Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Vodka, Donne e Cappucci fra una pedalata e l'altra...


Messaggi raccomandati

jypd43d46a5x39h0wltx.jpg7dfxuosrexkv3wtlab6k.jpg

MILANO-SANREMO

StartList

--

QUICKSTEP

1. T.Boonen

2. P.Bettini

3. S.De Jongh

4. S.Devolder

5. G.Steegmans

6. K.Van Impe

7. G.Visconti

8. W.Weylandt

RABOBANK

11. O.Freire

12. G.Brown

13. J.Flecha

14. P.Horrillo

15. P.Martens

16. G.Niermann

17. K.Reus

18. P.Weening

LIQUIGAS

21. D.Bennati

22. M.Albasini

23. L.Bertagnolli

24. F.Chicchi

25. E.Franzoi

26. R.Petito

27. F.Pozzato

28. M.Quinziato

C. AGRICOLE

31. T.Hushovd

32. L.Bodrogi

33. W.Bonnet

34. A.Botcharov

35. P.Caucchioli

36. S.Gerrans

37. J.Hunt

38. M.Renshaw

MILRAM

41. A.Petacchi

42. L.Barla

43. M.Eichler

44. S.Ghisalberti

45. E.Rigotto

46. F.Sabatini

47. M.Velo

48. E.Zabel

SILENCE LOTTO

51. R.McEwen

52. D.Cioni

53. W.De Vocht

54. L.Hoste

55. B.Roesems

56. G.Van Avermaet

57. W.Van Huffel

58. J.Van Summeren

COLUMBIA

61. M.Cavendish

62. B.Eisel

63. A.Greipel

64. R.Hammond

65. G.Hincapie

66. A.Klier

67. M.Pinotti

68. V.Reynès

LAMPRE

71. D.Napolitano

72. F.Baldato

73. A.Ballan

74. M.Bandiera

75. P.Fornaciari

76. M.Lorenzetto

77. D.Righi

78. P.Tiralongo

GEROLSTEINER

81. R.Förster

82. F.De Bonis

83. O.Gatto

84. H.Haussler

85. A.Moletta

86. D.Rebellin

87. F.Wegmann

88. P.Wrölich

CSC-SAXO

91. S.O'Grady

92. K.Arvesen

93. M.Breschel

94. F.Cancellara

95. A.Kolobnev

96. K.Kroon

97. M.Ljungqvist

98. F.Schleck

BOUYGUES

101. A.Clerc

102. S.Clement

103. X.Florencio

104. P.Fédrigo

105. Y.Gene

106. A.Geslin

107. J.Pineau

108. J.Tschopp

ASTANA

111. T.Vaitkus

112. V.Gusev

113. S.Ivanov

114. B.Joachim

115. A.Mizurov

116. S.Morabito

117. G.Rast

118. J.Rubiera

FDJEUX

121. P.Gilbert

122. S.Chavanel

123. T.Gudsell

124. A.Gérard

125. L.Jégou

126. G.Meersman

127. A.Roux

128. J.Veikkanen

SAUNIER DUVAL

131. D.Flahaut

132. E.Capecchi

133. E.Capelli

134. A.Durán Aroca

135. J.Gomez Marchante

136. R.Lobato Elvira

137. M.Mori

138. L.Pagliarini

EUSKALTEL

141. K.Fernandez

142. J.Agirre Aseginolaza

143. I.Anton H.

144. M.Astarloza

145. A.Galdós Alonso

146. R.Pérez Moreno

147. A.Txurruka Ansola

148. H.Zubeldia

PRETI MANGIMI

151. M.Zanotti

152. V.Centrone

153. C.Corra

154. S.Fogen

155. G.Geremia

156. S.Honchar

157. M.Mazzanti

158. B.Shpilevsky

LPR BRAKES

161. S.Marinangeli

162. G.Bosisio

163. R.Ferrara

164. R.Ferrari

165. J.Golcer

166. R.Pidgornyy

167. W.Proch

168. C.Salerno

CSF NAVIGARE

171. M.Priamo

172. R.Bongiorno

173. F.Canuti

174. M.Frapporti

175. J.Perez Cuapio

176. F.Savini

177. E.Sella

KATIUSHA

181. M.Ignatiev

182. C.Barredo L.

183. P.Brutt

184. S.Kolesnikov

185. P.Rolland

186. S.Spilak

187. Y.Trofimov

188. P.Velits

C.EPARGNE

191. M.Drujon

192. D.Arroyo

193. J.Gutierrez

194. J.Horrach

195. P.Lastras

196. D.López García

197. N.Portal

198. X.Zandio

ACQUA E SAPONE

201. B.Samoilau

202. D.Andriotto

203. S.Cavallari

204. A.Donati

205. F.Failli

206. M.Gentili

207. A.Masciarelli

208. L.Pierfelici

COFIDIS

211. S.Scheirlinckx

212. F.Brard

213. N.Hartmann

214. F.Hoj

215. D.Moncoutié

216. R.Taaramae

217. R.Verbrugghe

218. R.Villa

Una delle classiche più importanti, anzi si potrebbe dire La Classica. Milano-Sanremo un pezzo di Storia del Ciclismo che ogni anno si rinnova, un'appuntamento ambito da tutti sempre, ma solo uno potrà gioire.

