Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Topic Trasferimenti


Galloper90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

CicloMercato, Cancellara: il divorzio è ufficiale

Ormai è certo Fabian Cancellara cambierà casacca il prossimo anno abbandonando la Saxo Bank, ed è lo stesso Bjarne Riis ad annunciarlo. Il danese, intervistato da TV 2 Sporten, ha dichiarato: "Vorrei dire che Fabian ed io abbiamo concluso un accordo per la risoluzione del suo contratto. Questo significa che non correrà per il nostro team l'anno prossimo". Il vincitore del Tour 1996 commenta così la perdita dello svizzero: "Fabian ed io abbiamo vissuto anni meravigliosi insieme, ma siamo d'accordo che è meglio che le nostre strade si dividano e non vediamo l'ora di realizzare nuovi obiettivi, ciascuno per la propria strada, Fabian, però, non può essere sostituito". Continua Riis: " Speravo finisse in un modo migliore, facendo così (abbandonando la Vuelta, ndr) ha mancato di rispetto ai dirigenti e ai propri compagni, doveva essere più elegante". Il futuro dello svizzero è però ancora incerto; infatti Riis non vuole sbilanciarsi e preferisce che sia "Spartacus" a rispondere alle domande, negando anche un interessamento della squadra lussemburghese.

Per il resto giornata abbastanza movimentata quella di oggi con la Liquigas Doimo sempre protagonista. La formazione italiana ha infatti mostrato un interessamento per Simone Ponzi, una delle più grandi speranze del ciclismo italiano. Il corridore di Manerbio ha già ricevuto diverse proposte nei giorni scorsi, ma potrebbe scegliere la formazione verde-blu vista la grande importanza che il team ha acquistato negli ultimi anni, confermandosi nell'elite del ciclismo. Sono arrivati anche aggiornamenti riguardo Danilo Napolitano, lo sprinter, attualmente alla Katusha, sembra essere corteggiato dalla Acqua & Sapone che perderà due dei fratelli Masciarelli. La formazione abruzzese dunque vuole puntare tutto su Napolitano per cominciare una nuova stagione e portare quei successi parziali che quest'anno sono mancati. Mirko Lorenzetto sembra essere vicino alla Astana, la formazione kazaka è praticamente ad un passo dal corridore della Lampre, che è molto duttile tatticamente visto il buono spunto veloce e la capacità di reggere le salite brevi. Con questo arrivo la pattuglia italiana in casa Astana diventerebbe davvero numerosa. La Cofidis ha piazzato il suo colpo più importante, ovvero il rinnovo di David Moncoutié, il 35enne francese ha infatti oggi rinnovato per la prossima stagione con il team con cui corre dal 1997, anno in cui è passato tra i professionisti.

Ufficiale

Il 36enne corridore tedesco André Schulze la prossima stagione passerà alla formazione polacca CCC Polsat. In questa stagione, militando, per la terza stagione consecutiva, nella formazione ceca PSK Whirlpool, lo sprinter tedesco ha alzato per ben cinque volte le braccia al cielo.

Trattative

Nelle scorse giornate, il corridore spagnolo Oscar Pujol, in seguito all'annuncio dello scioglimento della Cervélo, era dato vicino a ritornare in patria per correre nel Team Movistar. Ma ora, secondo biciciclismo.com, il 26enne corridore spagnolo, ancora in cerca di una prima vittoria da professionista, semba essere molto vicino alla formazione belga dell' Omega Pharma, in cerca di uomini da affiancare ai capitani nelle salite.

Secondo il sito francese cyclismag.com, il corridore brasiliano Murilo Fisher, nonostante abbia da poco rinnovato il contratto, lascerà a fine stagione la Garmin-Transitions per accasarsi al Team Movistar. Il corridore avrebbe avuto il via libera per accasarsi in un'altra formazione in seguito alla recente fusione tra la Garmin e la ex Cervélo. Sempre secondo il sito francese gli altri corridori in uscita dalla Garmin sono Dany Pate, Steve Cozza e Fredrik Kessiakoff.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel colpo,dopo il fallimento di Wiggins l'australiano potrebbe diventare l'uomo da corse a tappe per il team inglese

ho tanti dubbi su questo.. rogers secondo me la grande occasione l'ha avuta nel 2007 quando in fuga con rasmussen stava volando e poi si è fatto male e si è ritirato in quella stessa tappa.. ormai i trenta li ha superati e faccio fatica a credere che possa puntare al podio in un gran giro.. comunque un ottima spalla per bredlei uigghins e se mai il team sky dovesse venire al giro ben venga rogers!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,hai ragione se l'obiettivo è il tour,però si tratta comunque di un corridore che nei 5 di un giro o di una vuelta ci può stare,anche perchè a parte Wiggins che comunque dal prossimo anno comincerà la preparazione per Londra 2012 su pista la squadra non ha nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

si.. l'azienda che ha la squadra ovvero la velocity cerca sponsor ma non ne trova a quanto pare! comunque il rinnovo protour è impossibile..

Credo proprio di sì, a maggior ragione adesso che ha perso i pezzi migliori ( Gerdemann, Ciolek, Knees, Roberts...).

e allora addio alle story di campione :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...