Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

SOLUZIONE TOTALE PER TUTTI I PROBLEMI !!!


Messaggi raccomandati

SOLUZIONE PER 2005/2006/2007/2008

per domande postate qui

La mia odissea personale e' iniziata con la versione 2005 di questo gioco ()

non sono mai riuscito ad andare oltre ad un errore del tipo:

Failed to initialize 3d engine. bla bla bla...aggiorna i driver di scheda video / scheda madre pirla

dopodiche' mi sono girate le cosiddette in quanto di pc ne so davvero tanto e mi sentivo inutile e stupido a non riuscire ad andare oltre ad un semplice errore..

l'errore e' causato dalla scheda grafica non supportata

(siamo nel 2009 e una intel non e' supportata?? chi azz li fa sti giochi???)

la voglia di giocarci era troppa e...

...e tada - colpo di genio - ho provato sul mio mac con winxp pro emulato da vmware ad installare il gioco

e funzionava cosi bene che ho deciso di provare ad insallare un emulatore sempre vmware su xp

fa un po ridere emulare winxp su winxp in una finestra di winxp

MA FUNZIONA ALLA GRANDE !!!!

potendo poi scegliere driver ecc funziona ancora meglio ma sono cose che non vi consiglio di smanettare

a voi basta sapere che se installate vmware o emulatori di sistemi operativi simili e ci mettete xp dentro

anche la vostra scheda grafica non supportata / errori / rallentamenti spariranno tutti !!!!!!!!

ilsunny ne sa. ammettetelo.

vale per tutte le versioni del gioco

e intendo tutte :woohoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro io lo metterei sticky in homepage in quanto dopo giorni e giorni di scervellamento e di lettura del seguente forum e' stata L'UNICA soluzione che ho trovato per il mio problema

in quanto se ti dicono che con una scheda video non va allora non dovrebbe andare

ma parlando di computer con me c'è sempre un altra possibilita !!!!

ringraziamenti ben accetti

no PM grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... non credo che emulando win xp vadano via i rallentamenti. Forse si può giocare con schede video non adatte ma con 512 mega di ram e un processore da 1 Ghz non penso che il gioco scorra fluido.

Poter utilizzare un gioco con una scheda video non supportata è una buona cosa ma se non è supportata (perche troppo vecchia) vuol dire che non è in grado "muovere" le moli di poligoni che il gioco richiede.

Cmq se funge per il problema di cresh con pc regolare, sei un grande :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

SOLUZIONE PER 2005/2006/2007/2008

per domande postate qui

La mia odissea personale e' iniziata con la versione 2005 di questo gioco ()

non sono mai riuscito ad andare oltre ad un errore del tipo:

Failed to initialize 3d engine. bla bla bla...aggiorna i driver di scheda video / scheda madre pirla

dopodiche' mi sono girate le cosiddette in quanto di pc ne so davvero tanto e mi sentivo inutile e stupido a non riuscire ad andare oltre ad un semplice errore..

l'errore e' causato dalla scheda grafica non supportata

(siamo nel 2009 e una intel non e' supportata?? chi azz li fa sti giochi???)

la voglia di giocarci era troppa e...

...e tada - colpo di genio - ho provato sul mio mac con winxp pro emulato da vmware ad installare il gioco

e funzionava cosi bene che ho deciso di provare ad insallare un emulatore sempre vmware su xp

fa un po ridere emulare winxp su winxp in una finestra di winxp

MA FUNZIONA ALLA GRANDE !!!!

potendo poi scegliere driver ecc funziona ancora meglio ma sono cose che non vi consiglio di smanettare

a voi basta sapere che se installate vmware o emulatori di sistemi operativi simili e ci mettete xp dentro

anche la vostra scheda grafica non supportata / errori / rallentamenti spariranno tutti !!!!!!!!

ilsunny ne sa. ammettetelo.

vale per tutte le versioni del gioco

e intendo tutte :woohoo:

Ho provato tempo fa per Cm2006 su un pc identico al tuo: funziona solo parzialmente, dato che la grafica deve essere molto spartana ed il gioco si blocca di continuo.

DOMANDA: uso cm2006 su un portatile Acer con 1 Giga di Ram, ma l'uso del gioco scalda molto il processore. consigli per ridurre questo calore?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
SOLUZIONE PER 2005/2006/2007/2008

per domande postate qui

La mia odissea personale e' iniziata con la versione 2005 di questo gioco ()

non sono mai riuscito ad andare oltre ad un errore del tipo:

Failed to initialize 3d engine. bla bla bla...aggiorna i driver di scheda video / scheda madre pirla

dopodiche' mi sono girate le cosiddette in quanto di pc ne so davvero tanto e mi sentivo inutile e stupido a non riuscire ad andare oltre ad un semplice errore..

l'errore e' causato dalla scheda grafica non supportata

(siamo nel 2009 e una intel non e' supportata?? chi azz li fa sti giochi???)

la voglia di giocarci era troppa e...

