Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[PCM08] La seconda possibilità


Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,9k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Stage 9: Lourdes - Portet d'Aspet

Forse la più bella tappa di questo tour, con 5 GPM da scalare in sequenza: tourmalet, aspin, peyresourde, menté e l'ascesa finale del Portet d'aspet, una salita breve, ma con gli ultimi 2 km che fanno morire, pendenze stratosferiche. Purtroppo anche stavolta ha crashato il replay, ho provato a salvarlo ma ora non lo carica più, alzo bandiera bianca, almeno mi ha salvato i risultati. Per la cronaca grandissima tappa. Sul Peyresourde se ne va Contador con Brajkovic, Paulinho ed il nostro Ivan. Allo sprint volante Alberto se ne va tutto solo, mancano 50 km circa al traguardo, il col de Menté e il portet d'aspet. Sul col de Menté allungano in tanti ma l'unico che fa la differenza è il solito Gerdemann che si avvicina a 40" da Contador mentre il gruppo è intorno al 1'50". Sull'ascesa finale Menchov, Sastre, Nibali e Basso sono i più brillanti, Gerdemann viene risucchiato mentre Contador è devastante, non molla un cm e dopo 50 km di fuga solitaria vince nettamente. Ivan però chiude alla grande conquistando la seconda piazza e facendo meglio di tutti nell'ultima ascesa. Gerdemann paga qualcosa, peccato solo che il varesino non abbia seguito in quello sprint Contador, poteva diventare un'azione interessante anche per lui ma sopratutto grande rammarico per le immagini perse, per fortuna che prima del replay ho immortalato la vittoria di Alberto Contador, nuovo leader della generale
mm4cjk.png

1. Alberto Contador
2. Ivan Basso 1'32
3. Carlos Sastre
4. Vladimir Karpets 1'57
5. Linus Gerdemann
6. Levi Leipheimer 2'14
7. David Moncoutié
8. Robert Gesink
9. Denis Menchov 2'32
10. Andy Schleck 2'40
11. Danilo Di Luca
12. Vincenzo Nibali
13. Bernhard Kohl
14. Damiano Cunego
15. Stijn Devolder 3'01

19. Jurgen Van den Broeck
22. Frank Schleck 3'44


CLASSIFICA GENERALE

1. Alberto Contador
2. Linus Gerdemann 30"
3. Carlos Sastre 2'37
4. Damiano Cunego 3'00
5. Denis Menchov 3'26
6. Ivan Basso 3'37"
7. Bernhard Kohl 4'00
8. Vladimir Karpets 4'17
9. Danilo Di Luca 4'20"
10. Jurgen Van den Broeck 4'27


Da segnalare che Bennati, Bonnet, Quinziato, Terpstra ed altri 20/25 (tra i quali McEwen sono giunti fuori tempo massimo), per le volate ora dovrò inventarmi qualcosa anche se questa situazione di gara e questi crash non stimolano certo, anzi, mi spingono a pensare alla San Sebastian!!
Link al commento
Condividi su altri siti

n effetti Ivan è andato forte finalmente in salita, se non ci fosse stato Contador davanti la tappa era sua, il tempo minore di ascesa l'ha fatto realizzare lui ma vabbe..va bene cosi dai...unica cosa che è un peccato per come sta andando il tour, mi fa perdere la voglia di correrlo se si continua cosi....sopratutto le tappe piatte e non di montagna...vedremo cosa fare :(

Link al commento
Condividi su altri siti

n effetti Ivan è andato forte finalmente in salita, se non ci fosse stato Contador davanti la tappa era sua, il tempo minore di ascesa l'ha fatto realizzare lui ma vabbe..va bene cosi dai...unica cosa che è un peccato per come sta andando il tour, mi fa perdere la voglia di correrlo se si continua cosi....sopratutto le tappe piatte e non di montagna...vedremo cosa fare :(

Qnt ti capisco Came, ma una cosa che h imparato è di andare avanti inperterrito snz pensare alle difficoltà....dai che ce la fai