Un tracciato che lascia aperte molte soluzioni e una concorrenza agguerritissima ma vogliamo sognare, che poi si rischia di svegliarsi non importa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 441
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

jypd43d46a5x39h0wltx.jpg7dfxuosrexkv3wtlab6k.jpg

MILANO-SANREMO

n1269muelin84i893dnh.jpg

Eccoci alla Classicissima, appuntamento d'elite del Pro Tour a cui tutti vogliono partecipare e in cui molti vogliono fare bene, una vetrina fenomenale per chi fa della vita in sella il suo lavoro e passione.

I favoriti sono i Mostri Sacri mentre noi della Katiusha dovremmo essere comprimari ma sta a noi riuscire, o almeno provare, a ritagliarci un pezzetto di spazio; per fare questo si porta in strada un gruppetto dalle tante soluzioni pronti a interpretare la gara nel suo evolversi.

L'emozione è altissima mi si deve rimanere concentrati non si deve sbagliare nulla, un errore qui lo si paga carissimo...

Prima parte di gara che vede sette coraggiosi temerari andare in fuga da subito e affrontare in solitaria il Turchino scollinando con 6'02'' di vantaggio sul Gruppo che dietro procede tranquillo.

nt6zzlrx85y65uhgcs4v.jpg

Una fuga senza grossi nomi, più per la gloria che per reali ambizioni di vittoria; infatti appena si torna sul piano il Gruppo inizia a imporre un alto ritmo e il vantaggio come ovvio diminuisce a vista d'occhio e sul Capo Cervo il ricongiungimento è quasi fatto rimanendo poco più di un minuto.

Davanti provano a resistere anche rilanciano ma il loro destino è segnato, passano davanti ancora il Capo Berta ma ormai non ne hanno più...

Si affronta la Cipressa con un ritmo forsennato dato dalla Gerolsteiner e Liquigas a dirigere le danze, ritmo che lascia il solo Gusev in fuga (poco 1'00'') e miete vittime nel plotone.

>> Ragazzi ci siamo quasi nei prossimi kilometri può decidersi tutto, ricordate non dobbiam permettere lo sprint di gruppo!

>> Mister mi sento in palla potrei provarci ora!

>> Spill ora è da suicidio quelle due tirano come i pazzi non si riuscirebbe a partire, attendete ancora, sul Poggio luce verde chi se la sente ci provi, gli altri a supporto come concordato!

Si arriva in prossimità del Poggio, ancora 17 Km alla fine, portiamo i nostri uomini la davanti pronti a ogni sviluppo... davanti ancora lo stoico Gusev ma sa che non basta...

La strada inizia a salire e prima che qualcosa si possa pensare dalla radio si sente uno dei nostri...

"Amigos fate i bravi mi raccomando, ci si vede a Sanremo noi!!!"

Faccio in tempo a chiedermi chi era quando è Radiocorsa ad aiutarmi...

*** Attenzione attacco di Barredo ai piedi del Poggio! ***

kkoegl2anl0bg0r30dx0.jpg

Pazzo, lo sapevo! Tutti ad aspettarsi un affondo di Rolland o Ignatiev e invece ecco Carlos! Di certo i ragazzi lo sapevano visto che Trofy e Rolland sono in testa a rallentare il Gruppo, mi avessero avvisato però!

>> Carlos porca eva potevi aspettare la vetta? Cosi ti scoppi madre de dios!

>> Nunca mas Mister! Lei pensi a dirigere la difesa che io penso a far bene!

>> Buena Suerte Loco! Vai e non osare mollarci! Victoria o...

>> O Muerte Conducator!

Folle! Partito a bomba e speriamo che tenga mi dico metre Cle al mio fianco sorride come uno scemo!

Barre raggiunge in cima al Poggio Gusev e manco rallenta mette la freccia e si butta nella discesa con 50'' di vantaggio, ma aspetta che cavolo succede dietro? Nessuno risponde tranne Velits... uno dei nostri! Ma?!?