...e tada - colpo di genio - ho provato sul mio mac con winxp pro emulato da vmware ad installare il gioco

e funzionava cosi bene che ho deciso di provare ad insallare un emulatore sempre vmware su xp

fa un po ridere emulare winxp su winxp in una finestra di winxp

MA FUNZIONA ALLA GRANDE !!!!

potendo poi scegliere driver ecc funziona ancora meglio ma sono cose che non vi consiglio di smanettare

a voi basta sapere che se installate vmware o emulatori di sistemi operativi simili e ci mettete xp dentro

anche la vostra scheda grafica non supportata / errori / rallentamenti spariranno tutti !!!!!!!!

ilsunny ne sa. ammettetelo.

vale per tutte le versioni del gioco

e intendo tutte :woohoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho installato il gioco nel mio pc che ha come sistema operativo Windows Vista.

TUTTAVIA QUANDO IL GIOCO PARTE MI COMPARE SOLO LA SCHERMATA NERA E IL CURSORE (FRECCIA ROSSA) SI BLOCCA. VOGLIO PRECISARE CHE LA MUSICA DI SOTTOFONDO SI SENTE BENE MA IL GOCO NON SI AVVIA.

COME POSSO RISOLVERE TALE PROBLEMA?

PRECISO CHE HO EFFETTUATO L'AGGIORNAMENTO DELLA SCHEDA VIDEO ( NVIDIA ge force go7400) E' HO DISBALITATO I TEMI VISIVI .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho installato il gioco nel mio pc che ha come sistema operativo Windows Vista.

TUTTAVIA QUANDO IL GIOCO PARTE MI COMPARE SOLO LA SCHERMATA NERA E IL CURSORE (FRECCIA ROSSA) SI BLOCCA. VOGLIO PRECISARE CHE LA MUSICA DI SOTTOFONDO SI SENTE BENE MA IL GOCO NON SI AVVIA.

COME POSSO RISOLVERE TALE PROBLEMA?

PRECISO CHE HO EFFETTUATO L'AGGIORNAMENTO DELLA SCHEDA VIDEO ( NVIDIA ge force go7400) E' HO DISBALITATO I TEMI VISIVI .

NESSUNO PUO' AIUTARMI A RISOLVERE QUESTO PROBLEMA. SPERAVO CHE IN QUESTO FORUM QUALCUNO MI POTEVA DARE UNA MANO

Link al commento
Condividi su altri siti

non scrivere in maiuscolo equivale ad urlare :wink:

Dicci anche il resto della tua configurazione Hardware. Ram processore ecc :wink:

il processore è un Intel core 2 cpu t5600 - 1,83ghz, sheda video nvidia geforce go 7400 ( montata su Sony Vaio)

memmoria 2gb sistema operativo vista....

ho effettuato anche l'aggiornamento dei driver della scheda video. Nonostante ciò compare sempre la schermata nera e si sente solamente la musica di pcm 2008.

non so proprio che fare..........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
...e tada - colpo di genio - ho provato sul mio mac con winxp pro emulato da vmware ad installare il gioco

e funzionava cosi bene che ho deciso di provare ad insallare un emulatore sempre vmware su xp

fa un po ridere emulare winxp su winxp in una finestra di winxp

MA FUNZIONA ALLA GRANDE !!!!

potendo poi scegliere driver ecc funziona ancora meglio ma sono cose che non vi consiglio di smanettare

a voi basta sapere che se installate vmware o emulatori di sistemi operativi simili e ci mettete xp dentro

anche la vostra scheda grafica non supportata / errori / rallentamenti spariranno tutti !!!!!!!!

ilsunny ne sa. ammettetelo.

vale per tutte le versioni del gioco

e intendo tutte :woohoo:

Ho fatto anch'io questo tentativo sul mio iMac ma con risultati terribili, che Mac hai? Io ho un iMac 24" con processore core2duo 2,8 mhz extreme, 4 gb ram e scheda video ATI Radeon 2600HD con 256 Mb di memoria.

Vmware rileva una scheda video "VMware SVGA II" e non mi permette di sostituire i driver con quelli della 2600 HD.

Entrando nel gioco arrivo fino alla gara ma poi tutto è di una lentezza infinita, l'audio è ok ma i ciclisti sono neri e il gioco va a 1 frame al secondo, non sono neppure arrivato al via in 2 minuti di attesa... il mouse praticamente non si muove

Se riesci a darmi qualche dettaglio in più magari riesco a farmi qualche partita anche in pausa pranzo al lavoro :rotfl:

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...