Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[Story 2011] Cannondale-ISD, passione a due ruote!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 7,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

GIRO D'ITALIA

Tappa 11: Tortoredo Lido - Castelfidardo 144Km

tappa_dettagli_tecnici_altimetria_11.jpg?v=20110428163538

Tappa molto mossa altimetricamente. La corsa attraversa trasversalmente tutte le valli “a pettine” dell’Appennino Marchigiano tra Teramo e Ancona. Non sono presenti tratti pianeggianti lunghi più di qualche chilometro. Quattro i GPM tutti di 4a categoria. Il primo più lungo e meno ripido a Monte di Ripaberarda (486 - km 48.9), gli altri a Monte Vidon Combatte (393 m – km 73.1), Rapagnano (326 m – km 91.3) e Morrovalle (249 m – 115.9) al termine di strappi brevi e secchi. Traguardo Volante in Recanati (km 129.7) anche qui al termine di una breve salitella che porta alla città. Finale breve in salita.

A Loreto si affronta una breve, ma tecnica, discesa con alcuni tornanti che porta a Acquaviva dove per lunghi rettilinei si sale fino a Crocetta (anche con brevi tratti con pendenze a doppia cifra) ai 2 km dall’arrivo per salire con pendenze dell’8-9% fino all’arrivo. La retta di arrivo misura 250 m (larghezza 6 m) su asfalto con gli ultimi metri pianeggianti.

tappa_dettagli_tecnici_planimetria_11.jpg?v=20110419102920

Link al commento
Condividi su altri siti

non ha molto senso che cambi rosa perchè gli unici che possono prenderla sono i suoi compagni e T.Cunego tiene discretamente in montagna

Ma se attaccassero Nibali e Scarponi non credo che Cunego resista. Gli unici a poter tenere sarebbero Martiri, Deye, Ratini e Gurgone. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se speri in Gurgone .... :mrgreen:

...sei proprio un cogl...

beh ma tu percepisci un lauto stipendio mensile, io e tomei con quello che prendiamo possiamo a mala pena permetterci due scatoloni in "barbon street"... :banghead:

Ma se dividete in due la spesa ce la fate rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

GIRO D'ITALIA

Tappa 11: Tortoredo Lido - Castelfidardo 148Km (parte 1)

Buongiorno gentili telespettatori e ben ritrovati con il Giro d'Italia. Oggi undicesima tappa. Si parte da Tortoredo Lido e si arriva a Castelfidardo, passando per le colline di Macerata e di Ancona. I saliscendi che troveranno i corridori selezioneranno sen'altro il gruppo e faranno vedere un po' di lotta per la maglia rosa.

Alla partenza un cielo pieno di acqua sveglia i corridori. Da stanotte un temporale si sta abbattendo sul litorale marchigiano e su tutto il tragitto di cara è scesa molta acqua. Corsa dunque che si prospetta pericolosa per possibili cadute.

Poco dopo il chilometro zero si muovono i primi coraggiosi. L'andatura sale fin da subito e complice con la strada bagnata miete una vittima illustre: a cadere è infatti il leader della Cannondale - ISD Andrea Gurgone, il quale prontamente si rialza e torna in gruppo. Fortunatamente niente di serio per il toscano.

1-10.png

Nello stesso istante della caduta riesce anche la fuga buona. Se ne vanno in 5: Agnoli della Liquigas, Sinkewitz della Saeco, Pujol della Omega Pharma, Kwiztirowsky della Cannondale e Duran della Geox. Per loro vantaggio di 5' scarsi a 90Km dal traguardo. L'azione sembra poter andare a buon fine ma tutto sta in come saranno affrontati i prossimi chilometri.

2-10.png

(FINE PRIMA PARTE)

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete degli scialacquatori di stipendi icon_mrgreen.gif

"Lo stipendio è troppo basso, è poco. Io guadagno 4000 euro, è scritto nella busta paga di aprile". Lukas Sauber si ribella alle polemiche sulla casta. Il leader della Cannondale-ISD, formazione di punta dei cosiddetti "Tonacciani" che salvarono la Cannondale nel dicembre scorso, vuole continuare a sacrificarsi per la collettività.

"Per ascoltare i tifosi si hanno delle spese, bisogna avere segreterie personali, segretari, accendere la luce, usare il telefono. Se tornassi a fare il mio mestiere di rapinatore guadagnerei di più". Così Sauber si è sfogato ai microfoni della Zanzara, la rubrica di radio24.

"Certo, con le indennità si arriva a circa 13mila euro al mese - ha aggiunto - ma con uno stipendio così, se devi sottrarre i soldi che dai ai tuoi parenti, i contributi per la mia professione e le spese per la squadra, alla fine ne rimangono solo la metà, seimila euro".

Poco, troppo poco, altro che tagli ai costi dello sport. "Mi sento penalizzato - insiste Sauber - Prendo poco, io lavoro veramente. Vado avanti e indietro, faccio una vita da cani. Per portare a casa che cosa? Per ricevere certe telefonate ed essere additati come la casta? Provate a chiamare al telefono la vera casta, quella che ha sobillato il ciclismo, distrutto la politica e le istituzioni, quelli che sono adesso ai piani alti".

(semicit.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...