>> Peter ma che fai? Insegui tu?

>> Mister vado a dargli una mano qui non rispondono e non vorremmo che ora tirino di concerto tutti!!!

>> Ok via libera vai a supportare se ce la fai...

Pochi secondi dopo e sulla discesa è Ignatiev a allungare scattando...

>> Mikha, ndo vai?

>> Mister vado ad aiutar quei due sia mai che combinino cavolate!

>> Mikha son Peter ho raggiunto Gusev, Carlos è davanti raggiungimi e teniamo Gusev lontano pronti a dar mano a Carlos se molla!

>> Ok Peter vedo di arrivare...

>> Ragazzi ma cosa è un Golpe?

>> Mister si fidi!

Nel Gruppo l'attacco di Barredo è stato sottovalutato mentre le risposte dei due compagni suoi lo han lasciato perplesso, nessuno si è accodato forse non capendo, forse non credendoci; ora nella discesa e con 52'' di ritardo è la Quick Step e Liqugas a tirare come dannati cercando di rientrare...

kezc8uc6zu0kgi12ow9a.jpg

jbo13is7t1hnz7t8xgds.jpg

Finisce la discesa e Barredo è solo davanti a 53'' da gruppo che ha poco davanti il terzetto di Ignatiev-Gusev-Velits, otto km alla fine e le speranze ci sono...

>> Carlos non cedere hai meno di un minuto ma dietro tirano da matti... hai due dei nostri subito dietro ma hai via libera...

>> Mister sto bene se non fan miracoli forse...

>> Tu risparmia fiato per pedalare Carlos!

Cinque alla fine il Gruppo torna sugli inseguitori rimane solo il Barre la...

50'' pochi ma forse, forse se non accade nulla di imprevisto...

4 Km il gruppo tira ma Barredo non molla...

3 Km ancora 40''... dai cavolo.....

2 Km da dietro partono i primi sprint, Eisel e De Jong danno il via alla volata lunga disperata per riprendelo....

Petacchi, Bennati e Freire all'inseguimento! Tre schegge e all'ultimo Km anche Carlos sprinta....

Cavoli sono in rimonta ma... vai vai vai...

Barredo braccia al cielo azione da Killer e la Milano Sanremo è sua!!!

siyp16a0et532dmkyjqb.jpg

Le urla in ammiraglia si sprecano! Arriviamo con il sottoscritto mezzo fuori dal finestrino ad agirare il braccio come un forsennato.... anche i ragazzi passano il traguardo festeggiando la vittoria del loro compagno....

E appena scesi tutti a correre da lui che viene letteralmente sepellito da noi.... Il sogno è realtà complice anche il sottovalutarci da parte degli avversari ma siamo stati grandi!

Poco è servita la volata che volevano, solo a Bennati per prendersi il secondo posto, ma la Palma è nostra grazie a un Barredo grandioso e a dei compagni fantastici!

Ordine d'Arrivo:

o5moauvjoyibpg5t1jhm.jpg

>> Carlos un commento per la Rai, oggi è una giornata indimenticabile per te!

>> Certo, oggi me lo ricorderò per tanti anni! Una vittoria Storica per me ma anche grazie a questa grande squadra di cui faccio parte! E anche loro la vittoria io ho solo fatto il mio!

>> Laigueglia e Sanremo insomma ti piace la liguria vedo.

>> Sono belle strade per me, e poi volevo fare un regalo al Mister che è mezzo ligure per lui è stupendo credo aver vinto in casa!

Link al commento
Condividi su altri siti

gazzakf7.jpg

KATIUSHA LA STELLA DI MARZO!

Intervista col DS fautore della sorpresa-katiusha, la neo

Pro-Tour che ha spiazzato tutti conquistando Nizza e Sanremo.

Si è da poche ore conclusa la Milano-Sanremo e siamo qui in un caffè all'aperto in compagnia del DS Turko della Katiusha che gentilmente ci ha concesso questo aperitivo serale con intervista, nell'aria si respira ancora l'atmosfera della corsa ma vediamo cosa ha da dirci il fautore di questa sorpresa su due ruote.

D: Intanto grazie per la disponibilità e complimenti per la vittoria, non ci dica che se l'aspettava.

R: Intanto grazie a voi, è sempre un piacere vedere interesse verso le piccole squadre che cercano di fare bene; la vittoria è stata splendida, forse anche perchè tutto sommato inaspettata anche se sapevo che si poteva fare bene, e così è stato.

D: Piccole squadre non direi che si addica al vostro Team visto anche i risultati che state ottenendo, non crede di peccare un po di modestia?

