Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[Story 2011] Cannondale-ISD, passione a due ruote!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 7,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

TOUR DOWN UNDER

Benvenuti cari amici telespettatori alla prima tappa del Tour Down Under 2011. Oggi prima corsa importante della stagione anche se i molti corridori qua presenti non sono ancora nella condizione migliore. La lista dei partenti è però molto nutrita con i migliroi velocisti in circolazione che saranno qua a darsi battaglia. Spiccano i nomi di Mark Cavendish, Alessandro Petacchi, Gerald Ciolek. La partenza, avvenuta pochi minuti fa da Clare ha visto transitare 158 corridori in rappresentanza di 22 squadre.

Pronti via subito attacchi con David Klemme della Leopard che si avvantaggia. Subito dietro un drappello cerca l'inseguimento. Il gruppo non è però d'accordo e ricuce sull'unico GPM di giornata, permettendo però ad Alexsandr Kushynski di conquistare i primi punti per la maglia di miglior scalatore.

1.png

Sul falsopiano la fuga viene riassorbita e dopo un po' di calma nuovi attacchi avvengono in cima al plotone. E' la volta di Robert Wagner della Leopard-Trek che assieme a Jerod Parker della Cannondale-ISD prende qualche metro di vantaggio. I due passisti guadagnano subito molto e attirato da tale azione si avvantaggia anche Daniel Oss della Liquigas. In pochi chilometro il trio si compatta con Wagner che si aggiudica il primo dei traguardi volanti, mentre il secondo è vinto dal corridore italiano. All'arrivo 86km.

2.png

Ancora un attacco in cima al plotone. Stephen Vanmark della Garmin allunga sul gruppo e cerca di raggiungere i tre fuggitivi. Il ricongiungimento avviene a 73Km dalla conclusione con il quartetto di testa che conduce con 4' di vantaggio sul gruppo, tirato dai Vacansoleil e dagli uomini Saeco.

3.png

(FINE PRIMA PARTE)

Link al commento
Condividi su altri siti

come sempre screen spettacolari :smilie_daumenpos:

grazie :D

per carità sono belli e Michele ha la mia stima.

Ma così con gli screen modificati ci si mette troppo a narrare :wink:

In fuga per ora c'è Bubba :P

Gli screen così li faccio solo per le corse più importanti :wink:

Belli gli screen! Però sarebbe meglio se narassi tutta la tappa anzichè solo la prima tappa.

Lo narro tutto il Tour Down Under con gli screen :wink:

''Fumando un bel cannone con @michelefelicetonacci''

AP via Twitter

fuma.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

TOUR DOWN UNDER

I corridori iniziano il circuito semi-cittadino di Tanunda e in prossimità della flame rouge attaccano Richi Porte e Kevin Van Impe. I due guadagnano in un primo momento circa 60" sul gruppo, che tirato dai Saeco ricuce il gap. Un azione a vuoto quindi per i due avventurosi. La testa della corsa intanto procede spedita quando all'arrivo mancano 50km circa.

4.png

Inizia l'ultimo giro del circuito di Tununda. Ancora quattro uomini al comando. Parker sembra il più attivo, vista la sua abilità in pianura, ma anche gli altri collaborano in maniera incisiva. Sulla linea d'arrivo attacca il belga Vanmarke, che spera di guadagnare sul gruppo che chilometro dopo chilometro ha rosicchiato secondi su secondi alla testa della corsa. Le squadre dei velocisti non si vogliono far scappare un'occasione così ghiotta.

5.png

La fuga viene riassorbita ma a 16Km dalla conclusione Jerod Parker scivola all'uscita di una curva. Molti corridori per cercare di schivarlo cambiano repentinamente traiettoria provocando confusione e trambusto all'interno del plotone. Tutto ciò causa altri uomini a terra. La caduta avvenuta nelle prime 10 posizioni del plotone coinvolge più della metà dei partenti, fra uomini a terra e uomini bloccati dalle biciclette ferme. Alcuni corridori purtroppo si sono feriti in maniera grave e abbandonano. Fra di essi Felline, Iglinskiy e Fischer. Da notare il campione danese Matti Breschel che è stato scaraventato addirittura fuori dalle transenne.

6.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Caduta incredibile, mannaggia a Parker :mrgreen:

è caduta la bombaaaa :lol: comunque avrei immaginato che avresti tirato fuori una nuova grafica, molto bella :wink: Ragazzi so che ci vuole tempo per fare questi screen ma la grafica riesce ad essere mille volte più esplicativa di un testo pieno di nomi e numeri. Il risultato è 100 volte migliore :mrgreen:

Sono assolutamente d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...