Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Portogallo: paese di santi, navigatori e..... ciclisti


Messaggi raccomandati

habemus sanctus...... san Lopi!!!! :banghead: grazie mitico lopi ti volevo chidere un'altra cosa: come ci si sente con l'aureola??? comunque domani mattina nuovi post perchè non devo andare a scuola e mi raccomando... commentate,commentate, commentate!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 144
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

habemus sanctus...... san Lopi!!!! :banghead: grazie mitico lopi ti volevo chidere un'altra cosa: come ci si sente con l'aureola??? comunque domani mattina nuovi post perchè non devo andare a scuola e mi raccomando... commentate,commentate, commentate!!!

Mi fa sempre piacere essere d'aiuto, specie ora che con l'università non sono ancora a pieno regime.

Comunque di loghi ne trovi parecchi spulciando su google immagini o sui siti delle corse.

E già che ci sono ecco anche la Volta ao Algarve

1114103_283x409.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Con nuovi loghi e nuove speranze il team Benfica arriva alla tappa più importane di questo Tour Down Under:

5° Tappa Willunga-Willunga 147 Km

pcm0005zu9.jpg

La partenza avviene nella città di Willunga e finalmente si vedono le case di una città (sarà un segno del destino???? :biggrin: )

pcm0006ho3.jpg

Quando mancano circa 120 Km alla conclusione il solito Andonov Petrov decide di attaccare seguito da altri 14 corridori di 2° livello

pcm0007ex9.jpg

I 15 temerari però sono partiti troppo presto e vengono raggiunti dal gruppo. Andonov Petrov però ne ha ancora e fa capire di che pasta è fatto attaccando nuovamente e passando per primo al traguardo volante (da notare come si gasa per aver vinto un misero "intergiro"!!!! :wink: )

pcm0009is6.jpg

Tra i velocisti si scatena una vera e propria guerra per ottenere 2" importantissimi per la classifica generale e a spuntarla è il nostro Candido Barbosa!!! (se 3 indizi fanno una prova questa dovrebbe essere una buona giornata... :shock: )

pcm0010ff1.jpg

Non succede praticamente nulla fino alla salita del "Willunga Hill" dove iniziano ad attaccare i "big" (che poi tanto "big" non sono) di questa corsa come Gusev, Casar, Cancellara e il nostro Plaza Molina che ha avuto il via libera dall'ammiraglia e si avvia a raggiungere gli altri fuggitivi.....

pcm0011el6.jpg

.... il gruppo però agguanta subito i fuggitivi e tutto lascia pensare ad un arrivo in volata fino a quando i ritmi vengono spezzati da Inigo Landaluze che attacca in discesa portandosi dietro un ciclista della Healt Net e....... i nostri due leader: Candido Barbosa e Ruben Plaza Molina che capiscono che questo è il momento adatto per un attacco poichè siamo a soli 5 Km dal traguardo

pcm0013qg3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Plaza Molina si stacca quasi subito dal gruppetto, il nostro capitano Candido Barbosa ne ha ancora e supera a doppia velocità i compagni di fuga!!!

pcm0014ty5.jpg

Candidooooooooooooo Barbosaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!!!! :oops: vince in solitaria questa tappa guadagnando anche una manciata di secondi che però non vengono calcolati :biggrin:

pcm0015rd9.jpg

Testa a testa per la seconda piazza tra il solito Pippo Pozzato e Vladimir Gusev che però deve cedere la seconda piazza al corridore veneto. niente da fare per Tom Boonen che si deve accontentare di un "misero" 4° posto

pcm0016ao6.jpg

Con sua grande sorpresa Candido Barbosa diventa anche leader della generale scalzando dal gradino più alto del podio Tom Boonen

pcm0017ni2.jpg

La maglia verde resta sempre sulle spalle di Pippo Pozzato come quella a pois che è sempre indossata da Andonov Petrov. Cambio al vertice della classifica a squadre che vede in testa l'Astana (perchè???? boh!!! :oops: )

pcm0018qk7.jpg

pcm0019ey1.jpg

pcm0020dd9.jpg

Ecco qui la Classifica Generale che vede al comando Candido Barbosa che ha 2"di vantaggio su Pippo Pozzato e Tom Boonen (l'importanza dell'intergiro :65::shock: ).

pcm0022xz8.jpg

Il mio unico sponsor è entusiasta delle mie vittorie e i molti "+" svelano la soddisfazione del Mega-Presidente

pcm0023ct5.jpg

L'avevo detto io che questa sarebbe stata una splendida giornata per il Benfica :wink: ma non cantiamo vittoria perchè tutto si deciderà alla tappa conclusiva che da passerella si è trasformata in un campo da guerra!!!!! :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci qua siamo arrivati alla tappa che tutti gli appassionati di questo sport attendono:

6° TAPPA ADELAIDE-ADELAIDE 84 Km

pcm0005yz4.jpg

Come sempre ecco la partenza (questa volta senza case perchè se metto "visualizza le città" si blocca :ave: )

pcm0012vr7.jpg

Ecco a voi i ciclisti che si giocheranno questa corsa:

La maglia gialla: Candido Barbosa

pcm0014em8.jpg

La maglia verde: Pippo Pozzato

pcm0016gg3.jpg

Il favorito: Tom Boonen

pcm0017io4.jpg

Dopo 20 Km dalla partenza, attacca un gruppetto composto da 13 unità di cui il più pericoloso è Jerome della Bouygues Telecom perchè ha un ritardo di soli 14" da Candido Barbosa

pcm0022gz5.jpg

La situazione si fa seria quando decidono di attaccare due leader: Haimar Zubeldia e Sandy Casar

pcm0023uv2.jpg

pcm0025ea2.jpg

I due raggiungono facilmente il gruppetto degli inseguitori che ora è composto da 22 unità (quindi tanto gruppetto non è) e guadagnano metro dopo metro portandosi ad un vantaggio massimo di 5 minuti

pcm0029qk2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo inizia quindi a tirare trainato dagli uomini Benfica e riprende i fuggiti quando mancano 15 Km all'arrivo

pcm0028dq8.jpg

Una manciata di Km più dietro notiamo lo staccatissimo Gutierrez della Caisse d'Epargne in tipica posizione "Torre di Pisa"

pcm0032kw2.jpg

Quando tutti si stanno preparando allo sprint finale, a 4 Km dalla conclusione succede il patatrac: 15 corridori a terra tra cui Fabian Cancellara e il nostro Sancho che però non demorde riuscendo ad arrivare al traguardo addirittura prima di Gutierrez

pcm0036kd7.jpg

Siamo arrivati al momento più importante di questa corsa australiana: la volata conclusiva.

Candido Barbosa si mette a ruota di Tom Boonen, ma Pippo Pozzato sembra capace di anticipare tutti e si avvia al traguardo quando.....

pcm0038ow2.jpg

.... con uno sctto deciso trionfa e porta a casa la maglia gialla :wink::):cry2:TOM BOONEN :cry2::cry2::cry2:

Grande soddisfazione per lui che conquista anche la maglia a punti mentre il miglior scalatore è il nostro DANAIL ANDONOV PETROV; non si sa perchè ma l'Astana vince la classifica a squadre :lol:

pcm0040sk0.jpg

pcm0042an9.jpg

pcm0041im9.jpg

Smaltita la cocente delusione per il Tour Down Under, mi arriva una mail molto importante per il mio futuro: allenerò l'ITALIA oppure il PORTOGALLO???

pcm0043sf2.jpg

Se Cle-corda mi permette (e soprattutto se voi lo volete) vorrei avviare un piccolo sondaggio per sapere vostri consigli su questa "importante" decisione :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ke beffa...da 1° ke eri 6 finito 3° in generale

x la nazionale ti consiglio qll dove puoi monitorare la forma dei tuoi atleti...avendo 1 squadra portoghese potresti personalizzare l'allenamento di alcuni tuoi atleti così da arrivare al mondiale in forma...xò se scegli la nazionale italiana hai corridori + forti e cn + possibilità di vincere...a te la scelta :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok per il momento la situazione è questa:

PORTOGALLO 2 (ho considerato anche Galloper)

ITALIA 1

il sondaggio durerà fino alle 16.00 di domani e, in caso di parità, si procederà per sorteggio (anglinglò, passa paperino, ambarabàciccìccòccò ecc. ecc ) :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Lopi.

Io voto per il Portogallo,ti porti Barbosa in forma e cerchi di fare il miglior risultato possibile.

E se vinci fai un'impresa memorabile...se vinci il mondiale con Bettini sei uno dei tanti mentre se lo vinci con Barbosa sei un mito! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

come dice il proverbio: "il buongiorno si vede dal mattino" e dato che oggi qui a Giugliano è una bella giornata, io sono di buon umore e vi riepilogo i voti momentanei:

PORTOGALLO 4

ITALIA 1

c'è tempo fino alle 16,00 per votare e....... se rientrerete tra i primi 50 voti riceverete anche il set di forbici trincia-tutto dello CHEF TONY del valore di 200€ quindi affrettatevi o lo CHEF TONY vi affetterà come mai ananas è stato affettato! :lol:

cheftonyjt4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Ruben Plaza :lol:

Troppo GRANDE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Portogallo, con paulinho!!

Link al commento
Condividi su altri siti

-159 minuti alla fine del sondaggio e la situazione è la seguente:

PORTOGALLO 7

ITALIA 1

per chi non lo sapesse questa non è il risultato di una partita di calcio (almeno spero).

allo scadere del tempo si procederà col sorteggio di una Forbice Trincia-tutto del valore commerciale di 50 € quindi affrettatevi

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma il problema al sito e i molti compiti non mi hanno permesso nè di accedere al sito, nè di fare nuove corse.

nel frattempo che si attendono nuovi post, ci prepariamo per l'estrazione della Forbice Trincia-tutto (ve ne eravate dimenticati??? :( ) e il vincitore è................

IMBODEN!!!!!!!!!!!!

vabbè ke nn ha votato al sondaggio però mi ha minacciato di bannarmi se non lo sorteggiavo!!!!! (la potenza dello chef Tony :wink::wink: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...