Link al commento
Condividi su altri siti

DECISIONE UFFICIALE: Ragazzi, a causa dei problemi che voi tutti sapete, il tour de France purtroppo non continuerà, non mi va di giocare sempre con la paura del crash, con la possibilità di perdere tempo e sopratutto non postare le tappe di montagna, la cosa che più mi piace di questa carriera. I problemi avuti mi hanno fatto perdere lo stimolo nella corsa alla maglia gialla che tutt'ora era possibile e per questo motivo ho deciso di simulare interamente il giro con il rammarico che una bella trovata di un tour tutto mio si è trasformata nel principale problema del gioco. Detto ciò però non mi danno più di tanto, passerò direttamente al post tour e si ripartirà dalla San Sebastian dove punto con decisione alla vittoria, per farmi perdonare cercherò di fare una bella cronaca dettagliata e il più interessante possibile, perciò se stasera girate per il forum intorno alle 23, beh probabilmente vi imbatterete nella mia "diretta". Spero capiate la mia decisione, spero mi possiate capire.

Terminato lo sfogo :cry2: tornaimo alla storia con le notizie che giungono dal quartier generale della Zurich Allianz. I dirigenti mi telefonano nel giorno successivo alla tappa del Portet d'Aspet, nel giorno di riposo, oggetto della conversazione? Il ciclomercato che inizia ad impazzare!!! Quando metto giù il telefono mi sento davvero felice, la squadra del prossimo anno sarà bella tosta, ci divertiremo.

Il tempo di riprendermi ed ecco che mi arriva un fax da Fondriest che conferma gli acquisti per la stagione 2010

Brian Vandborg: 28 enne Danese, ex compagno di Ivan Basso alla CSC ed è stato proprio il varesino a spingere per il suo acquisto. Ha già una buona esperienza internazionale, forte cronoman, sarà utile sopratutto nelle crono squadre ma può dare anche una bella mano nelle tappe pianeggianti e mosse grazie alla sua forza e resistenza

2430mdw.jpg

Dominque Cornu: 24 anni, belga, una stella potenziale per i prossimi anni. Forte a cronometro, si difende sul pavè, utile su tutti i terreni finchè la strada non sale troppo, ma anche li può migliorare. Come Vandborg utile uomo squadra, ma potrà togliersi diverse soddisfazioni.

28u33bc.jpg

Luca Paolini: 32 anni, la sua esperienza sarà fondamentale, ma ciò che conterà saranno le sue grandi doti. Può vincere in volata, si difende alla grande nelle tappe mosse e nervose, è in grado di vincere una Sanremo, ma non solo. Fu 3° al fiandre qualche anno fa, un atleta completo di classe pura. Con Gasparotto può fare una bella coppia

1zzhyfc.jpg

Un buon mercato finora, tenendo conto del fatto che tutti i big dovrebbero restare e che c'è in ballo anche una trattativa con l'australiano Luke Roberts :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna la dirigenza sta lavorando bene sul mercato ed i colpi non terminano qui:

Il tempo di riprendermi ed ecco che mi arriva un fax da Fondriest che conferma gli acquisti per la stagione 2010

Luke Roberts: Era già nell'aria ma alla fine la conferma è arrivata, anche Luke Roberts farà parte della Zurich Allianz 2010! Un altro ottimo gregario che rinforzerà e non di poco la squadra, un atleta utile, umile, ha già lavorato con Basso e proprio lui ha garantito per l'australiano

k1t074.jpg

Luca Pierfelici: Non ha un grande nome, ma il futuro potrebbe essere suo. 24 anni, si difende molto bene sia nelle classiche dure che in montagna, può essere utile su tutti i terreni, sia per Basso nei giri, che per Pfannberger e soci nelle classiche, un atleta completo anche lui, un gran lavoratore

2u72l45.jpg

Oscar Freire: il pezzo da 90 del nostro mercato è arrivato, si, proprio lui, Oscar Freire alla Zurich. Un acquisto pesante, forse non gradito a Bennati visto che la Sanremo e il tour saranno i suoi obiettivi, ma il vantaggio di avere due fuoriclasse insieme per me è immenso. La sua classe non si discute, un acquisto da 10 e lode!

66j6de.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...