R: No direi invece che sono realista, credo nei miei ragazzi sono strepitosi l'assicuro, molti ancora non sono riusciti ad esprimersi al meglio ma vedrete; credo nel proggetto che abbiamo iniziato, ma appunto è un proggetto, siamo una squadra giovane, debuttante, sulla carta la cenerentola. Certo i risultati sono arrivati ma ciò non deve farci illudere circa il futuro.

D: Insomma pur dopo un ottimo Down Under, la vittoria a Laigueglia al Nizza e ora alla Sanremo da un freno agli entusiasmi.

R: Più che altro ai facili entusiasmi, la stagione è lunga e sarà difficile ogni gara, ogni kilometro, non dobbiamo scordarci questo.

D: Credo che dopo questo successo il morale nel Team sarà alto, che proggetti per l'immediato futuro?

R: Intanto ci godiamo questa vittoria Storica per noi e per il ciclismo, poi chiuderemo il mese con la Criterium e una gara di pavè per prepararci alla campagna del nord di aprile.

D: Mi pare di capire che vogliate dare battaglia anche a Nord sul pavè, questi gli obiettivi di Aprile?

R: Noi fondamentalmente a parte gli obiettivi posti dalla Dirigenza non ci mettiamo di fronte a dei risultati da conseguire ma cerchiamo di far del nostro meglio. Sul pavè sarà durissima siamo esordienti e abbiamo giovani che possono si fare bene ma forse peccano d'esperienza ovviamente, poi con mostri sacri come Boonen, Flecha, Cancellara e Ballan oltre a Hoste direi che sarà dura come battaglia. I ragazzi lo sanno che prima di tutto sarà esperienza da fare senza l'assillo dei risultati, poi se qualcosa arriverà meglio.

D: Quindi poche speranze sul pavè, che altro vi aspettate dal prossimo mese?

R: Di far esperienza al nord e poi ci sono due gare come i Paesi Baschi e il Giro del Trentino a cui teniamo e vogliam fare bene.

D: Si preannuncia battaglia quindi. Finora curiosamente i successi sono venuti dalle sorprese e non dai ciclisti maggiormente affermati, da cosa dipende secondo lei?

R: Dal fatto credo che all'interno del Team non ci siano vere e proprie gerarchie ma ognuno sa di potersi giocare le proprie carte sempre, poi ovviamente sono le prestazioni sulla strada a decretare i ruoli effettivi. L'esempio lampante è la Parigi-Nizza dove Kreuziger ha dimostrato intelligenza e amore per il team mettendosi a correre per il compagno che era meglio piazzato; queste sono le cose che voglio dai miei ragazzi, no il protagonismo ma il bene comune, alla fine i risultati arrivano comunque.

D: E Barredo ne è la prova tangibile, a parte lo spagnolo rivelazione di questo inizio anno, che può raccontarci dei suoi ragazzi? Chi vede come nuova stella nel futuro?

R: Carlos sta vivendo un periodo ottimo, e anche Yury (Trofimov ndr) è in gran forma; che raccontare direi che ci sarebbero troppe cose, posso dire che mi ritengo fortunato a poter dirigere una squadra cosi valida con elementi, tutti, di spessore anche coloro che magari finora si sono sacrificati e messi poco in luce. Per il futuro, non so non amo fare previsioni mi sembrano scemate, ma se posso vi consiglio di tenere d'occhio gente come Bufalino, Quesada, Zecchi e Wanka, sono giovanissimi ma insieme a Conforti potrebbero essere dei nomi che ricorreranno spesso nelle cronache; tutto sta a loro. Poi nell'immediato credo molto nei fratelli Finetto, sono giovanissimi ma promettono buone cose. Il resto della squadra lo conoscete e sono il completamento ideale per questi giovanissimi.

D: Insomma la squadra potrebbe avere il futuro assicurato, una scommessa ardita nello scegliere una rosa senza Big ma che potrebbe pagare.

R: Più che una scommessa, un proggetto come dicevo prima, si è preferito a vincere qualcosa subito il programmare un futuro, è una scelta una politica societaria che sposo appieno e che credo dia grandi soddisfazioni.

D: Questo suo essere allergico ai grandi nomi non crede che potrebbe suscitare antipatie nel Gruppo verso di lei e la sua squadra?

R: No un secondo, io non sono allergico ai campioni, ci mancherebbe, anzi è un piacere vederli correre, non dico che non vorrei dirigere gente come Valverde o Bettini o altri di quel calibro, sarei folle, solo che sono a capo di una realtà diversa tutto qui. Antipatie non credo esistano e può confermarlo ad esempio Alejandro (Valverde ndr) con cui ci siamo duellati al Nizza, e con cui scherzosamente ci siamo salutati all'ultima tappa facendoci i reciproci complimenti.

