Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Criteri crescita ciclista


Messaggi raccomandati

Una curiosità personale visto anche il metodo un po rozzo che ha procym2008 nell'evoluzione dei giovani troppo dipendente da potenziale e punti disponibili oltre che fuorviero di situazioni anomale....

(tipo 10 punti a crono in 1 anno)

Al di la di settare a 2 il potenziale, perdendo cmq molto della parte manageriale, sto sperimentando 1 altra via ossia lasciare i dati come sono ma monitorare l'evolversi dei ciclisti.

Perciò mi chiedevo e giro qui la domanda, secondo voi con allenamenti mitici (come valore allenatore) quanti punti "dovrebbe" migliorare un giovane talento ogni 6 mesi in riguardo alle caratteristiche proprie della sua specialità?

Eventualmente se volete anche considerare le diverse specialità no problem...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti faccio un esempio..ho fatto una carriera con la Rabobank e Dekker inizialmente aveva 79 punti in collina, alla Liegi ne aveva già 81..

Ora con la mia carriera con Team Columbia in 4 mesi Cavendish è passato da 81 a 83 nella volata e incredibilmente è arrivato da 84 a 86 in accelerazione (dico incredibilmente perchè di solito il valore massimo è 85 invece stranamente lo ha superato).

Fai un po' te i calcoli, quel che è certo è che crescono troppo in fretta.

Secondo me non dovrebbero crescere più di 3 punti in un anno per ogni specialità.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me invece devo dire che i valori dei ciclisti crescono in modo abbastanza graduale...io sono arrivato a Settembre 2008 e il mio Dekker,con allenatore mitico,è appena salito ad 80 in collina partendo da 79...

P.S.non ho installato nessuna pach e gioco col database ufficiale modificato da me!...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me invece devo dire che i valori dei ciclisti crescono in modo abbastanza graduale...io sono arrivato a Settembre 2008 e il mio Dekker,con allenatore mitico,è appena salito ad 80 in collina partendo da 79...

P.S.non ho installato nessuna pach e gioco col database ufficiale modificato da me!...

Io ho installato l'ultima pach e ho fatto solo qualche modifica ai valori dei corridori, per il resto niente

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è anche da dire che il problema non riguarda solo la crescita dei valori...ma anche la decrescita per i ciclisti che hanno superato l'età di declino...mi pare che dopo marzo inizino a perdere 1 punto su ogni caratteristica ogni mese :shock:

Con un editor avevo dato 81 a Simoni, entro il giro era arrivato a 76 :stelle:

Comunque quel problema è risolvibile con l'editor del gioco aumentando tutte le età di declino (qualcuna è impostata addirittura a 29) mentre questo problema è piu difficile da risolvere

anche le pach che dovevano risolverlo hanno fatto poco o niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima idea di 3 punti all'anno per le caratteristiche chiave...

4 massimo direi come punteggio...

in effetti sto monitorando i progressi e a volte si hanno risultati da corregger ecco perche chiedevo pareri su giuste crescite...

alternativa è che non crescano ma anche li....

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è capitato che ad esempio un buon scalatore come Perez Cuapio è cresciuto tantissimo a crono dove a inizio stagione aveva 55 ma durante il giro era arrivato ad avere 68 Loyd ha guadagnato nel giro di 1 giorno :shock: 3-4 punti in pianura e crono

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è capitato che ad esempio un buon scalatore come Perez Cuapio è cresciuto tantissimo a crono dove a inizio stagione aveva 55 ma durante il giro era arrivato ad avere 68 Loyd ha guadagnato nel giro di 1 giorno :shock: 3-4 punti in pianura e crono

a chi lo dici..nel mio gioco alcuni giovani migliorano anche di 10 punti in un anno in una specialità (Devine col Team columbia in meno di 6 mesi ne ha già guadagnati 4)..

Il problema è che se si abbassa il potenziale col l'editor non crescono più e a quel punto è meglio che crescano esageratamente.

Bisognerebbe trovare una via dimezzo. Io con l'editor ho diminuito i valori di molti corridori giovani (a Kreuziger per esempio ho dato 72 in salita e 73 a crono) in modo che anche se crescesse non arrivasse a valori esagerati.

Inoltre il potenziale (il valore massimo credo sia 8 e il minimo 2) l'ho posizionato su 5 o su 6.

Nel mio caso ha risolto in gran parte un problema che comunque continua ad esserci

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è tanto il potenziale quanto l'incremento massimo che possono raggiungere i ciclisti nelle loro caratteristiche, in pratica se usate un editor come il Cle-ditor è quel valore che compare vicino al punto interrogativo che in molti casi è altissimo(Devine e Sosenka addirittura superiore a 100)bisognerebbe abbassare quello e metterlo non superiore a 10 per avere crescite più misurate.. però diventerebbe un lavoro interminabile

Link al commento
Condividi su altri siti

:dubbio::dubbio::dubbio: inoltre per me questa crescita è un pò troppo generica nel senso che coinvolge troppi corridori come se tutti potessero diventare dei campionissimi....giocando ho visto che è riuscito a migliorare anche uno come Cuesta che ha quasi 40 anni :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

:dubbio::dubbio::dubbio: inoltre per me questa crescita è un pò troppo generica nel senso che coinvolge troppi corridori come se tutti potessero diventare dei campionissimi....giocando ho visto che è riuscito a migliorare anche uno come Cuesta che ha quasi 40 anni :shock:

Bettini che giovane non è nella mia carriera con al Columbia è passato da 83 a 85 in collina in 3 mesi...anche i vecchi crescono ma poi iniziano a perdere 2 punti al mese..un po' troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettiamola in qst modo, se chiedessimo a Cyanide tt le cose "che nn vanno bene" di PCM ci metterebbero una vita, sono piccole cose che cn gli anni si dovrebbero risolvere, l'anno scorso se nn sbaglio nn c'era il potenziale ma qnd scattava la barra dell'esperienza c'era una crescita vertiginosa....invece certe cose cm il nn funzionamento degli equipaggiamenti vanno risolte subito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettiamola in qst modo, se chiedessimo a Cyanide tt le cose "che nn vanno bene" di PCM ci metterebbero una vita, sono piccole cose che cn gli anni si dovrebbero risolvere, l'anno scorso se nn sbaglio nn c'era il potenziale ma qnd scattava la barra dell'esperienza c'era una crescita vertiginosa....invece certe cose cm il nn funzionamento degli equipaggiamenti vanno risolte subito...

Non per essere critico ma già dal gioco 2006 ci sono dei piccoli errori che si potrebbero risolvere facilmente...per il resto sono d'accordo con te

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Scusate la domanda..ma perchè ad ogni stagione i valori dei ciclisti tornano al valore iniziale?? Cosi facendo se uno ha ciclisti forti vince..io ho la csf e dopo un anno d fatica avevo dei corridori con ottimi punteggi completamente azzerati a gennaio

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la domanda..ma perchè ad ogni stagione i valori dei ciclisti tornano al valore iniziale?? Cosi facendo se uno ha ciclisti forti vince..io ho la csf e dopo un anno d fatica avevo dei corridori con ottimi punteggi completamente azzerati a gennaio

:dubbio: strano...a me non è successo...hai installato le patch ufficiali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...