Jump to content
  • Sign Up

Disponibili Pro Cycling Manager 2020 ed il Realname!

Pro Cycling Manager 2020 e Tour de France 2020 sono finalmente disponibili, e con essi l'immancabile Realname a cura dello staff di PCM Italia
Leggi di più

Hai già scoperto i nostri tutorial?

Come sottoscrivo una mod su Steam? Come modifico un database? Come posso creare una maglia personalizzata? Per queste ed altre domande visita la nostra sezione tutorial!
Tutorial

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

La nostra RECENSIONE di Pro Cycling Manager 2020

Leggi e guarda la nostra recensione di Pro Cycling Manager 2020, a cura di BubbaDJ
Leggi di più

Our Picks

Top content from across the community, hand-picked by us.

Lo staff di PCM Italia comunica che sono aperte le richieste per nuovi collaboratori che si occupino soprattutto dell'area modding, ma non solo. Non sono richiesti particolari requisiti, di certo sarà data preferenza a tutti coloro che:

- dimostrino una certa disponibilità per ogni tipo di richiesta da parte dello staff;

- abbiano dimestichezza con il modding di Pro Cycling Manager;

- abbiano competenze, anche di base, nell'ambito dell'utilizzo di software di manipolazione grafica (Photoshop, Paint.net, Gimp e simili).

Tutte le richieste andranno inviate al sottoscritto tramite messaggio privato sul forum o tramite messaggio su Discord. Non usate questa discussione per inoltrare le vostre richeste, ma solo per esprimere eventuali dubbi. 

Lo staff di PCM Italia.
  • 0 replies

DOWNLOAD - 2014DB by PCM Italia
2014DB by PCM Italia

Rivivi le emozioni della stagione 2014 con questa mod per Pro Cycling Manager 2014:

squadre e roster del 2014, con statistiche accurate del tempo;


tutto il materiale grafico aggiornato al 2014 (maglie di squadre e corse, minimaglie, foto)


calendario di corse del 2014.



Per installarla, è sufficiente premere in tasto "download" e sottoscrivere la mod su steam.

Link al download: https://www.procyclingmanager.it/files/file/396-db-2014-by-pcm-italia/

 

 
  • 1 reply

Oggi 4 Giugno è finalmente disponibile Pro Cycling Manager 2020 per PC, e con esso Tour De France 2020 per Xbox One, PS4 e PC. Vi abbiamo già raccontato per settimane quelle che sono le principali novità nell'edizione "venti-venti" del simulatore ciclistico, affrontate ancor più nel dettaglio nei giorni scorsi.

Oltre a ciò, la community di PCM Italia è lieta di presentare anche il Realname 2020 che, come ormai da tradizione, vi permetterà di giocare fin da subito con tutti i nomi e le grafiche reali e non più fittizie. Nel ricordarvi dunque che potete esprimere le vostre prime impressioni qui, e di entrare se non l'aveste già fatto nella nostra chat discord, vi lascio infine al download del Realname. Buon divertimento! 

 
  • 0 replies

PCM Italia Realname - PCM 2020

 

Come ogni anno, l'uscita di Pro Cycling Manager è subito seguita dalla pubblicazione del Realname by PCM Italia, una piccola mod che vi consentirà di ottenere, una volta scaricata, tutti i nomi reali di corridori, squadre e corse presenti nel gioco.

Installazione via Steam

apri il link e premete sul pulsante verde con scritto "Sottoscrivi"; https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=2118577996



         Se ti trovi davanti ad un messaggio di errore, è perchè non hai effettuato il login su Steam.

avvia il gioco e potrai scegliere il Realname DB prima di ogni partita in single player (quindi Carriera, Gara Singola, Pro Cyclist, ecc..) da questa schermata;



Installazione manuale
Scarica il realname dal nostro sito e installalo manualmente:

 

 
  • 0 replies

Quest’anno abbiamo voluto fare le cose in grande. Dopo l’organizzazione dei campionati del mondo di Pro Cycling Manager 2019 (conclusi domenica sera), che per la quinta volta sono stati ospitati dalla nostra community e che sono stati gestiti da un grande organizzatore, il nostro @emmea90, un vero factotum dell’attività online internazionale, vi anticipiamo la realizzazione, entro il fine settimana, di una nostra videorecensione di Pro Cycling Manager 2020, che uscirà domani, il 4 giugno. Alle ore 10, orario previsto su Steam per lo sblocco delle copie, provvederemo anche a rendere disponibile il download del nostro RealName 2020, realizzato dal buon @MattHorse, da sempre tra i più attivi dello staff.

