Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta & Risposta


Messaggi raccomandati

23 ore fa, cris11111 ha scritto:

Come si fa a disegnare una maglia personalizzata,scusate per la mia ignoranza 

Con olio di gomito! :D 

Scherzi a parte, occorre anzitutto avere dimestichezza con dei software di grafica, ad esempio Photoshop oppure tra quelli gratuiti Paint Shop Pro. Si parte da alcuni template di riferimento molto basilari e si da sfogo alla propria fantasia. L'arma migliore per utente alle prime armi è dare un'occhiata e ispirarsi ai lavori degli utenti più esperti che girano nelle varie community oppure anche solo guardare i file delle maglie ingame per capire bene le posizioni, gli spazi, ecc..

So di non essere esaustivo, ma ci sarebbe troppo da dire a riguardo :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Farchio ha scritto:

Ciao a tutti,

ho iniziato una partita con il pacchetto di default e ho scaricato solo successivamente il Db Realname. Volevo chiedervi se fosse possibile modificare i nomi nella carriera già iniziata

Purtroppo non è possibile cambiare il db a partita in corso

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/7/2018 Alle 19:56, scholes91 ha scritto:

Ciao a tutti! 

Ho scaricato il Variant Pack PCM 2018 è corretto copiarlo nella cartella documenti\Pro Cycling Manager 2018\Mod\Default\Stages

Le corse cambiano anche se ho già iniziato una carriera o la modalità Procyclist?

 

Praticamente ad ogni inizio stagione, il gioco va a pescare in maniera casuale le varianti per tutte le corse (qualora siano presenti), a meno che non siano rinominate in modo particolare. E' tutto spiegato qui

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/7/2018 Alle 11:10, MattHorse ha scritto:

Praticamente ad ogni inizio stagione, il gioco va a pescare in maniera casuale le varianti per tutte le corse (qualora siano presenti), a meno che non siano rinominate in modo particolare. E' tutto spiegato qui

 

Grazie mille!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho tutti, ho installato alcuni elementi per migliorare il gioco come il vostro real name e anche un altro pack da PCM Daily, il mio problema è che in corsa non si vedono le tribune alla partenza ne all’arrivo, mi spiego, invece delle solite tribune e transenne di partenza e arrivo qualsiasi corsa essa sia c’è solo un arco con la linea di partenze e la linea di arrivo finale, nessun tifoso ne niente. Potete spiegarmi in qualche cartella andare a vedere che errore ho fatto ? Grazie ! 

Modificato da Riky5
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/7/2018 Alle 10:37, Riky5 ha scritto:

Ciao ho tutti, ho installato alcuni elementi per migliorare il gioco come il vostro real name e anche un altro pack da PCM Daily, il mio problema è che in corsa non si vedono le tribune alla partenza ne all’arrivo, mi spiego, invece delle solite tribune e transenne di partenza e arrivo qualsiasi corsa essa sia c’è solo un arco con la linea di partenze e la linea di arrivo finale, nessun tifoso ne niente. Potete spiegarmi in qualche cartella andare a vedere che errore ho fatto ? Grazie ! 

Devi alzare i dettagli grafici dalle impostazioni. Può succedere che pcm non "legga" correttamente la tua scheda video ed imposti automaticamente tutte le opzioni al minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buonasera, spero sia la sezione corretta dove scrivere, ho provato a modificare il database realname ita con il fast editor, cambiando la katusha in italiana e cambiando dei corridori della katusha, ad eccezione di questo non ho fatto altre correzioni, ma quando vado ad avviare una carriera o una tappa singola con questo database mi dice che ci sono degli errori che potrebbero essere fatali e che se voglio continuare è a mio rischio e pericolo. Per sicurezza ho controllato tramite fast editor gli errori del database e sono lo stesso numero del realname ita e del database originale, qualcuno può/sa aiutarmi riguardo a questo peroblema? Grazie in anticipo a chiunque risponderà

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, JustX ha scritto:

Buonasera, spero sia la sezione corretta dove scrivere, ho provato a modificare il database realname ita con il fast editor, cambiando la katusha in italiana e cambiando dei corridori della katusha, ad eccezione di questo non ho fatto altre correzioni, ma quando vado ad avviare una carriera o una tappa singola con questo database mi dice che ci sono degli errori che potrebbero essere fatali e che se voglio continuare è a mio rischio e pericolo. Per sicurezza ho controllato tramite fast editor gli errori del database e sono lo stesso numero del realname ita e del database originale, qualcuno può/sa aiutarmi riguardo a questo peroblema? Grazie in anticipo a chiunque risponderà

E' un avviso di routine che dovrebbe uscire ogniqualvolta non si utilizza il db originale, prosegui tranquillamente e gioca ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, smec-easyjet ha scritto:

Ciao ragazzi, solo per sapere se state lavorando anche quest'anno a un pack Ita e, nel caso, quando é prevista l'uscita. Immagino che sia una domanda banale ma, spulciando il forum da cellulare, non ho trovato nessun annuncio in merito ;)

Smec, come ho scritto nel topic della tua Story, il PackITA è in fase di ultimazione, probabilmente verrà rilasciato in settimana ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Noris85 ha scritto:

E' un avviso di routine che dovrebbe uscire ogniqualvolta non si utilizza il db originale, prosegui tranquillamente e gioca ;) 

ti ringrazio per la risposta,  non riuscivo a capire il motivo per cui con il realname andava e con il mio no, grazie ancora per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/7/2018 Alle 13:28, scholes91 ha scritto:

Solo per curiosità, esiste il commento della gara in lingua? 

 

Perdona la risposta tardiva, comunque si esiste un mix di commenti in italiano realizzato dall'utente ElDiablo e scaricabile da qui: https://www.procyclingmanager.it/topic/20081-multicronaca-ita-diablo-aggiornamenti-2014/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

salve.vi sarei grato se qualcuno sa dirmi il perchè dopo aver istallato il pack completo la dicitura CYA world tour non sia diventata UCI.Avrò sbagliato qualcosa o è normale così? non ke sia un problema ma almeno so di aver eseguito tutto bene per cominciare la carriera. grazie in anticipo della cortese risposta.

 

Modificato da gabri81
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/9/2018 Alle 21:04, gabri81 ha scritto:

salve.vi sarei grato se qualcuno sa dirmi il perchè dopo aver istallato il pack completo la dicitura CYA world tour non sia diventata UCI.Avrò sbagliato qualcosa o è normale così? non ke sia un problema ma almeno so di aver eseguito tutto bene per cominciare la carriera. grazie in anticipo della cortese risposta.

 

La modifica di quelle diciture è contenuta in un file denominato "local" che non può andare sul workshop ed é quindi contenuto nel Packita Additional Pack 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 7 months later...
  • 4 months later...

Ciao ragazzi,

sono passati diversi anni dall'ultima volta che ho giocato a PCM ma alla fine mi sono buttato sulla versione 2018, non sentivo la necessità di prendere l'ultimissima visto che questa costava meno e volevo vedere "se mi piaceva ancora".

Avrei una domanda semplice semplice. Sul mio hard disk esterno "giace" un megapack con la telecronaca Bulbarelli-Cassani, non so nemmeno più dire per quale versione di PCM fosse !

Da qui, avrei un paio di domande:

1) Secondo voi posso usarla ancora anche su PCM 2018?

2) Esiste da qualche parte un link alla versione "più completa e recente" disponibile?

Grazie mille a chi vorrà rispondermi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, gentilissimo, davvero.

Ho guardato il link che mi hai mandato e vedo che l'ultimo post, del 30 dic 2014, in realtà poi rimanda ad un altro:

Mi pare quindi di intuire che il link presente nel primo post in questione sia l'ultimissima mai realizzata, corretto?

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti mi occorreva un informazione. Non so se l'argomento è già stato trattato ma ho visto che nell'editor non è più presente la colonna del declino del ciclista. Volevo sapere in che modo posso intervenire su questo aspetto, se c è una colonna alternativa o se adesso è tutto casuale.Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...