangers - Stoccarda -

Unirea Urziceni - Siviglia -

AZ Alkmaar - Olympiacos -

Arsenal - Standard Liegi -

Mercoledì 25 Novembre 2009, ore 18.30

CSKA Mosca - Wolfsburg -

Mercoledì 25 Novembre 2009, ore 20.45

Bordeaux - Juventus -

Bayern Monaco - Maccabi Haifa -

Manchester United - Besiktas -

Real Madrid - Zurigo -

Milan - Marsiglia -

Porto - Chelsea -

APOEL - Atletico Madrid -

Fase a Gironi - 6° Giornata

Martedì 8 Dicembre 2009, ore 20.45

Juventus - Bayern Monaco -

Maccabi Haifa - Bordeaux -

Wolfsburg - Manchester United -

Besiktas - CSKA Mosca -

Zurigo - Milan -

Marsiglia - Real Madrid -

Chelsea - APOEL -

Atletico Madrid - Porto -

Mercoledì 9 Dicembre 2009, ore 20.45

Liverpool - Fiorentina -

Lione - Debreceni -

Inter - Rubin Kazan -

Dinamo Kiew - Barcelona -

Stoccarda - Unirea Urziceni -

Siviglia - Rangers -

Olympiacos - Arsenal -

Standard Liegi - AZ Alkmaar -

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...