D: Insomma un DS di carattere per una squadra che il carattere lo dimostra in strada; direi che ci sono le premesse per continuare a farci divertire. Intanto la ringraziamo per la cortesia e le auguriamo un in bocca al lupo per i prossimi impegni.

R: Ci proveremo sicuramente a far divertire, crepi il lupo e alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

CRITERIUM INTERNATIONAL

StartList

--

GEROLSTEINER

1. S.Schumacher

2. M.Frank

3. J.Frohlinger

4. O.Gatto

5. T.Klinger

6. B.Kohl

7. M.Russ

8. O.Zaugg

COFIDIS

11. S.Chavanel

12. S.Augé

13. J.Demaret

14. S.Dumoulin

15. L.Duque

16. Y.Huguet

17. S.Minard

18. D.Moncoutié

COLUMBIA

21. K.Kirchen

22. M.Barry

23. S.Davis

24. L.Gerdemann

25. B.Grabsch

26. A.Hansen

27. F.Rabon

28. K.Siutsou

C.EPARGNE

31. L.Sánchez

32. A.Charteau

33. A.Coyot

34. F.Patanchon

35. O.Pereiro

36. N.Portal

37. J.Rujano

38. R.Uran

CSC-SAXO

41. J.Voigt

42. L.Bøchman

43. A.Johansen

44. G.Larsson

45. A.Lund

46. B.McGee

47. A.Steensen

48. J.Van Goolen

FDJEUX

51. S.Casar

52. J.Coppel

53. R.Di Gregorio

54. S.Joly

55. L.Jégou

56. A.Roux

57. T.Stubbe

58. B.Vaugrenard

GARMIN

61. T.Danielson

62. B.Caldwell

63. J.Dean

64. L.Euser

65. W.Frischkorn

66. C.Laurent

67. M.Maaskant

68. K.Patour

KATIUSHA

71. M.Quesada

72. E.Boasson Hagen

73. T.Conforti

74. P.Grillo

75. T.Martin

76. F.Rivera

77. J.Rojas Gil

78. P.Velits

ACQUA E SAPONE

81. A.Kunitski

82. D.Andriotto

83. S.Cavallari

84. M.Codol

85. F.Masciarelli

86. S.Masciarelli

87. L.Paolini

88. A.Rossi

AG2R

91. T.Valjavec

92. P.Deignan

93. C.Dessel

94. S.Goubert

95. J.Loubet

96. L.Mondory

97. A.Pliuschin

98. J.Sénac

SERRAMENTI

101. J.Serpa Santander

102. A.Bertolini

103. J.Cattaneo

104. R.Cobo González

105. R.Ivanov

106. D.Nardello

107. C.Ochoa

108. J.Rodriguez

BOUYGUES

111. P.Fédrigo

112. D.Gaudin

113. Y.Gene

114. V.Jérôme

115. A.Pichot

116. F.Rénier

117. E.Sokolov

118. T.Voeckler

C. AGRICOLE

121. J.Hivert

122. A.Botcharov

123. A.Furlan

124. S.Hinault

125. I.Konovalovas

126. C.Le Mével

127. N.Roche

128. Y.Talabardon

COLLSTROP

131. L.Persson

132. B.Bozic

133. B.Giling

134. D.Kopp

135. S.Lagutin

136. M.Pronk

137. G.Suray

138. K.Van Der Schueren

AGRITUBEL

141. N.Vogondy

142. M.Bouet

143. S.Caethoven

144. J.Casper

145. C.Hervé

146. G.Lequatre

147. C.Rinero

148. B.Sinner

T. VLAANDEREN

151. K.De Haes

152. K.De Ketele

153. K.Hovelynck

154. N.Ingels

155. S.Renders

156. P.Van Hecke

157. B.Vanheule

158. E.Verbist

3C GRUPPE

161. T.Erler

162. M.Friedemann

163. S.Fuchs

164. C.Leben

165. R.Obst

166. D.Pohl

167. S.Pristl

168. F.Schäfermeier

CSF NAVIGARE

171. D.Pozzovivo

172. R.Bongiorno

173. F.Canuti

174. A.Pagoto

175. M.Richeze

176. M.Richeze

MITSUBISHI

181. A.Davis

182. I.Abakoumov

183. Y.Cauquil

184. M.Drouilly

185. V.Kaupas

186. K.Kriit

187. M.Ricci Poggi

188. S.Van Dijk

LANDBOUWKREDIET

191. A.Cappelle

192. F.Amorison

193. D.Bellemakers

194. D.Boucher

195. S.Delfosse

196. B.Gourgue

197. S.Kleynen

198. N.Sijmens

Penultimo impegno mensile il Criterium si affronta con una rosa di tutto rispetto, sia per preparare gli impegni di Aprile sia per far bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

CRITERIUM INTERNATIONAL - Tappa 1

auetssq6nbz2id3f789m.jpg

Prima frazione del trittico, pianeggiante adatta per i velocisti che dovranno darsi battaglia nel finale.