Nell’attesa di questi due importanti appuntamenti, abbiamo deciso di tradurre, grazie alla trascrizione di eltooox su spinta del buon @pierociaca, parte della live che la Cyanide e Nacon hanno realizzato nei giorni scorsi per anticipare le tematiche più importanti del gioco.
(continua...)

 
    • Like
  • 0 replies

Si è concluso ieri, Domenica 31 Maggio, la PCM19 World Championships - Community Cup, la competizione mondiale più grande di sempre dedicata al simulatore ciclistico e organizzata dalla community di PCM Italia. L'ultimo atto è stato senz'altro la prova più attesa, è stata la finale della specialità "Inline" che ha visto trionfare il nostor @Davi, già iridato in passato.


La prova, così come molte altre relative alla competizione, sono state trasmesse sul canale Twitch di PCM Italia e sono reperibili in differita sul canale Youtube; l'ultima prova in particolare ha avuto il commento d'eccezione di due ex-iridati come Bubbadj e Pierocacia, che hanno così accolto lo scatto della vittoria:


 

L'oro nella prova inline non è l'unico della spedizione italiana: la bella vittoria di ieri di Davi lo ha portato anche in cima alle classifiche "Overall Solo" e "Road GC".

Inoltre a tenere alta la bandiera italiana ci ha pensato anche @campione_regionale che ha conquistato l'oro nella prova dello scratch:


Ed infine il team italia si è piazzata sul primo gradino del podio nella prova a squadre dei 200TT:


A completare il bottino delle medaglie della spedizione italiana, ci hanno pensato @DanielFireboy bronzo nel Tour Solo, @matteoalvisi bronzo nel Inline Solo, il Team Italia Argento nel Team TTT e bronzo nel Team ITT, Team Tour e Team Elimination; e ancora @Davi che arricchisce il suo bottino personale con un argento nella Overall GC così come @campione_regionale che conquista il bronzo nella Solo Track GC. Complessivamente sono 14 le medaglie azzurre, che valgono alla selezione di casa il terzo posto nel medagliere.


Regina del medagliere è la Francia che conquista 43 medaglie di cui 12 ori, mentre a livello individuale è ancora una volta il portoghese @josepereira il grande protagonista, con numerose vittorie e piazzamenti che li han permesso di conquistare il primo posto nella overall GC (che tiene conto sia dei risultati pista che strada).


 
  • 1 reply

Trofeo Dello Scalatore 2019/20 - Iscrizioni
Come ogni anno è il momento del trofeo dello scalatore online. Una serata di qualificazioni e 10 tappe in programma. Iscrivetevi numerosi!
  • 14 replies

Paris - Roubaix
E' la serata della regina delle classiche, è la serata della Parigi-Roubaix.

Seguiteci dalle 21.30 su Youtube!
  • 1 reply

Ronde Van Vlaanderen
E' la serata del Giro del Fiandre. Seguiteci su Youtube dalle 21.15
  • 1 reply

Strade Bianche
Novità 2019: partono da oggi i venerdì di Coppa del Mondo e Classiche e si parte con la Strade Bianche
  • 1 reply

Cadel Evans Great Ocean Road Race
Inizia la stagione delle classiche con la Cadel Evans Great Ocean Race
  • 1 reply

Tour Down Under
Parte ufficialmente stasera la stagione online con il Tour Down Under 2019!
  • 5 replies

PCM Ita Season Start Minitour
Classico appuntamento di apertura della stagione online 2019/20 col Minitour

Vi aspettiamo dalle 20.45
  • 16 replies

Parte la stagione Multiplayer di PCM 2019
Parte la stagione Multiplayer di PCM 2019 con la Rookie Cup! Tutte le competizioni, le informazioni e le iscrizioni qui!
  • 0 replies

E' in distribuzione oggi una nuova patch per Pro Cycling Manager 2019, la 1.0.5.4 per la precisione, che va finalmente a sistemare numerosi problemi in tutti gli ambiti segnalati fin dall'uscita del gioco, anche su queste pagine. Le migliorie più importanti:

CARRIERA

Bugfix per il problema dei contratti dei ciclisti che portava ad avere roster dei team molto ridotti;


Risolta la possibilità di inserire uno stesso ciclista più volte durante la creazione di un team custom;



PRO CYCLIST

Sistemato il bug che impediva al proprio ciclista di unirsi alla squadra per il quale aveva firmato;



INTERFACCIA & ALTRO

Sistemati alcuni problemi con la risoluzione 4K;


Bugfix per l'indicatore della posizione del corridore all'interno di un gruppo;


Migliorata l'usabilità della chat nel multyplayer;


Un ciclista non indossa più la maglia di campione del mondo a cronometro durante una cronosquadre.



A questo link è possibile visionare il comunicato ufficiale completo in inglese.

Come sempre, vi invitiamo a riportare ogni sorta di problema che incontriate durante le vostre sessioni con PCM, che verranno poi segnalate a chi di dovere  

 

 
  • 0 replies

DOWNLOAD - PackITA 2019 with Variants
Proprio come dice il nome, il PackITA 2019 with Variants porta con se tutta l'esperienza del normale pack di espansione di PCM Italia più numerose varianti di corse reali e di fantasia da poter impiegare nelle proprie partite. Di seguito una panoramica delle corse presenti:

Oltre alle tappe, sono presenti ovviamente le caratteristiche già note del PackITA 2019:

Nomi e diciture corrette per qualunque elemento del gioco (ciclisti, corse, ecc…);


2930 ciclisti presenti nel database, ognuno con relativa foto e statistiche aggiornate al termine dell'ultimo Tour de France e pensate per un miglior gameplay;


36 nuovi teams aggiunti per la categoria continental e U23;


38 nuove corse aggiunte e molte altre aggiornate al più recente percorso disponbiile;


Classificazioni, date, palmares, loghi corretti, sistemati e aggiornati per ogni corsa;


Circa 150 nuovi custom sponsor con il quale iniziare la carriera, ognuno con maglia e accessori personalizzabili;


Più di 900 nuovi membri dello staff;


Più di 130 giornalisti reali aggiunti, tra i quali i "nostri" BubbaDJ, Smec-Easyjet, Alluddha;



Potete ampliare l'esperienza scaricando l'Additional Pack a questo link 

Il download NON E' OBBLIGATORIO!    Esso include:

Nuovi sponsorkit per gran parte delle corse, tra le quali alcuni realizzati in esclusiva dal nostro staff (Giro d'Italia, Vuelta a Espana, Tirreno Adriatico, Milano Sanremo e molte altre);


Nuovi giornali per tutte le corse;


Equipaggiamenti reali per molte squadre, tra cui telai, caschetti e ruote appartenenti a svariati brand internazionali;



 

COME INSTALLARE

Per installare il PackITA 2019 with Variants è sufficiente premere il link che vi reindirizzerà al Steam Workshop e premere su "Sottoscrivi" ed attendere il completamento del download. Riguardo l'installazione dell'Additional Pack, si rimanda al relativo download.

 

 

F.A.Q.

 
  • 0 replies

DOWNLOAD - PackITA 2019
A poche settimane dall'uscita di Pro Cycling Manager 2019 si rinnova l'appuntamento con il PackITA, uno dei pack di espansione più longevi e completi per il manageriale di Cyanide, che con l'edizione 2018 ha fatto registrare più di 2000 download su Steam.

Come da tradizione, il PackITA introduce nuove squadre, corse, materiale grafico, in particolare:

Nomi e diciture corrette per qualunque elemento del gioco (ciclisti, corse, ecc…);


2930 ciclisti presenti nel database, ognuno con relativa foto e statistiche aggiornate al termine dell'ultimo Tour de France e pensate per un miglior gameplay;


36 nuovi teams aggiunti per la categoria continental e U23;


38 nuove corse aggiunte e molte altre aggiornate al più recente percorso disponbiile;


Classificazioni, date, palmares, loghi corretti, sistemati e aggiornati per ogni corsa;


Circa 150 nuovi custom sponsor con il quale iniziare la carriera, ognuno con maglia e accessori personalizzabili;


Più di 900 nuovi membri dello staff;


Più di 130 giornalisti reali aggiunti, tra i quali i "nostri" BubbaDJ, Smec-Easyjet, Alluddha;



