Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI Asia Tour - 1.1] - Japan Cup.


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 95
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

japan cup è come correre a Empoli :24::24:

Link al commento
Condividi su altri siti

UTSUNOMIYA (Giappone), 26 ottobre 2008 - E’ successo tutto in due giri, trenta chilometri senza respiro, con Basso e Cunego faccia a faccia in salita e l’orgoglioso Visconti capace di rientrare per due volte tra discesa e pianura. La Japan Cup è stata uno spettacolo e beati i tifosi del Sol Levante che se lo sono goduto in diretta tra i boschi del parco naturale di Utsunomiya.

CHE SPRINT - La volata a tre ha chiuso il cerchio delle emozioni: Basso è partito lungo cercando di sorprendere i rivali, l’unica scelta che aveva, ma ai cento metri è stato passato da Visconti e Cunego, con quest’ultimo che è riuscito ad avere la meglio nei venti metri finali. Per il veronese della Lampre è il secondo successo nella Japan Cup, dopo quello del 2005. Ma questo vale molto di più, perché ottenuto dopo il tris al Giro di Lombardia e contro il grande avversario Ivan Basso, che tornava dopo 2 anni di squalifica per l’Operacion Puerto e ha dimostrato di non avere perso niente.

L’ATTACCO DI BASSO - È stato proprio lui a propiziare l’azione decisiva, all’inizio del penultimo degli undici giri. Uno scatto sulla salita più dura, preparato dall’accelerazione dei suoi Liquigas: Miholjevic, Stangelj e Carlstrom. Con Basso sono rimasti solo Cunego e il compagno Agnoli, mentre la Lampre si è sgretolata. Poi in pianura si è riagganciato Giovanni Visconti, partito al contrattacco col giapponese Doi. All’ultimo giro, il copione si è ripetuto: Basso e Cunego hanno ancora fatto il vuoto in salital, staccando Visconti e Agnoli. Poi sul falsopiano è rientrato Visconti e all’ultimo chilometro è rispuntato anche Agnoli, complice la marcatura tra i primi. Basso ha provato ad anticipare la volata, partendo da dietro, ma non c’è stata storia.

CUNEGO AGGRESSIVO - "Questa vittoria è in più - dice Cunego -. Io mi sarei accontentato del Lombardia. Tutti aspettavano la sfida con Basso e c’è stata. Io ero stanco, a fine stagione, lui super motivato. Vedremo come andrà l’anno prossimo a pari condizioni". Basso invece è felice come se a vincere fosse stato lui: "Normalmente non si può essere contenti per un terzo posto, ma io venivo da due anni di stop e sono stato protagonista. Ho fatto l’azione decisiva, in salita ho dimostrato di essere allo stesso livello del vincitore del Lombardia. Ora posso affrontare l’inverno col sorriso, pensando al 2009".

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci vanno mica gratis :65:

già, anch'io avevo pensato al motivo economico, ma mi ero fermato al pensiero che una piccola ditta di cementi e di arredamento non ha grandi interessi nel pubblicizzarsi in giappone. Posso capire la F1 con i suoi grandi industriali e gli sponsor miliardari, ma i piccoli sponsor del ciclismo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

sono felice per ivan. Questo vuol dire che al di là di tutto è veramente un grande corridore. Vi rendete conto? Dopo 2 anni di inattività ritorna ed è capace di fare il vuoto con altri due corridori in salita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
basso ha dimostrato di essere un coglione , sottolineando che dopo due anni che è stato fermo non ha capito come va il ciclismo 2009 , Cunego si è confermato .. Ottimo visconti che sta crescendo molto

Perchè scusa? Cosa doveva fare? Era la sua prima gara? Dici che si è già ridopato? Proprio non ho capito cosa intendi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste il talento vero a parità di mezzi .. i due puliti= vince il piu forte .. con il doping è un po diverso..

è vero anche io spesso ho detto che ha parità di doping vince semrpe il più forte .. ma la realtà è un altra .. vince chi la regge meglio , se non la reggi, ti devi fare il doppio..

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono pulito , ora .. in futuro in questo mondo non lo so ^^ spero nella radiazione .. così le cose miglioreranno già con i , 4 anni fanno male..

Beh su Cunego puoi avere la conferma di 21 controlli a sopresa al tour .. e lui che si era preparato per vincerlo anche se poi ha toppato tutto se si era caricato lo avevno trovato sicuramente .. e cmq Cunego ora vince .. già ne hanno fatti fuori una ( ventina) da inizio anno .. fino a 1 mese fa che cuengo nn vineva niente gli davate di brocco.. al lombardia Damiano ha vinto .. 4 ha fatto Visconti 6 Finetto .. grandissimo corridori .. non c'era ullrich e vinokurov ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste il talento vero a parità di mezzi .. i due puliti= vince il piu forte .. con il doping è un po diverso..

è vero anche io spesso ho detto che ha parità di doping vince semrpe il più forte .. ma la realtà è un altra .. vince chi la regge meglio , se non la reggi, ti devi fare il doppio..

vince anche chi ha il prodotto migliore....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...