Solita fuga da lontano che non vede nessuno dei nostri ben consapevoli che non può avere speranze, e cosi infatti è con il Gruppo che torna sui fuggitivi già ai meno 50 Km.

Qualche altro tentativo subito smorzato e si lascia spazio ai preparativi per la volata, in casa Katiusha si prova il treno sfruttando i passisti in rosa, tutti per Paride che deve provare a vincere.

Il lavoro di Ignatiev e Spilak è perfetto e al momento dello sprint Rojas Gil si trova davanti a lanciare la volata a Grillo, che resta a ruota del compagno fino all'ultimo per poi esplodere l'ultimo sprint che non lascia che le briciole a Fedrigo il quale deve accontentarsi della seconda piazza davanti a Josè ottimo 3°.

2w6w6b5lqyk162zciyhf.jpg

Ordine d'Arrivo:

bt68lm37elo71txnbxcb.jpg

Bella vittoria per Grillo la prima della stagione, e anche se non viene in una competizione PT è importante con il nostro sprinter che finalmente si sblocca dopo troppa sfortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

CRITERIUM INTERNATIONAL - Tappa 2

bbfxzjufc0tfmgrmbau2.jpg

Seconda frazione leggermente ondulata e con un arrivo in leggera salita che potrebbe favorire qualcuno che abbia ancora benzina per l'azione finale.

Come sempre parte la fuga da lontano e decidiamo di non piazzare nessuno dei nostri mantenendoci freschi per l'exploit finale, ma si rivelerà un errore visto che in 10 fuggitivi danno vita a una tappa combattuta non cedendo se non solo nel finale, complice anche un Gruppo particolarmente sonnolento.

Ne nasce una mezza fuga bidone che permette però ai battistrada di arrivare alla salitella sul traguardo con qualche metro di vantaggio quanto basta per avvantaggiarsi nello sprint che vende vincente Ochoa davanti a Loubet suo compagno di fuga, dietro via via i restanti misti fra ex fuggitivi e rientrati dal Plotone.

7e8k0dfmr9yp8cdadr1o.jpg

Ordine d'Arrivo:

co2ng5jr59vqhzz3kgiu.jpg

Ochoa vittoria dopo la fuga da lontanissimo e Maglia di Leader in spalla in attesa della crono decisiva, noi paghiamo l'errore tattico e nella confusione finale non riusciamo a far meglio che un 14° posto con Velits, peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