Potete ampliare l'esperienza scaricando l'Additional Pack a questo link 

Il download NON E' OBBLIGATORIO!    Esso include:

Nuovi sponsorkit per gran parte delle corse, tra le quali alcuni realizzati in esclusiva dal nostro staff (Giro d'Italia, Vuelta a Espana, Tirreno Adriatico, Milano Sanremo e molte altre);


Nuovi giornali per tutte le corse;


Equipaggiamenti reali per molte squadre, tra cui telai, caschetti e ruote appartenenti a svariati brand internazionali;



 

DOWNLOAD

Potete scaricare il Pack seguendo questo link

 

COME INSTALLARE

Per installare il PackITA è sufficiente premere il link che vi reindirizzerà al Steam Workshop e premere su "Sottoscrivi" ed attendere il completamento del download. Riguardo l'installazione dell'Additional Pack, si rimanda al relativo download.

 

F.A.Q.

 
  • 12 replies

PCM Italia Realname 2019
E' disponibile al download il realname di PCM Italia!

 Come ogni anno, l'uscita di Pro Cycling Manager è subito seguita dalla pubblicazione del Realname by PCM Italia, una piccola mod che vi consentirà di ottenere, una volta scaricata, tutti i nomi reali di corridori, squadre e corse presenti nel gioco.

Installazione via Steam

apri il link e premete sul pulsante verde con scritto "Sottoscrivi"; https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1782707955



         Se ti trovi davanti ad un messaggio di errore, è perchè non hai effettuato il login su Steam.

avvia il gioco e potrai scegliere il Realname DB prima di ogni partita in single player (quindi Carriera, Gara Singola, Pro Cyclist, ecc..) da questa schermata;



Installazione manuale
Scarica il realname dal nostro sito e installalo manualmente:

 

 
  • 8 replies

Oggi 27 Giugno 2019 - accessibile a partire dalle ore 18 -  è finalmente disponibile Pro Cycling Manager 2019, come sempre acquistabile in negozio oppure sullo store di Steam - dove peraltro il gioco è in saldo del 20%. Ricordiamo quelle che sono le novità della nuova edizione del manageriale ciclistico:

Mentre di seguito, riportiamo i requisiti minimi e consigliati del gioco, che non sembrano differire molto dalle edizioni precedenti:

Potete discutere di quelle che sono le vostre impressioni a caldo in questo apposito topic

Ricordiamo infine che Tour de France 2019 per Xbox One e PS4 si farà attendere invece qualche giorno in più: la data di uscita è fissata per il 4 Luglio.

Vi lasciamo quindi al trailer.

 
  • 3 replies

Pro Cycling Manager 2019 si mostra su Steam
A poco più da quella che dovrebbe essere la data di lancio, Pro Cycling Manager 2019 si mostra su Steam (clicca qui per vedere). Sulla pagina è possibile leggere quelle che presumibilmente sono le novità della nuova edizione del manageriale ciclistico:

Tra le novità vengono citate, oltre all'ovvia possibilità di giocare le nuove corse del 2019, un rinnovato sistema delle abilità per la Pro Cyclist, una interfaccia utente ridisegnata, miglioramenti all'intelligenza artificiale nonchè al sistema di contrattazione.

Sono presenti inoltre anche un breve video di presentazione ed alcuni screenshot visibili di seguito che mostrano la nuova e variopinta interfaccia utente. La data di uscita è indicata con un generico June 2019, attendiamo ulteriori delucidazioni in merito.






 
  • 1 reply

PCM Village organizza la PCM World Cup 2019
PCM Village organizza la PCM World Cup 2019

Partecipate numerosi!
  • 0 replies

Serata 5a: Inline - Round 1
Seconda parte dell'inline stasera per la PCM ITA Road Cup. Tanta montagna in programma
  • 16 replies

Milano - Sanremo
Alaphilippe vince la Milano-Sanremo 2019. Cosa ne pensate della corsa? Commentate con noi nel forum
  • 7 replies

Serata 4b: Tour - Finale
Finale Tour alla PCM ITA Cup Road. Serata del Cormet d'Areches! Seguiteci dalle 21
  • 5 replies

Serata 4a: Tour - Round 1
Questa sera la PCM ITA Cup torna su strada con una visita ad un tempio sacro del ciclismo... Verbier!
  • 3 replies

×
×
  • Create New...