Jump to content
  • Sign Up

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2021 e Tour de France 2021sono finalmente disponibili
Leggi di più

Hai già scoperto i nostri tutorial?

Come sottoscrivo una mod su Steam? Come modifico un database? Come posso creare una maglia personalizzata? Per queste ed altre domande visita la nostra sezione tutorial!
Tutorial

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

La nostra RECENSIONE di Pro Cycling Manager 2020

Leggi e guarda la nostra recensione di Pro Cycling Manager 2020, a cura di BubbaDJ
Leggi di più

Albrecht cade ed è in coma


cipollini

Recommended Posts

Kitzbuehel, Albrecht cade

Il campione elvetico è caduto sull'ultimo salto della Streif: un pauroso volo concluso rovinosamente. L'atleta ha perso conoscenza, ma poi si è ripreso: nessuna frattura, ma i medici temono un edema cerebrale. Sarà tenuto in coma artificiale sino a domattina

0KDVGTPR--346x212.jpg Il pauroso volo di Albrecht sulla Streif. ReutersKITZBUEHEL (Austria), 22 gennaio 2009 - Lo svizzero Daniel Albrecht è rimasto gravamente ferito, cadendo nella parte finale della prova cronometrata di discesa di Coppa del Mondo sulla celeberrima Streif. Albrecht è caduto sul salto finale che immette sul traguardo, dove in passato l'italiano Ghedina aveva dato spettacolo, rovinando a terra e restando poi immobile dopo un volo di una quarantina di metri. Subito sono scattati i soccorsi. LUNGHI SOCCORSI - Albrecht, classe 1983, ha iniziato il salto del muro finale in maniera corretta, mentre sciava ad una velocità di poco meno di 140 chilometri orari. Appena staccatosi dal suolo, ha alzato gli sci in avanti, arretrando e cadendo violentemente a terra con la schiena dopo una quarantina di metri. È rotolato perdendo gli sci e battendo il capo per fermarsi a pochi metri dal traguardo. I soccorsi in pista sono durati una ventina di minuti. Poi con l'elicottero l'atleta svizzero è stato trasferito al vicino ospedale di St. Johann. CONDIZIONI - Secondo quanto riferito da un tecnico della squadra elvetica, l'atleta avrebbe perso conoscenza subito dopo la caduta. Poco dopo le 13 sono arrivate notizie confortanti: Daniel Albrecht reagisce e risponde alle domande dei medici. Lo ha fatto sapere il medico responsabile della gara di Kitzbuehel, Helmuth Obermoser. L'atleta svizzero, che non ha riportato fratture, viene ora sottoposto a vari accertamenti. L'atleta è stato trasferito ora nel reparto di terapie neurologiche intensive della Clinica universitaria di Innsbruck per le ulteriori terapie. Secondo Johannes Schwambergel, portavoce della clinica universitaria, Albrecht soffre di un trauma cranico e cerebrale. L'unico dato rilevante sarebbe l'aumento della pressione del cervello. La contusione ai polmoni sarebbe di modesta rilevanza e anche l'emorragia cerebrale non è stata chiaramente confermata, mentre i medici temono un edema.IL PRECEDENTE - Nello stesso punto lo scorso anno c'era stata la caduta dell'americano Scott MaCartney che era stato posto in coma artificiale e si era ripreso tornando poi alle competizioni. La prova odierna è stata interrotta per oltre mezz'ora, prima di riprendere e lo statunitense Bode Miller ha fatto segnare il miglior tempo davanti a Klaus Kroell e Werner Heel.

Link to comment
Share on other sites

Anche perchè è uno lo sciatore più forte tra le nuove leve.

Io non capisco cmq perchè si è messo a fare discesa e super G, io se fossi stato in lui avrei fatto ancora un annetto per maturare pienamente solo su gigante e slalom dove soprattutto nel primo è fortissimo.

La caduta non l'ho vista, cmq può essere che abbia sbagliato del tutto il salto o ci sia stata una fortissima folata di vento.

Link to comment
Share on other sites

L'anno scorso l'americano McCartny cadde più o meno allo stesso modo sull'ultimo salto ... anche lui entrò in coma ed ebbe qualche complicazione ... quest'anno era alla stanga di partenza ... speriamo bene.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...