GP E3 HARELBEKE

StartList

--

CSC-SAXO

1. F.Cancellara

2. M.Goss

3. K.Klostergaard

4. M.Ljungqvist

5. S.O'Grady

QUICKSTEP

11. T.Boonen

12. P.Bettini

13. W.Cretskens

14. S.De Jongh

15. S.Devolder

16. K.Van Impe

17. G.Visconti

18. M.Wynants

RABOBANK

21. J.Flecha

22. M.Ardila

23. J.Boven

24. G.Brown

25. M.Hayman

26. P.Horrillo

SILENCE LOTTO

31. L.Hoste

32. W.De Vocht

33. O.Kaisen

34. B.Roesems

35. G.Steurs

36. M.Tjallingii

37. G.Van Avermaet

38. J.Van Summeren

KATIUSHA

41. M.Burghardt

42. S.Kolesnikov

43. S.Langeveld

44. S.Spilak

45. T.Stamsnijder

46. Leo Wanka

LIQUIGAS

51. F.Pozzato

52. M.Albasini

53. D.Bennati

54. L.Bertagnolli

55. E.Franzoi

56. R.Petito

57. M.Quinziato

58. F.Willems

ASTANA

61. V.Gusev

62. T.Frei

63. R.Haselbacher

64. S.Ivanov

65. A.Kemps

66. B.Kupeshov

67. J.Mazet

68. G.Rast

FDJEUX

71. P.Gilbert

72. M.Delage

73. T.Gudsell

74. A.Gérard

75. Y.Hutarovich

76. C.Mengin

77. F.Mourey

78. J.Vanendert

COLLSTROP

81. S.Wesemann

82. T.Criel

83. M.Golas

84. M.Marcato

85. M.Selvaggi

86. T.Vinther

COFIDIS

91. S.Scheirlinckx

92. H.Duclos Lassalle

93. M.Heijboer

94. F.Hoj

95. D.Monier

96. T.Valentin

97. R.Verbrugghe

98. R.Villa

GEROLSTEINER

101. P.Wrölich

102. R.Förster

103. V.Ordowski

104. F.Wegmann

105. C.Westphal

T. VLAANDEREN

111. N.Eeckhout

112. J.Coenen

113. P.Ghyllebert

114. K.Goddaert

115. N.Maes

116. M.Neyens

117. F.Nolf

118. P.Vanspeybrouck

C. AGRICOLE

121. J.Hunt

122. L.Bodrogi

123. W.Bonnet

124. J.Engoulvent

125. S.Gerrans

126. C.Lemoine

127. J.Marino

128. G.Rasch

LANDBOUWKREDIET

131. B.De Waele

132. E.Clancy

133. J.Kuyckx

134. P.Manning

135. K.Neirynck

136. R.Peeters

137. B.Scheirlinckx

138. W.Van Mechelen

MILRAM

141. M.Eichler

142. D.Haueisen

143. M.Jurco

144. C.Kux

145. B.Lancaster

146. M.Müller

147. A.Ongarato

148. N.Terpstra

BOUYGUES

151. A.Geslin

152. J.Belgy

153. O.Bonnaire

154. D.Champion

155. N.Crosbie

156. L.Lefèvre

157. R.Martias

158. E.Putsep

SKIL

161. F.Beppu

162. F.Bacquet

163. D.Deroo

164. T.Kano

165. C.Lhotellerie

166. P.Rooijakkers

167. S.Siedler

168. R.Wagner

MITSUBISHI

171. G.Verheyen

172. G.Coupé

173. M.Criquielion

174. J.Mouris

175. J.Tombak

176. F.Vandenbroucke

177. J.Vanlandschoot

178. M.Vantomme

LPR BRAKES

181. A.Maserati

182. R.Chiarini

183. C.Cucinotta

184. R.Ferrari

185. S.Laganà

186. S.Marinangeli

187. R.Pidgornyy

188. W.Proch

Prove generali di pavè in previsione degli impegni di aprile, rosa ridotta a sei (questi abbiamo...) con Burghardt Capitano di giornata e Langeveld outsider e un'occhio sull'esordiente Wanka.

Link al commento
Condividi su altri siti

GP E3 HARELBEKE

6hznglr1tjubpesy09e8.jpg

Primo impegno sul pavè e debutto battezzato da una pioggia che rende ancora più viscido il suolo...

Burghardt come Capitano e due ciclisti pronti a inventare.

Corsa calma fino ai primi strappetti dove la selezione la fa inizialmente la fatica e il pavè fra cadute e forature, ma resistiamo compatti sapendo che ci attendono gli sprint dei Big.

Su uno dei tanti muretti Wanka ha la luce verde per provarci e parte bene il francese non fosse che il Gruppo è tosto e nel giro di una quindicina di Kilometri lo riprende esausto, ottima iniziativa per lui.

La fatica si fa sentire e lo stesso Langeveld paga una forma non ottimale, il resto lo fa uno scatto di Cancellara e Boonen a venti dalla fine che spacca il gruppo letteralmente, Flecha e gli altri provano a star dietro ai due e chi ha fiato ci prova.

Burghardt ritrovatosi solo prova a inserirsi dietro lo spagnolo e seppure a fatica ci riesce...

>> Mister qui è l'inferno continui scattini e quei due davanti stanno andando via, che fare? Le gambe me le sento buone...

>> Marcus se trovi un compagno di fuga provaci ma da solo è un suicidio quei due son dei treni. Mantieni la posizione e tieni ruota a Flecha al massimo ci si gioca un piazzamento.

>> Mister Ok vedo se qualcuno ha idea di partire se no...

Alla fine i tentativi sortiscono poco, si decide saggiamente di non rischiare di bruciarsi stando a ruota degli inseguitori.

La gara alla fine pare doversi decidere fra i due Mostri là davanti e a sorpresa è Boonen che nei Km finali allunga con Cancellara che non riesce a chiudere... Sprint in solitaria del Belga che va a vincere!

m4a5czul8nx3ktcmdc93.jpg

Ordine d'Arrivo:

0j4myo09th01fpd58lbz.jpg

Un Boonen e Cancellara formato locomotive e noi che riusciamo coi denti a strappare un settimo posto di tutto rispetto, grazie a un Marcus Gladiatore.

Complimenti anche per Wanka che seppure arriva scoppiato e staccato all'arrivo ha il merito di averci provato, il ragazzo ha carattere!

Link al commento
Condividi su altri siti

te pareva l'unica pippa qua sono io :mrgreen:

No no tranquillo Leo altro che pippa è che sei giovincello devi solo far 1 po di esperienza... poi cavolo con sti mostri dura eh...

Approfitto per una piccola nota come si vede gli utenti del forum ingame ho cercato di farli molto bilanciati vuoi per evitar di falsare una pseudo realtà sportiva, vuoi perchè comunque son giovani quindi crescerenno, non a caso per ora nessun successo dei vari Zecchi, Quesada, Bufalino, Conforti ecc

Insomma volevo evitare diventasse una saga di cymita :D

ma vi posso assicurare che stanno crescendo bene tutti e a breve si vedranno i frutti :D

PS leo la vera pippa non sei tu ghghghgh

Link al commento
Condividi su altri siti

CRITERIUM INTERNATIONAL - Tappa 3

hlhx2s9ljqk6m7f5hhou.jpg

Minicrono conclusiva per il Criterium, 10 Km che se non stravolgeranno visti i distacchi ridotti sicuramente decreteranno il vincente finale.

Si gioca per una vittoria almeno parziale ed è il giovane Boasson a fare il Colpo al termine di una crono perfetta!

Dopo l'amarezza del secondo posto alla crono del Tirreno (dietro a Cancellara) oggi Eddie si vendica e a farne le spese è Schumacher che si vede soffiare la vittoria!

Ottime prove anche di Martin che si conferma buon cronoman e di Rivera debuttante che fa intravedere un ottimo futuro, si difende Quesada col suo 9° posto per un giovane non cronoman.

Ordine d'Arrivo:

1b653njzznm91wvwjpnk.jpg

Vitoria a Eddie e prova egregia di Kirchen che a sorpresa si porta a casa la Maglia da Leader!

Classifica Generale:

popjj0ah5tju73uylhqv.jpg

Con la buona crono Kirchen supera Ochoa e va a trionfare, Schumacher sul gradino basso del podio. Velits 7° e Quesada 5° sono buoni piazzamenti che si aggiungono alle due vittorie di tappa.

Classifica Punti:

xa2jlwc19780ytexv8au.jpg

Miglior Scalatore:

aopqcki22beyv0j6gknn.jpg

Ochoa si consola con una vittoria di tappa e la maglia di scalatore.

Miglior Giovane:

136e22yuekk2s4ajasea.jpg

Soddisfazione per il Nino in attesa dei Paesi Baschi.

Link al commento
Condividi su altri siti

FINE MESE:

Terzo mese di Gare, i risultati di Marzo:

2sd3yt7k4aaxdbi2wqu4.jpg

dxhlxbcrpue1npf8s7l3.jpg

4uyp2iwx1rau5jk6mzio.jpg

Classifica Pro Tour:

va8xloivpj39mxn3wdvl.jpg

Palmares:

Competizioni:

Trofeo Laigueglia (Barredo)

Parigi-Nizza (Trofimov)

Milano-Sanremo (Barredo)

Vittorie di Tappa:

4 Tour Down Under

1 Parigi-Nizza

2 Tirreno-Adriatico

2 Criterium International

Classifiche:

Maglia Miglior Scalatore Tour Down Under

Maglia Miglior Giovane Tour Down Under

Maglia a Punti Parigi-Nizza

Maglia Miglior Giovane Parigi-Nizza

Maglia Miglior Giovane Criterium International

Link al commento
Condividi su altri siti

Già peccato ma la davanti andavano da dio e anche Flecha e compagni non scherzavano a stargli dietro un mazzo!

Cmq a quanto pare potrebbe esserci una sorpresa sul pavè c'è un certo francesino della Garbatella che potrebbe dare piccole gioie (se la smette di spomparsi eheheheh)

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto si preannuncia un Aprile ricco di sfide nell'ordine:

- Ronde van Vlaanderen

- Vuelta Paesi Baschi

- Gent Wevelgem

- Parigi-Roubaix

- Amstel Gold Race

- Giro del Trentino (dobbiam arrivar nei 10 e li il Bufalo se non piazza il colpo lo meno :D)

- Freccia Wallona

- Liegi-Bastogne-Liegi

Se Cancellara e Boonen ci lasciassero qualcosa magari eheheheh

Si scatena il Wankone ad aprile... mi raccomando magnarane vedi di non deluderci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...